CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: aleachi99 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 162 di 320 primaprima ... 62112152160161162163164172212262 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,611 a 1,620 su 3197
Discussione:

[Box Tv] Minix Neo X7 (Rockchip Rk3118 - 2gb Ram-16gb flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1611
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Grazie a entrambi,
    Sto usando quelli della 006, che poi è la versione prima della 008, se non ho capito male... Il motivo che mi fa sospettare la non istallazione nasce nelle operazioni precedenti il flash a: ho fatto come da filmato: ho attaccato l'alimentazione, ho attaccato la mini USB (mini o micro ? mini vero ???), punta nel buco e accensione: si dovrebbe udire un suono... non è così ??? A me non succede ! Comunque rifaccio la procedura e faccio sapere...

    Domanda da sputo in un occhio : il flash del firmware cancella tutto e bisogna reinstallare le apps... è corretto ?
    il cavo è micro, otg in dotazione ,si cancella tutto.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato pensionato per il post:

    kRel (10-01-14)

  3.  
  4. #1612
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Comunque quando metti in flash il minix con graffetta e tasto power per 3 secondi il minix non emette nessun rumore. Il suono lo emette il pc. L'aggiornamento del firmware cancella di fatto tutte le applicazioni installate in precedenza.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato fatirob per il post:

    kRel (10-01-14)

  6. #1613
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Ho usato il cavo originale, prima ho usato un altro cavo (forse fallato ?) e i 3 secondi come ha detto fatirob: ha funzionato subito !!!!

    Con l'inglese non ci sbroccolo molto, purtroppo Per questo motivo ho un altro problema:
    il programma "Rockchip batch tool v1.7" per flashare il firmware, ha riconosciuto il file X7_20131231_OTA.img ma devo usare il pulsante "Upgrade" o il pulsante "Restore" ??

    Dal filmato sembrerebbe il restore, ma a orecchio sembrerebbe più valido "upgrade".... Quale dei due devo usare ? Grazie infinite
    Ultima modifica di kRel; 10-01-14 alle 22:53
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  7. #1614
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    È il tasto in mezzo (il terzo da sinistra)... Mi sembra proprio che sia restore

  8. Il seguente Utente ha ringraziato fatirob per il post:

    kRel (11-01-14)

  9. #1615
    Androidiano L'avatar di simo848


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    224
    Smartphone
    S8plus, G3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Assolutamente restore

  10. Il seguente Utente ha ringraziato simo848 per il post:

    kRel (11-01-14)

  11. #1616
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Stasera ho messo la rom just xbmc al mio minix.

    Come mai quando esco da xbmc nella pagina del launcher non ho più la barra nera in basso con tutti i tasti software?! E quindi non ho più neanche la tendina che mi si apre dalla parte bassa a destra dello schermo (scusate ma non so come chiamarla). E normale che non ci sia sulla rom che ho messo??

    Più un altro problema e che xbmc non mi legge ne l hard disk collegato. Quando faccio la ricerca con il tasto esplora ad esempio in immagini, tra le scelte compare soltanto sd card che è la memoria interna.

    Grazie

  12. #1617
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrealeo82 Visualizza il messaggio
    Stasera ho messo la rom just xbmc al mio minix.

    Come mai quando esco da xbmc nella pagina del launcher non ho più la barra nera in basso con tutti i tasti software?! E quindi non ho più neanche la tendina che mi si apre dalla parte bassa a destra dello schermo (scusate ma non so come chiamarla). E normale che non ci sia sulla rom che ho messo??

    Più un altro problema e che xbmc non mi legge ne l hard disk collegato. Quando faccio la ricerca con il tasto esplora ad esempio in immagini, tra le scelte compare soltanto sd card che è la memoria interna.

    Grazie
    Intanto GRAZIE a fatirob e simo848 per la risposta che mi avete dato sul pulsante di flash !

    @ andrealeo82: Ciao, stai parlando di sostituzione della ROM, io credo che per una migliore assistenza alla tua domanda dovresti postare nel forum dedicato al modding del Minix QUI

    Relativamente a XMBC mi pare di aver già letto tra le pagine di questo forum (ma posso sbagliare) che anche nella versione originale XMBC non legge da HD esterno... Prova a fare una ricerca qui...
    Ultima modifica di kRel; 11-01-14 alle 10:11
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  13. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    andrealeo82 (13-01-14)

  14. #1618
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Intanto GRAZIE a fatirob e simo848 per la risposta che mi avete dato sul pulsante di flash !

    @ andrealeo82: Ciao, stai parlando di sostituzione della ROM, io credo che per una migliore assistenza alla tua domanda dovresti postare nel forum dedicato al modding del Minix QUI

    Relativamente a XMBC mi pare di aver già letto tra le pagine di questo forum (ma posso sbagliare) che anche nella versione originale XMBC non legge da HD esterno... Prova a fare una ricerca qui...
    Grazie per la risposta. Si ho sostituito la rom. Hai ragione. Posto le domande nella sezione modding.

