Visualizzazione stampabile
-
problema
Quote:
Originariamente inviato da
DanieleGS
leggi bene la guida, ci mancherebbe che dovresti trovare Grossoshop ( in quanto quello è il mio nome utente). Troverai il tuo di nome utente e li dentro la cartella
.android ( se non ci dovesse essere: creala tu una cartella denominata .android e dentro ci metti il file con la stringa del vendor ID )
Saluti
Salve,
sto seguendo la guida passo passo....sono arrivato fino al punto di entrare nella cartella .android....ma all'interno non trovo il il file adb_usb.ini
come posso risolvere??
-
Ciao a tutti, scusate ma ho problemi con i driver adb.
Ho provato anche a dare il comando bcdedit.exe /set TESTSIGNING OFF ma non da esito positivo:
Errore durante l'impostazione dei dati dell'elemento.
Il valore è protetto dai criteri di avvio protetto e non può essere modificato o
eliminato. Ho windows 10.
Potete darmi qualche suggerimento?
Grazie mille
EDIT:
Ho risolto disinstallando tutti i driver adb, disabilitando antivirus e windows defender e installando PdaNet. L'ho trovato scritto su questo forum, grazie!
Adesso il tel è riconosciuto in adb, procedo con la guida.
-
Scusate la domanda forse banale, ma se effettuo un ripristino del terminale torna alla versione asiatica o rimane con quella internazionale?
-
Quote:
andreblues
Scusate la domanda forse banale, ma se effettuo un ripristino del terminale torna alla versione asiatica o rimane con quella internazionale?
Rimane con quella internazionale
-
Quote:
BB72
Rimane con quella internazionale
Ti ringrazio, e volendo tornare alla versione asiatica è possibile farlo? chiedo più che altro per una semplice mia curiosità :D
-
Quote:
andreblues
Ti ringrazio, e volendo tornare alla versione asiatica è possibile farlo? chiedo più che altro per una semplice mia curiosità :D
Sì. ..sempre usando il tool hai 2 strade
1. Ripristino del proinfo
2. Opzione da A ad I
-
Ho seguito la guida passo passo, ma mi blocco con il backup del proinfo.img
Abilitato supersu, debug usb attivato, root aperto, se in nella finsetra digito adb shell il telefono è riconosciuto (ottengo shell@m2note:/ $ )
Quando vado con l'opzione 1, backup del proinfo il cell si riavvia e non trovo il file da nessuna parte nella memoria del cell.
il log del supersu dice questo
dd if=/dev/block/mmcblk0 of=/sdcard/proinfo.img bs=1m count=25
25+0 records in
25+0 records out
26214400 bytes transferred in 0.
291 secs (90083848 bytes/sec)
Help! Grazie mille
-
Quote:
fdueotto
Ho seguito la guida passo passo, ma mi blocco con il backup del proinfo.img
Abilitato supersu, debug usb attivato, root aperto, se in nella finsetra digito adb shell il telefono è riconosciuto (ottengo shell@m2note:/ $ )
Quando vado con l'opzione 1, backup del proinfo il cell si riavvia e non trovo il file da nessuna parte nella memoria del cell.
il log del supersu dice questo
dd if=/dev/block/mmcblk0 of=/sdcard/proinfo.img bs=1m count=25
25+0 records in
25+0 records out
26214400 bytes transferred in 0.
291 secs (90083848 bytes/sec)
Help! Grazie mille
Se apri supersu adb è tra i processi a cui è stato garantito il root?
-
-
Quote:
fdueotto
Non vedo le immagini. ...prova a forzare l'utente. ...
Quando hai selezionato la scelta 1 ti è apparso il popup supersu?
-
Quote:
BB72
Non vedo le immagini. ...prova a forzare l'utente. ...
Quando hai selezionato la scelta 1 ti è apparso il popup supersu?
la prima volta si, poi ho selezionato consenti sempre
forzo utente root ?
https://drive.google.com/file/d/0B93...ew?usp=sharing
-
Quote:
fdueotto
la prima volta si, poi ho selezionato consenti sempre
forzo utente root ?
Allora è strano che non ti crei il proinfo. ..
-
Ho notato che voi avete detto di fare obbligatoriamente il "clear data" ma questo per una questione di "installazione pulita" giusto?
Perché io ho seguito questa guida sul mio M1, visto che sono uguali e non ho avuto problemi.
Ah poi, un altro consiglio per quelli a cui si blocca il programma su daemon ecc. oppure alla schermata dopo, controllate anche che il file adb_usb sia di tipo .ini e non txt.
