Visualizzazione stampabile
-
Salve, attualmente ho uno zopo zp999 e non mi trovo male ho solo qualche problema con il gps che credo di avere risolto.... Cmq volevo sapere il meizu mx4 che problemi ha? Non ha nessun difetto? Il gps funziona bene? Il supporto da parte di meizu è buono? Mi hanno proposto uno scambio proprio con un meizu mx4 più info mi date meglio è xD grazie mille :)
Edit: dato che non conosco la persona dello scambio a cosa dovrò stare attento per non prendere un pacco? C'è qualcosa da sapere a riguardo?
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fletcher
Purtroppo si... Il device risulta lentissimo, si scalda molto e la maggior parte è in inglese. Anche se vuol dire poco sono passato su antutu da 53 a 39000.. Ho dovuto riscaricare tutte le app dato che il backup ha funzionato solo per la rubrica e la galleria. Aspetto il prof aggiornamento altresi ritorno a kitkat
Inviato dal mio MX4 usando
Androidiani App
Ti ringrazio volevo aggiornare, ma se mi dici cosí preferisco aspettare un ulteriore aggiornamento, cmq credo che risolveranno alla fine é la prima beta di lollipo
-
Quote:
Ivan23
Salve, attualmente ho uno zopo zp999 e non mi trovo male ho solo qualche problema con il gps che credo di avere risolto.... Cmq volevo sapere il meizu mx4 che problemi ha? Non ha nessun difetto? Il gps funziona bene? Il supporto da parte di meizu è buono? Mi hanno proposto uno scambio proprio con un meizu mx4 più info mi date meglio è xD grazie mille :)
Edit: dato che non conosco la persona dello scambio a cosa dovrò stare attento per non prendere un pacco? C'è qualcosa da sapere a riguardo?
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Nessun difetto é un parolone, io mi trovo bene, sono passato da un s2 a mx4...col mio utilizzo piu che altro messaggistica, social, internet con 3g o wifi attaccato sempre arrivo dalle 9 alle 23 tranquillamente..fotocamera buona ma ancora si puó migliorare, anche se comunque ho ftt veramente delle belle foto, ricezione per me che ho tim ottima, prendo anche nei bunker, il gps per quanto mi riguarda per ora funziona bene...il difetto principale a mio parere é il software che é ancora troppo acerbo compromettendo anche spesso la fluiditá di sistema...cmq meizu rilascia aggiornamenti praticamente settimanali sicché io sono fiducioso che si puó andare solo verso il miglioramento
-
Scusate ma l'assistente vocale di Google non è presente sul mx4 pro? Ho la versione Flyme A
-
Fatto aggiornamento a lollipop al momento unico problema è con nova launcher resta nero e si blocca. Altro tutto ok compreso backup fatto con flyme. Ho fatto una installazione pulita. Se qualcuno sa come risolvere con nova launcher lo scriva please.
Inviato dal mio MX4 usando Androidiani App
-
Quote:
ali80
Fatto aggiornamento a lollipop al momento unico problema è con nova launcher resta nero e si blocca. Altro tutto ok compreso backup fatto con flyme. Ho fatto una installazione pulita. Se qualcuno sa come risolvere con nova launcher lo scriva please.
Inviato dal mio MX4 usando
Androidiani App
É funzionante il doppio tap per spegnerlo con nova ? A me l'app screen off se non erro non mi funzionava.
-
Uscita 4.2.5.1A sembra una stabile a con lollipop presumo perché non trovo informazioni.. Bene da provare subito.
-
mi piacciono le foto in modalità macro e questo cellulare fa davvero i miracoli...
-
Vorrei un consiglio da voi possessori di MX4 e sicuramente più esperti di me,ho la possibilità di acquistare un Galaxy S4 a 299 euro gar. Italia,conviene o sarebbe più conveniente optare per questo MX4 ,al di là del fatto che il Meizu costa di più?
