Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cerva
Qualcuno mi saprebbe dire la quantità di memoria libera nella versione da 16gb?
qualche post fa qualcuno aveva risposto ad una domanda identica e se la memoria non mi inganna aveva anche provveduto a inserire screenshot
-
Quote:
Anglo
Dubito che tramite aggiornamenti software rimedieranno alla pessima durata della batteria :(
Sembra che il consumo medio improprio derivi da numerosi wake-up dei processi di sistema, quindi a mio avviso rimediabili.
Perché in assoluto i consumi non sono malvagi, almeno a giudicare da questi rilevamenti:
Attività |
Ore |
Minuti |
Conversazioni in 3G |
22 |
22 |
Navigazione web in 3G |
9 |
30 |
Navigazione web in wifi |
10 |
23 |
Visione video (luminosità 100%) |
6 |
40 |
Visione video (luminosità 80%) |
13 |
02 |
Ascolto musica |
14 |
25 |
Modalità stand-by (schermo spento, ma non in modalità aereo) |
64 |
21 |
Per confronto, questo è l'ottimo Z3 che come sappiamo gode di un'ottimizzazione invidiabile in termine di consumi:
Attività |
Ore |
Minuti |
Conversazioni in 3G |
22 |
52 |
Navigazione web in 3G |
11 |
30 |
12 |
25 |
4 |
10 |
12 |
02 |
Ascolto musica |
16 |
15 |
86 |
51 |
Ottima la resa durante le chiamate, non a caso il Meizu è uno dei telefoni con valori SAR più bassi in assoluto... In altre parole, meno radiazione dissipata, meno consumo ;)
-
Quote:
JGian
Sembra che il consumo medio improprio derivi da numerosi wake-up dei processi di sistema, quindi a mio avviso rimediabili.
Perché in assoluto i consumi non sono malvagi, almeno a giudicare da questi rilevamenti:
Attività |
Ore |
Minuti |
Conversazioni in 3G |
22 |
22 |
Navigazione web in 3G |
9 |
30 |
10 |
23 |
6 |
40 |
13 |
02 |
Ascolto musica |
14 |
25 |
64 |
21 |
Per confronto, questo è l'ottimo Z3 che come sappiamo gode di un'ottimizzazione invidiabile in termine di consumi:
Attività |
Ore |
Minuti |
Conversazioni in 3G |
22 |
52 |
Navigazione web in 3G |
11 |
30 |
12 |
25 |
4 |
10 |
12 |
02 |
Ascolto musica |
16 |
15 |
86 |
51 |
Ottima la resa durante le chiamate, non a caso il Meizu è uno dei telefoni con valori SAR più bassi in assoluto... In altre parole, meno radiazione dissipata, meno consumo ;)
Dubito che quelli presenti nelle recensioni siano i tempi di schermo acceso.
E se lo fossero sono esagerati, derivanti probabilmente da una qualche applicazione che fa sempre lo stesso utilizzo del telefono non riproducendo l'uso normale, con periodi di tempo con schemo spento e batteria che cala in standby per i wake-up.
Comunque stavo quasi pensando di prendere il Z3. Almeno le 4h30min al 15% di schermo sotto wifi le raggiungo sicuramente. Con questo boh...mi sa che,per lo meno attualmente, difficilmente si raggiungono
-
Quote:
Anglo
Dubito che quelli presenti nelle recensioni siano i tempi di schermo acceso.
E se lo fossero sono esagerati, derivanti probabilmente da una qualche applicazione che fa sempre lo stesso utilizzo del telefono non riproducendo l'uso normale, con periodi di tempo con schemo spento e batteria che cala in standby per i wake-up.
Sarei pure io curioso di conoscere le modalità di test. Per la navigazione presumo siano degli script che ripetono ciclicamente certe operazione e non so lo schermo se fosse sempre attivo.
Tuttavia per i video credo che si parli di schermo acceso, altrimenti indicare la luminosità sarebbe insensato, anche se non so se altre funzioni vengano mantenute attive o meno, potrebbe essere in modalità aereo ad esempio.
