Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jennenz
Stessa scelta che ho fatto io. Settimana prossima dovrei averlo.
Saggia scelta. In più il note ha il modulo 4g plus con velocità 4g maggiori di tutti gli altri telefoni. Anche il caricabatterie rapido che ricarica in mezz'ora più del 60 % di batteria. Sembrano stupidaggini ma fanno la differenza. Credo che sia da preferire al Meizu mx4 pro soprattutto per il prezzo di vendita. Ufficialmente siamo sulle 500 euro per il meizu. Se fosse costato molto meno (300 euro) sarebbe stato una scelta sensata. Una cosa è certa. I prezzi dei telefoni cinesi si stanno allineando a quelli delle marche più blasonate. Ne usciranno con le ossa rotte, per il semplice motivo che loro hanno sempre qualcosa in meno a livello qualitativo degli altri. Già solo il fatto che gli manca una banda operativa, è una penalizzazione non da poco. Poi le rom piene zeppe di opzioni molto orientaleggianti non mi piacciono molto. Se dovessi comprare oggi un cinese, prenderei o mx4 normale che ormai si attesta a meno di 300 euro o uno xiaomi mi4 lte. Ma il range di prezzo deve essere dalle 250 alle 300 euro max per un top di gamma orientale. Oltre non conviene più.
-
:'( mi avete fatto cadere un mito (ero follemente fissato per il meizu mx4 pro)... i discorsi che fate sono giustissimi effettivamente...
La cosa che mi aveva colpito principalmente era lo sblocco con impronta frontale che è perfetto non c'è l'ha nessuno così... Cioè ok c'è il mate, ma lo sblocco è dietro e 6 pollici mi sembrano troppi troppi....
Sono indeciso forse aspetterò che scende di prezzo, perchè ha due o 3 cosette superiori al note secondo me... ho visto un video confronto in alcune cose frega il note... però giustamente il prezzo non invoglia ad abbandonare samsung...
-
Comunque signori il note 4 si potrebbe trovare a 570 ed è difficile pure... il meizu mx4 pro si trova anche a 450 da cina... un po' di differenza c'è ehh... bisogna vedere quale scende prima.
-
Quote:
xinxx
Comunque signori il note 4 si potrebbe trovare a 570 ed è difficile pure... il meizu mx4 pro si trova anche a 450 da cina... un po' di differenza c'è ehh... bisogna vedere quale scende prima.
Il discorso è proprio quello: la garanzia soprattutto. Io le spenderei volentieri 100 euro in più solo per questa. Ragazzi costa troppo il pro. A livello tecnico poi monta un processore exynos di samsung che è molto più energivoro e non ha le stesse prestazioni del qualcom snapdragon 805 del note 4. In un top di gamma le scelte tecniche devono essere necessariamente di prima scelta. Figuratevi che la stessa rom gira meglio su un mx4 normale che nel pro. Tutto questo mi sa di BETA version perenne!!! Esiste anche la versione stabile (per chi compra il terminale europeo) ma è sempre qualitativamente indietro rispetto a Samsung. Quello che mi ha convinto veramente del mx4pro è lo sblocco con impronta e l'audio da paura. Per il resto resta sotto al note 4 in tutto. Meglio mx4 normale fidatevi!!!!
Faccio un altro paragone: Se dovessi scegliere tra mx4 normale 285 euro e Galaxy s5 499 euro sceglierei subito mx4 per il prezzo e le prestazioni paragonabili. Se dovessi scegliere mx4 pro 500 euro e galaxy note 4 a 600 euro sceglierei subito note 4 per le prestazioni garanzia e affidabilità.
Questo è il mio pensiero: se il pro costasse 300 euro lo comprerei senza riserve, chiuderei un occhio per le piccole pecche ma risparimierei un bel po.
Un top di gamma cinese deve costare la metà di un top di gamma conosciuto, altrimenti il gioco non vale la candela.
-
Quote:
xinxx
Il meizu garanzia Italia costa 509 euro, il note 4 garanzia Italia l'ho ordinato a 504 spese spedizione comprese.... Il che mi ha fatto desistere da un seppur grande terminale come il mx4 pro. Se fosse costato 430 per esempio garanzia italiana lo avrei preso al volo, perché mi piace e molto, ma effettivamente il note è un altro paio di maniche.....
-
Ho uno Z3...secondo voi meglio l'exynos di samsung di questo terminale o lo snapdragon 801?
-
Quote:
federikus
Ho uno Z3...secondo voi meglio l'exynos di samsung di questo terminale o lo snapdragon 801?
Lo z3 è un gran terminale, ma personalmente le linee di Sony non mi piacciono per niente.... Poi per quel che riguarda il processore secondo il mio modesto parere a questi livelli è più lo sviluppo del sistema operativo che fa la differenza e so che la UI di Sony vada benissimo. Io comunque la flyme l'ho utilizzata su Nexus e, seppur con poche features, la reputo una rom eccezionale ; velocissima a bella esteticamente e molto intuitiva. Quindi alla fine si gira sempre su questione di gusti e..... Sopratutto di denaro! ;)
-
Questo terminale mi ha sempre incuriosito, poi la notizia di un processore meno potente "sulla carta" in confronto al fratellino mx4, il prezzo molto più alto, le recensioni non fantastiche dei possessori...mi hanno fatto calare un po' l'interesse...certo se decidessi di cambiare lo z3, a questi livelli non avrei cercato il salto di qualità...parliamo di 2 top di gamma e il salto di qualità è quasi impossibile...é più per scimmia o per malattia come vogliamo definirla [emoji18] vedrò come si evolve la situazione dal punto di vista degli aggiornamenti/miglioramenti e dal prezzo se calerà...e magari mi tolgo lo sfizio di provare questa flyme, anche se la concorrenza è sempre agguerrita, e questo non può essere che un bene per noi consumer...
-
Mx4 normale ha un prezzo giusto, la richiesta di Meizu per il suo pro , anche se sono un venditore, ritengo sia davvero alta. Infatti per questo terminale i margini sonno davvero minimi. Speriamo che calino i prezzi direttamente in factory.
Saluti
-
Quote:
federikus
Hai un signor telefono!!! Stai con questo. Fidati. Cmq per ottimizzazione e affidabilità meglio lo snapdragon 801.
-
Quote:
federikus
Sony Z3 con il suo Soc Snapdragon è un gran bel terminale, forse il migliore del 2014, io non lo vendo ma devo essere obiettivo!!!
-
Si va beh ma in questo topic non centra nulla. Qui si parla di phablet. Se uno vuole un phablet di certo non prende uno z3.;)
-
Quote:
Grossoshopnet
Sony Z3 con il suo Soc Snapdragon è un gran bel terminale, forse il migliore del 2014, io non lo vendo ma devo essere obiettivo!!!
Grazie, complimenti per il tuo consiglio imparziale e costruttivo [emoji106]
-
Allora é inutile stare a paragonare il meizu con il Samsung o il Sony. Sono cose diverse. Soprattutto il note. Note 4 molto più pesante e grosso rispetto al mx4 pro che volendo si potrebbe usare anche ad una mano. E poi vuoi mettere lo schermo LCD con l amoled.. Però vabbe so gusti. Lo z3 é un grandissimo telefono avuto per 2 settimane, schermo fantastico autonomia al top audio stereo che ricorda HTC e usabilissimo ad una mano. Peccato per la camera che ancora non ci siamo... Meglio degli altri z però ancora non ci siamo.. E poi quando decideranno di mettere un dual flash invece di quel led del cavolo(forse per impermeabilità). Comunque adesso posseggo un mx4 pro da un mese e devo dire che é un grande telefono e rispetto al mx4(che avevo) é sicuramente meglio visto che il mio mx4 europeo laggava. Però la fotocamera me la ricordo leggermente migliore nel mx4 standard sarà perché il pro non é ancora la versione definitiva. Comunque terminale consigliatissimo questo pro e sicuramente il miglior cinese in commercio ora quindi il prezzo più alto ci sta pure. Rispetto a xiaomi mi4, Huawei honor, oppo e vivo penso sia il migliore in generale. Se vogliamo paragonarlo ai Samsung top di gamma allora non so...
Inviato dal mio MX4 Pro usando Androidiani App
-
Strano, chi ha avuto MX4 e Mi4 ha sempre asserito che spendere più per MX4 Pro non vale molto la pena. Per il resto come detto prima Z3 è un'altra categoria, non è un phablet. Ed anche lo schermo quindo, non è paragonabile.;)
-
Il mi4 é molto bello.. Bellissimo schermo, belle foto, grande reattività del sistema forse leggermente più reattiva dei meizu però a me serve lo schermo più grande da 5.5 e il pro fa tutto quello che deve fare un telefono inoltre il suo format da 5.5 però leggermente più largo fa in modo che anche guardare video o film é più un piacere. Guarda io li ho avuti tutti.. Xiaomi mi4, vivo xshot, oppo find 7, Huawei p7,one plus one oltre che tutti gli altri di brand famosi e devo dire che questo meizu pro mi soddisfa molto sperando in un aggiornamento che migliorerà fotocamera, reattività di sistema e soprattutto batteria che é in linea con il g3 forse un Po meglio però così non ci siamo abbastanza. L unico cinese che mi aveva stupito per la batteria era il vivo xshot che poi va una bomba in tutto quello che fa.
-
Secondo me il mi4s/mi5 sarà in gioiellino.
-
Si c è la presentazione fra un Po di giorni. Quello sarà il top e sicuramente al prezzo contenuto
-
Forse l'unico che potrebbe farsi preferire al Note 4 se avrà un prezzo come da abitudine Xiaomi.
-
Sono molto tentato a passare dal mio Nexus 5 a questo,soprattutto per l'autonomia che dovrebbe essere ottima?
Secondo voi supera le 4h30min di schermo acceso sotto wifi?
-
Anche io ero nella tua stessa indecisione ma poi ho scelto altro. Purtroppo l'autonomia è uno dei punti deboli di questo MX4 Pro per ora.
-
io invece non so da dove prenderlo e se aspettare ancora un po'... GROSSOSHOP ora sta facendo un prezzo formidabile secondo me... ma ho paura per la garanzia... cioè se di spedizione in caso di guasti mi deve costare 50€ tra invio e ritorno... tanto vale allora spendere di più...booooo
Inoltre se già è sceso un po' mi converebbe aspettare per farlo scendere ancora?
-
Con il fatto che ora è reperibile anche in Italia con garanzia e tutto, credo sia normale che lo propongano a prezzo contenuto, altrimenti non ne venderebbero molti.xD
-
L autonomia fa abbastanza pena su questo pro...per adesso... Aspettando l ultimo firmware... Speriamo bene...
-
:D Ero così convinto di prendere il Meizu MX4 Pro proprio per l'ottima autonomia, come evidenziato dalla recensione di PhoneArena,ma mi avete distolto. Ora non so che altro smartphone di recente uscita possa riuscire a trovare con ottima autonomia, prezzo contenuto(non sopra i 500) e dimensioni sotto i 5.5''... Spero nell'Mi5 Xiaomi che dovrebbe essere presentato giovedì...
-
Quel terminale si spera davvero riesca ad avere autonomia all'altezza e prestazioni ottime. Sul secondo punto ne sono certo, per il primo vedremo. Per il resto se cerchi bene a quel prezzo si trovano anche i Note 4. Io ho optato x quello.
-
Ti consiglio Huawei honor 6 plus.. Appena uscito, ottima autonomia (3600 con schermo fullhd e non Qhd quindi dura) e ottima camera e processore e prezzo contenuto 370/400
-
Quote:
Jennenz
Quel terminale si spera davvero riesca ad avere autonomia all'altezza e prestazioni ottime. Sul secondo punto ne sono certo, per il primo vedremo. Per il resto se cerchi bene a quel prezzo si trovano anche i Note 4. Io ho optato x quello.
Ma il Note 4 vorrei evitarlo :) Non amo Samsung
-
Dai primi feed degli user però neanche quello ha pienamente convinto....
-
Quote:
Anglo
Ma il Note 4 vorrei evitarlo :) Non amo Samsung
Io mi vergogno di aver preso Samsung...ma purtroppo ad ora è il terminale più completo...:(:(
-
Ricordo a tutti che questo non è un thread per confronti tra terminali, si parla di MX4 ;) per gli altri c'è la sezione 'consigli e confronti tra terminali'
-
Ciao CD rischio di tasse doganali o si va sul sicuro
-
Con grossoshop in teoria no.
-
Confermo, appena ricevuto da questo rivenditore no dogana
Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L usando Androidiani App
-
-
Quote:
bilu75
Tempi di attesa?
Ordinato la sera dell' epifania (martedì) e arrivato lunedì con dhl
Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L usando Androidiani App
-
Cavolo quanti lo stanno prendendo :D fatecci sapere che ne pensate... sopratutto dopo la flyme 4.1.1.1 io sono in attesa.. di convincermi se prenderlo subito o aspettare abbassi un altro po'...
Ma per chi lo ha preso da grossoshop, in caso di garanzia quanto è conveniente spedirlo in cina ? nel senso adesso grossoshop lo ha messo a 402 + 19 di sped - 5 di sconto, topressellerstore lo sta vendendo a 469+5 di sped dall'italia quindi consegna in 48h con garanzia italiana possiamo dire, le 57 € di differenza circa ad oggi si spendono in caso di garanzia del prodotto ? che mi consigliate?
-
Quote:
Anglo
Sono molto tentato a passare dal mio Nexus 5 a questo,soprattutto per l'autonomia che dovrebbe essere ottima?
Secondo voi supera le 4h30min di schermo acceso sotto wifi?
Secondo una recensione sono riusciti ad arrivare con un uso abbastanza intenso a 4 ore e 50 minuti di schermo, su un totale di 12 ore ed un'autonomia residua del 9%.
Ma in tutta onestà sono un po' scettico in merito a tale risultato...
http://i1.wp.com/gizchina.it/wp-cont...size=316%2C527 http://i1.wp.com/gizchina.it/wp-cont...size=316%2C527
-
Se lo ha fatto senza riattaccare mai il caricabatteria sarebbe buono....ma non saprei...
-
Quote:
Jennenz
Se lo ha fatto senza riattaccare mai il caricabatteria sarebbe buono....ma non saprei...
Non lo ricollega mai per questo tipo di test ;)
Però sembra un po' in contrasto con quanto dicono le altre prove...
Sarebbe da rifare con l'ultima Flyme 4.1.1.1