Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
LionMuscle
Salve a tutti,
premetto che ho installata la versione firmware 4.5.4.1A che si è installata da sola via OTA appena ho connessio il cellulare nuovo a internet ora provo ad eseguire la guida quì descritta ma il terminale non mi fa installare SuperSU! :(
Premetto che ho attivato l'account Flyme ed il USB Debugging.....
Vado a cliccare sull'icona SuperSu, mi chiede che devo aggiornare i binari, clicco su OK e poi su CONTINUE.... Tenta l'installazione ma alla fine mi da sempre INSTALLATION FAILED! Riavvio e riprovo e nulla!
Dove potrebbe essere il problema?? :( :(
Non hai il root attivo...
-
Quote:
DanieleGS
puoi seguire passo passo la guida come se fossi con firmware A installato ( ho provato e funziona lo stesso)
Saluti
Ma poi puoi saltare il "Clear Data" (che rompe parecchio le scatole) oppure devi rifarlo come se partissi dalla A per la prima volta ? :mad:
-
Quote:
davide20
Non hai il root attivo...
I permessi di root non si attivano tramite l'account Flyme o magari in altro modo???
-
Quote:
LionMuscle
I permessi di root non si attivano tramite l'account Flyme o magari in altro modo???
ragazzi nella procedura al primo post ci sta scritto proprio ma proprio tutto, ;) i privilegi di sistema si aprono dopo aver attivato un account Flyme!
SAluti
Daniele
-
Discussione temporaneamente chiusa per controlli interni. Riapro in serata. Scusate l'interruzione.
Inviato dal mio HTC One M9 usando Androidiani App
-
Discussione riaperta, buon prosieguo e scusate ancora :)
-
Quote:
vespino75
Non ho capito se questo è un topic per il solo venditore... Si potrebbe essere piú chiari?
Onestamente non ho capito che cosa intendi, mi piacerebbe essere chiaro ma purtroppo non ho capito la tua domanda!
Saluti
daniele
-
Quote:
DanieleGS
Onestamente non ho capito che cosa intendi, mi piacerebbe essere chiaro ma purtroppo non ho capito la tua domanda!
Saluti
daniele
Salve Daniele,
Ero confuso dal tuo nick, dato che rappresenti un negozio online, credevo si stesse parlando di un determinato tipo di dispositivi (rom specifiche)...
Ho capito che non è cosí, quindi posso usare la guida.
Io ho effettuato l'acquisto su un sito italiano, che importa dalla cina (dato che il mio firmware è "A"), secondo voi, devo ripristinarlo in caso di garanzia?
-
Io arrivo a questo punto
3-Collegare il cellulare da acceso al PC ed aprire il file eseguibile Meizu_M2Note_From_A_to_I_Grossoshop.exe
ma il programma mi scrive:
Enter your selection:1
Connecting to the device...
* deamon not running. starting it now on port 5037 *
* deamon started successfully *
e non succede altro.... cosa sbaglio?
-
Quote:
vespino75
Salve Daniele,
Ero confuso dal tuo nick, dato che rappresenti un negozio online, credevo si stesse parlando di un determinato tipo di dispositivi (rom specifiche)...
Ho capito che non è cosí, quindi posso usare la guida.
Io ho effettuato l'acquisto su un sito italiano, che importa dalla cina (dato che il mio firmware è "A"), secondo voi, devo ripristinarlo in caso di garanzia?
essendo che il bootloader rimane Bloccato come di fabbrica, non ce n'è bisogno!
Saluti
-
Quote:
Vergo
Io arrivo a questo punto
3-Collegare il cellulare da acceso al PC ed aprire il file eseguibile Meizu_M2Note_From_A_to_I_Grossoshop.exe
File ADB non correttamente installati, hai la cartella .android con dentro il file adb_usb.ini con il vendor Id come da guida?
-
certo, ho seguito scrupolosamente ogni passo...
-
Quote:
Vergo
Io arrivo a questo punto
Hai problemi con i driver adb
-
immaginavo!! non so come fare per risolvere... qualche suggerimento?
Devo disinstallare qualcosa o installare?
-
Quote:
Vergo
immaginavo!! non so come fare per risolvere... qualche suggerimento?
Devo disinstallare qualcosa o installare?
Immagino hai abilitato il debug USB vero?
Comunque cerca in internet...ci sono tante soluzioni al problema adb
Prova ad installare i drivers PdaNET (li trovi facilmente in rete)
-
già fatto tutto.... non ho più idee
-
Quote:
Vergo
già fatto tutto.... non ho più idee
Prova su un altro PC se puoi...che sistema operativo hai?
