Da diverse fonti, eccone un esempio
http://www.androidworld.it/2015/07/0...cinesi-316095/
Inviato dal mio TCL S960 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Da diverse fonti, eccone un esempio
http://www.androidworld.it/2015/07/0...cinesi-316095/
Inviato dal mio TCL S960 usando Androidiani App
Ma la notizia è diametralmente opposta!!!
non è Google che non supporterà tutti i telefoni cinesi, è Meizu che non supporterà (ufficialmente ;) ) il Playstore sui suoi telefoni.
Il problema è tutto legale: in Cina è vietato non so bene per quale ragione inserire i servizi di google di default sui telefoni venduti in Cina. Per i telefoni venduti all'estero non c'è alcun problema.
Xiaomi ha affrontato il problema nel modo più "da grande": ha creato il proprio store con buona parte dei servizi simili a quelli di google. Tuttavia ha sempre fornito un "kit" per gli europei che volessero installare il playstore.
Meizu sta semplicemente dicendo che probabilmente andrà anche lei in questa direzione: niente gapps per i propri terminali, forse nemmeno quelli venduti all'estero, ma in questo caso agevolerà l'installazione delle gapps in seguito.
Tutti gli articoli fanno riferimento alla stessa fonte cioè blog.meizu . Leggendo quest'ultima si parla di "una nota interna" e "non é garantito il supporto ai servizi Google".
Inoltre, questa é una notizia che dovrebbe riguardare tutti gli utenti europei (almeno), ma non si trova alcun riscontro da nessuna parte. Ne su meizufans ne su forum meizu cinese.
Da qui a pensare male il passo é breve.
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
la notizia vera è l'insieme delle risposte di @metrino e di @greenluke
Ma la notizia è diametralmente opposta!!!
non è Google che non supporterà tutti i telefoni cinesi, è Meizu che non supporterà (ufficialmente ) il Playstore sui suoi telefoni.
Il problema è tutto legale: in Cina è vietato non so bene per quale ragione inserire i servizi di google di default sui telefoni venduti in Cina. Per i telefoni venduti all'estero non c'è alcun problema.
Xiaomi ha affrontato il problema nel modo più "da grande": ha creato il proprio store con buona parte dei servizi simili a quelli di google. Tuttavia ha sempre fornito un "kit" per gli europei che volessero installare il playstore.
Meizu sta semplicemente dicendo che probabilmente andrà anche lei in questa direzione: niente gapps per i propri terminali, forse nemmeno quelli venduti all'estero, ma in questo caso agevolerà l'installazione delle gapps in seguito.
Tutti gli articoli fanno riferimento alla stessa fonte cioè blog.meizu . Leggendo quest'ultima si parla di "una nota interna" e "non é garantito il supporto ai servizi Google".
Inoltre, questa é una notizia che dovrebbe riguardare tutti gli utenti europei (almeno), ma non si trova alcun riscontro da nessuna parte. Ne su meizufans ne su forum meizu cinese.
Da qui a pensare male il passo é breve.
Ormai abbiamo messo le gapps in "decinaia" di telefoni, vuoi che non si possa fare anche in questi?
Vedrai che crollo di vendite non si potesse fare una roba del genere in aftermarket!
:P
Ma scusate, anche se fosse, basta prendere la versione internazionale o al più root e cambi firmware. Tanto da quello che ho capito la garanzia è scomoda su un import cinese
Mai fatto problemi i cinesi con la garanzia!
Se sei fortunato e trovi un canale che te la fornisca, di sicuro non fanno storie se hai fatto root, aggiunto le gapps e quant'altro.
Figurati! il mio astio non era mica nei tuoi confronti, ma nei confronti di Samsung e Apple (per esempio) che ti fanno pagare una marea di euro per dei terminali che costerebbero la metà, e non puoi nemmeno disinstallare la m...bloatware che ti ci infilano dentro! Se poco poco provi a fare root, hai perso la garanzia.
E' come se ti vendessero un'auto con una scatola di inutili palline in un angolo del cofano motore, tu vorresti toglierle perché fanno rumore e danno fastidio, oltre a non servire a nulla, ma se solo apri il cofano perdi la garanzia! Ti pare normale? boh, a me no!
