quindi è più veloce (fluido) rispetto all'8 ?
Visualizzazione stampabile
Guarda io sono con un PC i3 (2.3 GHz x 4) e 4 gb ram ed è piu veloce (soprattutto piu reattivo) ma soprattutto piu stabile, meno crash rispetto a win 8 ;)
Inoltre è piu intuitivo e l interfaccia metro sembra piu coinvolgente rispetto a prima (puoi personalizzarla molto, ecc)
:)
Quote:
Originariamente inviato da CriGio
Quindi lo consigli?
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
windows 8 è piu' reattivo di tutti e in oltre è piu' veloce in accensione rispetto agli altri.
io ho votato windows 7 perchè sono abituato ai sistemi operativi "vecchio stile" se così si può chiamare: ho anche un laptop con windows 8 che per alcuni aspetti è meglio di windows 7. innanzi tutto è un SO molto più leggero di win 7 e quindi occupa molta meno ram e di conseguenza l'avvio è più veloce (in meno di un minuto, il mio computer è già avviato e pronto all'uso), ma non mi piace molto perchè sembra un sistema operativo da tablet, riadattato per computer (e a me non piaccio le cose troppo ibride. penso infatti che il computer avrebbe dovuto avere un SO da computer mentre il tablet, un altro SO).
95 e 2000 troppo vecchi
vista troppo buggato e vecchio
windows 8 grafica che mi fa vomitare
lo scontro è fra windows xp e windows 7, il primo secondo me è meglio, ma il supporto terminerà presto, quindi windows 7 è il migliore
Io mi sono trovato benissimo con windows 7 ma purtroppo ora che cambierò pc devo passare a win 8..speriamo bene
Windows 7 è il migliore!! io nel mio pc ho installato seven ice extreme non tutti lo conoscono, ma è la migliore mod di Windows Seven, il pc è molto più veloce, la grafica è molto curata, neussun blocco, crash e rallentamenti vari... sono pienamente soddisfatto!! :cool:
È solo una mod... e funziona con il codice originale!!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
windows 7 perchè è molto veloce su tutti i pc, anche sul mio originariamente xp ma portato a 7 grazie ad una ram nuova(3Gb) ma mantenendo processore e scheda grafica di prima(cpu ASUA athlon x2 con supporto a 64 bit, gpu NVidia geforce)
La gestione della ram di windows 8 e qualcosa di magnifico e windows 7 è molto lontano.
Con 8.1 poi si può avviare direttamente dal desktop per cui non ci sono dubbi per me.
Windows 8 o 8.1 a mani basse. Anche a livello di efficienza sugli SSD per i pc nuovi (avvio nel mio in 7 secondi netti) e stabilità generale.
voto per windows xp perché a segnato la svolta dopo il disastroso windows Millennium edition che non vedo in elenco
sinceramente, provandoli un po' tutti, il migliore e' Stato SEVEN.
Sto adesso provando Windows8.1 da settembre, ma e' troppo Scarno.
Unica cosa e' la velocita' di accensione e basta. molto comoda.
Xp non c'e niente da fare, per pc vecchiotti con anche 512 mega, e' il piu Scattante e rapido.
pero' ormai ha troppe Falle. molto insicuro.
indubbiamente e anche logico stiamo parlando di un sistema operativo che ha spento le 12 candeline che era evoluzione di windows 2000 professional non dico ce sia il meglio del meglio ma a segnato un punto di svolta importante in termini di stabilita e sicurezza
XP sp 2 manco il tre (pesantissimo), lo utilizzo ancora con account user e browser sandboxato, 4 anni che non lo formatto, sempre scattante e mai preso virus, (tranne se non li prendevo io per test e curiosità essendo virtualizzato eheheheheh) I nuovi so, li conosco, il seven direi che potrebbe andare, Vista era la monnezza dei so e l'8 pare un interfaccia tablet per giochi bimbiminkia, imbarazzantissimo..a chi dice che XP è pieno di falle, navigate col cervello, usate user accont senza permessi di scrittura nelle cartelle di sistema e magari virtualizzati, risparmierete corrente, dati, di una semplicità estrema, ci giro con un giga di ram (il mio cell forse è più potente ma meno fluido), ci faccio di tutto, dall'editing in giù..eppure è sempre qui fedele nei secoli. Sul note con seven ho avuto problemi per la scarsa ottimizzazione dell so e mi ha fatto perdere lavori importanti. Cosa che col fedele XP non è mai successo. Ma la cosa strana, programmi che sul 8 davano problemi sull xp zero! Ma si sà..il marketing è marketing... (per chi chi si fà abbindolare a mio avviso).
Saluti.
ma l'interfaccia metro di windows 8 non è obbligatorio usarla..... puoi partire direttamente in modalità desktop (se quello è il tuo problema)
anche se non capisco cosa ha di bimbominkia.... tipo l'app per la gestione dell'e-mail non è affatto male...
con 1gb di ram e pentium 4 ad un pc vecchio io ci avevo messo su windows 7 ultimate (con tutti gli effetti aero) e girava benissimo........ se hai perso i lavori non credo dipenda di per se dal sistema operativo ma da cosa ci hai fatto tu....
Trovo che troppi fronzoli siano inutili e ridondanti tutto qui visto che l'8 mi dà anche l'impressione di "mangiare" abbastanza risorse.. Il seven su note nuovo (quindi nessuna installazione di altri programmi, niente conflitti driver etc.. manco a internet era connesso) più di una volta si è riavviato improvvisamente per fatti suoi mentre ci lavoravo, stavo creando in formato lettera alcune comunicazioni, (non credo che sia un lavoro che possa implicare scarsa dimestichezza col pc ;) )con conseguente perdita di dati, tanto è vero che uso il fisso con xp per lavorare ed il note ormai lo tengo giusto per il tempo libero... Imho ovviamente.