-
-
Quote:
Vergo
ho windows 7
disinstalla il tool di adb >poi
1. disabilita verifica driver: Dal Prompt dei comandi (tasto destro e esegui come amministratore) digitare il comando
bcdedit.exe /set TESTSIGNING OFF
premere Invio e riavviare PC
2 reinstalla i driver ADB
ps: hai la cartella .android con file adb_usb.ini con giusto vendor ID ?
Hai provato a creare nuovo utente di windows e mettere li la cartella .android e riprovare?
-
ti ringrazio del suggerimeno, domani provo e ti faccio sapere notte...
-
Quote:
runfo
Risolto..... La guida è ottima ma consiglio di indicare che la voce del menù 3 di passaggio alla versione internazionale dura 5 secondi.
A me durava 10 minuti e non dava errore e poi tornava alla prima schermata riavviando il telefono.
Tutto per colpa dei diritti di root perché SU deve essere in background e bisogna dare diritti di root a adb.
Grazie
Secondo me hai questo problema... Ed effettivamente lo aggiungerei in guida come dice runfo...
-
Quote:
rin86
Secondo me hai questo problema... Ed effettivamente lo aggiungerei in guida come dice runfo...
Ovvero questo che è scritto in rosso nella guida
Tenete acceso il display dello smartphone e accertarsi di dare sempre conferma ai pop-up di superuser e debug usb che appariranno sul cellulare
-
Quote:
DanieleGS
essendo che il bootloader rimane Bloccato come di fabbrica, non ce n'è bisogno!
Saluti
@DanieleGS non ho capito i punti 5 e 6 della guida... il punto 5 è facoltativo? il riavvio al punto 5 non crea problemi di riconoscimento con il tool per fare poi il punto 6? grazie..
-
Quasi
Quote:
BB72
Ovvero questo che è scritto in rosso nella guida
Tenete acceso il display dello smartphone e accertarsi di dare sempre conferma ai pop-up di superuser e debug usb che appariranno sul cellulare
Ciao, solo per la precisione, devi tenere Superuser in background altrimenti non ti viene fuori il popup.
Anche se lo schermo è accesso.
Io me ne sono accorto quando sono andato dentro SU e ho visto che adb non era autorizzato.
A questo punto ho inviato il comando dal PC e in quel momento mi ha chiesto se volevo dare autorizzazione.
Il ns. telefono è spettacolare ma la gestione del background è un po' "particolare". Ogni tanto lo fa e ogni tanto no. Colpa secondo me della gestione delle autorizzazioni.
-
Quote:
davide20
Ma poi puoi saltare il "Clear Data" (che rompe parecchio le scatole) oppure devi rifarlo come se partissi dalla A per la prima volta ? :mad:
Quote:
DanieleGS
ragazzi nella procedura al primo post ci sta scritto proprio ma proprio tutto, ;) i privilegi di sistema si aprono dopo aver attivato un account Flyme!
SAluti
Daniele
Scusa ma avrei bisogno di sapere se posso poi saltare il "Clear Data" come succede quando parti già dalla I e metti una versione aggiornata della I... oppure devi farlo per forza come quando passi da A ad I la prima volta...
Grazie 1000 :laughing:
-
Quote:
runfo
Ciao, solo per la precisione, devi tenere Superuser in background altrimenti non ti viene fuori il popup.
Io me ne sono accorto quando sono andato dentro SU e ho visto che adb non era autorizzato.
A questo punto ho inviato il comando dal PC e in quel momento mi ha chiesto se volevo dare autorizzazione.
Il ns. telefono è spettacolare ma la gestione del background è un po' "particolare". Ogni tanto lo fa e ogni tanto no. Colpa secondo me della gestione delle autorizzazioni.
Grazie mille per la precisione... Non lo sapevo....c'è sempre da imparare ;).... Grazie ancora
-
Quote:
davide20
Scusa ma avrei bisogno di sapere se posso poi saltare il "Clear Data" come succede quando parti già dalla I e metti una versione aggiornata della I... oppure devi farlo per forza come quando passi da A ad I la prima volta...
Ti consiglio di farlo
-
Quote:
davide20
No non puoi saltarla, purtroppo per una buona riuscita devi attenerti scrupolosamente alla procedura!
-
Quote:
runfo
lo metto in guida, grazie!
