Visualizzazione stampabile
-
Daniele per te che li hai sottomano tutti e due, meizu o honor 7?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
greenluke
Daniele per te che li hai sottomano tutti e due, meizu o honor 7?
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
honor7 perchè è piu' completo: flash anche frontale, porta infrarossi, NFC, espansione memory card, sensore impronte multimediale.....
quindi vince honor 7
sotto il profilo solo estetico, è bello da morire MX5
quindi o vince chi ha tutto o vince chi è piu' bello?
a voi l'ardua sentenza ;)
-
Quote:
DanieleGS
honor7 perchè è piu' completo: flash anche frontale, porta infrarossi, NFC, espansione memory card, sensore impronte multimediale.....
quindi vince honor 7
Permesso che mi piacciono entrambi e che ho preferito MX5, volevo dire di non dimenticare la differenza di prezzo...
Certo l'honor ha più cose ma considerando che sia l'infrarosso che l'nfc sul mio note 3 li ho utilizzati giusto un paio di volte non ci faccio poi tanto caso...
-
purtroppo per alcuni clienti questi risultano fondamentali ( specie NFC)
dipende dagli utilizzi che uno ne fa ;)
saluti
Daniele
Ha ragione anche il prezzo è importantissimo
-
Ragazzi mi è arrivato l'MX5, ho provato a seguire il link in prima pagina per trasformarlo in versione A ma non funziona, mi spiegate come devo procedere?
Grazie.
-
Quote:
dade70
Ragazzi mi è arrivato l'MX5, ho provato a seguire il link in prima pagina per trasformarlo in versione A ma non funziona, mi spiegate come devo procedere?
Grazie.
hai scaricato direttamente da telefono? fammi sapere come hai fatto,
-
Da pc, mi esce una pagina che dice che sono stato indirizzato da hot link e che non è ammesso, scaricare il file direttamente dalla pagina Meizu Vivo o Nubia... Per quel che capisco...
-
-
-
Cavolo altro problema... Ho installato il PlayStore ma non si apre o meglio fa per aprirsi e si chiude subito... cosa ho sbagliato?
-
Quote:
dade70
Cavolo altro problema... Ho installato il PlayStore ma non si apre o meglio fa per aprirsi e si chiude subito... cosa ho sbagliato?
hai scaricato l'installer google come da video postato? se si....hai provato a spegnere e accendere il terminale?
-
Si scusa, sono io che sono stanchissimo ma ho voglia di provare sto MX5
Le Gaaps dove le trovo che ban bene?
-
Quote:
dade70
Si scusa, sono io che sono stanchissimo ma ho voglia di provare sto MX5
Le Gaaps dove le trovo che ban bene?
guarda questo VIDEO
-
Si si risolto grazie, sono rinco e frettoloso oggi....
-
Ci sono controindicazioni ad usare Nova? Si perde qualche funzione?
-
Quote:
dade70
Ci sono controindicazioni ad usare Nova? Si perde qualche funzione?
Su MX5 non saprei....su M1 Note mi va una meraviglia..
-
Ma qualcuno che ha provato m1 note e il mx5??
Io purtroppo come metro di paragone ho solo l'm1, e volevo sapere come velocità e stabilità di sistema su che livello siamo rispetto all'm1
-
Quote:
Klopis
Ma qualcuno che ha provato m1 note e il mx5??
Io purtroppo come metro di paragone ho solo l'm1, e volevo sapere come velocità e stabilità di sistema su che livello siamo rispetto all'm1
Di sicuro li ha provati entrambi DanieleGS....magari chiedi a lui..
-
Quote:
DanieleGS
quindi vince honor 7
non vorrei andare hot, ma collegandomi a questo mex, lo zopo speed 7 plus come lo vedete confrontato a questo mx5 e honor 7?
-
Quote:
tarta82
non vorrei andare hot, ma collegandomi a questo mex, lo zopo speed 7 plus come lo vedete confrontato a questo mx5 e honor 7?
A Zopo sono legatissimo, ci ho fatto i miei primi passi nel mondo Android e la guardo sempre con affetto. E' sicuramente un'azienda in crescita e senza dubbio più affidabile e "prestante" delle tante aziende cinesi di fascia "medio-bassa". Ma se vogliamo essere obiettivi...sia Meizu...sia Honor (Huawei) sono entrambe superiori a Zopo...per know-how...per esperienza di mercato...per qualità dei prodotti.
