Visualizzazione stampabile
-
Dopo qualche decina di giorni di utilizzo vi lascio la mia breve e personale recensione sperando di fare cosa gradita a chi ancora deve scegliere:
Acquistato su meizu.it quindi con versione firmware internazionale, negozio serio e affidabile.. quando l'ho preso io dicevano 2settimane di consegna ed è stata rispettata perfettamente
Veniamo al telefono.. impressioni estetiche.. per me è veramente bellissimo, sottile.. molto sottile.. leggerissimo, si tiene benissimo in mano anche perché è arrotondato alle estremità.. quindi davvero eccezionale.. la cover sembra di metallo in tutto e per tutto anche se è in plastica, io l'ho preso dorato ed è un colore bellissimo perché è solo leggermente dorato, un colore tenue molto elegante e non spocchioso..
SCHERMO: Bellissimo, il formato per me è perfetto perché non è troppo grande e quel pelo più largo del normale fa leggere molto bene le pagine web, i colori sono ottimi, certo non vivi e saturi come il SUPERAMOLED ma è questione di gusti
BATTERIA: Non so dare un giudizio preciso.. nel senso che mi sono accorto che non consuma sempre allo stesso modo secondo me.. ho fatto diverse prove e devo dire che a sera ci arrivo sempre, quindi la definirei buona, ma secondo me da questo punto di vista devono ancora ottimizzare il software perché alterna giornate migliori ad altre peggiori e non credo sia qualche applicazione perché ho sempre le stesse che avevo nel precedente telefono e non succedeva. Io uso 4 account sempre in push, tanto whatsapp Facebook mail..e bluetooth sempre acceso con accessori collegati, non molte chiamate, ma il cell ce l'ho sempre in mano.. A suo favore devo dire che rispetto ad altri cell che ho provato consuma poco durante l'utilizzo cioè è molto più livellato il consumo tra utilizzo e standby (ovviamente con le dovute proporzioni)
PARTE TELEFONICA: spettacolare... davvero.. un dialer perfetto, veloce, intelligente, audio ottimo
AUDIO: L'altoparlante non lo giudico perché per me fanno tutti cagare.. mentre invece l'uscita delle cuffie è molto molto buona.. decisamente sopra la media.. anche collegato ad un impianto hifi riesce a far uscire un segnale di qualità.. beh per essere l'uscita di un cell
RICEZIONE: Qua come già scritto in un post precedente ho notato un passaggio molto molto frequente tra 2G/3G (il 4G non ce l'ho), penso sia per scelta nel senso che diminuisce tanto il consumo di batteria, però per quanto sia veloce il passaggio poi in 3g nel momento del bisogno è cmq meno reattivo che uno che è sempre in 3G... Tuttavia qualcuno non ha riscontrato questa cosa quindi non sono del tutto sicuro sia una scelta. Tolto questo prende sempre bene
FOTOCAMERA: sono appassionato di fotografia.. quindi sinceramente faccio fatica a valutare.. mi sembrano tutte mediocri.. direi nella media.. forse un filo sottotono rispetto ad altri che ho provato, ma cmq accettabile.. direi come sempre, molto buone con la luce.. molto meno senza
SOFTWARE: beh, la parte più controversa sicuramente... PER ME nettamente il miglior software che abbia mai provato, meglio di Cyanogen meglio di MIUI.. veramente fatto bene, furbo, veloce, è tutto al posto giusto, semplice usabile, tutto configurato ottimamente e rapidamente.. boh non so che dire di meglio davvero sono rimasto impressionato.. Tuttavia, quanto meno col mio FIRMWARE, è molto da ottimizzare.. succede ogni tanto che non prende gli swipe, per dire se scorro le foto, basta un leggerissimo swipe per cambiare foto.. beh ogni 10foto bisogna fare uno swipe pesante e marcato perché sennò non prende il tocco. Poi il doppio TAP per sbloccare lo schermo ogni 5 o 6 volte si blocca un po' nel senso che devo "tappare" 5 o 6 volte in maniera decisa per farlo svegliare.. Poi succede che ogni tanto qualche app va in crash tipo l'app di HDBlog che negli altri Smartphone non succedeva.. mi è successo due volte in dieci giorni di dover riavviare per un blocco totale.. ci metto anche la batteria come problema software.. dopo qualche giorno secondo me rimangono dei servizi attivi che ne riducono l'autonomia.. riavviando mi sembra che poi la batteria duri di più.