EDIT: Aggiunto
-
Salve a tutti e grazie per la guida che trovo chiara , ma vi chiedo aiutoi per due problemi:
il primo e' che avendo il FW 4.5.41A non trovo il playstore nello store alternativo di meizu, quindi mi risulta diffcile installare il Super SU , ho trovato programma analogo sempre nello store Meizu, ho creato account flyme e dato i permessi , abilitato il debug usb ma quando lancio questo programmino simil Supersu il cellulare rimane bloccato e non esegue il root chiaramente. Posso installare tramite SD una versione di Playstore apk valido x questo tel? potete consigliarmi quale?
grazie
-
Quote:
rtz35
Salve a tutti e grazie per la guida che trovo chiara , ma vi chiedo aiutoi per due problemi:
il primo e' che avendo il FW 4.5.41A non trovo il playstore nello store alternativo di meizu, quindi mi risulta diffcile installare il Super SU , ho trovato programma analogo sempre nello store Meizu, ho creato account flyme e dato i permessi , abilitato il debug usb ma quando lancio questo programmino simil Supersu il cellulare rimane bloccato e non esegue il root chiaramente. Posso installare tramite SD una versione di Playstore apk valido x questo tel? potete consigliarmi quale?
grazie
Ma è linkato nella guida proprio per evitare casi come il tuo
-
Quote:
rtz35
grazie
leggi bene la guida, e vedrai che troverai il link per scaricare il SuperSU senza bisogno di avere il Play Store!
Saluti
PS: è brutto dire sempre leggi la guida, segui la guida, hai letto la guida? Ma effettivamente mi rendo conto che il 99% delle risposte alle vostre domande sono tutte al post #1 ;)
-
chiedo scusa sicuramente sara' cosi' , non per cattiva voglia ma penso che probabilmente prima di usare quel "SuperSU" da voi suggerito, ne ho installato uno scaricato da web colpa mia, e quindi penso che mi si blocchi riprovero' cosi' , resettando ai valori di fabbrica e reinstallare il vostro SU. daro' feedback della cosa. grazie ancora
-
Ciao ragazzi, volevo portarvi la mia esperienza nella trasformazione da firmware A ad I del mio M2 Note.
Da stamani sto cercando di venire a capo della questione per la quale innanzitutto non riuscivo ad effettuare il backup del file proinfo.img, e poi non riuscivo ad installare la versione I.
La risposta è semplice: serve SuperSU Pro! Infatti, per lanciare 'su' da shell adb serve la versione a pagamento. Allego screenshot, dove potete vedere come i permessi vengano garantiti solo quando ho messo la Pro:
https://i.imgur.com/VezzPXc.jpghttps://i.imgur.com/E9Llqdq.jpghttps://i.imgur.com/fA5vZfx.jpg
Ovviamente grazie mille per la guida, ora ho firmware I perfettamente funzionante.
-
mi dispiace contraddirti ma non è così: abbiamo trasformato tanti device con il normalissimo superSU linkato nella guida senza alcun problema.
Se fosse stato necessario avere versione a pagamento lo avremmo chiaramente scritto sia in questa guida sia in quella identica nel nostro Blog!
Ora non conosco il tuo caso specifico ma onestamente sono contento che in qualche modo tu abbia risolto ;)
saluti
Daniele
-
Salve a tutti,
permettetmi di ringraziare pubblicamente DanieleGS per il preziosissimo aiuto che mi ha dato in forma privata (lo avevo contattato privatamente perchè la presente discussione era stata momentaneamente chiusa).
Oltre alla sua indiscussa preparazione è stato molto paziente suggerendomi prove da fare dopo che sinceramente ero un pò caduto in depressione non riuscendo ad aggiornare il mio M2 Note :D :D
Se magari ce ne fosse di bisogno posso anche postare i suggerimenti ricevuti.
P.S. Se posso precisare anche io la questione di SuperSU posso dire che non c'è bisogno della versione a pagamento ma basta quella consigliata da DanieleGS nel suo tutorial ma accertatevi che il vostro terminale sia "visto" dal vostro pc.
-
Basta supersu normale! ...però se quello pro è servito a risolvere un caso specifico...va bene ugualmente come informazioni... Il fine giustifica i mezzi ;)
-
Salve ragazzi, due domande veloci:
Primo: posso ricevere la versione con aggiornamenti OTA anche se ho già il fw I messo con la guida vecchia?
Secondo: qualcuno riesce a linkarmi il file update.zip che nel sito della flyme non lo trovo più disponibile?
Grazie in anticipo
EDIT Il file update.zip è lo stesso che si trova nel thread della raccolta fw?
-
Quote:
erol95
Salve ragazzi, due domande veloci:
Primo: posso ricevere la versione con aggiornamenti OTA anche se ho già il fw I messo con la guida vecchia?
Secondo: qualcuno riesce a linkarmi il file update.zip che nel sito della flyme non lo trovo più disponibile?
Grazie in anticipo
EDIT Il file update.zip è lo stesso che si trova nel thread della raccolta fw?
a questa domanda era stato già risposto: fai la guida come se avessi un firmware A e vai avanti in tutti i passaggi poichè la procedura funziona lo stesso!!
Quindi scaricati solo la versione I da mettere nel telefono in cartella radice