CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 38 primaprima ... 202829303132 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 380
Discussione:

[OS] WINDOWS 10 - Thread di riferimento e supporto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #291
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    @markoma @pumaro a quanto pare scaricando l'ultima versione di Win10 contenente il Fall Update (per esempio dal Tech Bench) è possibile installare il sistema e successivamente attivarlo con un seriale per Win7/8.1 senza problemi
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato TheSteve per il post:

    markoma (09-12-15),pumaro (09-12-15)

  3.  
  4. #292
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    Sono passato da 10 giorni a Windows 10, andava tutto bene, all'improvviso non riesco più ad usare skygo su nessuno browser, perchè mi dice che devo installare silverlight, che io già avevo. Ho disinstallato la vecchia versione e ho scaricato la nuova versione, arriva fino a 99% poi mi dice che è impossibile scaricarla, ma se vado sul pannello di controllo la nuova versione di silverlight c'è. Sono disperato perchè non riesco più a vedere le mie serie tv e soprattutto la finale di xfactory. Un ringraziamento anticipato a chi mi può aiutare

  5. #293
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fmancuso87 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Sono passato da 10 giorni a Windows 10, andava tutto bene, all'improvviso non riesco più ad usare skygo su nessuno browser, perchè mi dice che devo installare silverlight, che io già avevo. Ho disinstallato la vecchia versione e ho scaricato la nuova versione, arriva fino a 99% poi mi dice che è impossibile scaricarla, ma se vado sul pannello di controllo la nuova versione di silverlight c'è. Sono disperato perchè non riesco più a vedere le mie serie tv e soprattutto la finale di xfactory. Un ringraziamento anticipato a chi mi può aiutare
    Unisco al thread dedicato a windows 10...

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  6. #294
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fmancuso87 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Sono passato da 10 giorni a Windows 10, andava tutto bene, all'improvviso non riesco più ad usare skygo su nessuno browser, perchè mi dice che devo installare silverlight, che io già avevo. Ho disinstallato la vecchia versione e ho scaricato la nuova versione, arriva fino a 99% poi mi dice che è impossibile scaricarla, ma se vado sul pannello di controllo la nuova versione di silverlight c'è. Sono disperato perchè non riesco più a vedere le mie serie tv e soprattutto la finale di xfactory. Un ringraziamento anticipato a chi mi può aiutare
    Purtroppo l' ENORME difetto di Win10 e' la gestione degli aggiornamenti... non ne hai il controllo fa tutto da solo, quando e come vuole lui. Cosa comoda finche' tutto fila liscio, quando ci sono problemi (ed il tuo e' "minuscolo") e' da suicidio, visto che per la nota Legge di Murphy capitera' quando ti serve il pc.

    Prova ad insistere a scaricare il file di installazione del silverlight manualmente dal sito, forse e' un problema temporaneo o forse dipende dal browser o dall'antivirus.
    codice:
    www.microsoft.com/silverlight/

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    fmancuso87 (16-12-15)

  8. #295
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ci sono anche dei seriali ufficiali,provvisori, rilasciati da MS per l'installazione pulita...santo google ve li fornisce....

  9. Il seguente Utente ha ringraziato mediac810c per il post:

    fmancuso87 (16-12-15)

  10. #296
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    un saluto a tutti!

    Ho un Notebook Samsung con processore i5 e 8 gb di ram (4 ne ho aggiunti io), modello NP540U3C-A01IT con su windows 8.1

    E' da un po' che sto meditando l'aggiornamento a windows 10.

    Mi conviene farlo?

    Prima di procedere vorrei esserne sicuro perchè date le mie scarse competenze informatiche, potrei avrei più di qualche problema per ripristinare il mio pc allo stato attuale....

  11. #297
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    un saluto a tutti!

    Ho un Notebook Samsung con processore i5 e 8 gb di ram (4 ne ho aggiunti io), modello NP540U3C-A01IT con su windows 8.1

    E' da un po' che sto meditando l'aggiornamento a windows 10.

    Mi conviene farlo?

    Prima di procedere vorrei esserne sicuro perchè date le mie scarse competenze informatiche, potrei avrei più di qualche problema per ripristinare il mio pc allo stato attuale....
    A mio giudizio Windows 10 non conviene ancora installarlo perché presenta ancora parecchi bug non risolti. Attenderei ancora qualche mese. Consiglio comunque prima di fare l'aggiornamento di fare un'immagine disco perché ho letto che non sempre funziona il ripristino allo stato attuale e alcuni si ritrovano la partizione di ripristino del sistema precedente cancellata con l'impossibilità di fare il ripristino di fabbrica. Cordialità
    Ultima modifica di VoglioImparare; 18-12-15 alle 13:14
    Se rispondo a domande sono solo consigli

  12. #298
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    un saluto a tutti!
    Ho un Notebook Samsung con processore i5 e 8 gb di ram (4 ne ho aggiunti io), modello NP540U3C-A01IT con su windows 8.1
    E' da un po' che sto meditando l'aggiornamento a windows 10.
    Mi conviene farlo?
    Prima di procedere vorrei esserne sicuro perchè date le mie scarse competenze informatiche, potrei avrei più di qualche problema per ripristinare il mio pc allo stato attuale....
    Personalmente mi trovo molto bene con Win 8.1 ... e non mi piace proprio il fatto che Win10 invii un sacco di dati a mamma Microsoft inoltre non hai il controllo degli aggiornamenti, driver compresi, fa tutto lui.