-
Salve ragazzi, potreste spiegarmi meglio ciò che riguarda la banda 800 mhz? Cioè non capisco quali problemi potrei avere se dovessi acquistare questo telefono. Grazie!
-
Quote:
Fabio curci
Salve ragazzi, potreste spiegarmi meglio ciò che riguarda la banda 800 mhz? Cioè non capisco quali problemi potrei avere se dovessi acquistare questo telefono. Grazie!
Da quello che ho capito, con certi operatori tipo wind e forse tim, rischi di aver problemi con il 4g perché lo smartphone non prende quella banda
-
Quote:
dracul
Da quello che ho capito, con certi operatori tipo wind e forse tim, rischi di aver problemi con il 4g perché lo smartphone non prende quella banda
Quindi se usassi la connessione 3g con qualsiasi operatore non ci sono problemi?
-
Quote:
Fabio curci
Quindi se usassi la connessione 3g con qualsiasi operatore non ci sono problemi?
In teoria, ma non sono sicuro, il problema dovrebbe essere solo con il 4g
-
Quote:
dracul
In teoria, ma non sono sicuro, il problema dovrebbe essere solo con il 4g
Ragazzi qualcuno che può darmi una certezza? E' questa l'unica cosa che mi fa tentennare ad acquistarlo..
-
Al fine di snellire questo thread e di renderlo quindi più fruibile ho creato questa discussione dove si può parlare esclusivamente di acquisto del terminale
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=474024
Gentilmente vi chiedo di farvi riferimento e di utilizzarla a tal scopo :)
-
Quote:
Fabio curci
Ragazzi qualcuno che può darmi una certezza? E' questa l'unica cosa che mi fa tentennare ad acquistarlo..
Si è così, può darsi vada in 3g dove altri vanno in 4g. Sono molto rari i casi in cui non vai nemmeno in 3g perché c'è solo la 4g @800mhz. Tra l'altro non è che questa banda sia veloce, ha dalla sua solo il fatto di coprire distanze maggiori quindi su presume sia più usata in zone rurali
-
Quote:
Fabio curci
se non usi tre,penso che non c'è niente problema,la mia esperienza.e 309,99 euro disponibile su efox.
-
Ciao Fabio, mi è arrivato l'MX5 venerdì. Purtroppo ti confermo che sia Wind che Tim non vanno in 4g. Addirittura nella mia città (Asti), Tim e Wind vanno solo in 2G....Ora provo con qualche collega che ha Vodafone e poi vedo, al limite lo vendo...Non credo che ci sia modo di installare un firmware o quant'altro che permetta di implementare la frequenza di 800 Mhz in 4G....
-
Quote:
sindaco65
Ciao Fabio, mi è arrivato l'MX5 venerdì. Purtroppo ti confermo che sia Wind che Tim non vanno in 4g. Addirittura nella mia città (Asti), Tim e Wind vanno solo in 2G....Ora provo con qualche collega che ha Vodafone e poi vedo, al limite lo vendo...Non credo che ci sia modo di installare un firmware o quant'altro che permetta di implementare la frequenza di 800 Mhz in 4G....
Crea addirittura problemi con il 3G? Assurda la cosa, spero che con Vodafone non dia problemi anche se credo ti spiaccia dover cambiare operatore
-
Ragazzi ho un problemino con lo sblocco con impronta, ho notato che dopo un po che è in stand by devo per forza usare il codice per sbloccare il telefono, c'è qualche impostazione che ho trascurato?
-
RISOLTO!!!
La risposta a questo dubbio è scritta nel primo post di questa discussione solo che non parla di reti ma di Google Services. Posto qui di seguito quanto ricevuto via mail dall'assistenza di GS (grazie!!!!) che è poi il medesimo post che inizia questa discussione. Ora con Tim vado in 4g alla grande e proverò presto con Wind (anche se facendo la ricerca degli operatori di rete disponibili Wind mi appare esclusivamente in 2G e 3G).
