Visualizzazione stampabile
-
Ciao.
Domanda: se davvero esternamente non vi è nulla che distingue MINXI X7 veri da quelli falsi e se è vero che ci sarebbero però differenze nel PCB non è che si potrebbe controllare il peso del MINIX ? Su un sito spagnolo ricco di dettagli risulta che il peso del MINIX X7 è di 100g. Qualcuno che già lo possiede e che è 'ragionevolemte' convinto della sua genuità non è che lo può pesare (con una bilancia da cucina con precisione al grammo) ?
Sarà un approccio un po' artigianale ma se la scocca è esteticametne uguale ma diversa magari nel tipo di plastica il peso è diverso. Se la scheda è diversa..il peso è diverso. Se, ad esempio, il falso non ha il dissipatore sul SOC..il peso è diverso. Grazie a quanti vorranno .. pesare il loro gioiellino....
-
Quote:
Originariamente inviato da
mkvsbs
Ciao.
Domanda: se davvero esternamente non vi è nulla che distingue MINXI X7 veri da quelli falsi e se è vero che ci sarebbero però differenze nel PCB non è che si potrebbe controllare il peso del MINIX ? Su un sito spagnolo ricco di dettagli risulta che il peso del MINIX X7 è di 100g. Qualcuno che già lo possiede e che è 'ragionevolemte' convinto della sua genuità non è che lo può pesare (con una bilancia da cucina con precisione al grammo) ?
Sarà un approccio un po' artigianale ma se la scocca è esteticametne uguale ma diversa magari nel tipo di plastica il peso è diverso. Se la scheda è diversa..il peso è diverso. Se, ad esempio, il falso non ha il dissipatore sul SOC..il peso è diverso. Grazie a quanti vorranno .. pesare il loro gioiellino....
Ma ti accorgi subito dalla scatola dove sta il minix che è originale. Un clone si nota già da come è fatta la scatola. 😃
-
due firmware nei 2 mesi di dicembre e gennaio.. e ora nulla.. come mai tutto sto ritardo??? io x ora tengo la 008.....
-
Quote:
carverbaigio
due firmware nei 2 mesi di dicembre e gennaio.. e ora nulla.. come mai tutto sto ritardo??? io x ora tengo la 008.....
secondo mè la risposta sta in quello che hai scritto!hanno fatto 2 fw e tu tieni quello prima, adesso aspettano per essere sicuri che vada bene.
-
Sky go su tv
Quote:
datrix
La Minix mi ha inviato un campione da recensire per il mio blog.
Questo aggeggino non è niente male.
Ho installato la Rom 005 con root incluso e Nova Launcher Prime.
Ho testato Sky Go e funziona perfettamente! :)
I video sono abbastanza fluidi, ho provato diversi 1080p da oltre 15 giga con Mx Player. Anche lo spostamento nella timeline non crea problemi durante la riproduzione.
Sono riuscito anche a riprodurre dei video dal Mio NAS con protocollo Samba e anche qui non ha avuto tentennamenti.
Il WiFi e la LAN funzionano perfettamente, recupero dell'IP in DHCP velocissimo.
Che altri test mi consigliate di fare? :)
Quale app indispensabili installare? Che browser usate? :D
Ciao e scusa il disturbo.
Anch'io possiedo il minix neo x7 e vorrei vedere skygo sulla tv, potresti gentilmente inviarmi la procedura per effettuare questa operazione?
Graz mille.
-
santi ti rispondo io!
innanzitutto devi essere abbonato sky!
poi io ho fatto cosi
ho installato la rom quickshot v2 che fa anche il root del dispositivo
ho installato l'app hdmi virtual switch(root necessario)per disconnettere virtualmente il cavo hdmi
ho installato la versione mod 2 di sky go
trovi tutto in giro per i vari forum
-
santi ti aiuto io!
installa una rom con permessi di root(io uso la quickshot v2)oppure fai il root(consiglio su stock fw 008)
installa hdmi virtual switch(bypassa il controllo hdmi)
installa l'ultima versione mod di sky go
trovi tutto sul forum
ovviamente devi essere abbonato sky!
-
Si certo sono abbonato a Sky, ma vorrei sapere se esiste una guida passo passo, in giro non ho trovato nulla. Volendo la stessa procedura si può fare anche sul minix neo x5 mini?
Grazie.
-
santi ti aiuto io!
installa una rom con permessi di root(io uso la quickshot v2)oppure fai il root(consiglio su stock fw 008)
trovi tutto sul forum
-
Quote:
ilgico
santi ti aiuto io!
trovi tutto sul forum
mi linky in pvt dove trovo la versione mod di skygo?
io ho installato la FW 008 ufficiale di minix.. va bene cosi' o devo avere i permessi di root?
-
Premium play
... ragazzi volevo sapere se avete trovato qualche versione di pREMIUM PLAY che funga... io ho trovato una versione moddata che va bene per tutti i dispositivi android... ( tablet... smartphone) ma col nostro minix mi da errori su errori al momento del login... :'(
-
Sapete dirmi che differenza c'è tra controller bluetooth e wireless, quale dei due è da preferire?
Grazie
-
Salve ma voi che telecomando usate
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
io uso questo http://miniimg3.rightinthebox.com/im...7914444776.jpg un Mouse Wireless lo pagato meno di 6€ e mi trovo benissimo.
-
Quote:
windroid
"fermacarte" nel senso che lo potresti brickare, quindi occhio
il senso è: prima di flashare la rom, indaga quanto spazio a disposizione hai nella tua (in quella che usi) nella cartella /system
/system è la cartella che contiene i files della rom che vai ad installare
la quickshot v2 richiede uno spazio di installazione in /system pari a quello di una rom "ufficiale" (dette "stock", in contrapposizione a "custom", ossia rom personalizzate e non ufficiali)
se vieni da una rom "non ufficiale", può essere che chi l'ha sviluppata abbia alterato lo spazio disponibile nelle varie partizioni, ad esempio restringendo /system a favore di qualche altra partizione ovvero ampliando /system a discapito di qualche altra partizione
nel caso in cui il tuo /system non avesse abbastanza spazio per "ospitare" quello della quickshot v2, se prima di flashare quest'ultima rom non ripristini l'ampiezza standard delle varie partizioni, l'installazione della rom fallirebbe, perchè ad un certo punto dell'installazione i files non c'entrerebbero più ... e se l'operazione fallisce mentre stai aggiornando "il sistema operativo", capisci da te che ti ritroveresti con un dispositivo non funzionante (un fermacarte .. :-) )
la raccomdazione vale solo se si viene da una rom custom ed in questo specifico caso (per la quickshot v2), perchè è evidenziato dagli sviluppatori stessi: significa che, durante l'installazione, la rom (quickshot v2) non pialla tutte le partizioni di sistema per poi rifarle da zero, come può avvenire in altri casi, ma usa quelle che ci sono, magari ripulendole ma senza alterarne la consistenza
questo dipende dalle istruzioni di installazione in linguaggio edify contenute in un file che si chiama updater-script, contenuto nei pacchetti installabili (ad esempio negli zip flashabili), che si trova nel percorso nome_pacchetto\META-INF\com\google\android\updater-script
spero ora sia più chiaro
Ciao
Io sono passato senza problemi dalla 008 ufficiale a HardwareGuru Rom 04 e poi a Quickshot v2 Rom by The Nitro Team, per poi tornare alla 008 ufficiale per un problema secondario sul kernel 720 che non ha voluto installarsi.
Nessun problema con nessun cambio di rom
-
Quote:
kRel
Io sono passato senza problemi dalla 008 ufficiale a HardwareGuru Rom 04 e poi a Quickshot v2 Rom by The Nitro Team, per poi tornare alla 008 ufficiale per un problema secondario sul kernel 720 che non ha voluto installarsi.
Nessun problema con nessun cambio di rom
Grazie della info... ma quindi come sicurezza aggiuntiva è sempre meglio andare a controllare
"<<updater-script, contenuto nei pacchetti installabili (ad esempio negli zip flashabili), che si trova nel percorso nome_pacchetto\META-INF\com\google\android\updater-script>>"
però a questo punto cosa devo controllare nel file? presumo debba andare a confrontare i 2 file dei 2 pacchetti rom (cioè quello attuale e quello da flashare?)
Ho una paura matta di piallarlo :/
-
Quote:
datrix
La Minix mi ha inviato un campione da recensire per il mio blog.
Questo aggeggino non è niente male.
Ho installato la Rom 005 con root incluso e Nova Launcher Prime.
Ho testato Sky Go e funziona perfettamente! :)
I video sono abbastanza fluidi, ho provato diversi 1080p da oltre 15 giga con Mx Player. Anche lo spostamento nella timeline non crea problemi durante la riproduzione.
Sono riuscito anche a riprodurre dei video dal Mio NAS con protocollo Samba e anche qui non ha avuto tentennamenti.
Il WiFi e la LAN funzionano perfettamente, recupero dell'IP in DHCP velocissimo.
Che altri test mi consigliate di fare? :)
Quale app indispensabili installare? Che browser usate? :D
Ciao, che mi dite delle applicazioni VIDEO MEDIASET e RAI TV? Funzionano?
Thanks
-
buongiorno, scusate il disturbo .... ma sono rimasto un po' indietro.... avevo comprato il minix x7 e l'avevo aggiornato alla versione 8, ora siccome l'ho regalato ... ma me lo sono ricomprato volevo sapere a quale versione mi consigliate di aggiornarlo grazie a tutti ....
-
ormai che ci sono chiedo anche questo.... e' possibile vedere sky go sul minix cosi' senza il root ?????( cioe' da come e' uscito di fabbrica??)... se si qualcuno mi puo' aiutare trovando una guida passo passo ..GRAZIE!!! ( p.s. ovviamente sono abbonato sky)
-
Quote:
gianluca63
ormai che ci sono chiedo anche questo.... e' possibile vedere sky go sul minix cosi' senza il root ?????( cioe' da come e' uscito di fabbrica??)... se si qualcuno mi puo' aiutare trovando una guida passo passo ..GRAZIE!!! ( p.s. ovviamente sono abbonato sky)
leggi qui https://www.androidiani.com/forum/mi...b-ddr3-56.html pero parla della v5 ancora.....
-
Qualcuno riesce a vedere bene il led di accensione? Perché io , sarò cieco, ma non lo vedo proprio....
Da qualche giorno mi si spegne da solo subito dopo l'accensione. Da che può dipendere? E lo fa spesso. È inutile dire che non è rootato.
-
Salve a tutti scusate la domanda ma con gli emulatore ri vari ed un gyoipad bluethoot si comporta bene o ci son problemi? Grazie mille per le vostre risposte
-
Come fate a fare copia ed incolla con una tastiera Rii Mini Elegance?
-
1 allegato(i)
Quote:
pappagone2000
Qualcuno riesce a vedere bene il led di accensione? Perché io , sarò cieco, ma non lo vedo proprio....
Da qualche giorno mi si spegne da solo subito dopo l'accensione. Da che può dipendere? E lo fa spesso. È inutile dire che non è rootato.
Allegato 107150 il led è da questa facciata.. in foto nn si nota perche è spento..probabilmente non lo vedi perche appunto ti si spegne subito sopo l'accensione.. intanto cerca il led ;)
-
NESSUNO DI VOI ha installato WHATSAPP??
-
Quote:
capsiu
Allegato 107150 il led è da questa facciata.. in foto nn si nota perche è spento..probabilmente non lo vedi perche appunto ti si spegne subito sopo l'accensione.. intanto cerca il led ;)
un problema comune nel x7 e' il led che non corrisponde correttamente al punto semitrasparente dello chassis e quindi e' quasi invisibile.
-
Ho la Rom Quickshot v2 ed ieri ho provato a lungo MX player e bsplayer ed ho notato che la riproduzione dei video in locale (non ho ancora provato xmbc per la difficoltà a fargli vedere l'hard disk esterno collegato in una porta usb) non è perfettamente fluida, non che ci siano degli impuntamenti, ma diciamo che al pc, al wd live, e nella PS3 la visione è lievemente superiore per fluidità.Qualcuno ha notato la stessa cosa?Avete consigli da darmi?
-
Quote:
failax
Ho la Rom Quickshot v2 ed ieri ho provato a lungo MX player e bsplayer ed ho notato che la riproduzione dei video in locale (non ho ancora provato xmbc per la difficoltà a fargli vedere l'hard disk esterno collegato in una porta usb) non è perfettamente fluida, non che ci siano degli impuntamenti, ma diciamo che al pc, al wd live, e nella PS3 la visione è lievemente superiore per fluidità.Qualcuno ha notato la stessa cosa?Avete consigli da darmi?
Prova con qplayer o vplayer.... https://play.google.com/store/apps/d...itno.vplayer.t controlla anche a quale risoluzione e a quanti fps hai impostato il display in impostazioni
-
Ho da poco l'X7 e sinceramente con android non è che ci mastico, per adesso mi piacerebbe solo riuscire a portare XMBC nella schermata principale in modo da attivarlo subito come media player.
Qualcuno può aiutarmi, o per lo meno indicarmi una guida da consultare?
Mi piacerebbe anche capire come chiudere tutte le applicazioni aperte senza passare dalle impostazioni.
Grazie
-
..Se vai in applicazioni , trascini tenendo premuto un qualsiasi mouse l'app xbmc nella home.
C'e' in basso un'icona come se fossero due finestrelle , se cliché la' puoi vedere tutte le app in background e chiuderle...
-
Ti ringrazio,..............ma ho sbagliato spinotto dell'alimentazione e dando 12 V penso di averlo fritto..............e quindi per adesso l'esperienza con Android è sospesa.
-
è uscita la nuova justxbmc v1.3, qualcuno la già provata?
-
con l'ultimo fw il pre-010 non riesco ad abilitare il bluetooth anche mettendo su on il tasto resta grigio e non si attiva, capita solo a mè? grazie.
-
Quote:
capsiu
Ti ringrazio della risposta. Conosco benissimo dove è posizionato ma non riesco a vederlo se non debolmente, quando è acceso. Ma non potevano renderlo un po più visibile? In quanto allo spegnimento improvviso alcune volte lo fa altre volte no. Non riesco a venirne a capo. Non vedo l'ora di cambiare firmware.
-
Quote:
pappagone2000
Ti ringrazio della risposta. Conosco benissimo dove è posizionato ma non riesco a vederlo se non debolmente, quando è acceso. Ma non potevano renderlo un po più visibile? In quanto allo spegnimento improvviso alcune volte lo fa altre volte no. Non riesco a venirne a capo. Non vedo l'ora di cambiare firmware.
per quanto riguarda il led è proprio così, si vede a malapena, invece per quanto riguarda il fatto che si spegne da solo la cosa non deve farla. Mi è successo con i vecchi fw ma con i nuovi non mi è più capitato. Non so che versione hai, ma se hai la 009 o 010 beta ti consiglio di mettere la 008 che è l'ultima stabile. Oppure metti una rom non ufficiale, in questo momento ho la guru ma non mi ha convinto molto. è uscita la justxbmc 1.3, io provai la 1.1.1 e mi piaceva molto e di sicuro questo fine settimana metto questa versione 1.3. Il tizio che la fatta ha portato android all'osso, solo le app indispensabili in modo che uno sceglie quali app vuole e non ritrovarsi app che magari non userà mai. La justxbmc ha il root gia incorporato e il kernel a 1080p quindi vedrai roba in fullhd reali e credo che là pure overclokkata a 1800 (la 1.1.1 lo era). Io fossi in te cambierei il fw, scegline uno e amen.
-
Ciao a tutti, sto cercando di utilizzare il minix x7 come NAS. Mi spiego meglio vorrei accedere ai file presenti sull'hard disk collegato con usb al minix (a sua volta collegato in rete tramite wifi) dall'ipad o dal PC e vedere in streaming i video in esso presenti via wifi. Per spostare i file da PC uso già con soddisfazione filezilla in questo modo non devo staccare l'HD dal minix, ma per lo streaming non trovo un modo per collegarmi.
Qualche suggerimento?
-
Si.
Io stesso ho voluto fare quello che cerchi di fare tu: poter accedere dal pc al filesystem del Minix.
Un primo step potrebbe essere quello di provare un WebDAV Server che fa quello che cerchi di fare tu, utilizzando il protocollo HTTP. Una limitazione di questo metodo e' data dalla dimensione massima gestibile dei file (4GB, ma se non ricordo male devi andare a cambiare una voce nel registro). All'inizio io ho provato questo metodo perché non necessita di permessi di root.
Un secondo e migliore step e' quello di installare un Samba Server, ma occorre purtroppo "radicare" il Minix per un discorso di utilizzo delle porte (se non sei root non puoi aprire porte sotto la 1024 e Windows vuole necessariamente usare le porte originali).
Al momento ho tutti e 2 i metodi attivi, ma uso solo Samba: posso togliere il WebDAV, ma l'ho lasciato come seconda possibilita'.
-
Quote:
giuseppesoro86
Ciao ragazzi, da un mese utilizzo l'x7 come mediacenter rom8, una bomba anche con video a 1080p. Vorrei installarci un lettore usb esterno bluray, sapete se è possibile? In rete per ora ho trovato solo questo ma non è che mi fidi molto:
CUT
Ciao,
sei riuscito a collegarlo?
Io ho invece un lettore DVD USB e vorrei poterlo usare con X7.
Sinceramente non ho ancora provato e volevo delle conferme prima di farlo.
-
mi rispondo da solo
Ho chiesto al team di Minix e mi hanno detto che non ci sono i driver per gestire un DVD player USB.
-
Ciao a tutti! Ragazzi ho da tempo questo splendido gioiellino e vorrei sapere come fare x aggiornarlo all'ultimo firmware dato che non lho mai fatto e dove trovare i firmware. Poi sono aperta a consigli su quali app mettere e come usarlo...secondo me lo sto usando al 5 % delle sue possibilità. Mi aiutate x favore? Grazie 1000!:)