Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=Grossoshopnet;6462345]MX4 e MX4 pro usano chipset wolfson
Wolfson and MediaTek collaborate to bring leading audio solutions to MediaTek's mobile LTE reference | Wolfson Microelectronics
quindi per la qualità audio credo sia un ottimo dac
per meizu
quello che mi preoccupa parecchio è proprio il fatto che utilizza lo stesso DAC del MX4, molti lo criticano proprio per l'audio sotto le aspettative.....no perchè se non ho la certezza dell'audio al top forse conviene orientarsi sui prodotti VIVO oppure o haimè Iphone, qualcuno parla bene anche degli Oppo.... del MI4 che mi dite? lo avrete capito a me basta che telefona e mi permetta di consultare-inviare mail poi praticamente deve essere una ottima sorgente multimediale...
-
Grossoshopnet questa volta ti sei sbagliato, il MX4 PRO non utilizza DAC Wolfson ma SABRE ES9018K2M che dicono sia superione e OPA1612 MX4 Pro | Hifi - MEIZU
conbodyact rimango in attesa di un tuo giudizio dopo l'aggiornamento al nuovo firmware, onestamente sono innamorato di questo MX ma non vorrei avere un apparecchio che musicalmente è inferiore all'Iphone lo venderei il giorno dopo...
-
Quote:
Originariamente inviato da
cenlui
Grossoshopnet questa volta ti sei sbagliato, il MX4 PRO non utilizza DAC Wolfson ma SABRE ES9018K2M che dicono sia superione e OPA1612
MX4 Pro | Hifi - MEIZU
conbodyact rimango in attesa di un tuo giudizio dopo l'aggiornamento al nuovo firmware, onestamente sono innamorato di questo MX ma non vorrei avere un apparecchio che musicalmente è inferiore all'Iphone lo venderei il giorno dopo...
Questa era l'informazione che mi avevano dato per MX4 (Wolfson WM8281 meizu mx4) e credevo valesse anche per MX4 Pro,( ma hai perfettamente ragione tu) grazie per la correzione!
Thanks per te
Saluti
Daniele
-
Quote:
cenlui
Grossoshopnet questa volta ti sei sbagliato, il MX4 PRO non utilizza DAC Wolfson ma SABRE ES9018K2M che dicono sia superione e OPA1612
MX4 Pro | Hifi - MEIZU
posseggo anche iphone 6 plus e mx4 e mx4 pro. Iphone è superiore dal punto di vista audio . Ottimi gli htc one m8 da questo punto di vista.
-
nooooo mi hai dato una notizia terribile, ero pronto all'ordine, visto che ne hai la possibilità se non disturbo troppo cerca di darmi una tua classifica magari con pregi e difetti dal punto di vista audio, dici che è il sistema operativo che non riesce a sfruttare in pieno i buoni componenti utilizzati dal MX, che neanche smanettando un pò utilizzando player diversi si possa migliorare?
-
Quote:
cenlui
nooooo mi hai dato una notizia terribile, ero pronto all'ordine, visto che ne hai la possibilità se non disturbo troppo cerca di darmi una tua classifica magari con pregi e difetti dal punto di vista audio, dici che è il sistema operativo che non riesce a sfruttare in pieno i buoni componenti utilizzati dal MX, che neanche smanettando un pò utilizzando player diversi si possa migliorare?
PREMESSA: Non sono un audiofilo incallito, ma cercherò di aiutarti per quanto mi è possibile. Vado a "sensazione sonora". La classifica la intendo dei terminali che posseggo o che ho posseduto.
Eccola:
1) HTC ONE M8: Audio forte, pulito con bassi molto ricchi sia in vivavoce che con gli auricolari. Volume altissimo non distorce.
2) IPHONE 6 PLUS: Audio forte, pulitissimo bassi un po meno marcati dell'htc e del MEIZU MX4 PRO volume altissimo non distorce.
3) MEIZU MX 4 PRO: Audio forte, un po meno pulito dei due sopra bassi marcati. Volume altissimo non distorce.
4) MEIZU MX4: Un altra categoria, non paragonabile con i 3 sopra. Direi nella media. Niente a che vedere con il pro per qualità e volume. Diciamo sufficiente.
Insomma la differenza sostanziale tra MX4 Pro ed IPHONE 6 plus è che ritrovo in IPHONE una maggiore pulizia sonora. Volume leggermente migliore sul MEIZU MX4 PRO. Bassi un po più marcati sul MEIZU MX4 pro. Non so se dipenda dalle ottimizzazioni software del sistema operativo, questo non posso provarlo. Credo che sul meizu migliorerà (anche se già ottimo così) con nuove release software.
-
Quote:
cenlui
vai su gsmarena per vedere tutti i test audio e non sui vari terminali!!!
Saluti
-
veramente grazie, mi avete aperto gli occhi, non so perché ma tutti e denigrare l'Iphone, forse perchè non potendoci arrivare.....meglio disprezzarlo, comunque a conti fatti neanche io ci posso arrivare.
conbodyact hai aggiornato il tuo MX4 PRO? miglioramenti? almeno per quanto riguarda la fotocamera dovrebbe cambiare parecchio...
-
Salve a tutti, mi sono iscritto perchè sono molto interessato all'MX4 Pro e visto che ci sono dei possessori qui sul forum vorrei sapere da loro alcune cose.
Premetto di essere uscito fuori di testa a leggere/guardare recensioni sul device in questi giorni, in inglese, italiano, cinese, ho visto di tutto e quindi mi son scritto una scaletta mentale dei pro contro e bug/problemi avvistati.
Dato che è uscito da pochi giorni l'aggiornamento alla flyme 4.1.1.1 disponibile per tutte le varianti (cinese, globale, internazionale) sia via OTA che scaricabile e installabile, sperando che voi l'abbiate applicato chiedo le seguenti cose dopo l'aggiornamento:
1) L'autonomia della batteria (in linea di massima) con un uso piuttosto vario e in un certo senso intenso ti porta a fine giornata? oltre la giornata?
2) In alcune Review hanno fatto notare che il terminale si riscalda nella parte superiore della scocca posteriore, succede ancora?
3) Dopo un periodo di tempo PROLUNGATO di gioco (dico gioco per far intendere un uso intenso della cpu/gpu che può capitare con facilità in ambito gaming) è vero che oltre a scaldare come scritto poco fa, lo smartphone inizia a Laggare in generale?
4) com'è la fluidità generale del sistema dopo giorni che non si spegne/riavvia, è buona? è sempre reattivo? lagga nella quotidianità?
5) Pareri personali prima e dopo l'aggiornamento?
---------------------------------
Ecco qui, i dubbi poco sopra citati sono gli unici che al momento mi sovvengono dopo una lunga analisi tra le varie recensioni e feedback trapelati online, per il resto cioè schermo/fotocamera/comparto audio/sensore d'impronte ecc. da quel che ho letto/visto mi sembra comportarsi comunque egregiamente.
Sarò davvero grato a chi, tra i possessori di questo smartphone, deciderà di rispondermi e sciogliere questi importanti dubbi sulla scelta d'acquisto.
P.S. Sono in cerca di un buon smartphone che non mi faccia rimpiangere tanto la mancanza del mio Nexus 5 perchè per mia scelta, l'ho regalato ad una persona quindi adesso ho un vecchio galaxy nexus poco funzionante che mi sta facendo tirare giù tutti i santi dal paradiso quindi URGE smartphone nuovo.
Vi ringrazio,
Fabio.
-
Quote:
cenlui
veramente grazie, mi avete aperto gli occhi, non so perché ma tutti e denigrare l'Iphone, forse perchè non potendoci arrivare.....meglio disprezzarlo, comunque a conti fatti neanche io ci posso arrivare.
conbodyact hai aggiornato il tuo MX4 PRO? miglioramenti? almeno per quanto riguarda la fotocamera dovrebbe cambiare parecchio...
Si la fotocamera è migliorata fa foto più che buone. anche l'audio è migliorato con questo aggiornamento. La fluidità pure anche se io uso nova launcher come launcher predefinito. Anche MX4 normale è migliorato parecchio con l'ultimo aggiornamento. Io comprerei il piccolo, risparmi ed hai un ottimo telefono. (meglio del pro, audio a parte).