-
Quote:
Aquiladimare
Vorrei un consiglio da voi possessori di MX4 e sicuramente più esperti di me,ho la possibilità di acquistare un Galaxy S4 a 299 euro gar. Italia,conviene o sarebbe più conveniente optare per questo MX4 ,al di là del fatto che il Meizu costa di più?
Ciao, sono possessore del meizu mx4 ormai da parecchio tempo e ho avuto modo di provare il galaxy s4... io ti consiglio di guardare altrove o aspettare.
Entrambi i terminali sono validi ma ormai appartenenti a una generazione passata (soprattutto il Samsung considerando tutti i modelli usciti dopo).
Entrambi hanno problemi di autonomia, il meizu ha una fotocamera fantastica ma di contro non è ottimizzato e non ha tante opzioni nel software che potresti trovare in altri modelli e che rendono più soddisfacente l'utilizzo di un telefono.
Con 299 euro potresti valutare tanti altri modelli come lg g3 o asus zenfone 2 (il modello intermedio dual-sim costa 249 euro), anche meizu m1 note...
-
Ti ringrazio Imbuto per il tuo consiglio ,verificherò attentamente le caratteristiche di questi device,se non erro M 1note ha diversi problemini leggendo sul gruppo su Facebook compreso la non compatibilità delle frequenze radio LTE
-
Quote:
Aquiladimare
Io dalla mia ti posso dire che con mx4 mi sto trovando bene, certo ha i suoi difetti che io ritrovo sopratutto nella fluidità di sistema, a volte è un po scattosso, però rilasciando aggiornamenti praticamente settimanali, penso che si possa migliorare tanto.. per il resto però ad esempio autonomia con il mio utilizzo prevalentemente social, messaggi internet sempre attivo e poco gaming, parto la mattina alle 9 e arrivo oltre le 23...quindi problemi di autonomia in realtà a mio parere tutti i dispositivi attualmente ne soffrono dipende l'utilizzo che uno ne fa...il confronto tra s4 e mx4 secondo me è meglio mx4 ma non perchè il dispositivo sia migliore del primo (anche se lo penso) ma semplicemente perchè s4 per samsung ormai sembra di parlare di 10 anni fa, dato che sfornano 500 modelli al giorno, quindi a livello software ti ritrovi in mano qualcosa che ormai è già vecchio...sempre che tu non sia uno smanettone e allora ad esempio montando cyanogen ti potrebbe tranquillamente durare per altri 2/3 anni...meizu d'altro canto almeno in questo, quindi aggiornamenti a livello software non delude, tutt'ora sta aggiornando meizu mx2/3 che ormai sono dispositivi vecchi.
-
Quote:
neji10
Ti ringrazio volevo aggiornare, ma se mi dici cosí preferisco aspettare un ulteriore aggiornamento, cmq credo che risolveranno alla fine é la prima beta di lollipo
Ciao, ti posso assicurare che con lollipop il telefono è migliorato tantissimo, il telefono non scalda e di conseguenza la batteria dura molto più a lungo poi hanno finalmente risolto il bug del cursore nelle tastiere, ora si può spostare tranquillamente. L'altro ragazzo ha riscontrato dei problemi perchè probabilmente non avrà resettato il telefono. Aggiorna pure tranquillamente e se vuoi qualche altra informazione sul firmware scrivi qua: https://www.androidiani.com/forum/me...meizu-mx4.html
-
Ti ringrazio per il consiglio:)
In effetti problemi a smanettare non ne avrei ma effettivamente se l'unico neo che hai riscontrato é la fluidità credo si possa risolvere tranquillamente via sw,é evidente che c'é qualcosa nell'ottimizzazione della rom che non ancora rende al meglio l'ottimo hd.
Hai avuto problemi nel gaming con titoli come Real Racing 3?
Io questo gioco lo utilizzo molto e vorrei avere un device che non mi da problemi di laggosita,cosa odiosa...
Dovrebbe anche scendere il prezzo visto che sta uscendo il mostro!! MX5 XD
Il 4G - LTE ti funziona bene? Io uso vodafone potrei avere problemi di frequenza radio?
-
Quote:
Ste Oh Yes
Ciao, ti posso assicurare che con lollipop il telefono è migliorato tantissimo, il telefono non scalda e di conseguenza la batteria dura molto più a lungo poi hanno finalmente risolto il bug del cursore nelle tastiere, ora si può spostare tranquillamente. L'altro ragazzo ha riscontrato dei problemi perchè probabilmente non avrà resettato il telefono. Aggiorna pure tranquillamente e se vuoi qualche altra informazione sul firmware scrivi qua:
https://www.androidiani.com/forum/me...meizu-mx4.html
ecco approfitto della tua risposta ma te hai aggiornato tramite l'app aggiornamenti oppure manualmente facendo il clear data? perchè io dall'app aggiornamenti tutt'ora mi dice che la 4.2.8.1 A è la versione più recente
-
Quote:
Aquiladimare
In effetti problemi a smanettare non ne avrei ma effettivamente se l'unico neo che hai riscontrato é la fluidità credo si possa risolvere tranquillamente via sw,é evidente che c'é qualcosa nell'ottimizzazione della rom che non ancora rende al meglio l'ottimo hd.
Io questo gioco lo utilizzo molto e vorrei avere un device che non mi da problemi di laggosita,cosa odiosa...
Il 4G - LTE ti funziona bene? Io uso vodafone potrei avere problemi di frequenza radio?
si che poi dico problemi ma non ti immaginare che ci voglia martello e scalpello per passare da un pagina ad un altra ecc.. per me e le mie aspettative ti ripeto sono molto contento...allora per quanto riguarda real racing personalmente non l'ho provato ma non ho mai avuto problemi con nessun gioco o app in generale in termini appunto di laggosità ecc.., cmq mi pare che quando guardavo le videorecensioni del telefono qualcuno lo testò proprio con real racing, quindi magari se hai un po di tempo fatti un giro su youtube che magari qualcosa trovi...per quanto riguarda ricezione/internet io ho tim con 3 g e vado molto ma molto bene (ancora non ho avuto l'occasione per provare il 4g) e mi pare che anche con vodafone non ci sia nessun problema..
-
Quote:
neji10
ecco approfitto della tua risposta ma te hai aggiornato tramite l'app aggiornamenti oppure manualmente facendo il clear data? perchè io dall'app aggiornamenti tutt'ora mi dice che la 4.2.8.1 A è la versione più recente
L'ho aggiornato manualmente e ho fatto il clear data, anzi per passare a lollipop direi che è (quasi) obbligatorio, comunque se vai sul link che ti ho postato trovi il link per il download della Flyme 4.5.2A e appena l'ho installi controlla gli aggiornamenti perchè ci dovrebbe essere l' aggiornamento della Flyme 4.5.2.1A :)
-
Quote:
Aquiladimare
Ciao allora per quanto riguarda real racing 3 io non riscontrato nessun rallentamento mentre per quanto riguarda il 4G non sono che bande di frequenza abbia vodafone ma io a Torino e a Sanremo non mi prende quasi da nessuna parte perchè quei ''FURBI'' di Meizu hanno disattivato la frequenza 800MHz :( però ti posso dire che quando prende va da Dio anche se hai una sola tacca.
-
Quote:
neji10
si che poi dico problemi ma non ti immaginare che ci voglia martello e scalpello per passare da un pagina ad un altra ecc.. per me e le mie aspettative ti ripeto sono molto contento...allora per quanto riguarda real racing personalmente non l'ho provato ma non ho mai avuto problemi con nessun gioco o app in generale in termini appunto di laggosità ecc.., cmq mi pare che quando guardavo le videorecensioni del telefono qualcuno lo testò proprio con real racing, quindi magari se hai un po di tempo fatti un giro su youtube che magari qualcosa trovi...per quanto riguarda ricezione/internet io ho tim con 3 g e vado molto ma molto bene (ancora non ho avuto l'occasione per provare il 4g) e mi pare che anche con vodafone non ci sia nessun problema..
Sempre più attratto XD
-
Quote:
Ste Oh Yes
Ciao allora per quanto riguarda real racing 3 io non riscontrato nessun rallentamento mentre per quanto riguarda il 4G non sono che bande di frequenza abbia vodafone ma io a Torino e a Sanremo non mi prende quasi da nessuna parte perchè quei ''FURBI'' di Meizu hanno disattivato la frequenza 800MHz :( però ti posso dire che quando prende va da Dio anche se hai una sola tacca.
Grazie anche per il tuo intervento ;)
-
Quote:
Ste Oh Yes
L'ho aggiornato manualmente e ho fatto il clear data, anzi per passare a lollipop direi che è (quasi) obbligatorio, comunque se vai sul link che ti ho postato trovi il link per il download della Flyme 4.5.2A e appena l'ho installi controlla gli aggiornamenti perchè ci dovrebbe essere l' aggiornamento della Flyme 4.5.2.1A :)
grazie mille per l'info
-
sinceramente sono un po' deluso per questa latitanza nel rilascio di Lollipop in versione stabile.....il telefono è un buon prodotto ma gli aggiornamenti dovrebbero essere un po' più frequenti anche perché ogni tanto saltano fuori piccoli problemi.....
-
Quote:
Billyy
sinceramente sono un po' deluso per questa latitanza nel rilascio di Lollipop in versione stabile.....il telefono è un buon prodotto ma gli aggiornamenti dovrebbero essere un po' più frequenti anche perché ogni tanto saltano fuori piccoli problemi.....
Ciao :), per quanto mi riguarda io uso la Flyme 4.5.2.1A e anche se è stata rilasciata come versione test posso affermare tranquillamente che è stabilissima :D
-
Quote:
Ste Oh Yes
Ciao :), per quanto mi riguarda io uso la Flyme 4.5.2.1A e anche se è stata rilasciata come versione test posso affermare tranquillamente che è stabilissima :D
appunto! perchè non rilasciano quella definitiva?!?! tra un po' ci sarà android M (o come si chiamerà) e noi non abbiamo nemmeno lollipop......bah
-
Quote:
Billyy
appunto! perchè non rilasciano quella definitiva?!?! tra un po' ci sarà android M (o come si chiamerà) e noi non abbiamo nemmeno lollipop......bah
non so da quanto hai il telefono, ma ti posso garantire che prima con kitkat arrivavano ogni settimana il martedi o il mercoledi...ora lollipop probabilmente essendo un aggiornamento più grosso gli aggiornamenti sono meno frequenti in quanto richiedono più lavoro...poi ricordiamoci che mx4 ormai non è più il modello di punta ora ce ne sono altri e si stanno preparando a presentare mx5 quindi gli aggiornamenti sono per forza più radi...
-
Quote:
Billyy
[quote name="Ste Oh Yes" post=6889921]Ciao :), per quanto mi riguarda io uso la Flyme 4.5.2.1A e anche se è stata rilasciata come versione test posso affermare tranquillamente che è stabilissima :D
appunto! perchè non rilasciano quella definitiva?!?! tra un po' ci sarà android M (o come si chiamerà) e noi non abbiamo nemmeno lollipop......bah[/QUOTE]
Scusa ma cosa cambia se c'è scritto "test" o "stabile" ? L'importante è che funzioni e devo dire che ora funziona molto meglio di quando avevo kitkat stabile
-
Quote:
Ste Oh Yes
Scusa ma cosa cambia se c'è scritto "test" o "stabile" ? L'importante è che funzioni e devo dire che ora funziona molto meglio di quando avevo kitkat stabile
Inviato dal mio MX4 usando Androidiani App[/QUOTE]
cambia per me perchè non sono praticissimo e quindi non vorrei fare danni!!!! ahahaha
-
Quote:
neji10
non so da quanto hai il telefono, ma ti posso garantire che prima con kitkat arrivavano ogni settimana il martedi o il mercoledi...ora lollipop probabilmente essendo un aggiornamento più grosso gli aggiornamenti sono meno frequenti in quanto richiedono più lavoro...poi ricordiamoci che mx4 ormai non è più il modello di punta ora ce ne sono altri e si stanno preparando a presentare mx5 quindi gli aggiornamenti sono per forza più radi...