Se vuoi qualità massima, i top Meizu, xiaomi e LeTV. Anche Huawei in effetti non è male
ma la fotocamera di questo modello è uguale a quella del meizu mx4??? sony??? va bene la risoluzione uguale ma ne siamo sicuri??? io non ho trovato informazioni in merito...
c'è già qualche possessore che può confermare in qualche modo? magari tramite programmi che rilasciano informazioni circa il sensore fotografico...
Quelle (tipo velocità di scatto) sono cose sistemabili con l'uscita di ROM più aggiornate ;)
Io ho un MX4 che fa foto spettacolari ma vorrei prendere MX5 per la questione dual-sim... non vorrei trovarmi però con una fotocamera di qualità inferiore.
Speriamo che sensore e componentistica della fotocamera siano almeno uguali a quelle del modello precedente...
Ma questi terminali di regola vengono aggiornati alle nuove release Android, oppure no?
assolutamente si, specie Meizu
In prima pagina ho messo questa guida così che tutti possano consultarla .....qui si perderebbe con lo scorrere in avanti delle pagine:
EDIT: Inserisco questo edit in prima pagina per soddisfare le tante richieste che mi arrivavano da voi utenti circa la
trasformazione da Firmware U oppure C in firmware GLOBALE A e successivamente l'installazione del PLAY STORE GOOGLE:
la prima cosa da fare è scaricare direttamente dal telefono ( o dal pc per poi passarlo nel telefono) il file update.zip
scaricabile da QUI
finito di scaricare il file lo cercate tramite app "Documento" e ci tappate sopra spuntando di cancellare i dati,
partirà dunque la procedura di installazione e di riavvio del telefono con software GLOBALE A
A questo punto cerchiamo nella app Market Meizu ( icona a forma di busta spesa) Installer google e lo installiamo,
a fine installazione ci ritroveremo con play store e play service perfettamente funzionanti.
Enjoy
Come tutti: almeno un salto lo fanno, se sei a cavallo di un rilascio. Ad es. È probabile che venga aggiornato alla 5.2
Grande @DanieleGS!!!
buona sera ragazzi interessa anche a me questo terminale, quello che ho capito per i servizi google e play store se si prende il modello internazionale dovrebbe essere a posto o sbaglio,magari prendendolo nel sito ufficiale meizu o i rivenditori italiani o europei con garanzia, dimenticavo su una video recensione mi sembra che la gestione delle due sim non è molto accurata mi sembra un poco striminzita ciao a tutti e speriamo in seguito di vedere altre recensioni più accurate.
se sei appassionato di videorecensioni allora puoi vedere la videorecensione del nostro amico @guerz86 nel suo canale
Ciao a tutti!
Mi trovo in Asia... Vorrei acquistare l'mx5! Se acquisto la versione cinese, potrò poi sostituire il firmware per convertirlo nella Vs internazionale? Ho letto che meizu non supporterà più con servizio internazionale i terminali mx5 e m2 note con firmware cinese.
Grazie!
è sempre un discorso relativo. Il mancato supporto è da intendersi riguardo gli aggiornamenti. Ma se uno si scarica una rom e la installa problemi non ce ne sono. Inoltre se scarichi la versione cinese questo non vuol dire che non ci sia l'italiano e che tu non possa installare le applicazioni Google da te
Ciao grazie per la risposta...
Mi stai confermando che se acquisto versione firmware A (cinese), posso in un secondo momento "convertire" il terminale con firmware I (internazionale)?
O ancora, pur avendo terminale cinese, posso installare i servizi Google (essendo esclusi sul mercato cinese dal supporto per accordo tra le parti, Google e meizu). Ho letto che il procedimento è laborioso perché meizu manca di custom recovery.
Dico male?
puoi tranquillamente usare il terminale con firmware A il quale avrà il supporto come tutte le altre versioni, il play store si installa con apk come sempre, notizia infondata poichè circola solo su territorio italiano e non vi è nulla a riguardo ne su meizu ufficiale europa ne meizu ufficiale china.
Grazie a entrambi per la risposta! Ne terrò conto.
Non mi resta che aspettare la disponibilità.
Buon we!
Si sa nulla sull'arrivo della versione 32 o 64? Visto che sono a piedi per ora 😅
Ma lo consigliate come terminale? Perché sono ancora indeciso.... Anche perché è molto diverso dal mio ex note 2 e dalla tw samsung
Io più guardo le recensioni più sono indeciso. Cosa. Mi consigliate in alternativa? Zenfone?