-
Ciao a tutti volevo chiedervi un paio di info su questo fantastico terminale: la memoria utilizzabile nel 16gb quanto è? E in quello del 32gb? Inoltre con le reti italiane 4G come va? Ed se lo compro adesso verrà aggiornato poi al firmware definitivo? Grazie in anticipo
-
Da pochi minuti fa è disponibile sul sito italiano ufficiale... Ma con spedizione a partire da febbraio 2015 bella fregatura :D
-
479 € (al posto di 499) per la 16 GB e 509 € (al posto di 529) per la 32 GB.
Per un terminale che non ha ancora dimostrato quali siano le sue piene potenzialità, per me sono prezzi troppo alti. 100 € in meno e ci pensavo.
-
Quote:
JGian
479 € (al posto di 499) per la 16 GB e 509 € (al posto di 529) per la 32 GB.
Per un terminale che non ha ancora dimostrato quali siano le sue piene potenzialità, per me sono prezzi troppo alti. 100 € in meno e ci pensavo.
Si il prezzo anche a me sembra altino per non essere super perfetto sopratutto considerando spedizione da febbraio... Io lo voglio prendere sopratutto per lo sblocco con impronta stile iphone ma sono frenato.
-
Assurdo, è un buon terminale non c'è che dire ma 509€ per la 32gb secondo me è troppo, io ero davvero interessato quando è stato presentato a novembre ma spedirlo a Febbraio 2015, dopo il CES di Las Vegas di questi giorni dove stanno presentando nuove tecnologie (vedi snapdragon 810 e non solo) e nuovi terminali (vedi LG G Flex 2 e non solo) che verranno venduti nei prossimi mesi, ha perso un po' d'interesse, anzi un bel po'.
Ripeto è un bellissimo smartphone con ottime potenzialità ma forse il periodo ed il prezzo scelti da meizu italia non hanno catturato la mia attenzione.
-
Chi già lo possiede, come valuta la batteria?? Il terminale si riscalda molto??
Volendo provare un phablet, lo consigliereste?? Oppure meglio optare per Note 4 o altri??
-
Quote:
fabiuzzzo
Assurdo, è un buon terminale non c'è che dire ma 509€ per la 32gb secondo me è troppo, io ero davvero interessato quando è stato presentato a novembre ma spedirlo a Febbraio 2015, dopo il CES di Las Vegas di questi giorni dove stanno presentando nuove tecnologie (vedi snapdragon 810 e non solo) e nuovi terminali (vedi LG G Flex 2 e non solo) che verranno venduti nei prossimi mesi, ha perso un po' d'interesse, anzi un bel po'.
Ripeto è un bellissimo smartphone con ottime potenzialità ma forse il periodo ed il prezzo scelti da meizu italia non hanno catturato la mia attenzione.
Mi hai tolto le parole di bocca....
Io a novembre e tutt'ora sto in fissa lo voglio perchè mi piace tutto... ma mi sta calando l'interesse giorno dopo giorno per prezzo e perchè per averlo in mano ci vuole 1 mese... cioè poi che faccio lo pago 500 e dopo 1 mese esce di tutto e di più ? purtroppo ha catturato la mia attenzione quel lettore di impronte... ma non so che fare credo che attenderò...
-
Quote:
Jennenz
Chi già lo possiede, come valuta la batteria?? Il terminale si riscalda molto??
Volendo provare un phablet, lo consigliereste?? Oppure meglio optare per Note 4 o altri??
Vedi tu, il note 4 lo si trova a partire da 580€ in rete quindi circa 70€ in più del mx4 pro, ed è "in generale" migliore in tutto tranne che l'mx4 pro ha secondo me un audio molto più potente e ben pulito e ha un sensore di sblocco con impronte molto più veloce e integrato meglio. Però il note 4 ha un display migliore (classificato come il migliore 2014), fa foto migliori, ha un autonomia che a detta di molti copre più di un giorno di utilizzo intenso (poi tutto è relativo in base a quale utilizzo si fa) esteticamente è più sottile e stretto, ha una cpu e gpu più performanti sulla carta e sicuramente c'è altro ancora.
-
Capisco. Anche il confronto con Mate 7 non gli da la vittoria??
Voi avendo disponibilità liquida andreste di MX4 Pro, Mate 7 32GB, Note 4 o aspettereste se il 15 ci sarà la presentazione di Mi5/Mi4s da parte di Xiaomi??