Dove lavoro come sistema base usiamo win98se che secondo molti è l'unico sistema operativo Microsoft stabile mentre nelle macchinette automariche anno tutte linux
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Windows 98 mi sembra esagerato . Va bene che é figo dire che le cose di oggi fanno schifo, ma definirlo il migliore mi sembra esagerato
Windows 98 roftl
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Seven sicuramente! Mi sono imposto di usare 8.1, e per un mese l'ho fatto.... nonostante tutte le ottimizzazioni possibili, non raggiunge la velocità, stabilità, compatibilità e la praticità di win7, ed ho deciso di non pagare (per ora) l'upgrade..... ed è logico, un pc desktop è molto diverso da un tablet, quindi o si fa un sistema operativo per desktop, oppure per tablet.... MS ha voluto fondere le due cose, ma l'esperimento gli è venuto molto male (le vendite e i downgrade lo dimostrano!).
PS: la favola che win8 è veloce ad avviarsi, è proprio una favola! Spegni il pc sul serio, e vedrai che è mediamente piu lento di un 20% rispetto a win7! Se non impostato manualmente, win8 non si spegne, ma rimane in un ibrido sospensione-ibernazione-standby ('avvio veloce').....te lo credo che si arriva al desktop (o a metro) in pochi secondi!! Anche su win7, se si attiva la sospensione ibrida, l'avvio è roba di pochi secondi..... ma il sistema rimane sotto tensione anche da 'spento', infatti se si toglie la spina, poi entra in azione la recovery d'emergenza, sia su win7 che su win8.
????
Windows 8 si accende in 35 secondi massimo 40 gia connesso e tutto.
Windows 7 almeno 1 minuti e 15 secondi
Parlo da SPENTO. senza ibridi o standBy
Ho fatto prove, sul mio pc, con ssd vertex 3, 7 secondi per win7 e 11 secondi win8.1 (ssd con trim a posto), su hd normale non ho rilevato. Sul portatile al lavoro, comprato con win8, oltre 1 minuto, e dopo il downgrade meno di un minuto.
Magari Windows 8 del portatile era pieno di software inutile messo dalla casa produttrice.
Io ho da aprile windows 8 e sinceramente vi è un enorme miglioramento prestazionale rispetto a windows 7... tutto molto più fluido e rapido...
Poi ok ho anche un hardware potente a gestire il tutto... (i5 2500k, gtx 570, 8gb di ram)
Windows 8.1 invece diminuisce la compatibilità con alcune cose e dà alcuni mini problemi (tipo a me non funzionava il wifi e, cosa totalmente random, ho cambiato i DNS e ho risolto lol).
Anyway noto anche qualche miglioramento nei videogiochi directX.
Le prove che fate, le fate anche a parità di bloatware?
Poi credo che dovreste anche considerare che Aero, ossia la chiavica che ci si porta dietro da Windows Vista, appesantisce non poco la gpu, fenomeno che, grazie a Metro, si è attenuato.
Personalmente uso diversi pc, ma vi voglio parlare del muletto: AMD Athlon x2, dual core @2.5ghz, 4gb di ram, ATI Xpress 1200 (256mb di vram), HDD WD @ 5400rpm.
Con Win 7, appesantito, lento, la cpu sparata sempre almeno a @2.0ghz.
Con Win 8 (non sono riuscito ad upgradare a Win 8.1 perché ho piallato l'HDD per metterci su altro) era tutto più scattante, certo non ai livelli di quando c'è su Linux, ma sempre meglio di Win 7 e la gpu respira finalmente. Ci son riuscito a far girare GTA San Andreas senza lag, cosa che con Win 7 non mi riusciva!
E poi la gestione del registro, a mio avviso, è molto migliore con Win 8.
PS. sono il vostro nuovo moderatore di sezione (tutta la sezione sistemi operativi ;) )
Piu o meno si, pochissime cose che si caricano all'avvio (driver video, audio, antivirus [MSE per win7 e quello 'nativo' per win8], e null'altro).... non ho indagato su cosa carica 'modern'...
Le prove cronometrate per bene le ho fatte con un amd fx8350@4.8ghz, radeon 6850, 12gb di ram @1600mhz, ssd vertex3. La gpu nel mio caso è poco rilevante, rimane sempre al minimo come frequenze.
Quote:
Originariamente inviato da motoralbi
Scusate intendevo cpu amd lol rotfl
Inviato dal mio superveloce GT-S5300 usando le radiazioni di Androidiani App
Secondo me il migliore è Windows 7 ma Windows 8 è fantastico dipende anche dai gusti ti dico che su Windows 8 hai uno store dove scaricare le tue app mentre su Windows 7 lo store non esiste, puoi fare tanto altro con windows 8 che con Windows 7 non puoi fare :D
Io sì (ero tra quelli che elogiavano Windows 8).
Prima di fare l'update mi sono segnato i programmi che giravano in background su 7 e ogni minima cazzatina, effettuavo il benchmark (nei videogames usavo fraps) e segnavo su un file.
Il procedimento in Windows 8 è stato simile. Certo, OS appena formattato, intanto in qualche gioco sono riuscito a fare anche 4-5 fps in più (come Skyrim, che gioco pesantemente moddato e con un enb). Bisogna anche dire che con Win7 i dati sull'HDD non erano per nulla frammentati (Defraggler segnava 0% e 0 file :3) e i test li ho fatti a parità di driver...
Infine un'ulteriore superiorità di 8 l'ho notata anche nella gestione del framerate, che mi dà l'impressione di essere "più costante". Non credo sia un effetto placebo, in BF3 a parità di dettagli veramente mi è sembrato di giocare a un altro gioco xD