-
ciao a tutti pultroppo nonostante credo di avere seguito la guida bene mi areno al fatto che una volta scaricato , come da link , il SUPER SU , creato e abilitato l'account flyme , abilitato il debug usb , una volta che lancio l'installazione del SuperSU me la completa , ma quando ceco di aggiornare i binari , seguendo le opzioni , alla fine del processo mi da installation failed please reboot. Chiaramente ho riavviato da capo riloggatomi all'account flyme e riprovato ad aggiornare i binari di SuperSU ma senza successo. Non so se sbaglio qualcosa (firmware 4.5.4.1A )
-
Quote:
rtz35
ciao a tutti pultroppo nonostante credo di avere seguito la guida bene mi areno al fatto che una volta scaricato , come da link , il SUPER SU , creato e abilitato l'account flyme , abilitato il debug usb , una volta che lancio l'installazione del SuperSU me la completa , ma quando ceco di aggiornare i binari , seguendo le opzioni , alla fine del processo mi da installation failed please reboot. Chiaramente ho riavviato da capo riloggatomi all'account flyme e riprovato ad aggiornare i binari di SuperSU ma senza successo. Non so se sbaglio qualcosa (firmware 4.5.4.1A )
Onestamente non capisco tutte queste diversità di componenti...una volta abilitato l'account flyme hai aperto i permessi di root Meizu?
-
bisogna creare account..... o se lo si ha già....... loggarsi su account flyme...... aprire i privilegi di sistema, vi richiederà la passord del vostro account flyme e una volta inserità il telefono si riavvierà. Quindi installate SuperSU di chainfire e aggiornate i binari, quindi riavviate.......continuate procedura!
-
Ho provato a eseguire la guida ma la cartella .android non si crea e se provo a crearla io mi dice "specificare il nome del file" insomma non prende il file.. Comunque mi hanno diretto in questa guida dopo aver segnalato un problema, erroneamente è stata installata la versione 4.5.4.2A su un meizu m2 note e tramite questa guida potrei portarlo a un altra versione e internazionale confermate? su internet leggevo che si poteva installare direttamente un'altra versione esempio la 4.5.2A e poi la corrispondente internazionale però bisogna avere il file .bin che non trovo da nessuna parte confermate? Sono disperato, telefono arrivato ieri e non funziona in nessun modo, non funziona il playstore non funziona niente e tutto cinese, chiedo aiuto D:
-
Quote:
federicoscala94
Ho provato a eseguire la guida ma la cartella .android non si crea e se provo a crearla io mi dice "specificare il nome del file" insomma non prende il file.. Comunque mi hanno diretto in questa guida dopo aver segnalato un problema, erroneamente è stata installata la versione 4.5.4.2A su un meizu m2 note e tramite questa guida potrei portarlo a un altra versione e internazionale confermate? su internet leggevo che si poteva installare direttamente un'altra versione esempio la 4.5.2A e poi la corrispondente internazionale però bisogna avere il file .bin che non trovo da nessuna parte confermate? Sono disperato, telefono arrivato ieri e non funziona in nessun modo, non funziona il playstore non funziona niente e tutto cinese, chiedo aiuto D:
Allora con calma:
1. Installa la 4.5.4.1A scaricandola da qui
2. Scarica la corrispondente 4.5.4.1I dalla guida al primo posts
3. Esegui alla lettera la guida
-
Per creare cartella devi usare il cmd.
Cmd.exe ... Vai sulla cartella con i comandi dos ... CD xxxxx
Poi crei la directory con il comando MD
-
Quote:
BB72
Allora con calma:
1. Installa la 4.5.4.1A scaricandola da <ho dovuto togliere il link perchp non ho i permessi>
Mi dice firmware corrupt D: possiamo parlare in privato se non rompo troppo le palle? questo telefono doveva essere un regalo a mia sorella che fra poco distruggo!
-
Quote:
MR.MAURO
raga non trovavo la cartella .android e sono su windows 10, comunque lo trovata non so se è quella giusta comunque manca il file adb_usb.ini cosa faccio????????
crealo il file
-
Quote:
federicoscala94
Mi dice firmware corrupt D: possiamo parlare in privato se non rompo troppo le palle? questo telefono doveva essere un regalo a mia sorella che fra poco distruggo!
Ma hai un m2 Note?....se sì non è possibile che non ti faccia installare la 4.5.4.1A
-
creo normale documento di testo e lo apro con notepad? le altre stringhe le copio o copio solo quella che dice nella guida? (0x2a45)
-
Quote:
MR.MAURO
creo normale documento di testo e lo apro con notepad? le altre stringhe le copio o copio solo quella che dice nella guida? (0x2a45)
solo quello nella guida, altrimenti avrei scritto, copiale tutte, ;)
-
Quote:
BB72
Ma hai un m2 Note?....se sì non è possibile che non ti faccia installare la 4.5.4.1A
Sembro deficente ma non lo sono, almeno non cosi tanto lol sisi è un m2 note. Son riuscito a installarlo adesso provo a passarlo a I
-
sono al punto 4 seleziono nell applicazione GS la prima opzione ma si ferma a
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
-
Quote:
MR.MAURO
sono al punto 4 seleziono nell applicazione GS la prima opzione ma si ferma a
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
Ti è apparso sul cell il popup supersu per la richiesta permessi root?
-
Quote:
BB72
Ti è apparso sul cell il popup supersu per la richiesta permessi root?
no, ho provato anche ad aprire SU
-
Quote:
BB72
Allora con calma:
1. Installa la 4.5.4.1A scaricandola d
scusa l'ignoranza ma per guida al primo post ti riferisci alla guida sempre presente in questa discussione? quindi creando cartella .android ecc ecc? se è cosi non riesco a creare e non ho capito come fare a farlo la cartella .android ...
-
Se qualcuno può venirmi in aiuto sono rimasto bloccato... Non ci sono metodi alternativi più semplici? Ho cercato ovunque ma qualsiasi guida trovi mi da sempre problemi nuovi..
-
Daniele e BB72 innanzitutto grazie per la pazienza, volevo darvi un feedback:
non riuscivo innanzitutto ha installare Superuser nonostante abbia seguito alla lettera la guida. Per esempio una volta loggatomi con flyme non chiedeva conferma e non si riavviava quando abilitavo i permessi.
Probabilmente la rom che avevo installato aveva dei bachi in quanto la prima volta mi sono trovato anche la lingua italiana , al secondo reset la lingua ita non c'era piu.
lanciando l'update ho scoperto che c'era un aggiornamento alla 4.5.4.2A , l'ho installata e rieseguendo la procedura ho eseguito correttamente il root.
adesso dovrei attendere che venga rilasciata la medesima rom internazionale o fare il downgrade di nuovo. Magari aspetto qualche giorno e aspetto che esca la versione corrispondente internazionale , la mia paura che fare un downgrade mi possa riportare i problemi che ho avuto con il super su
-
Quote:
federicoscala94
Se qualcuno può venirmi in aiuto sono rimasto bloccato... Non ci sono metodi alternativi più semplici? Ho cercato ovunque ma qualsiasi guida trovi mi da sempre problemi nuovi..
La guida è fatta bene e molto semplice. Se non riesci consiglio di chiedere ad un amico oppure di vendere il telefono ad un cinese e ti prendi una versione internazionale
-
raga aiutatemi perchè non succede niente al punto 4 quando uso il programma sul pc? mi postate il file adb_usb.ini?
-
Quote:
rtz35
Daniele e BB72 innanzitutto grazie per la pazienza, volevo darvi un feedback:
non riuscivo innanzitutto ha installare Superuser nonostante abbia seguito alla lettera la guida. Per esempio una volta loggatomi con flyme non chiedeva conferma e non si riavviava quando abilitavo i permessi.
Probabilmente la rom che avevo installato aveva dei bachi in quanto la prima volta mi sono trovato anche la lingua italiana , al secondo reset la lingua ita non c'era piu.
lanciando l'update ho scoperto che c'era un aggiornamento alla 4.5.4.2A , l'ho installata e rieseguendo la procedura ho eseguito correttamente il root.
adesso dovrei attendere che venga rilasciata la medesima rom internazionale o fare il downgrade di nuovo. Magari aspetto qualche giorno e aspetto che esca la versione corrispondente internazionale , la mia paura che fare un downgrade mi possa riportare i problemi che ho avuto con il super su
No...procedi con la rom che hai ora e se riesci a fare il passaggio alla I installa l'ultima I disponibile anche se non corrisponde alla tua ultima A
-
Quote:
federicoscala94
Quote:
MR.MAURO
raga aiutatemi perchè non succede niente al punto 4 quando uso il programma sul pc? mi postate il file adb_usb.ini?
Allora avete abilitato il root flyme vero?
1. Portatevi nella cartella del PC tools (quella che avete scompattato contenente il mio exe) dove c'è adb.exe
2. Aprite una finestra di comando DOS e con cell collegato e debug abilitato digitate
adb shell (e date enter)
su (e date enter)
Quando digitate "su" guardate il popup su cell e date conferma....ditemi se funziona e procediamo
-
device not found
comunque con root checker ho verificato il root
-
Quote:
MR.MAURO
device not found
comunque con root checker ho verificato il root
Allora hai problemi con i drivers ADB...vedi se questa guida che ha fatto un ragazzo con problemi analoghi su M1 note risolve la cosa altrimenti cerca in internet altre soluzioni per ADB
-
Quote:
runfo
La guida è fatta bene e molto semplice. Se non riesci consiglio di chiedere ad un amico oppure di vendere il telefono ad un cinese e ti prendi una versione internazionale
Sei molto gentile, dovrebbero essere tutti come te! Grazie mille!
-
Quote:
BB72
Allora hai problemi con i drivers ADB...vedi se
questa guida che ha fatto un ragazzo con problemi analoghi su M1 note risolve la cosa altrimenti cerca in internet altre soluzioni per ADB
ho seguito la prima parte della guida del m1 note, non ho trovato il driver android adb interface ma ho trovato uno chiamato asus android interface... i miei problemi dipendono dal fatto che ho un altro smartphone asus? e comunque cliccando con il destro nella cartella tools non c'e' la possibilita di aprire il prompt dei comandi, sono su windows 10
-
Quote:
federicoscala94
Sei molto gentile, dovrebbero essere tutti come te! Grazie mille!
La mia non era una presa in giro.
Nel senso che se non dici dove sei bloccato, cosa hai fatto..... Ma dici se esiste una guida più semplice vuol dire che non sei in grado di farlo.
Magari un amico che smanetta di più ti aiuta oppure fai come hanno fatto in molti a luglio che lo hanno venduto e ricomprato internazionald