CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Qual'è il miglior Windows?

Chi ha votato
185. Non puoi votare questo sondaggio
  • Windows 95

2 1.08%
  • Windows 2000

0 0%
  • Windows XP

29 15.68%
  • Windows vista

4 2.16%
  • Windows 7

98 52.97%
  • Windows 8

52 28.11%
Pagina 17 di 37 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 366
Discussione:

Windows: qual'è il migliore??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad

Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da KingArthas Visualizza il messaggio
    Io sì (ero tra quelli che elogiavano Windows 8).
    Prima di fare l'update mi sono segnato i programmi che giravano in background su 7 e ogni minima cazzatina, effettuavo il benchmark (nei videogames usavo fraps) e segnavo su un file.
    Il procedimento in Windows 8 è stato simile. Certo, OS appena formattato, intanto in qualche gioco sono riuscito a fare anche 4-5 fps in più (come Skyrim, che gioco pesantemente moddato e con un enb). Bisogna anche dire che con Win7 i dati sull'HDD non erano per nulla frammentati (Defraggler segnava 0% e 0 file :3) e i test li ho fatti a parità di driver...

Infine un'ulteriore superiorità di 8 l'ho notata anche nella gestione del framerate, che mi dà l'impressione di essere "più costante". Non credo sia un effetto placebo, in BF3 a parità di dettagli veramente mi è sembrato di giocare a un altro gioco xD
    Ma in generale la leggenda narra che la gestione delle dll e quindi il registro, è migliorata un sacco. Non so coi driver e con DirectX come si è evoluta la vicenda, ma credo che abbiano messo mano anche lì.

2.  
    Senior Droid L'avatar di Kentuchy

Smartphone
    Samsung A30S

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 134 volte in 123 Posts
    Predefinito

Windows 8 non era per niente male ,ma 8.1 è un bug pauroso, e credo che non installerò l'update 8.2 previsto per gennaio.....
    Mi tengo quello che ho, inoltre un'installazione di sistema ogni 3 mesi credo che non faccia bene al disco rigido...
    Leggete qua la leggenda di windows 8!!

Windows 8.2. New Changes Are Coming - Business 2 Community

Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kentuchy Visualizza il messaggio
    Windows 8 non era per niente male ,ma 8.1 è un bug pauroso, e credo che non installerò l'update 8.2 previsto per gennaio.....
    Mi tengo quello che ho, inoltre un'installazione di sistema ogni 3 mesi credo che non faccia bene al disco rigido...

Mi fai qualche esempio di bug, visto che l'articolo che hai linkato non ne esplicita nemmeno uno, ma si limita ad affermarne genericamente la presenza?

Poi siano d'accordo che la storiella di 8.1 e del menù start è stata proprio una presa per il c....
    GB ego sum
    Caulae dominus

Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad

Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

A dire il vero, le nuove installazioni fanno più che bene al sistema in generale che prende fiato e si pulisce.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

allora.
    inizierei col dire che "il sistema migliore" non è stato ancora creato.
    se ci fosse, non si andrebbe più avanti.

detto questo, passiamo alla rassegna della lista di quelli che ho potuto usare in tutti questi anni (di sistemi Microsoft.).

Windows 3.1,95 - non posso esprimermi. ho iniziato a usare decentemente un pc con win 98 prima edizione. che, a dispetto di tutti i fanta-problemi che aveva, da me si è sempre comportato bene. però non è che non li abbia visti, eh. ero semplicemente occupato a giocare.

- Windows 2000 - il primo sistema veramente stabile che mi è capitato fra le mani (Win NT non l'ho avuto.). gli ho fatto di tutto e di più, e mi è servito da base per usare bene anche...

- Windows XP. il primo giorno che l'ho visto l'ho soprannominato "il sistema operativo per le scimmie". e infatti ha informatizzato mezzo mondo, e ha fissato mezzo mondo a concetti che sono purtroppo rimasti impressi nella mente, anche 10 anni dopo. si, era bello, era stabile, ma dopo 5 anni non sapeva più dove si stesse installando. e la gente continua imperterrita a installarlo oggi su pc che poi vanno 1000 volte meno di quello che dovrebbero.

- Windows vista - 5 anni con Vista. mai un problema. mai un blocco. ho ELOGIATO l'ingresso di Windows Search 4.0 nel menù start.
    tasto WIN + 3 lettere e cerco tutto quello che mi pare nel mio pc. ed è tutto nato su Vista.

- Windows 7 - non l'ho mai comprato. è un semplice Vista.1, identico nelle funzionalità, con una barra applicazioni migliorata. che ho potuto apprezzare nell'evoluzione successiva, su

- Windows 8, e 8.1, il mio attuale. anche qui, nessun problema. tasto WIN + 3 tasti, invio. avvio qualunque cosa, apro qualunque file o proprietà del sistema. se l'interfaccia è fatta a quadrati o a menù, poco interessa.
    e ci sono finalmente anche migliorie nella gestione file originale, provate a copiare/spostare/eliminare più file contemporaneamente da posizioni diverse.

l'unica pecca è che non abbiano ancora gestito decentemente gli Hard Link. è ancora tutto via console, gli manca una interfaccia grafica al comando.

buon anno.
    Ultima modifica di khronos; 01-01-14 alle 15:14

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Windows 8, davvero un ottimo sistema, fluido e veloce.

Smartphone
    Samsung A30S

Ringraziamenti
    52
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Mi fai qualche esempio di bug, visto che l'articolo che hai linkato non ne esplicita nemmeno uno, ma si limita ad affermarne genericamente la presenza?

Poi siano d'accordo che la storiella di 8.1 e del menù start è stata proprio una presa per il c....
    Ciao.
    Sono quasi tutti in internet Explorer 11, e non vale dire che tanto si può installare un altro browser per poter dire brava microsoft...
    Come stabilità (non performance) Windows seven è ancora superiore, ma di certo è innegabile che Windows 8.1 è più performante in velocità.

Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

Ciao.
    Sono quasi tutti in internet Explorer 11, e non vale dire che tanto si può installare un altro browser per poter dire brava microsoft...
    Come stabilità (non performance) Windows seven è ancora superiore, ma di certo è innegabile che Windows 8.1 è più performante in velocità.
    Ah! Se è per quello Explorer 11 è arrivato anche su Seven come update consigliato (o importante).
    Quello dei browser comunque è un problema non da poco perché ognuno vorrebbe imporre modifiche proprie agli standard e problemi ce ne sono anche con altri browser a seconda dei siti visitati. Anche Chrome, per esempio mostra segni di incompatibilità con alcuni siti web
    GB ego sum
    Caulae dominus

Smartphone
    Samsung A30S

Ringraziamenti
    52
    Predefinito

Si.
    Purtroppo con l'avvento dei dispositivi touchscreen i vari browser si sono adeguati,però adesso qualche sito risulta obsoleto e andrebbe aggiornato.

Androidiano L'avatar di Frangy

Smartphone
    Nexus4

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Ciao.
    quale velocita' intendi??

Pagina 17 di 37 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio