Visualizzazione stampabile
-
Firmware mx5
Ciao mi è appena arrivato l'mx5 con fw c sto scaricando la versione a come da istruzioni, ora quello che chiedo è: se scarico la versione a perdo la lingua ITA? Se si, si riesce a trovarne uno più vecchio che abbia ancora la lingua ITA.
Ciao e grazie a chi mi voglia aiutare
-
Quote:
Originariamente inviato da
scossa75
Ciao mi è appena arrivato l'mx5 con fw c sto scaricando la versione a come da istruzioni, ora quello che chiedo è: se scarico la versione a perdo la lingua ITA? Se si, si riesce a trovarne uno più vecchio che abbia ancora la lingua ITA.
Ciao e grazie a chi mi voglia aiutare
Ciao, la versione 4.5.2.2A ha l'italiano e i servizi google funzionanti.....
Poco fa mi è arrivata la notifica di aggiornamento firmware disponibile.
Hanno rilasciato la versione 4.5.2.4A; magari in questa hanno tolto l'italiano...
Dovresti trovare entrambe le versioni nella pagina internet ufficiale della Flyme.
Digita su google "Flyme cn firmware" e lì trovi tutto.
P.S. io naturalmente non ho aggiornato.
-
[quote name="imbuto" post=6996810][quote name="scossa75" post=6996753]Ciao mi è appena arrivato l'mx5 con fw c sto scaricando la versione a come da istruzioni, ora quello che chiedo è: se scarico la versione a perdo la lingua ITA? Se si, si riesce a trovarne uno più vecchio che abbia ancora la lingua ITA.
Ciao e grazie a chi mi voglia aiutare[/QUOTE]
Ciao, la versione 4.5.2.2A ha l'italiano e i servizi google funzionanti.....
Poco fa mi è arrivata la notifica di aggiornamento firmware disponibile.
Hanno rilasciato la versione 4.5.2.4A; magari in questa hanno tolto l'italiano...
Dovresti trovare entrambe le versioni nella pagina internet ufficiale della Flyme.
Digita su google "Flyme cn firmware" e lì trovi tutto.
P.S. io naturalmente non ho aggiornato.[/QUOTE]
Ciao se scarico questa va bene?
https://meizufans.eu/forum/topic/235...2-2-stable-mx5
Se non sbaglio è lo stesso link postato da Daniele di gs
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
-
Ho installato flyme adesso però non riesco a installare google play service, una volta installato mi compare una icona di impostazione ma se provo ad aprire non si apre nulla, non ho capito, una volta installato il play service dovrebbe comparire il play store o cosa? Spiegatemi come funziona la cosa, grazie, in più non riesco nemmeno a fare l'account google
-
Sono tentato ad acquistare questo terminale ma mi è necessario che funzioni bene il gps.
Dato che ha chipset mtk ho paura.
Chi lo possiede può darmi un feedback?
-
Come mai con il mio note 2 e scheda Vodafone viaggio su rete h+ e con mx5 solo in e+?
-
nessuno può aiutarmi? non riesco assolutamente ad installare il play store, in più ho tentato di creare l'accaunt google ma quando tappo su nuovo account / google mi restituisce una pagina bianca, mentre se tappo sull'icona del play store, anche li pagina bianca e niente più, il fatto che non abbia ancora inserito nessuna scheda non conta nulla vero? i miei passaggi attuali sono: installazione di flayme 4.5.2.2A nessuna scheda sim inserita nessun accoun flayme, installazione tramite app service cinese dell playstore ( quello con l'immagine della busta) poi siccome non funzionava ho provato il lin di daniele per il plaiservice, nulla allora ho provato questo http://www.apkmirror.com/apk/google-...-apk-download/ suggerito da un alto utente, niente, allora ho provato questo http://www.apkmirror.com/apk/google-...-apk-download/ niente anche con questo, a questo punto non so più che fare
-
Quote:
scossa75
nessuno può aiutarmi? non riesco assolutamente ad installare il play store, in più ho tentato di creare l'accaunt google ma quando tappo su nuovo account / google mi restituisce una pagina bianca, mentre se tappo sull'icona del play store, anche li pagina bianca e niente più, il fatto che non abbia ancora inserito nessuna scheda non conta nulla vero?
No, il fatto della scheda non influisce... Sul mio il PlayStore era installato ma non credo sia difficile metterlo tramite installer scaricato dallo Store di default. Riprova.
Eventualmente cerca con google l'apk del PlayStore e lo installi. A volte si impalla ma basta chiuderlo e aprirlo qualche volta fino a che non ti chiede di installare o aggiornate i servizi google.
-
Qualcuno ha installato il nuovo firmware 4.5.2.4A?
C'è ancora la lingua italiana ed è possibile installare i servizi Google?
-
grazie ma ho già contattato daniele in privato che mi ha postato l'indirizzo di questo video https://www.youtube.com/watch?v=qrWqXwDvViw ora è tutto a posto
Quote:
imbuto
prova di sentire con daniele, se ho capito bene la lingua ita c'è ancora
Quote:
sunvit
Sono tentato ad acquistare questo terminale ma mi è necessario che funzioni bene il gps.