-
io che sono nella situazione di aver un bisogno urgente di un ottimo smartphone (ma allo stesso tempo non voglio prendere smartphone che ormai appartengono alla old gen) ed essendo appassionato di tecnologia e mi piace stare sempre al passo (nei limiti del possibile), ho pensato di prendermi adesso uno smartphone stupido per arrangiare e attendere qualche mese per smartphone con i nuovi snapdragon octa-core 64bit o chissà il nuovo tegra X1 presentato da nVidia con 256 cuda core.
Dipende da quanta e quale necessità hai, se ti serve entro breve, tra quelli citati attendi di vedere lo xiaomi Mi5/Mi4s a quale prezzo esce perchè dovrebbe avere la stessa cpu e gpu del note 4 a quel punto sceglierai quello che ti costa meno e/o ti piace di più tra i due!
-
Però comunque le prossime uscite non saranno immediate, e nel caso si presenti qualcosa di ghiotto ad esempio il Note4 sarebbe comunque un investimento con facile rivendibilità futura. Molto più di MX4 Pro e Mate 7. Non credi??
-
Quote:
Jennenz
Però comunque le prossime uscite non saranno immediate, e nel caso si presenti qualcosa di ghiotto ad esempio il Note4 sarebbe comunque un investimento con facile rivendibilità futura. Molto più di MX4 Pro e Mate 7. Non credi??
Si, sicuramente sarà più ri-vendibile.
-
I miei consigli per gli acquisti avendoli provati posso dire la mia:
Parto dal presupposto che mx4 pro in Italia costa troppo, quindi io sceglierei altro. Ecco la mia classifica tenendo conto del costo, prestazioni e qualità generale.
1) Huawei mate 7 (se non vi spaventano le dimensioni e volete lo sblocco dell'impronta digitale) a pari merito con meizu mx4 (il piccolo che si trova a prezzi abbordabili e non ha nulla da invidiare al pro)
2) Se dovessi spendere 500 euro comprerei di sicuro il note 4 di samsung. Lo posseggo e posso dirvi che è un mostro in tutto quello che fa (foto, display, velocità, batteria, performance in generale)
3) Samsung galaxy s5 perchè è equilibrato e ha tutto ad un prezzo ormai abbordabile.
Questa è la mia top 3 chiaramente molto soggettiva.
P.S. i terminali citati li ho tutti e posso dire la mia in modo tranquillo, non per sentito dire.
-
Grazie per il Feed. Come mai metti Mate 7 sopra Note 4.
Quindi secondo te Mx4 Pro è da scartare a priori??
-
Quote:
Jennenz
Grazie per il Feed. Come mai metti Mate 7 sopra Note 4.
Quindi secondo te Mx4 Pro è da scartare a priori??
non è che mx4 pro è da scartare, il discorso è che costa troppo. Trovi nel mate 7 un alternativa validissima (se non migliore) ad un prezzo più basso. Non reputo il mate 7 migliore di note 4. L'ho messo prima per un discorso di connubio qualità/prezzo. Chiaramente note 4 è il top. In assoluto prenderei il mate 7 che lo trovo veramente fantastico. Oppure con 339 euro garanzia italia il meizu mx4. Ottimo ma con la problematica delle bande di frequenza degli 800 mhz.
-
Ah ma aspetta. Tu parli del Mate 7 16Gb con 2GB di RAM. La versione da 3GB costa quanto il Note 4. Io valuto quella versione.
-
Quote:
Jennenz
Ah ma aspetta. Tu parli del Mate 7 16Gb con 2GB di RAM. La versione da 3GB costa quanto il Note 4. Io valuto quella versione.
Quella con 2gb di ram è ottima. Ovvio che a parità di prezzo meglio il note 4.
-
Se avete due soldi prendete il note 4 che è veramente ottimo!!
Volevo chiedere a cquelli che hanno già comprato il mx4 pro quello con memoria da 16gb quanta memoria ha disponibile?
E invece che ne pensate del nexus 5? Secondo voi anche se uscito fuori produzione verrà aggiornato in futuro?
-
Forse tra tutti stiamo andando molto offtopic.
Io comunque ho N5 e a parte la batteria che ad uso intenso non dura molto lo trovo ottimo. Certo che verrà aggiornato ancora per un po.;)
-
Ahaha si in effetti siamo andati fuori topic....hontrovato n5 a 209€ nuovo!
