Di solito questi controller non sono compatibili con tutti i giochi ma solo con alcuni. E soprattutto non permettono di creare pulsanti che simulino il Touch screen. Per quello serve sempre il root.
Visualizzazione stampabile
Il gamepad della ps3 via sixaxis controller è pienamente compatibile: c'è anche l'opzione nel programma per farlo vedere come controller Android nativo
Ragazzi ho un problema ENORME .. mi sa che si è corrotto il filesystem della nand flash ..
Ho notato che alcune app mi sono sparite all'improvviso, alla con es file explorer volevo andare a vedere cosa fosse successo e .. mi dice "sdcard non montata o non presente"
Se vado nelle impostazioni non me la fa montare..
In pratica non ho più a disposizione lo "spazio utente" /mnt/sdcard
Ho fw 007 con root
Che faccio? Vorrei tentare di montare da terminale (ho Android terminal emulator) ma non conosco il block mount di /sdcard
Aiuto ... andava tutto a meraviglia caspita! Non voglio dover piallare tutto!
minix arrivato, ho cominciato ad installare tutto e pare che vada molto bene per ora. unica cosa usando utorrent ho notato che iniziava a laggare,forse la memoria interna non [ particolarmente veloce
come client torrent avete provato Flud?
Scusate io ho la 008 ma su xbmc come risoluzione mi da 720p nonostante il TV sia 1080
Salve, vorrei comprare su amazon il minix x7 per usarlo soprattutto come lettore multimediale di video scaricati (vengono letti gli hard disk formattati in NTFS?), usare anche un browser che funzioni bene e youtube senza limitazioni geografiche e di device (ci si riesce?).
Al momento uso showtime con la PS3, che pero' non ha il browser ed al momento ha l'app di youtube fuori uso.
La qualità di riproduzione video è buona?
Grazie
ciao ti rispondo per quanto posso
ntfs vengono letti ( ho collegato una sd in ntfs da 64 gb e l'ha letta senza problemi)
il browser funziona bene(ma non èuna scheggia)
youtuube senza liitazioni credo ti serva una versione modificata (tipo viral,client alternativi ce ne sono)
per la riproduzione video io ieri mi sono visto un mkv da 14gb in full hd di The Avengers e non ha fatto una piega(audio in dts)
Allora ho usato xbmc per i video la versione preinstallata. Come joypad ho usato quello della 360 col filo e la tastiera k400 logitech
Salve, sto per ordinare su amazon il minix neo x7 con accoppiato Minix Neo 2 e vorrei chiedervi dei consigli su alcune cose, come Dove trovo una guida aggiornata dove spiega come mettere su una CVM e i permessi di Root e i relativi file oppure mi conviene mettere una Rom con root dopo aver messo una CVM. Ho letto che per vedere Skygo con relativo abb. bisogna installare l'app mod. bene, questa necessita di root oppure essendo mod funziona senza il root.
Grazie
Tra stanotte e stamattina ho settato il minix arrivato mercoledì.
Messa custom rom in modo tale da avere anche root.
Lo uso come anche come muletto quindi ho comprato tTorrent che mi permette di aggiungere comodamente dal tablet e un server ftp.
Mi aspettavo che l'interfaccia fosse più fluida visto l'hardware di cui è dotato ma l'importante è che fluidi siano i video in full hd.
Ciao!
Ciao raga da pochi giorni mi è arrivata la Minix Neo X7 ho aggiornato all'ultimo firmware originale ed ho provato varie versioni di XBMC ma mi danno il problema che la rotellina del mouse non scorre nella lista dei film ed inoltre dopo aver visto un film di pochi minuti i tasti si sfalsano nel senso che se devo cliccare su stop non va devo portare il puntatore del mouse mezzo centimetro sopra ed in oltre non riesco a fargli vedere hd esterno collegato al minix, mentre con il programma apposito mi vede hd, ho spulciato molte pagine di questo post ma alla fine sono confuso
adesso vi chiedo gentilmente quale firmware mi consigliate e quale versione di xbmc ? grazie a chi mi aiuterà :) .
il problema dello sfalsamento dell'input sui tasti XBMC lo puoi ovviare se non fai scomparire la barra comandi in basso ma lasciandola fissa.
Firmware sono al 009 root e i video sono fluidi con XBMC precaricato.
ciao
Come lo vedete questo controller?
Rii Mini i8 Wireless (layout ITALIANO) - Mini tastiera wireless ergonomica con mouse touchpad - cod. RT-MWK08RF IT: Amazon.it: Informatica
Ssono alla ricerca del migliore controller possibile..che non abbia le batterie stilo, ma sia ricaricabile.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Se ci devi giocare o scrivere molto te lo sconsigliò se è per un uso casual credo sia ok
Io ho preso il rii N7 deve arrivare a giorni
Air mouse, mini tastiere, ecc.: meglio wireless o bluetooth?
ciao ragazzi,
ho un problema con premium play versione modificata,mediaset connect e asphalt 8 tutte queste applicazioni mi dicono che non funzionano perché non trovano il wifi, avendo io connesso il mio X7 via cavo o errore connessione
Qualcuno mi può aiutare????
grazie
HDD 1TB si vedono film HD 1080p
per vedere il tuo HDD devi andare su mnt/ usb_storage ecc...
la formattazione non e' importante, laa versione 009 la trovvi qua sotto, ma tutte quelle ufficiali non danno problemi.
NEO X7 009 firmware (24 Jan 2014) | MINIX Forums - Unofficial
Ciao volevo chiedervi se ci sta un modo per aggangiarlo dietro il televisore
ieri mi è capitato un fatto strano, nonostante che in inpostazioni il wi-fi risultasse connessa con intensita segnale eccellente, quando cercavo di navigare risultava non connesso,non era un problema di rete perchè per esempio la ps3 si connetteva, è capitato ad altri,cosa puo essere?, gia che ci sono chiedo per cambiare lingua a XBMC (Beta 3.3) come posso fare? grazie.
OK risolto grazie gentilissimo
nel frattempo cerco di settarlo al meglio speriamo bene
si dovrebbe fare un bel post per chi acquista il MINIX con il firmware da installare e vari settaggi etc etc perchè come e successo a me leggere 233 pagine arrivi al punto che non capisci più nulla
Grazie ancora
Ciao a tutti
Finalmente sono anch'io il felice possessore di questo apparecchio e devo dire che funziona benissimo, ho acquistato la versione con Wi-Fi anche se alla fine io utilizzo la porta RJ perché a suo tempo ho cablato tutta la casa. Ho passato tutta la domenica a smanettarci e salvo qualche imprevisto sono rimasto piacevolmente contento dalla velocità a da molte altre cose. Per l'uso che ne faccio io il controller originale va’ più che bene ma avendo acquistato una tastiera+mouse wifi da battaglia (Lidl 10 €), l'ho provata e si è configurata subito senza problemi e ora utilizzo il solo mouse+controller originale, per giocare però ho preferito scaricare l'applicazione apposita sul mio Next per utilizzarlo come controller, ma non l'ho ancora testata, comunque da quello che ho letto non dovrebbero esserci problemi.
Veniamo ai difetti che ho riscontrato ......non sono difetti ma non riesco a trovarmici. Per leggere i miei film dal server la configurazione non è delle migliori ma funziona (forse più avanti troverò qualche App migliore). Ho provato l'App acclusa nel software XBMC di cui avevo sentito parlare, purtroppo è totalmente in inglese e sono solo riuscito a leggere i film in maniera intuitiva creare una videoteca con tutte le cover è tutta un’altra cosa ( se qualcuno ha una guida a disposizione in italiano cortesemente me lo posti). Un altro aspetto negativo per come lo uso io è che quando spegni completamente l'apparecchio devi poi per forza riaccenderlo dal tasto del Neo X7, come avviene con qualsiasi cellulare, io quando chiudo tutto stacco anche la linea elettrica tramite telecomando per cui si presenta questo problema, ripeto è un problema banale ma se si potesse risolvere sarebbe ottimo.
Ho letto qui nel foro e anche in altri che c’è la possibilità di cambiare già la ROM ma per il momento non penso di farlo a meno che non ci siano dei grossi vantaggi. Saluto tutti e ringrazio per i suggerimenti.
Per xbmc in italiano basta andare su settings>apparence> language e metti l'italiano.
Per l'accensione credo non ci sia niente da fare...
Ciao
si mea culpa ieri sera non mi ero accordo che si poteva cambiare la lingua, ora è da vedere se è possibile creare le cover scaricandole dalla rete, continuerò a fare delle ricerche in rete.
Certo che si può! Vai su "Video" e sulla cartella che contiene i file, premi il tasto menù sul telecomando originale e poi "Cambia contenuto"...
In alto selezioni che tipo di file è e scegli lo "scraper" che di default è TMDB; in basso clicchi su impostazioni e lo imposti per la lingua italiana (importantissimo!).
Esci da questo menù e ripremi il tasto menù e "Aggiorna archivio".
Penso sia tutto...
P.S. Se vuoi altri scraper puramente italiani tipo MyMovies.it o MoviePlayer.it vai su impostazioni> addon> scraper video.
Ciao
se vuoi essere sicuro che i film/puntate tv vengano riconosciute correttamente sul wiki di xbmc suggeriscono il formato che devono avere i nomi dei file: Naming video files/TV shows - XBMC
Consiglio, ogni tanto, di esportare la libreria separatamente, in modo da salvare tutto in ciascuna cartella.
Ciao a tutti
grazie delle numerose rispote, sono andato su xbmc-italia dove ho trovato delle guide poi devo anche ammettere che avevo gà fatto esperienza con un altro software ( Yamj) più complicato usato per creare cataloghi per il PCH A-110 ma con molti problemi. Con X7 e XBMC è stato abbastanza semplice inoltre i film li ho direttamente dentro gli Hard disk e comunque non ha avuto problemi a riconoscerli questo perche ho sempre formattato i titoli con l'essenziale ( Titolo-Anno-qualità), mentre per le serie TV sono già numerate e in singole cartelle resta da vedere se riconosce ( devo ancora provare) i DVD e i vari titoli che lo compone, se riesce a leggere direttamente da una ISO o bisogna estrarre nella cartelle.
per farlo c'è un apposita funzione ? non ho ancora guardato comunque sono d'accordo, solo che io dovrei salvarle in una cartella separata per tutti gi Hard disk.
Xbmc, impostazioni, video, esposrta archivio. Poi ti chiede se esportare in file separati o in un file unico. Scegli file separati, così ogni cartella di film avrà locandine, fanart e trama e immagini attori.
Se poi vuoi anche gli artworks devi scaricare artwork downloader.
ho problemi con filmati dvd formato iso. Parte , ma poi dopo qualche secondo xbmc crasha
Ciao a tutti
Come ti dicevo io attualmente ho direttamente l'Hard disk con tutti i file dei film insieme tranne i siqual (tipo Rambo - Rocky - Arma Letale eccc. ecc..) che metto in cartelle con lo stesso nome, sicuramente sarebbe più ordinato come dici tu ma per me è anche un lavoro enorme da fare vedrò se è possibile esportare in una unica cartella tipo cover.
questo non sò che cosa siano.
Come dicevo nell'altro post, con il mouse+controller originale+il celluare convertito in controller per i giochi mi ci trovo bene però volevo sapere se esiste un'app per xmbc che possa configurare il telecomando di wndows media center di cui ho anche l'infrared da collegare nella porta USB.
Hai anche tu l'ultima versione xmbc 13.0 Ghtam beta1 ? io non ho ancora provato ma ti farò sapere, posso dirti però che se i DVD sono stato compressi e quindi tolti i titoli, sottotitoli e magari qualche lingua può creare dei problemi se non l'hai fatto con un software adeguato.
Purtroppo non fa effettuare il login anche se il programma parte.
Io ho provato sul forum di minix a indicargli l'applicazione da controllare, ma non mi considerano. Forse bisognerebbe scrivere su quel forum, essere tanti che si lamentano e forse avremo una risposta. Fargli capire che a noi italiani interessa che l'app premium play funzioni e che tante persone aspettano proprio questo responso per decidere di comprare o no un oggetto minix.