    Se sia conveniente o meno... non saprei, sicuramente impegna piu' ram (piu' di un giga). Potrebbe essere che al passaggio ci sia qualche problema di driver, son passati 5 mesi quindi dovrebbero essere stati risolti, eventualmente aspetta ancora un po'.

    Metti anche in conto che alcuni programmi potrebbero "scomparire" perche' non compatibili.
    Comunque non dovresti avere difficolta' a tornare indietro... direttamente da Win10 o alla peggio, visto che e' un portatile, fai il ripristino di fabbrica (con perdita di dati e programmi).

    Non ho notizie di partizioni di ripristino modificate, sicuramente non prima dei 30gg... Se vuoi stare ultrasicuro la puoi clonare.

    PS. e' comunque buona norma fare un backup dei documenti/file/foto personali, per sicurezza.
    Ultima modifica di pumaro; 16-12-15 alle 14:32

  13. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:


  14. #299
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Personalmente mi trovo molto bene con Win 8.1 ... e non mi piace proprio il fatto che Win10 invii un sacco di dati a mamma Microsoft inoltre non hai il controllo degli aggiornamenti, driver compresi, fa tutto lui.

    Se sia conveniente o meno... non saprei, sicuramente impegna piu' ram (piu' di un giga). Potrebbe essere che al passaggio ci sia qualche problema di driver, son passati 5 mesi quindi dovrebbero essere stati risolti, eventualmente aspetta ancora un po'.

    Metti anche in conto che alcuni programmi potrebbero "scomparire" perche' non compatibili.
    Comunque non dovresti avere difficolta' a tornare indietro... direttamente da Win10 o alla peggio, visto che e' un portatile, fai il ripristino di fabbrica (con perdita di dati e programmi).

    Non ho notizie di partizioni di ripristino modificate, sicuramente non prima dei 30gg... Se vuoi stare ultrasicuro la puoi clonare.

    PS. e' comunque buona norma fare un backup dei documenti/file/foto personali, per sicurezza.
    Sai cosa? E' che per via della mia ignoranza grossolana, temo di aver combinato un mezzo pasticcio.
    Proprio partendo dal presupposto dell'importanza di un backup dei dati e per esser sicuro di poter tornare indietro a windows 8.1, ho provato a creare una unità di ripristino tramite gli strumenti ripristino avanzati.
    All'esito della procedura mi son ritrovato con:
    - circa 8 gb di file vari sulla chiavetta USB che avevo collegato
    - una nuova partizione (si chiama così?) denominata E: da circa 24 gb.

    In maniera incauta ho cancellato i file dalla chiavetta senza salvarli da nessuna parte, convinto di poter ripetere la procedura in qualsiasi altro momento.

    Ora, però, se vado a creare una nuova unità di ripristino, mi salva solo circa 500 mb file sulla chiavetta e non più 8 gb.

    Pertanto, mi son fatto l'idea di aver fatto qualche disastro, di aver magari cancellato una parte importante della memoria del pc e di non poter più fare un ripristino ai dati di fabbrica.

    E' così?

  15. #300
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Non ho notizie di partizioni di ripristino modificate, sicuramente non prima dei 30gg... Se vuoi stare ultrasicuro la puoi clonare.

    PS. e' comunque buona norma fare un backup dei documenti/file/foto personali, per sicurezza.
    Forse adesso, e spero, hanno cambiato la modalità, ma su un notebook che avevo aggiornato a Windows 10 mi aveva cancellato la partizione di Acer. Per tornare indietro Windows 10 ha utilizzato una immagine del vecchio sistema creato da Windows 10 stesso dalle cartelle windows.old e $windows.~bt entro un mese dall'aggiornamento (che poi non era andata a buon fine dopo settimane) tramite se non erro Impostazioni > Ripristino. Quindi ho fatto il restore dall'immagine disco che avevo fatto prima di installare Windows 10 e quindi anche la partizione di ripristino Acer.
    Quando uscì era anche scritto sul sito di MIcrosoft. Ora mi sembra di non vederlo più scritto. Meglio così se hanno cambiato idea.

    Ogni volta che si aggiorna una versione di sistema operativo per me è necessario fare il backup.

    Nota di Microsoft
    Se torni a Windows 8.1, alcune app distribuite con Windows, come Mail e Contatti, potrebbero non funzionare più. Per correggere il problema, reinstallale dallo Store.
    EDIT - Nota Microsoft per alcune modalità di ripristino
    Nota
    Se il produttore ha configurato il tuo PC per l'esecuzione da un file di immagine Windows compresso (configurazione nota anche come avvio dal file di immagine Windows o WIMBoot) e ha incluso un'opzione per il ripristino delle impostazioni del produttore, l'opzione non sarà più disponibile dopo l'aggiornamento a Windows 10.
    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Sai cosa? E' che per via della mia ignoranza grossolana, temo di aver combinato un mezzo pasticcio.
    Proprio partendo dal presupposto dell'importanza di un backup dei dati e per esser sicuro di poter tornare indietro a windows 8.1, ho provato a creare una unità di ripristino tramite gli strumenti ripristino avanzati.
    Io non avrei usato il sistema di Windows per creare un'immagine disco. Spero che non ti sia tolto la possibilità del ripristino di fabbrica. Non ho Windows 8 ma GNU/Linux, Windows 7 e Windows 10 (per test) e quindi non ti posso aiutare nello specifico. Mi spiace.
    Ultima modifica di VoglioImparare; 18-12-15 alle 13:14 - Motivo: Nota Microsoft per alcune modalità di ripristino
    Se rispondo a domande sono solo consigli

Pagina 30 di 38 primaprima ... 202829303132 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy