Ma in generale la leggenda narra che la gestione delle dll e quindi il registro, è migliorata un sacco. Non so coi driver e con DirectX come si è evoluta la vicenda, ma credo che abbiano messo mano anche lì.
Visualizzazione stampabile
Windows 8 non era per niente male ,ma 8.1 è un bug pauroso, e credo che non installerò l'update 8.2 previsto per gennaio.....
Mi tengo quello che ho, inoltre un'installazione di sistema ogni 3 mesi credo che non faccia bene al disco rigido...
Leggete qua la leggenda di windows 8!!
Windows 8.2. New Changes Are Coming - Business 2 Community
allora.
inizierei col dire che "il sistema migliore" non è stato ancora creato.
se ci fosse, non si andrebbe più avanti.
detto questo, passiamo alla rassegna della lista di quelli che ho potuto usare in tutti questi anni (di sistemi Microsoft.).
Windows 3.1,95 - non posso esprimermi. ho iniziato a usare decentemente un pc con win 98 prima edizione. che, a dispetto di tutti i fanta-problemi che aveva, da me si è sempre comportato bene. però non è che non li abbia visti, eh. ero semplicemente occupato a giocare.
- Windows 2000 - il primo sistema veramente stabile che mi è capitato fra le mani (Win NT non l'ho avuto.). gli ho fatto di tutto e di più, e mi è servito da base per usare bene anche...
- Windows XP. il primo giorno che l'ho visto l'ho soprannominato "il sistema operativo per le scimmie". e infatti ha informatizzato mezzo mondo, e ha fissato mezzo mondo a concetti che sono purtroppo rimasti impressi nella mente, anche 10 anni dopo. si, era bello, era stabile, ma dopo 5 anni non sapeva più dove si stesse installando. e la gente continua imperterrita a installarlo oggi su pc che poi vanno 1000 volte meno di quello che dovrebbero.
- Windows vista - 5 anni con Vista. mai un problema. mai un blocco. ho ELOGIATO l'ingresso di Windows Search 4.0 nel menù start.
tasto WIN + 3 lettere e cerco tutto quello che mi pare nel mio pc. ed è tutto nato su Vista.
- Windows 7 - non l'ho mai comprato. è un semplice Vista.1, identico nelle funzionalità, con una barra applicazioni migliorata. che ho potuto apprezzare nell'evoluzione successiva, su
- Windows 8, e 8.1, il mio attuale. anche qui, nessun problema. tasto WIN + 3 tasti, invio. avvio qualunque cosa, apro qualunque file o proprietà del sistema. se l'interfaccia è fatta a quadrati o a menù, poco interessa.
e ci sono finalmente anche migliorie nella gestione file originale, provate a copiare/spostare/eliminare più file contemporaneamente da posizioni diverse.
l'unica pecca è che non abbiano ancora gestito decentemente gli Hard Link. è ancora tutto via console, gli manca una interfaccia grafica al comando.
buon anno.
Windows 8, davvero un ottimo sistema, fluido e veloce.
Ciao.
Sono quasi tutti in internet Explorer 11, e non vale dire che tanto si può installare un altro browser per poter dire brava microsoft...
Come stabilità (non performance) Windows seven è ancora superiore, ma di certo è innegabile che Windows 8.1 è più performante in velocità.
Ah! Se è per quello Explorer 11 è arrivato anche su Seven come update consigliato (o importante).
Quello dei browser comunque è un problema non da poco perché ognuno vorrebbe imporre modifiche proprie agli standard e problemi ce ne sono anche con altri browser a seconda dei siti visitati. Anche Chrome, per esempio mostra segni di incompatibilità con alcuni siti web
Si.
Purtroppo con l'avvento dei dispositivi touchscreen i vari browser si sono adeguati,però adesso qualche sito risulta obsoleto e andrebbe aggiornato.