D'accordo con te infine sul fatto che non riproducano l'utilizzo normale, si tratta solamente di prove facili da riprodurre alla stessa maniera su tutti i telefoni e pertanto confrontabili.
-
Salve a tutti ho acquistato ieri un meizu mx4 pro tutto ok se non fosse per il tasto delle impronte digitali che non mi funziona!!!E' tutta un giornata intera che provo a configurarlo ma non fa nulla... qualcuno sa aiutarmi?? grazie
-
Boh. A me ha funzionato subito. Resetta il tel e poi riprova ma dubito.. Misa che o non hai fatto bene o é rotto
Inviato dal mio MX4 Pro usando Androidiani App
-
ha provato a fare un hard reset e riprovare? dovrebbe funzionare subito!
-
Quote:
Grossoshopnet
ha provato a fare un hard reset e riprovare? dovrebbe funzionare subito!
grazie x le risposte! Ho provato a fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica ma non ha funzionato... Per hard reset c'è un codice o è uguale al ripristino?
-
Quote:
blixed
grazie x le risposte! Ho provato a fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica ma non ha funzionato... Per hard reset c'è un codice o è uguale al ripristino?
spero che non sia un problema hardware cavolo... che fregatura se non dovesse funzionare...
Io invece sono in attesa che arrivi doveva arrivare tra oggi e domani ma invece...................... solo in italia può succedere che il cell arriva alla dogana e poi viene rimandato in germania :( per errore...
-
Quote:
xinxx
spero che non sia un problema hardware cavolo... che fregatura se non dovesse funzionare...
Io invece sono in attesa che arrivi doveva arrivare tra oggi e domani ma invece...................... solo in italia può succedere che il cell arriva alla dogana e poi viene rimandato in germania :( per errore...
Cavolo che sfiga....forse voleva stare un altro po' in germania il tuo device? dai prendiamola con ironia ;)
-
è la stessa cosa: a questo punto deve contattare l'assistenza del negozio dove lo ha acquistato!
saluti
-
Quote:
Grossoshopnet
Cavolo che sfiga....forse voleva stare un altro po' in germania il tuo device? dai prendiamola con ironia ;)
ahahahha si, praticamente devo pure sperare che stanotte non fanno la stessa cosa... Il problema è solo l'attesa... sono impaziente di provare il bolide :D :D :D
-
Quote:
xinxx
ahahahha si, praticamente devo pure sperare che stanotte non fanno la stessa cosa... Il problema è solo l'attesa... sono impaziente di provare il bolide :D :D :D
come non darti ragione.......;)
-
ciao a tutti.......sono un nuovo utente e inesperto e vi pongo una semplice (spero) domanda:
acquistando l'mx4 pro da un sito importatore (già menzionato qui) il telefono è subito utilizzabile? cosa dovrei fare per utilizzarlo?
Grazie
-
SIGNORIIIIIIII appena arrivato acquistato da grossoshop.
GRAZIE grossoshop finalmente un sito affidabile e disponibili...
Oltre ad avere il prezzo più basso di tutto il web e di tutti i siti cinesi che io conosco, praticamente il telefono è arrivato in 4 giorni lavorativi tra pagamento e consegna... TOTALMENTE imballato cioè mai aperto con pellicola proprio sullo scatolo...
Telefono FANTASTICO ora sto facendo la ricarica da spento come consigliano... alle 18 monterò firmware A e registrazione a flyme...
-
dovrai solo scaricare il firmware A da qui Flyme OS 4.1.1.2 stable (MX4 Pro) | Meizufans
poi andare nel file explorer e cercare l'update.zip (senza scompattarlo) tapparci sopra e farà tutto da solo, si riavvierà con firmware globale A.
Piu' facile a fare che a scrivere. I successivi aggiornamenti saranno ota.
saluti
-
questa operazione la si fa direttamente dal telefono o da PC??
Grazie mille per tutto ;)
-
Quote:
Billyy
questa operazione la si fa direttamente dal telefono o da PC??
Grazie mille per tutto ;)
si puo' fare in entrambi i modi, solo che col PC hai un passaggio in piu'......in quanto prima lo devi scaricare sul pc poi collegare lo smartphone e trasferirgli dentro il file update.zip
-
Che bomba di telefono... Me lo sto godendo alla grande :D ora sto stistemando alcune cosette... Certo ho lottato con l'account flyme non voleva sapere di registrarsi poi sono riuscito... Google Installer ci ha messo 2gg a scaricarsi 28 mega li ha scaricati a 1Kb/s... incredibile...
Ora finalmente è tutto ok...
-
Quote:
xinxx
Che bomba di telefono... Me lo sto godendo alla grande :D ora sto stistemando alcune cosette... Certo ho lottato con l'account flyme non voleva sapere di registrarsi poi sono riuscito... Google Installer ci ha messo 2gg a scaricarsi 28 mega li ha scaricati a 1Kb/s... incredibile...
Ora finalmente è tutto ok...
se ti va posta un po' delle tue esperienze così altri utenti potranno prenderci spunto. Grazie di tutto!
Daniele
-
Poi aggiornateci anche su feedback riguardanti la batteria.;)
-
Signori allora provo a scrivere quello che penso dopo 4 giorni di utilizzo...
1) Parto dalla batteria: il primo giorno lo avevo caricato e ho fatto 5 ore e 30 di schermo acceso... Ora invece sono costretto ad abbassare la luminosità dello schermo lo schermo è stupefacente, ma con una luminosità oltre il 50% la batteria crolla già con 1 ora e 30 di schermo...
Se la si lascia bassa, ma in caso di forte luce diretta si ha difficoltà a vederlo, può arrivare a 5 ore di schermo...
Ovvio che il problema sussiste solo al sole o con luce naturale proiettata e sparata sullo schermo in ambienti chiusi con una luminosità al minimo si vede come un s4 con la luminosità sparata al massimo :D Quindi che dire vogliamo lo schermo fantastico? il più fico al mondo? dobbiamo tenerci questo aspetto negativo...
2)Impronta digitale la trovo super comoda, veloce, e abbastanza precisa, è stato ciò che mi ha spinto a comprare questo mx4 pro.
3)La potenza generale del processore è superlativa secondo me...
4)fotocamera sicuramente da migliorare...
5)Fantastico la flyme è super comoda è di una velocità e rapidità nell'uso quotidiano inaudita... La migliore secondo me... unica pecca NON MI ESCONO i numeretti di notifica sulle icone... è l'unica cosa che mi manca :'(
6)Ottimo il tera byte di cloud fornito... FANTASTICO direi... spero solo sia un servizio duraturo per sempre...
Nel complesso sono contentissimo della scelta, certo il firmware presenta numerosi bug ovviamente sopportabilissimi, e dovrebbero curare di più le traduzioni spero solo che non lo trascurino visto che è il top gamma se il firmware arriva alla perfezione a mio avviso è un telefono imbattibile...
-
Quote:
xinxx
Signori allora provo a scrivere quello che penso dopo 4 giorni di utilizzo...
1) Parto dalla batteria: il primo giorno lo avevo caricato e ho fatto 5 ore e 30 di schermo acceso... Ora invece sono costretto ad abbassare la luminosità dello schermo lo schermo è stupefacente, ma con una luminosità oltre il 50% la batteria crolla già con 1 ora e 30 di schermo...
Se la si lascia bassa, ma in caso di forte luce diretta si ha difficoltà a vederlo, può arrivare a 5 ore di schermo...
Ovvio che il problema sussiste solo al sole o con luce naturale proiettata e sparata sullo schermo in ambienti chiusi con una luminosità al minimo si vede come un s4 con la luminosità sparata al massimo :D Quindi che dire vogliamo lo schermo fantastico? il più fico al mondo? dobbiamo tenerci questo aspetto negativo...
2)Impronta digitale la trovo super comoda, veloce, e abbastanza precisa, è stato ciò che mi ha spinto a comprare questo mx4 pro.