New reply for the ticket #Ass00011614
>
>
> Ciao Daniele,
>
> In questo caso, occorre effettuare l'aggiornamento di un nuovo firmware come
> di seguito indicato:
>
> trasformazione da Firmware U oppure C in firmware GLOBALE A e
> successivamente l'installazione del PLAY STORE GOOGLE:
>
> la prima cosa da fare è scaricare direttamente dal telefono ( o dal pc per
> poi passarlo nel telefono) il file update.zip
>
> scaricabile da
>
>
> finito di scaricare il file lo cercate tramite app "Documento" e ci tappate
> sopra spuntando di cancellare i dati,
>
> partirà dunque la procedura di installazione e di riavvio del telefono con
> software GLOBALE A
>
> A questo punto cerchiamo nella app Market Meizu ( icona a forma di busta
> spesa) Installer google e lo installiamo,
>
>
> a fine installazione ci ritroveremo con play store e play service
> perfettamente funzionanti e chiaramente Tim, Vodafone e Tre in 4G
>
>
> George G.Shop
>
> Kind regards
-
Quote:
sindaco65
Ciao, dove l'hai acquistato? Che versione di firmware?
-
Quote:
sindaco65
ma hai aggiornato il telefono al software A, quanto mi dici mi sembra molto strano, fammi sapere
EDIT: ho letto che hai risolto
avevo scritto tutto in prima pagina pero' ;)
-
differenze m1 m2 mx5
a livello software non ci sono cambiamenti, a livello di materiali e di hardware indubbiamente Mx5 è il top di gamma e lo si vede e lo si sente ;)
-
Quote:
sindaco65
RISOLTO!!!
La risposta a questo dubbio è scritta nel primo post di questa discussione solo che non parla di reti ma di Google Services. Posto qui di seguito quanto ricevuto via mail dall'assistenza di GS (grazie!!!!) che è poi il medesimo post che inizia questa discussione. Ora con Tim vado in 4g alla grande e proverò presto con Wind (anche se facendo la ricerca degli operatori di rete disponibili Wind mi appare esclusivamente in 2G e 3G).
New reply for the ticket #Ass00011614
>
>
> Ciao Daniele,
>
> In questo caso, occorre effettuare l'aggiornamento di un nuovo firmware come
> di seguito indicato:
>
> trasformazione da Firmware U oppure C in firmware GLOBALE A e
> successivamente l'installazione del PLAY STORE GOOGLE:
>
> la prima cosa da fare è scaricare direttamente dal telefono ( o dal pc per
> poi passarlo nel telefono) il file update.zip
>
> scaricabile da
>
>
> finito di scaricare il file lo cercate tramite app "Documento" e ci tappate
> sopra spuntando di cancellare i dati,
>
> partirà dunque la procedura di installazione e di riavvio del telefono con
> software GLOBALE A
>
> A questo punto cerchiamo nella app Market Meizu ( icona a forma di busta
> spesa) Installer google e lo installiamo,
>
>
> a fine installazione ci ritroveremo con play store e play service
> perfettamente funzionanti e chiaramente Tim, Vodafone e Tre in 4G
>
>
> George G.Shop
>
> Kind regards
Quindi sostanzialmente è solo una questione di firmware? Cioè se installassi il firmware A non dovrei avere problemi con nessun operatore giusto?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
ti confermo che installando firmware A spuntando di cancellare tutti i dati come si vede anche nel video che ho postato nella sezione dedicata, non si ha alcun problema con nessun operatore.
ciao
Daniele
-
Ho notato che random il telefono non si sblocca con impronta, come se si piantasse e fino a che non lo sblocco con il codice delle impronte non ne vuole sapere.
Sara mica un difetto hardware, ho già ripristinato ma sempre questo problema ho.
-
Quote:
dade70
Ho notato che random il telefono non si sblocca con impronta, come se si piantasse e fino a che non lo sblocco con il codice delle impronte non ne vuole sapere.
Sara mica un difetto hardware, ho già ripristinato ma sempre questo problema ho.
hai aperto privilegi di sistema e bloccato qualche processo in background?
-
Quote:
DanieleGS
hai aperto privilegi di sistema e bloccato qualche processo in background?
Non so nemmeno di cosa parli... no non ho bloccato niente.
Lo fa un po casualmente e quando succede non riconosce nessuna delle 4 impronte fino a che non lo sblocco con il codice.