ok. guida seguita e dopo alcuni problimi con ADB ( che non trovava il terminale ma che ho risolto) sono riuscito a passare alla 4.5.4.2I e adesso installo manualmente la 5.1.6G e poi riceverò i futuri UPDATE via OTA della G?
Visualizzazione stampabile
ok. guida seguita e dopo alcuni problimi con ADB ( che non trovava il terminale ma che ho risolto) sono riuscito a passare alla 4.5.4.2I e adesso installo manualmente la 5.1.6G e poi riceverò i futuri UPDATE via OTA della G?
Lo ripeto....la rom G ad oggi NON viene notificata tramite OTA....questo sia che si sia fatta la procedura per internazionalizzare sia che si sia in possesso di un cellulare internazionale nativo....il motivo bisogna chiederlo a MEIZU! quindi bisogna di tanto in tanto controllare il repository meizu delle rom ed installare manualmente tramite update.zip le nuove uscite
Non è proprio così:
io ho acquistato la versione 4xxxA, l'ho trasformata da subito in 4xxxI, fino ad arrivare, con la guida di DanieleGS, alla Flyme 4.5.4.2I
poi con l'uscita della Flyme 5.1.5.0G ho fatto l'aggiornamento manuale, e sempre manualmente ho aggiornato alla 5.1.6.0G, sempre senza fare "clear data"
poi per i problemi descritto, ho fatto una installazione pulita con "clear data" della Flyme 5.1.5.0G, i problemi persistevano, ed ho notato che l'aggiornamento alla versione 5.1.6.0G mi veniva notificata via OTA, cosa che ho fatto.
Poi naturalmente, avendole provate tutte, sono ripassato alla Flyme 4.5.4.2I, e questa versione è notificata come la più recente.
non ho mai provato versioni beta, ma sarei interessato a sapere se i problemi che mi hanno assilato capitano anche ad altri.
Parlo di:
- Quando WhatsApp va in standby, non riceve più i messaggi, quindi niente notifiche, fino a quando si apre l'app. manualmente
- In rete dati il Play Store, se devo scaricare un app, resta in attesa di connessione, quindi funziona solo in wifi
- GMail non visualizza eventuali immagini allegate alle email
- La localizzazione nella fotocamera, ma anche nella galleria immagini, non restituiva la località, neppure in quelle immagini acquisite nella versione precedente alla 5xxx, come località mi dava Cina o CD (??????).
io ho un meizu m2 note portato da A a G l'update alla 5.1.5G l'ho fatto a mano mentre il 5.1.6G l'ho fatto via OTA (con mio grosso stupore)
Ti posso chiedere se rilevi i problemi che ho descritto?
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
allora :
- playstore: 'ho avuto anch'io ma si è sistemato forzando l'update anche con i dati ha aggiornato le app e poi l'ho riportato solo via wifi e va senza problemi
- whazzup: le notifiche mi arrivano senza problemi alcuni messaggi in realtà mi arrivano in ritardo ma è una cosa di whatzup in generale che ultimamente anche su altri dispositivi non funziona benissimo
- Gmail: tutto ok nessun problema
- localizzazione: non uso questa funzione per cui io non saprei dirti io uso localizzazioni solo per navigare via GPS
Play Store in WiFi non mi da problemi, ma se ti dovesse capitare di scaricare, via rete, un'app. che ti potrebbe servire urgentemente, e non non è possibile farlo, dai, non è normale.
Sei sicuro di visualizzare immediatamente le anteprime di immagini ricevute in allegato? -in rete dati
Puoi provare a scattare una foto con localizzazione inserita, e dirmi cosa esce scritto?
I miei sembrano problemi strani nella versione G, mentre in 4xxxI nessun problema, neppure i ritardi di WhatsApp lamentati da altri utenti.
Grazie
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
già fatto scaricato app al volo via dati senza problemi!
si le anteprime delle mail le vedo bene
Se scatto una foto in geolocalizzazione mi si apre maps e mi dice anche il luogo (in questo caso di lavoro) dove le ho fatte.