3)La potenza generale del processore è superlativa secondo me...
4)fotocamera sicuramente da migliorare...
5)Fantastico la flyme è super comoda è di una velocità e rapidità nell'uso quotidiano inaudita... La migliore secondo me... unica pecca NON MI ESCONO i numeretti di notifica sulle icone... è l'unica cosa che mi manca :'(
6)Ottimo il tera byte di cloud fornito... FANTASTICO direi... spero solo sia un servizio duraturo per sempre...
Nel complesso sono contentissimo della scelta, certo il firmware presenta numerosi bug ovviamente sopportabilissimi, e dovrebbero curare di più le traduzioni spero solo che non lo trascurino visto che è il top gamma se il firmware arriva alla perfezione a mio avviso è un telefono imbattibile...
Stavo aspettando queste impressioni ed è stato piacevole leggerle ed è stato bello che tu le abbia condivise con tutti noi.
Potresto provare ad installare xposed e vedere se funziona , se si, attivare il numero di notifiche su icona
https://www.androidiani.com/forum/me...framework.html
Se funziona facci un resoconto.
Saluti
Daniele
-
Ho alcune piccole difficoltà con il bolide:
-Possibile che alcune voci di menu non si leggano? cioè non è previsto uno scroll per i testi lunghi ? C'è per caso una soluzione?
-Le icon badge (il numero rosso di notifica sulle icone) non sono proprio riuscito a farle uscire, non voglio cambiare laucher perchè per me è stato colpo di fulmine con la flyme forse perchè traumatizzato dalla touchwiz :D Qualcuno è riuscito a provare xposed? permette di farlo ?
-Chi ha notato come me per caso difficoltà alle volte a collegarsi in wi-fi ed una leggera lentezza anzi quasi un addormentamento della connessione? alle volte come se fosse inchiodata...
-Infine avete provato ad usare proietta schermata? cosa sarebbe una specie di screen mirroring usando il DLNA/NFC sulle tv?
Scusate le domande ad elenco :D ma credo riassumano meglio :D
Grazie mille
-
Quote:
xinxx
Ho alcune piccole difficoltà con il bolide:
-Possibile che alcune voci di menu non si leggano? cioè non è previsto uno scroll per i testi lunghi ? C'è per caso una soluzione?
-Le icon badge (il numero rosso di notifica sulle icone) non sono proprio riuscito a farle uscire, non voglio cambiare laucher perchè per me è stato colpo di fulmine con la flyme forse perchè traumatizzato dalla touchwiz :D Qualcuno è riuscito a provare xposed? permette di farlo ?
-Chi ha notato come me per caso difficoltà alle volte a collegarsi in wi-fi ed una leggera lentezza anzi quasi un addormentamento della connessione? alle volte come se fosse inchiodata...
-Infine avete provato ad usare proietta schermata? cosa sarebbe una specie di screen mirroring usando il DLNA/NFC sulle tv?
Scusate le domande ad elenco :D ma credo riassumano meglio :D
Grazie mille
io purtroppo non so aiutarti.....ma cavolo è così difficile da usare sto telefono???? mi sto preoccupando visto che vorrò acquistarlo.......nota negativa aggiuntiva è la durata della batteria :'(
-
Quote:
Billyy
io purtroppo non so aiutarti.....ma cavolo è così difficile da usare sto telefono???? mi sto preoccupando visto che vorrò acquistarlo.......nota negativa aggiuntiva è la durata della batteria :'(
bè veramente la batteria non mi sembra male per avere uno schermo così oggi per esempio sono al 75% rimanente da stamattina alle 7.... Schermo acceso 1h e 15 minuti... non male a metà illuminazione... dipende come si usa ovvio... però ci sono sere in cui sto al 65% lo uso un paio d'ore abbondanti... e rientro tardi con ancora batteria residua... Bo sicuramente è meglio di un galaxy s5 la batteria con uno schermo e processore nettamente milgiore...