-
Oggi i prezzi ufficiali in Italia. La versione del 4 pro da 32 gb supera le 500 euro. Mi sa che verrà dimenticato presto. A quel prezzo note 4 tutta la vita.
-
Ma scusate mi spiegate perché tutti con sto note 4 ???? Cioè l'impronta digitale del note vi sembra all'altezza del mx4 pro ? Ha un processore per l'audio il note ? Uno schermo 2k? Una fotocamera a 20 mpx ? Ha tutte le comode gesture dell'mx4pro? Per non parlare della tremenda touchwiz. .. ok il prezzo e la disponibilità hanno deluso molto, ma o sono male informato io, ma a me sembra il più potente del mercato e il più completo.... sara perché sono stufo di Samsung e adoro quello sblocco con impronta ma lo vedo superiore in tutto...
-
Allora ti consiglio di guardare qualche video recensione. Se vuoi solo quello sblocco impronta allora vai di Mate 7.
Lo sblocco impronta è l'unico punto debole di Samsung ahimè.
Lo schermo di Meizu è i feriore.;) La durata della batteria pure. La fotocamera ha un po deluso. Anche Note4 ha molte gesture ed anche la spen..
Il Meizu sulla carta era un mostro, ma nella pratica ha deluso.
-
Quote:
xinxx
Ma scusate mi spiegate perché tutti con sto note 4 ???? Cioè l'impronta digitale del note vi sembra all'altezza del mx4 pro ? Ha un processore per l'audio il note ? Uno schermo 2k? Una fotocamera a 20 mpx ? Ha tutte le comode gesture dell'mx4pro? Per non parlare della tremenda touchwiz. .. ok il prezzo e la disponibilità hanno deluso molto, ma o sono male informato io, ma a me sembra il più potente del mercato e il più completo.... sara perché sono stufo di Samsung e adoro quello sblocco con impronta ma lo vedo superiore in tutto...
avendoli entrambi posso dirti che lo schermo nel note 4 è di gran lunga migliore. E' un quad hd con luminosità e colori stupendi. La ram di 3 gb alla pari con mx4 pro. Batteria senza paragoni in favore di samsung. Processore snapdragon 805 molto più potente dell'exynos di meizu. Fotocamera al top per samsung. Materiali nobili e assemblaggio migliore per samsung. Pennino. Le cose migliori del meizu sono lo sblocco con impronta e l'audio un po più potente. Per il resto non c'è storia. Fidati.
-
Allora scusate mi sono poco aggiornato sul note 4... per me la questione dell'impronta è molto importante non so sono fissato :D
Come schermo il mate l'ho escluso 5,5 credo per me siamo già ad un super limite... il note è 5,7 cambia molto rispetto al meizu ? il mate 6 no 6 pollici sono davvero troppi.
Sarà perchè ho sempre avuto samsung volevo cambiare.... Alcune cose di samsung non mi convincono almeno il mio attuale dispositivo è s4....
Ma mi state facendo aumentare i dubbi :)
Non sto sentendo gente contentissima di questo terminale.
-
Ti consiglio di guardare delle recensioni. Sia dell'uno che dell'altro. Conta che online Note4 si trova anche a 550, quindi anche i prezzi sono li.
-
chiamiamolo pure LIBERO ARBITRIO di poter scegliere quello che piu' piace a noi e che iu' si avvicina alle nostre esigenze,
quello che puo' andare bene ad un cliente, non puo' andare bene ad un altro!!!!
Ciao
Ragazzi
-
Quote:
xinxx
Allora scusate mi sono poco aggiornato sul note 4... per me la questione dell'impronta è molto importante non so sono fissato :D
Come schermo il mate l'ho escluso 5,5 credo per me siamo già ad un super limite... il note è 5,7 cambia molto rispetto al meizu ? il mate 6 no 6 pollici sono davvero troppi.
Sarà perchè ho sempre avuto samsung volevo cambiare.... Alcune cose di samsung non mi convincono almeno il mio attuale dispositivo è s4....
Ma mi state facendo aumentare i dubbi :)
Non sto sentendo gente contentissima di questo terminale.
Ti faccio un mini recensione al volo di mx4 pro.
Costruzione e materiali: se non fosse per il copribatteria che da un senso di economia al posteriore sarebbe perfetto. Ottimi gli altri materiali.
