Nessun problema.
Anzi, funziona meglio di prima.
Lingua italiana al 100% e notifiche funzionanti. Prima gmail non funzionava ora sì.
Visualizzazione stampabile
Buongiorno,
sono bloccato al punto di Installazione di SuperSu. Quando scarico i binari e poi gli dico Normal, l'installazione fallisce ogni volta. Qualcuno sa perchè?
ps: ho già aperto i permessi di root e anche assegnati all'app. Inoltre la prima volta prima di fallire comunica che ci sono altre app con i privilegi di root che potrebbero interferire. Per completezza, dico che per installare la versione 4.5.4.2I (senza OTA attivi), avevo dovuto scaricare Kinguser/Kingroot che ora non oso disinstallare perchè dice che potrebbe causare l'instabilità del sistema. Forse è lui che interferisce?
Grazie in anticipo :)
È necessario scaricare la versione internazionale 4.5.4.1(che sul sito della flyme non vedo..) o va bene anche l ultima ovvero la 5.1.5.0 G?
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
Grazie mille per la disponibilità
Quindi di conseguenza posso partire da qualsiasi versione A?
Salve, posto la mia esperienza:
- ho acquistato a novembre il m2 note su internet, ed è arrivato dopo 10gg, con firmware A.
- ho sostituito subito flyme 4xxxA con flyme 4xxxI, con una procedura piuttosto macchinosa, ma che ha reso il telefono "Internazionale", però non era possibile, comunque, aggiornare via OTA.
- a dicembre, seguendo questa guida ho aggiornato all' ultima flyme 4.5.4.2I.
- oggi, non essendo possibile l'aggiornamento a flyme 5.1.5.0G via OTA (perchè non disponibile), ho semplicemente copiato il file "update.zip" nella memoria del telefono, e dalla cartella documenti, avviato l'aggiornamento automatico, senza cancellare niente.
Risultato: tutto ok. Per il momento sembra funzionare tutto alla perfezione, con tutte le applicazioni e configurazioni precedenti. Più avanti vedremo se sorgeranno problemi.
nuovo aggiornamento rilasciato, ma non disponibile, al download, almeno al momento, data rilascio 31/05/2016 flyme 5.1.6.0G. non rilevabile neppure via OTA.
Da 5.1.6.0A ad una qualsiasi G ma con gli OTA attivi, come faccio? seguo la procedura in prima pagina e invece della I metto il firmware G? O non si può ancora fare?
Sono passato da Flyme 4.5.4.2I a 5.1.5.0G e poi a 5.1.6.0G
dopo due settimane sono tornato alla 4.5.4.2I, perchè:
- Quando WhatsApp va in standby, non riceve più i messaggi, quindi niente notifiche, fino a quando si apre l'app. manualmente
- In rete dati il Play Store, se devo scaricare un app, resta in attesa di connessione, quindi funziona solo in wifi
- GMail non visualizza eventuali immagini allegate alle email
Tutto il resto mi è sembrato bello e funzionale, forse migliore alla versione 4xxxx, però per me le notifiche di WhatsApp e l'anteprima immagini di Gmail sono molto importanti, è stato determinante per tornare alla versione precedente, che non mi ha, mai, dato nessun problema.
Devo dire che ho perso moltissimo tempo nel cercare tra le varie configurazioni la risoluzione del problema, ma.... niente.