Comunque non ho detto che il telefono è difficile da usare... Anzi mi sono innamorato della flyme perchè è velocissima una bomba... E' solo che mi mancano alcune cosette... che spero risolvano.. ma sono cose che vorrei vedere io...
-
Quote:
xinxx
bè veramente la batteria non mi sembra male per avere uno schermo così oggi per esempio sono al 75% rimanente da stamattina alle 7.... Schermo acceso 1h e 15 minuti... non male a metà illuminazione... dipende come si usa ovvio... però ci sono sere in cui sto al 65% lo uso un paio d'ore abbondanti... e rientro tardi con ancora batteria residua... Bo sicuramente è meglio di un galaxy s5 la batteria con uno schermo e processore nettamente milgiore...
Comunque non ho detto che il telefono è difficile da usare... Anzi mi sono innamorato della flyme perchè è velocissima una bomba... E' solo che mi mancano alcune cosette... che spero risolvano.. ma sono cose che vorrei vedere io...
beh ieri c'è stato un evento meizu e mi sembra ci sarà un aggiornamento flyme con (dicono) miglioramenti del consumo batteria.......insomma mi hai rassicurato e lo comprerò a breve e spero in qualche spunto per miglioramenti qui.....
-
Ciao a tutti,mi unisco anche io che ormai sto provando l'mx4 pro da almeno 3 settimane.io lo uso dalle 7 della mattina a mezzanotte con accensione e spegnimento programmato (e per me che vengo dal mondo della mela già mi sembra una funzione eccezionale!) e posso affermare che con un uso pressoché continuo arrivo alla sera con almeno il 50% di batteria.ovviamente ho attivato il risparmio di energia e tengo la luminosità al 50% ma voglio dire:se lo uso per lavoro con mail,navigazione gapps whatsapp sms e mi guardo un po diforum, cosa pretendo di più? A cosa mi serve avere lo schermo alla massima luminosità e 8 core attivi per fare tutto questo?se voglio un tetminale con questo schermo e ci voglio giovera per 10 ore al giorno, beh allora neanche il qui rinomato note 4 vi salva!
-
Aggiungo:flyme pulita e senza fronzoli,certo da limare e sistemare ma in continua evoluzione dimostrata anhe dai continui aggiornamenti delle versioni meno recenti di meizu come l'mx2 e mx3.grande usabilità e moltissime gesture.poi scusate ma se vogliamo confrontare il prezzo con altri terminali allora lo dobbiamo fare a parità di uscita.secondo voi é normale che il note 4 dopo pochi mesi dall'uscita perda il 30% del prezzo vendita?in ufficio ho i colleghi con note 4 iphone 6.tutti pagati molto di piú!il prezzo scenderà come accade sempre.io che lo uso per lavoro trovo indispensabile avere la possibilità di bloccare la singole app con l'impronta cose che gli altri per ora se la sognano!
-
tutto vero marco76pd se uno vuole potenza lo potenzia se uno vuole durata allora abbassa le prestazioni che comunque rimane super prestante... IO mi sto trovando alla grande... spero solo non si dimentichino di noi e tirino fuori sempre più aggiornamenti....
Sto smanettando alla grande anche con il root. :D che figo...
-
Concordo!se viglio un dispositivo per giocere 10 ore al giorno prendo la psvita!regolandolo in base all'uso io ci faccio almeno 1,5 giorni tipo 16/18 ore di lavoro.anche io ho smanettato col root per abikitare i badge alle icone ma non ci sono ancora riuscito!però ho tolto qualche app cinese di troppo!
-
Quote:
marco76pd
Concordo!se viglio un dispositivo per giocere 10 ore al giorno prendo la psvita!regolandolo in base all'uso io ci faccio almeno 1,5 giorni tipo 16/18 ore di lavoro.anche io ho smanettato col root per abikitare i badge alle icone ma non ci sono ancora riuscito!però ho tolto qualche app cinese di troppo!
Con quante ore di schermo??
-
Quote:
marco76pd
Un altro fissato come me sui badge delle icone.... dici i numeretti sopra di notifica vero? è odioso il fatto che non escono.... :(
Allora le uniche alternative che ho trovato sono: mettere il laucher diverso tipo apex o nova ecc.. oppure mettere il laucher di google ed aggiungere un app a pagamento di 1,59€ e un modulo xposed a pagamento da 3,99 € chiamato gel xsetting... Ma ahimè in tutti questi casi si perde la flyme che è superlativa in quanto a velocità e comodità.... Cioè ovvio che se proprio devo cambiare laucher metto quello di google... Ma io sono ormai cotto per la flyme... troverò la soluzione prima o poi... C'è un app che funziona benino ma fa delle widget e si hanno poi icone doppie sulla flyme... quindi non credo sia il caso..
-
salve,
anch'io sto aspettando l'mx4 pro, dalla domanda capirete il livello di (in)competenza possieduto.
allora: nell'mx4 pro come impostazione di fabbrica ci sarà installato il firmware internazionale (I) o il firmware "cinese" (U)?. Qualora ci fosse il firmware "U" la lingua utilizzata sarà il cinese o cinese/inglese.
grazie in anticipo e.....niente sorrisetti please
carbongios
-
Faccio un test e vi dico sulle ore di schermo.per lavoro continuo a spegnerlo e riattivarlo.per i badge cosa vuoi...vengo dal mondo apple e mi mancano.sul cambiare il launcher s occia anche a me!piuttosto aspetto!
-
Ciao carbonjons,non so se col firmware u hai cinese o cinese ingkese.io l'ho preso da store italiano che mi ha dato in automatico italiano e playstore.col firmware i non credo ci sia nessun problema
-
ma con xposed framework non riuscite a mettere i badge su icona?
-
Io no consigli qualche modulo in particolare?
-
Quote:
Grossoshopnet
ma con xposed framework non riuscite a mettere i badge su icona?
a quanto pare no... c'è solo per GEL laucher (il laucher di google, google now)... ed è comunque nelle versioni premium dei moduli...
Per ora con xposed sono riuscito a far funzionare spotify come se stessi su tablet ;) hihihih
sono troppo comodi per me essenziali quei cavolo di numeri di notifica... sto valutando seriamente di scrivermi un modulo xposed da solo (visto che sono un programmatore) dovrei solo trovare il tempo...
ho visto inoltre che in giro c'è un modulo flyme tools ma a quanto pare non va sul pro sembrerebbe solo per mx4 normale.
-
Quote:
carbongios
salve,
anch'io sto aspettando l'mx4 pro, dalla domanda capirete il livello di (in)competenza possieduto.
allora: nell'mx4 pro come impostazione di fabbrica ci sarà installato il firmware internazionale (I) o il firmware "cinese" (U)?. Qualora ci fosse il firmware "U" la lingua utilizzata sarà il cinese o cinese/inglese.
grazie in anticipo e.....niente sorrisetti please
carbongios
No ci mancherebbe quale sorrisetti sono domande giuste...
Allora provo a spiegarti la storia dei firmware....
L'mx4 pro in versione I cioè internazionale con app google play installate lo vendono solo su meizu.it ma costa troppo.
Se lo prendi per esempio da grossoshop ti arriva con firmware U che ha comunque la lingua italiana, e una valanga di app cinesi che puoi disinstallare... quindi nessun problema...
Se vuoi però puoi mettere il firmware con la lettera A con questo ogni volta che resetti avrai sempre il firmware con la lettera A non è difficile l'aggiornamento è stato scritto in questo post milioni di volte... sostanzialmente lo scarichi e ci clicchi sopra.. tutto qui...
Il firmware A riceve anche prima gli aggiornamenti e non ci sono le app cinesi installate per lo meno 2 o 3... Successivamente entri in app center (tipo playstore ma cinese) e scarichi le google installer, sarebbero tutte le app google tipo Playstore e servizi google... Nulla di più semplice dopo potrai usarlo normalemnte.. e resettarlo tutte le volte che vuoi dovrai però sempre installare le app di google a meno che non ti conservi l'apk ;)
Spero di essere riuscito a spiegarmi...