Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti e grazie per la guida che trovo chiara , ma vi chiedo aiutoi per due problemi:
il primo e' che avendo il FW 4.5.41A non trovo il playstore nello store alternativo di meizu, quindi mi risulta diffcile installare il Super SU , ho trovato programma analogo sempre nello store Meizu, ho creato account flyme e dato i permessi , abilitato il debug usb ma quando lancio questo programmino simil Supersu il cellulare rimane bloccato e non esegue il root chiaramente. Posso installare tramite SD una versione di Playstore apk valido x questo tel? potete consigliarmi quale?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
rtz35
Salve a tutti e grazie per la guida che trovo chiara , ma vi chiedo aiutoi per due problemi:
il primo e' che avendo il FW 4.5.41A non trovo il playstore nello store alternativo di meizu, quindi mi risulta diffcile installare il Super SU , ho trovato programma analogo sempre nello store Meizu, ho creato account flyme e dato i permessi , abilitato il debug usb ma quando lancio questo programmino simil Supersu il cellulare rimane bloccato e non esegue il root chiaramente. Posso installare tramite SD una versione di Playstore apk valido x questo tel? potete consigliarmi quale?
grazie
Ma è linkato nella guida proprio per evitare casi come il tuo
-
Quote:
rtz35
grazie
leggi bene la guida, e vedrai che troverai il link per scaricare il SuperSU senza bisogno di avere il Play Store!
Saluti
PS: è brutto dire sempre leggi la guida, segui la guida, hai letto la guida? Ma effettivamente mi rendo conto che il 99% delle risposte alle vostre domande sono tutte al post #1 ;)
-
chiedo scusa sicuramente sara' cosi' , non per cattiva voglia ma penso che probabilmente prima di usare quel "SuperSU" da voi suggerito, ne ho installato uno scaricato da web colpa mia, e quindi penso che mi si blocchi riprovero' cosi' , resettando ai valori di fabbrica e reinstallare il vostro SU. daro' feedback della cosa. grazie ancora
-
Ciao ragazzi, volevo portarvi la mia esperienza nella trasformazione da firmware A ad I del mio M2 Note.
Da stamani sto cercando di venire a capo della questione per la quale innanzitutto non riuscivo ad effettuare il backup del file proinfo.img, e poi non riuscivo ad installare la versione I.
La risposta è semplice: serve SuperSU Pro! Infatti, per lanciare 'su' da shell adb serve la versione a pagamento. Allego screenshot, dove potete vedere come i permessi vengano garantiti solo quando ho messo la Pro:
https://i.imgur.com/VezzPXc.jpghttps://i.imgur.com/E9Llqdq.jpghttps://i.imgur.com/fA5vZfx.jpg
Ovviamente grazie mille per la guida, ora ho firmware I perfettamente funzionante.
-
mi dispiace contraddirti ma non è così: abbiamo trasformato tanti device con il normalissimo superSU linkato nella guida senza alcun problema.
Se fosse stato necessario avere versione a pagamento lo avremmo chiaramente scritto sia in questa guida sia in quella identica nel nostro Blog!
Ora non conosco il tuo caso specifico ma onestamente sono contento che in qualche modo tu abbia risolto ;)
saluti
Daniele
-
Salve a tutti,
permettetmi di ringraziare pubblicamente DanieleGS per il preziosissimo aiuto che mi ha dato in forma privata (lo avevo contattato privatamente perchè la presente discussione era stata momentaneamente chiusa).
Oltre alla sua indiscussa preparazione è stato molto paziente suggerendomi prove da fare dopo che sinceramente ero un pò caduto in depressione non riuscendo ad aggiornare il mio M2 Note :D :D
Se magari ce ne fosse di bisogno posso anche postare i suggerimenti ricevuti.
P.S. Se posso precisare anche io la questione di SuperSU posso dire che non c'è bisogno della versione a pagamento ma basta quella consigliata da DanieleGS nel suo tutorial ma accertatevi che il vostro terminale sia "visto" dal vostro pc.
-
Basta supersu normale! ...però se quello pro è servito a risolvere un caso specifico...va bene ugualmente come informazioni... Il fine giustifica i mezzi ;)
-
Salve ragazzi, due domande veloci:
Primo: posso ricevere la versione con aggiornamenti OTA anche se ho già il fw I messo con la guida vecchia?
Secondo: qualcuno riesce a linkarmi il file update.zip che nel sito della flyme non lo trovo più disponibile?
Grazie in anticipo
EDIT Il file update.zip è lo stesso che si trova nel thread della raccolta fw?
-
Quote:
erol95
Salve ragazzi, due domande veloci:
Primo: posso ricevere la versione con aggiornamenti OTA anche se ho già il fw I messo con la guida vecchia?
Secondo: qualcuno riesce a linkarmi il file update.zip che nel sito della flyme non lo trovo più disponibile?
Grazie in anticipo
EDIT Il file update.zip è lo stesso che si trova nel thread della raccolta fw?
a questa domanda era stato già risposto: fai la guida come se avessi un firmware A e vai avanti in tutti i passaggi poichè la procedura funziona lo stesso!!
Quindi scaricati solo la versione I da mettere nel telefono in cartella radice