Schermo: Molto bello e dalla risoluzione fantastica pecca un po uin alcuni punti del pannello, perde qualche tocco (non so se sia dovuto al software un po acerbo). La luminosità è nella norma, pensavo più luminoso però.
Prestazioni: Buone sotto tutti i punti di vista anche se qualche leggero lag lo si avverte sia in home che durante le fasi di gioco pesanti. Il browser potrebbe essere migliorato. A me non piace la fluidità di questo stock. Meglio chrome.
Batteria: pensavo migliore...buona ma non ottima. Arrivo a sera con riserva.
Software: Ritengo il sistema flyme ancora acerbo, sembra ancora in beta version. Ma non si ci può lamentare più di tanto. Qualche testo non tradotto correttamente ed alcune sezioni in cinese (temi).
Sblocco con impronta digitale: perfetto. Come iphone 6. Forse un pelino meglio.
Fotocamera: Foto belle ma non eccellenti. Al buio hanno un po di rumore di troppo. Macro bellissime.
Ricezione: ottima la ricezione in qualsiasi frangente. Ottimo audio sia in capsula che in vivavoce. Problemi per la banda internet in 4g su operatori che si appoggiano sulle frequenze degli 800 mhz. (non sono abilitate sul meizu).
Audio: Ottimo. Come iphone 6 plus per fare un paragone. Forse un pelino meno pulito di apple.
Voto: 8.5 (considerando anche il prezzo altino di vendita e qualche pecca qua e la).
Se lo dovessi paragonare al note 4 sceglierei il note per le prestazioni, schermo, fotocamera, batteria migliori e per la garanzia di samsung e per la rivendibilità assicurata. Con il mate 7 sono alla pari come prestazioni ma come materiali e batteria il mate 7 è molto meglio.
Spero di essere stato preciso e obiettivo.
-
Quote:
conbodyact
Ti faccio un mini recensione al volo di mx4 pro.
Costruzione e materiali: se non fosse per il copribatteria che da un senso di economia al posteriore sarebbe perfetto. Ottimi gli altri materiali.
Schermo: Molto bello e dalla risoluzione fantastica pecca un po uin alcuni punti del pannello, perde qualche tocco (non so se sia dovuto al software un po acerbo). La luminosità è nella norma, pensavo più luminoso però.
Prestazioni: Buone sotto tutti i punti di vista anche se qualche leggero lag lo si avverte sia in home che durante le fasi di gioco pesanti. Il browser potrebbe essere migliorato. A me non piace la fluidità di questo stock. Meglio chrome.
Batteria: pensavo migliore...buona ma non ottima. Arrivo a sera con riserva.
Software: Ritengo il sistema flyme ancora acerbo, sembra ancora in beta version. Ma non si ci può lamentare più di tanto. Qualche testo non tradotto correttamente ed alcune sezioni in cinese (temi).
Sblocco con impronta digitale: perfetto. Come iphone 6. Forse un pelino meglio.
Fotocamera: Foto belle ma non eccellenti. Al buio hanno un po di rumore di troppo. Macro bellissime.
Ricezione: ottima la ricezione in qualsiasi frangente. Ottimo audio sia in capsula che in vivavoce. Problemi per la banda internet in 4g su operatori che si appoggiano sulle frequenze degli 800 mhz. (non sono abilitate sul meizu).
Audio: Ottimo. Come iphone 6 plus per fare un paragone. Forse un pelino meno pulito di apple.
Voto: 8.5 (considerando anche il prezzo altino di vendita e qualche pecca qua e la).
Se lo dovessi paragonare al note 4 sceglierei il note per le prestazioni, schermo, fotocamera, batteria migliori e per la garanzia di samsung e per la rivendibilità assicurata. Con il mate 7 sono alla pari come prestazioni ma come materiali e batteria il mate 7 è molto meglio.
Spero di essere stato preciso e obiettivo.
Dopo la tua recensione ho preso una decisione importante..... A malincuore perché mi piace veramente molto l'mx4 pro ho deciso di spendere qualche euro in più e prendermi il Note 4. Ho visto e letto decine di recensioni sia ufficiali che di utenti e sono giunto alla conclusione che ad oggi è il miglior smartphone / phablet in circolazione, quindi valeva spenderci qualche euro in più!
-
Stessa scelta che ho fatto io. Settimana prossima dovrei averlo.