Io penso che il prezzo a cui è venduto sia perfetto.. un terminale con punti di forza pazzeschi ma anche con qualche problema software che magari verrà corretto.. Ora come ora non lo ritengo a livello di NOTE o di IPHONE o dei vari Z3 per questi problemucci software che nell'uso di tutti i giorni un pochino si sentono.. quindi giustamente venduto a un po' di euro in meno.. se venissero corretti sarebbe un bestbuy.. in generale lo ricomprerei
-
Buona analisi quella precedente. Non mi piace in tutto e per tutto la ricezione intesa come navigazione ( ok le telefonate )
-
ragazzi buonasera, ho una piccola questione da chiarire, so per certo che é uscita la versione 4.2.2.2 A, io monto attualmente la 4.2.2 non mi arrivano ne gli aggiornamenti in automatico, ne se vado su aggiornamenti mi dice che devo aggiornare perché secondo il telefono monto giá la versione piú recente, vorrei sapere se succede a qualcun altro e se cé una soluzione
Grazie
-
Scarica il file è aggiorna manualmente
-
Quote:
Originariamente inviato da
TonyEvo
Scarica il file è aggiorna manualmente
Si quello é ció che molto probabilmente faró, ma volevo capire prima come mai non fa
-
perchè il rilascio dell'agiornamento OTA è graduale e non arriva a tutti insieme
-
Dove si può trovare l'aggiornamento manuale?
-
Quote:
Marchettofs
Dove si può trovare l'aggiornamento manuale?
Su meizu blog italia c'é
-
Ciao a tutti, qualcuno mi può confermare se il backup completo della rom si fa dalla recovery? come si fa ad entrare nella recovery? non riesco proprio
Grazie
-
Ragazzi a gps come si comporta il telefono? Mi interessa sapere soprattutto in citta tra i palazzi se va bene senza perdersi tra le vie. Grazie.
Inviato dal mio K8 usando Androidiani App
-
il gps funziona perfettamente, fix veloce e preciso. Non sembra proprio un mediatek :-))
-
Quote:
zingy
Ragazzi a gps come si comporta il telefono? Mi interessa sapere soprattutto in citta tra i palazzi se va bene senza perdersi tra le vie. Grazie.
Inviato dal mio K8 usando
Androidiani App
ciao anche io confermo che il gps funziona benissimo....anche con il tomtom
-
dopo aggiornamento a flyme 4.2.2.2A mi sono sparite le icone del play store, tomtom e whatsupp. Le applicazioni ci sono ma è sparita l'icona. Per whatsupp ho risolto disistallando e reinstallando. Ma per tomtom e playstore niente da fare, si installano ma non compare icona.
Qualche suggerimento?
-
Salve ragazzi, volevo sapere se qualcuno ha riscontrato problemi col tasto home?
Spiego meglio, 5 giorni fa un ragazzino negli spogliatoi di scuola ha fatto cadere per sbaglio il mio telefono da uno scaffale(caduta piuttosto brutta, almeno 1 metro e 60), lo schermo non si è fatto niente ed ha rimediato solo qualche graffio la cornice, per il resto è perfetto.
dopo 20 minuti lo sblocco e quando premo il tasto home non va, riavvio e riprende a funzionare. dopo 5 minuti invece di tornare alla schermata home o bloccare il dispositivo, quando lo premevo era come se toccassi lo schermo e apriva il browser. alla sera mando ticket alla meizu mostrando loro un video e mi dicono che è una rottura parziale del touch screen e che per ripararlo devo sborsare 160 euri.
Adesso il tasto sta facendo a "intermittenza", ogni tanto funziona bene, altre volte invece fa quel problema.
Com'è possibile che sia il touchscreen ad essere rovinato se comunque lo schermo funziona benissimo e il tasto home si, va ma a intermittenza e comunque si illumina e segnala le notifiche?
leggendo su internet non sono il solo ad avere questo tipo di problemi col tasto home.
-
Ma gli hai detto che ti è caduto?
Inviato dal mio LENOVO P770 usando Androidiani App
-
Quote:
clauscravic
Salve ragazzi, volevo sapere se qualcuno ha riscontrato problemi col tasto home?
Spiego meglio, 5 giorni fa un ragazzino negli spogliatoi di scuola ha fatto cadere per sbaglio il mio telefono da uno scaffale(caduta piuttosto brutta, almeno 1 metro e 60), lo schermo non si è fatto niente ed ha rimediato solo qualche graffio la cornice, per il resto è perfetto.
dopo 20 minuti lo sblocco e quando premo il tasto home non va, riavvio e riprende a funzionare. dopo 5 minuti invece di tornare alla schermata home o bloccare il dispositivo, quando lo premevo era come se toccassi lo schermo e apriva il browser. alla sera mando ticket alla meizu mostrando loro un video e mi dicono che è una rottura parziale del touch screen e che per ripararlo devo sborsare 160 euri.
Adesso il tasto sta facendo a "intermittenza", ogni tanto funziona bene, altre volte invece fa quel problema.
Com'è possibile che sia il touchscreen ad essere rovinato se comunque lo schermo funziona benissimo e il tasto home si, va ma a intermittenza e comunque si illumina e segnala le notifiche?
leggendo su internet non sono il solo ad avere questo tipo di problemi col tasto home.
Io per ora non ho riscontrato questo problema, il ragazzino lo avrei ammazzato comunque
-
Quote:
neji10
Io per ora non ho riscontrato questo problema, il ragazzino lo avrei ammazzato comunque
lo avrei ammazzato di botte se si fosse scheggiato il vetro/spaccato il touchscreen.
Comunque rimane il fatto che €160 non li spenderò MAI per ripararlo, anche perchè ad altra gente questo problema del tasto che "toccava" sullo schermo gli è arrivato così dal nulla senza che il telefono cadesse o cose causate da loro.
-
Ciao, mi sapete dire che prestazioni ha la batteria?rispetto a un opo?
-
Quote:
clauscravic
lo avrei ammazzato di botte se si fosse scheggiato il vetro/spaccato il touchscreen.
Comunque rimane il fatto che €160 non li spenderò MAI per ripararlo, anche perchè ad altra gente questo problema del tasto che "toccava" sullo schermo gli è arrivato così dal nulla senza che il telefono cadesse o cose causate da loro.
prova ad aspettare un nuovo aggiornamento della flyme, magari ti si risolve
-
Quote:
tabs78
non so che durata ha opo non avendolo mai provato, io ti posso dire che col mi utilizzo navigazione web, foto social, whatsapp, poco gaming arrivo alle 11 la sera con ancora il 38% di batteria...come dico sempre io la durata della batteria dipende molto, se non del tutto dall'utilizzo personale del cellulare
-
Quote:
neji10
non so che durata ha opo non avendolo mai provato, io ti posso dire che col mi utilizzo navigazione web, foto social, whatsapp, poco gaming arrivo alle 11 la sera con ancora il 38% di batteria...come dico sempre io la durata della batteria dipende molto, se non del tutto dall'utilizzo personale del cellulare
Infatti a mia moglie, con una mail sincronizzata ogni ora, un bel po' di whatsapp e rete dati sempre attivata, la batteria va giù di 20 / 25% al giorno!
-
Quote:
tabs78
Ti dirò, dipende sopratutto da cosa fai.
Il mio lo stacco alle 8 di mattina dalla corrente e Con 2 ore di schermo attivo, mezz'ora di musica, facebook e social network vari più dati attivi switchando in continuazione Edge-3G, all'una e mezza sono già a metà batteria.
-
Qualcuno ha provato il nuovo firmware versione A? Io ho la versione I.. Ma siccome lo aggiornano molto meno ero indeciso se passare alla versione A
-
Quote:
Marchettofs
Qualcuno ha provato il nuovo firmware versione A? Io ho la versione I.. Ma siccome lo aggiornano molto meno ero indeciso se passare alla versione A
Intendi la 4.2.2.2A?
Va molto bene, finalmente l'audio della musica è fixato.
Rispetto alla I però all'avvio ti troverai un po di applicazioni cinesi che devi disinstallare e poi ti dovrai di nuovo installare il play store dall'appcenter scaricando il Google installer.
Poi le applicazioni musica e video hanno sezioni in più dove puoi cercare/ascoltare/scaricare musica/video
Se passi da I a A scaricati il firmware da Meizublog e quando lo installi metti anche Clear Data
-
Ragazzi ho provato ad installare Il nuovo firmware 4.2.5A, ne venivo da una versione I, funziona tutto, ma non riesco ad installare il Play Store, su app centre non mi fa scaricare nulla, ho provato a scaricare l'apk da una guida, l'ho installato ma quando lo apro va in crash... sbaglio qualcosa?
Edit. In Realtà ho scoperto che era il wifi che non funzionava, come ho scollegato il wifi è partito il download... ora cerco di capire il perchè
-
Ragazzi a chi interessasse firmware 4.1.7 I posso mandare link per download. non si trova in giro ma io ho acquistato il mx4 in bulgaria e qui lo vendono con questo firmware. stabile e con opzioni dipinto, non disturbare, drive mode etc.
-
Quote:
reveur79
Ragazzi a chi interessasse firmware 4.1.7 I posso mandare link per download. non si trova in giro ma io ho acquistato il mx4 in bulgaria e qui lo vendono con questo firmware. stabile e con opzioni dipinto, non disturbare, drive mode etc.
io l'ho già scaricato ma non lo installerò per ora.
comunque quel firmware è una 4.1.7 versione Internal, non Internazionale ed è in giro già da un pò
-
Quote:
clauscravic
io l'ho già scaricato ma non lo installerò per ora.
comunque quel firmware è una 4.1.7 versione Internal, non Internazionale ed è in giro già da un pò
io l ho acquistato cosi in negozio...
-
ragazzi vi sembrerá una domanda stupida ma nn trovo la soluzione, ho aggiornato alla 4.2.5, cm si fa a togliere la vibrazione dalla tastiera quando si scrive?
Grazie
-
Quote:
reveur79
io l ho acquistato cosi in negozio...
Provato il firmware, devo dire che è veramente lento e molte cose della 4.2.2.2A non ci sono :/
-
dopo un po di giorni con la 4.2.5 devo dire che è veramente veloce e fluido.. e migliora tanto i consumi..ma ha un problema enorme...almeno io l'ho riscontrato... si bloccano spessissimo le notifiche...nel senso che tante volte i messaggi di whatsapp mi arrivano solo quando apro l'app...quindi sto seriamente pensando di tornare indietro
-
Quote:
Marchettofs
dopo un po di giorni con la 4.2.5 devo dire che è veramente veloce e fluido.. e migliora tanto i consumi..ma ha un problema enorme...almeno io l'ho riscontrato... si bloccano spessissimo le notifiche...nel senso che tante volte i messaggi di whatsapp mi arrivano solo quando apro l'app...quindi sto seriamente pensando di tornare indietro
è normale, devi attivare l'avvio automatico nell'app sicurezza (vale per tutte le app con notifiche push)
-
Quote:
henry-ubert93
è normale, devi attivare l'avvio automatico nell'app sicurezza (vale per tutte le app con notifiche push)
lo è attivato...infatti nell'80% dei casi funziona... poi ogni tanto si incanta e non mi arrivano piu..come prendo il telefono in mano e lo sblocco...arrivano tutte insieme
-
forse sarebbe il caso di fare una guida per aiutare persone come me, che hanno perso la testa nel voler aggiornare il meizu mx4 alle ultime versione e che si imbattono nell errore "firmware corrupt" senza via d uscita.
-
Stesso problema di marchettofs, qualcuno ha soluzioni? Se aggiorno a 4.2.6 si risolve? Conviene aggiornare alla 4.2.6? Qualcuno rileva bug?
-
Mi sono letto le ultime 15 pagine ma non ho trovati risposta ai miei quesiti:
-allo stato degli aggiornamenti attuali meglio mx4 o mx4pro?Invece in prospettiva futura ?
-Il meizu mx4 è meglio bianco o nero ?
-è un azzardo prendere il 16giga
grazie per le eventuali risposte
-
Quote:
riccardo859
Mi sono letto le ultime 15 pagine ma non ho trovati risposta ai miei quesiti:
-allo stato degli aggiornamenti attuali meglio mx4 o mx4pro?Invece in prospettiva futura ?
-Il meizu mx4 è meglio bianco o nero ?
-è un azzardo prendere il 16giga
grazie per le eventuali risposte
-non ho provato MX4 Pro quindi non so dirti, uniche cose in più dell'mx4 sono la fotocamera frontale con 3 megapixel in più, sensore impronte/tasto fisico, schermo più grande e risoluzione più alta(2k, vedo che hai un G3 quindi per te è normale) e batteria di 200mah piu capiente. nel fronte di OS non so come è migliorato. lollipop per il Pro già in closed beta e in aprile lo Avranno sia il pro che l'mx4 normale
-ho l'MX4 bianco e fa la sua porca figura, occhio che si sporca
-16 giga sono un azzardo ma dipende cosa tutto ci devi mettere nel telefono, io ho il 16gb e con musica(352 canzoni), video(210 video) e un paio di app ho 7 giga liberi quindi qualche gioco ci sta tranquillamente, nel caso puoi eventualmente usare un servizio cloud
-
Quote:
clauscravic
-16 giga sono un azzardo ma dipende cosa tutto ci devi mettere nel telefono, io ho il 16gb e con musica(352 canzoni), video(210 video) e un paio di app ho 7 giga liberi quindi qualche gioco ci sta tranquillamente, nel caso puoi eventualmente usare un servizio cloud
Ottimo, quindi secondo i miei calcoli ci starei dentro al 16 giga.I Giga effettivi sul telefono sono 11 giusto ?
-
Quote:
riccardo859
Ottimo, quindi secondo i miei calcoli ci starei dentro al 16 giga.I Giga effettivi sul telefono sono 11 giusto ?
vedi tu, roba ce ne sta a manetta
http://puu.sh/gT4PP/18a4f4de69.jpg
-
@clauscravic quindi 12 sono i giga liberi circa, domani vado a ricaricare la postpay :D