io ho l'MX4Pro quindi ad oggi il modello di punta e da quando l'ho comprato, a febbraio, ci sono stati solo 2 aggiornamenti
-
Quote:
Billyy
io ho l'MX4Pro quindi ad oggi il modello di punta e da quando l'ho comprato, a febbraio, ci sono stati solo 2 aggiornamenti
non so che dirti, io bene o male ce l'ho dallo stesso periodo, e avrò ricevuto una decina di aggiornamenti... Hai versione della flyme A o I? Versione stabile o Beta?
-
ultima versione A stabile......voglio cmq precisare che il telefono mi piace parecchio ma come dicevo prima necessita di piccole correzioni...
-
Quote:
Billyy
ultima versione A stabile......voglio cmq precisare che il telefono mi piace parecchio ma come dicevo prima necessita di piccole correzioni...
sisi ma è giusto che ognuno esprima i propri dubbi, cmq se non erro se hai una versione stabile, riceverai aggiornamenti solo n caso di rilascio di versioni stabili, quindi ovviamente sono molto meno frequenti
-
-
Quote:
imbuto
Complimenti! Da macchina fotografica..
-
-
Salve a tutti. Visto che non ho trovato una sezione apposita scrivo qui.
Ho una semplice domanda da fare riguardo il passaggio di firmware.
Ho un Meizu MX4 U, ma vorrei passarlo alla A.
Mi confermate che per effettuare il passaggio alla 4.2.8.2A, mi basta seguire questa guida?
"Scaricate il file zip della ROM;
rinominate il file scaricato in update.zip e copiatelo nella root del vostro Meizu MX4;
Aprite l’app documenti e cliccate sul file precedentemente copiato nella memoria del telefono (update.zip);
A questo punto si avvierà il processo di aggiornamento."
Grazie
:)
-
Ragazzi qualcuno ha come operatore tre e mi sa dire come si trova?
-
Quote:
neji10
Ragazzi qualcuno ha come operatore tre e mi sa dire come si trova?
ciao, molto bene...
il 4G però ciuccia troppa batteria e fa scaldare il cellulare (per questo io imposto sempre la rete in 3G come preferita)
spero che con il nuovo firmware basato su lollipop (in arrivo tra pochi giorni) riescano a sistemare il problema batteria
-
Quote:
imbuto
ciao, molto bene...
il 4G però ciuccia troppa batteria e fa scaldare il cellulare (per questo io imposto sempre la rete in 3G come preferita)
spero che con il nuovo firmware basato su lollipop (in arrivo tra pochi giorni) riescano a sistemare il problema batteria
Ti ringrazio per la risposta mi hanno fatto una buona offerta sicche volevo capire un po come era la situazione, si puó fare anche da hotspot oppure no?
-
Quote:
neji10
Ti ringrazio per la risposta mi hanno fatto una buona offerta sicche volevo capire un po come era la situazione, si puó fare anche da hotspot oppure no?
Certo che si può fare... Tramite Wi-Fi, bluetooth e USB.
È un ottimo cellulare.
-
Quote:
imbuto
Certo che si può fare... Tramite Wi-Fi, bluetooth e USB.
È un ottimo cellulare.
Nono dico con la tre lo fanno fare l'hotspot oppure ad esempio come la vodafone ti prendono 5 euri ogni volta che ci provi?