Dato che ha chipset mtk ho paura.
Chi lo possiede può darmi un feedback?
ho provato ora, e direi che funzia egregiamente, ha fatto il fix in pochi secondi e dentro casa, immagino che fuori sia ancora più veloce
-
Anche io ho aggiornato alla 4.5.2.2a ma non riesco ad installare google play. Ho provato a seguire le istruzioni del video ma, a parte l'icona differente, una volta installatolo vado a lanciare e non parte.
-
Ho risolto inserendo nel campo ricerca la voce installer.
-
Quote:
tuttogas
Ho risolto inserendo nel campo ricerca la voce installer.
OK allora tutto risolto
-
Quote:
imbuto
Ho letto in giro che la lingua ita è ancora presente. Comunque tra un'oretta procedo all'aggiornamento e vi farò sapere ;)
-
Confermo lingua italiana ancora presente. Telefono più reattivo. Abbreviazioni nei menù spariti.
-
Aggiornamento effetuato! Lingua italiana presente e rivisitata, quei brutti puntini nel menu impostazioni e frasi tagliate sono stati fixati. Hanno aggiunto l'app Feedback per segnalare suggerimenti e avere supporto (ma in lingua cinese xD)
Reattività generale migliorata e anche l'apertura delle app risulta più fluida. Per ora queste sono le prime impressioni dopo pochi minuti di utilizzo.
-
Sono indeciso se prenderlo... Voi lo ricompreste?
-
Vai tranquillo. Anche se dovrei lasciarlo con la 4.5.2.2........ va bene cosi....
-
Avendo aperto i permessi di root mi arrivano ugualmente le notifiche aggiornamento o no? Se no come si tolgono i permessi?
-
Quote:
scossa75
Avendo aperto i permessi di root mi arrivano ugualmente le notifiche aggiornamento o no? Se no come si tolgono i permessi?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Certo che arriva la notifica degli aggiornamenti sempre che tu non abbia tolto o bloccato l'app "aggiornamento".
Per togliere il root bisogna resettare il telefono.
-
Lo chiedo anche qui ai possessori.... Voi lo riprendereste?
Lo chiedo perché vorrrei acquistarlo.
-
Quote:
sunvit
Si al 100%... Visti gli eventuali problemi legati alle versioni cinesi prenderei la versione internazionale.
Ciao.
-
Quote:
sunvit
Per quanto riguarda il telefono in se, assolutamente sì. Per l'attuale politica meizu qualche pensierino ce lo farei. Comunque non avrei problemi a tenere la lingua inglese, ma ho comprato il telefono multilingua e lo voglio utilizzare in italiano. Poi è anche una questione di principio, i cambiamenti a telefono in vendita da un mese ormai sono della trovate da fenomeni da circo..
-
[quote name="imbuto" post=6999661][quote name="scossa75" post=6999521]Avendo aperto i permessi di root mi arrivano ugualmente le notifiche aggiornamento o no? Se no come si tolgono i permessi?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Certo che arriva la notifica degli aggiornamenti sempre che tu non abbia tolto o bloccato l'app "aggiornamento".
Per togliere il root bisogna resettare il telefono.[/QUOTE]
Trovato, penso non fosse attivo, sono fuori casa provo ad installare domenica, una volta aggiornato bisogna rimettere il play store o è già a posto?
Quote:
sunvit
Difficile da dire, sicuramente è un GRAN telefono, visti gli sviluppi forse meglio prendere la versione internazionale, è anche vero che volendo si riesce a trovare un s6 con il rimborso di 150/200€ ( a me non piace) e alla fine lo paghi circa allo stesso prezzo, a me piace avere la possibilità di cambiare ROM e con questo non si può, quindi per me non lo prenderei, io l'ho preso per mia figlia e è veramente una gran figata, a te la scelta
-
Ho appena installato la nuova versione del firmware, la 4.5.2.4A.
Tramite app cinese ho installato il Play Store e i Servizi Google tramite installer senza problemi.
Il telefono mi sembra leggermente più reattivo ma ho riscontrato un difetto abbastanza fastidioso. Quando collego una chiavetta tramite il cavetto otg la stessa dopo qualche secondo si scollega senza motivo. Ho provato con 3 cavetti diversi e altrettante chiavette.
P.S. presente la lingua italiana.
-
Altri problemini riscontrati...
La ricezione con la mia SIM nr.1 H3G sembra peggiorata. Per la prima volta è andata in roaming su TIM.
A proposito di roaming, l'opzione della connessione in roaming si attiva da sola a caso. Si attiva di sicuro se si entra nel menù delle connessioni a internet. Quindi occhio a chi ha H3G come me...
Aspetto domani e poi decido se tornare indietro alla 4.5.2.2A...
-
[quote name="imbuto" post=7000805]Altri problemini riscontrati...
La ricezione con la mia SIM nr.1 H3G sembra peggiorata. Per la prima volta è andata in roaming su TIM.
A proposito di roaming, l'opzione della connessione in roaming si attiva da sola a caso. Si attiva di sicuro se si entra nel menù delle connessioni a internet. Quindi occhio a chi ha H3G come me...
Aspetto domani e poi decido se tornare indietro alla 4.5.2.2A...[/QUOTE]
Sicuro di poter tornare indietro?
Quote:
9600pro
Aggiornamento effetuato! Lingua italiana presente e rivisitata, quei brutti puntini nel menu impostazioni e frasi tagliate sono stati fixati. Hanno aggiunto l'app Feedback per segnalare suggerimenti e avere supporto (ma in lingua cinese xD)
Reattività generale migliorata e anche l'apertura delle app risulta più fluida. Per ora queste sono le prime impressioni dopo pochi minuti di utilizzo.
Il tuo come sta andando? Vale la piena aggiornare o anche tu riscontri problemi?
-
@imbuto
Come va oggi con la SIM 3?
Con la precedente ROM non avevi nessun problema?
-
Quote:
sunvit
@
imbuto
Come va oggi con la SIM 3?
Con la precedente ROM non avevi nessun problema?
Mi sembra ci sia meno campo ma non escludo sia un problema momentaneo legato all'operatore telefonico.
-
Quote:
imbuto
Mi sembra ci sia meno campo ma non escludo sia un problema momentaneo legato all'operatore telefonico.
Si dovrebbe provare anche con un altro terminale.
-
Quote:
scossa75
[quote name="imbuto" post=7000805]Altri problemini riscontrati...
Aspetto domani e poi decido se tornare indietro alla 4.5.2.2A...
Sicuro di poter tornare indietro?
Il tuo come sta andando? Vale la piena aggiornare o anche tu riscontri problemi?
Io nessun problema con il segnale telefonico con operatore Vodafone. Segnale sempre presente e nessuna anomalia. Anche wifi e connessione dati sembrano nella norma.
-
Ragazzi come si comportano i servizi google? Problemi di sincronizzazione?
-
Quote:
Fabio curci
Ragazzi come si comportano i servizi google? Problemi di sincronizzazione?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Al momento nessun problema... Play Store, Servizi Google e sincronizzazione funzionano bene.
-
Confermo funzionano bene
-
Funzionano normalmente :)
-
Ciao a tutti, ho l' MX5 da circa un paio di settimane e riscontro un problema per me piuttosto fastidioso e volevo chiedere se anche altri lo riscontrano.
Il mio problema é con le notifiche di whatsapp, e cioé dopo un po' di tempo che il telefono entra in standby smettono di arrivarmi i messaggi e sembra che internet (mi capita sia con conessione 3G TIM che in WiFi) si addormenti e quando lo risveglio ci mette un po' di tempo a riprendere la connessione.
Qualcun altro riscontra problematiche simili?
AH, ovviamente l'ho aggiunto alle eccezioni nell'app sicurezza.
PS. monto Flyme 4.5.2.4A, percaso qualcuno ha un link con un log dei cambiamenti fatti in questa versione che non sia in cinese?
-
Quello di mia figlia mi pare non abbia questi problemi, comunque controllerò
Confermo quanto detto, forse puoi provare a fare un ripristino del sistema e reinstallare il firmware
-
Quote:
Kumasan
Ciao a tutti, ho l' MX5 da circa un paio di settimane e riscontro un problema per me piuttosto fastidioso e volevo chiedere se anche altri lo riscontrano.
Il mio problema é con le notifiche di whatsapp, e cioé dopo un po' di tempo che il telefono entra in standby smettono di arrivarmi i messaggi e sembra che internet (mi capita sia con conessione 3G TIM che in WiFi) si addormenti e quando lo risveglio ci mette un po' di tempo a riprendere la connessione.
Qualcun altro riscontra problematiche simili?
AH, ovviamente l'ho aggiunto alle eccezioni nell'app sicurezza.
PS. monto Flyme 4.5.2.4A, percaso qualcuno ha un link con un log dei cambiamenti fatti in questa versione che non sia in cinese?
A me è capitato ma non so se è stato un problema di rete/ricezione. Normalmente arrivano. Qualche volta mi è capitato anche di sentire un solo suono di notifica mentre i nuovi messaggi giunti erano anche 5 o 6...
Per quanto riguarda il log vai sul sito ufficiale della Flyme e copi il testo delle correzioni del nuovo firmware e lo traduci con Google traslate.
Googlando ho trovato una presunta guida sullo sbocco del bootloader con files in allegato da scaricare ma al momento non mi fido... Magari però comincia a muoversi qualcosa in merito.
Al momento sarebbe anche relativamente utile visto che non è disponibile ufficialmente alcun firmware I (internazionale).
-
Ho appena finito di leggere tutti i post su questo interessante device. Vorrei tenermi informato su eventuali problemi legati alla faccenda del firmware cinese e internazionale, oltre che a possibili evoluzioni mod. Ad oggi siete a conoscenza di novità ? grazie