    Non mi hai postato il secondo link sulla discussione relativa all hard disk. Mi potresti indicare qual è la discussione così me la leggo.

    Grazie mille.

  15. #1619
    Androidiano L'avatar di simo848


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    224
    Smartphone
    S8plus, G3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Il minix legge l'hard disk!
    Video_file_aggiungi video_esplora_root filesystem_mnt_usb storage

  16. Il seguente Utente ha ringraziato simo848 per il post:

    andrealeo82 (13-01-14)

  17. #1620
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Ho preso anche io il minix X7 e ho creato la seguente configurazione:
    - minix neo X7 con firmware 0.8
    - tv Samsung full HD 656a 32 pollici collegato a minix con HDMI
    - hard disk 2.5 autoalimentato lacie 120 gb (sto aspettando il toshiba da 1tb che arriva lunedì) collegato in USB
    - chiavetta USB 4 gb (per la musica) collegato in USB
    - mini hi-fi Samsung MM-C430D collegato alla TV tramite cavo alta qualità RCA
    - webcam creative live AF (funziona tutto, sia il doppio microfono integrato con soppressione rumori che l'autofocus) collegato in USB
    - webcube della 3 (modem e router wifi 130 MB)
    - telecomando harmony 600 infrarossi (i settaggi sono disponibili in rete dal sotware harmony)
    - tablet galaxy (android 4.02) con app minix (2.3) di connessione per tastiera per navigazione e mouse per configurazione del minix collegato tramite WI-FI
    - cuffie avantalk (cuffie e microfono) collegate tramite bluetooth
    - multifunzione laser Samsung M2070FW collegato tramite WI-FI con l'app android per stampe e scansioni da remoto
    - iPad e IPhone collegato tramite WI-FI per la visione foto e video tramite Air play

    Per ora lo sto usando in questa configurazione per:
    - vedere film (per adesso dalle prove fatte vanno bene tutti anche quelli da 10gb in full hd) dall'hard disk collegato in usb. Va bene XBMC, ma MX player mi sembra migliore come resa video, ma parliamo di "sfumature"
    - ascoltare musica (uso sia MX Player che XBMC)
    - fare Skype call (tutto ok, ero preoccupato per il riconoscimento webcam, invece dopo averla collegato e aver fatto un riavvio del minix funziona tutto bene)
    - navigare (con crome lo scorrimento attraverso il telecomando o l'app da tablet non é fantastico (forse ancora devo capire come funziona). Su questo eventuali consigli o suggerimenti sono stra-bene accetti
    - piccoli giochi per i bambini (es. Lego, etc)... In questo caso con l'app dedicata non sono riuscito a fare i movimenti diagonali "agganciando" un oggetto (si possono fare solo verticali o orizzontali attraverso le barre tenendole premute un paio di secondi). Su questo eventuali consigli o suggerimenti sono stra-bene accetti
    - trasferimento file dal PC all'hard disk collegato al minix tramite FTP. Per questo ho raccolto un suggerimento dal forum e ho installato filezilla sul PC e FTP Droid sul Minix. Dopo l'iniziale "spiazzamento" per come gestisce android i percorsi delle periferiche devo dire che é una soluzione molto valida in quanto evita spostamenti vari di periferiche. L'unica cosa é che la velocità di trasferimento é di 500-600KB/s, contro i 10MB/s che mi aspettavo (leggendo il forum). Come dicevo sopra sto aspettando che arrivi il nuovo Hard disk per approfondire il tema, ma comunque eventuali consigli o suggerimenti su eventuali configurazioni da fare sono stra accetti, ho anche un problema che dopo circa 20 minuti di trasferimento il server si scollega e va in timeout.

    Approfitto per chiedere agli utenti che hanno già utilizzato il minix un consiglio su:
    - come far partire il minix subito su XBMC (la versione by minix contenuta nel firmware originale)
    - come configurare in XBMC come player video MX Player (se é possibile)
    - come migliorare la parte di trasferimento FTP da PC a Minix (vorrei usare il minix per trasformare l'hd in un NAS (casalingo...)
    - altri utilizzi e upgrade da fare per questo gioiellino

    Comunque sono veramente soddisfatto dell'acquisto e stupito di come sia possibile finalmente avere un media center valido per casa grazie ad android. Inoltre finalmente sono riuscito ad avere una Smart ti con solo i vantaggi e non gli svantaggi delle piattaforme proprietarie.

    Grazie a tutti in anticipo per i consigli e se qualcuno ha bisogno di un aiuto io ci sono.
    Ciao
    F

Pagina 162 di 320 primaprima ... 62112152160161162163164172212262 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy