CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 16 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 151
Discussione:

Meizu Pro 6 internazionale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ormai un attesa vale l'altra, prima il telefono e ora gli aggiornamenti. Un peccato aspettare cosi tanto, da aprile fin'ora un solo aggiornamento per la versione internazionale. Credo che toccherá aspettare fino a settembre per un nuovo update, quando uscirá android N se quelli di meizu vogliono fare le cose per bene

  2.  
  3. #92
    Baby Droid L'avatar di Stemaa


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Meizu Pro 6

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Sto pensando all'acquisto di questo terminale. Mettendo da parte il discorso autonomia (che sembra essere buona), com'è la ricezione del firmware G? Leggendo i vari post ho notato che sono stati apportati miglioramenti con la versione Asiatica, ma per quella Globale ancora nulla giusto? Vedremo se uscirà una versione stabile per il firmware G entro fine Agosto..

  4. #93
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    La ricezione è nella media diciamo.
    Per quanto mi riguarda dall'altra parte non hanno problemi a sentirmi e viceversa.

  5. #94
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stemaa Visualizza il messaggio
    Sto pensando all'acquisto di questo terminale. Mettendo da parte il discorso autonomia (che sembra essere buona), com'è la ricezione del firmware G? Leggendo i vari post ho notato che sono stati apportati miglioramenti con la versione Asiatica, ma per quella Globale ancora nulla giusto? Vedremo se uscirà una versione stabile per il firmware G entro fine Agosto..
    La ricezione del firmware 5.2.0.0G quello internazionale non è sicuramente delle migliori, ma non è nemmeno pessima. Si può ovviare con qualche tool di miglioramento del segnale.



    Come potete vedere dallo screenshot in zona coperta da 4G con scheda della Tre ricezione piena o quasi e 4G attivo. Ho ovviato con un tool per il miglioramento del segnale e non va male. È nella media.

    Siccome sono tornato al 5.2.0.0 perché l'audio nei firmware successivo era stato peggiorato, anche se la ricezione era migliore, ho risolto così.

    Dopo vi aggiorno sul tool che ho usato.

    Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk

  6. #95
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Allora spiego meglio quello che ho fatto.

    Siccome con i nuovi firmware rilasciati in Cina l'audio del telefono, soprattutto da speaker, ma anche in cuffia, era stato peggiorato, nonostante i netti miglioramenti in fatto di ricezione e qualcosa sulla fotocamera, essendo un purista dell'audio, ho preferito tornare al firmware con cui il telefono è nato: il 5.2.0.0 A che è poi quello, l'unico, disponibile in versione G.

    Ho provato vari tool per migliorare la ricezione e l'unico che mi ha dato risposte positive, anche lato consumi, è stato 3G Booster, scaricabile gratuitamente dal PlayStore.
    Ora ho il telefono con una ricezione a livello dei nuovi firmware, ma senza l'inconveniente di un audio nettamente peggiorato.

    Alcune recensioni di questo telefono, ad esempio una in particolare, quella di BatistaPhone70 aveva lamentato un audio gracchiante dallo speaker e non molto qualitativo in cuffia. Un vero peccato, viste le potenzialità del telefono grazie al DAC audio della Cirrus Logic.
    Il firmware provato da Batista era il 5.2.0.1A e sottolineava anche problemi alla fotocamera e consumi eccessivi.
    Successivamente era stato rilasciato il 5.2.1.1A che aveva risolto i problemi della ricezione e reso lo scatto e la messa a fuoco della camera migliori ed era ritornato ai consumi ottimali della prima versione.

    Ma l'audio... Era rimasto una agli scarsi livelli precedenti.

    Da purista ho optato per il miglior firmware attualmente disponibile a mio parere, in quanto sia a consumi, sia l'audio che la fotocamera vanno più che bene. La ricezione balbetta un po'.
    Mi spiego meglio.
    Il problema principale della ricezione di questo telefono nei firmware iniziali è data dal fatto che nelle zone in cui la copertura non è ottimale, il modem si impappa nella ricerca della banda ottimale, ballando da 3g ad h+ senza agganciare il segnale e rendendo di fatto la navigazione impossibile a meno di un riavvio.

    Questo con i primi firmware.
    Con i nuovi rilasci, problema risolto. Infatti la ricezione è nella norma. Non eccezionale, ma il problema dello switch non si presenta più.

    Come vi ho spiegato all'inizio di questo mio papello, ho ovviato alla cosa con una app per migliorare la capacità del modem di agganciare il segnale. Ed ora ho dunque l'audio al top, una ricezione ai livelli dei nuovi firmware e i consumi ottimi che avete potuto constatare dagli screenshot che ho postato in altro topic.

    Questo per chiarezza.
    Dunque per chiunque voglia acquistare il telefono per il momento il mio consiglio è di prendere la versione internazionale e installare un tool per migliorare la ricezione.
    Io ho usato 3g Booster ed è quello che mi ha dato i risultati migliori , ma potrebbe darsi che per altri risultati migliori si ottengano con altre app.

    Spero di essere stato esaustivo. Ci tenevo a specificare tutto alla perfezione a beneficio di coloro i quali sono ancora indecisi se prendere questo terminale o optare per altri smartphone.

    Un saluto a tutti.

    Inviato dal mio PRO 6 utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Salistrari per il post:

    Stemaa (11-08-16)

  8. #96
    Baby Droid L'avatar di Stemaa


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Meizu Pro 6

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho deciso di acquistarlo! Appena potrò posterò le mie impressioni

  9. #97
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stemaa Visualizza il messaggio
    Alla fine ho deciso di acquistarlo! Appena potrò posterò le mie impressioni
    Tanti auguri
    Vedrai, ti troverai bene.
    Che colore lo hai preso ?

    Meizu Pro 6

  10. #98
    Baby Droid L'avatar di Stemaa


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Meizu Pro 6

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salistrari Visualizza il messaggio
    Tanti auguri
    Vedrai, ti troverai bene.
    Che colore lo hai preso ?

    Meizu Pro 6
    Grazie mille, lo spero proprio! Comunque ho preso la versione black

  11. #99
    Senior Droid L'avatar di Salistrari


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Rovito (CS)
    Messaggi
    637
    Smartphone
    Meizu Pro 6, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 285 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stemaa Visualizza il messaggio
    Grazie mille, lo spero proprio! Comunque ho preso la versione black
    Come il mio. Meraviglioso. Molto molto elegante. Anche se i dettagli della scocca sono meno evidenziati. Il grigio, se ci fosse stata la versione con vetro anteriore nero, sarebbe stato il colore più bello.
    Ma ti assicuro che nero è uno spettacolo per gli occhi... E in mano, una goduria per i polpastrelli

    Meizu Pro 6

  12. #100
    Baby Droid L'avatar di Stemaa


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Meizu Pro 6

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salistrari Visualizza il messaggio
    Come il mio. Meraviglioso. Molto molto elegante. Anche se i dettagli della scocca sono meno evidenziati. Il grigio, se ci fosse stata la versione con vetro anteriore nero, sarebbe stato il colore più bello.
    Ma ti assicuro che nero è uno spettacolo per gli occhi... E in mano, una goduria per i polpastrelli

    Meizu Pro 6
    Io, anche se non lo ho ancora, preferisco la colorazione all-black (infatti il Pro 5 l'avevo preso bianco per non avere la colorazione black/grey).

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Stemaa per il post:

    Salistrari (21-08-16)

Pagina 10 di 16 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy