CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 171 di 320 primaprima ... 71121161169170171172173181221271 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,701 a 1,710 su 3197
Discussione:

[Box Tv] Minix Neo X7 (Rockchip Rk3118 - 2gb Ram-16gb flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1701
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy note, Blackb

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fatirob Visualizza il messaggio
    Devi cambiare le impostazioni di risoluzione dell'uscita hdmi. Provale un po' tutte... Alla risoluzione massima vedi lo schermo nero, devi calare un po'...
    Grazie, a quanto dovrei portarlo?

  2.  
  3. #1702
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danilos2k Visualizza il messaggio
    ciao otticus,

    grazie per i tuoi consigli

    ho fatto ulteriori prove e secondo me l' HDMI non fa passare l'audio multicanale. Ho provato sia con file DTS sia con file AC3. All'amplificatore, collegato all'uscita della TV in ottico, arriva solo un segnale stereo.

    Purtroppo nel menù del mio Samsung non ho trovato alcun riferimento al downmix, ma se entro nel menù del SPDIF posso solo selezionare 'PCM' (che sarebbe 2 canali giusto?) e non Dolby Digital. Quindi riceve un segnale dall' HDMI (minix) NON Dolby giusto?

    ripeto che gli stessi file se li faccio partire con il player della TV all'ampli arrivano con segnale perfetto... AC3 o DTS

    infatti mi sa che per vedere i file dal NAS continuerò così, mi ci sono sempre trovato bene e funziona

    il Minix lo usero per vedere film in streaming da Netflix USA ed altri servizi di streming che si trovano su XBMC...


    prego soltanto che se qualcuno riesce a far "cantare" l'amplificatore con film in AC3 ce lo faccia sapere altrimenti fino a prova contraria secondo me Android non è in grado di gestirli !!!


    Danilo


    EDIT leggi anche questa discussione

    How to get ac3 and dts pass through in xbmc (HDMI and Spdif) | Page 21 | MINIX Forums - Unofficial
    Sono invece convinto che l'hdmi faccia passare audio multicanale e che il tuo problema consti nel TV con cui rilanci l'spdif: è il TV che ti ricodifica in stereo in modalità 'passante' in automatico. Quando usi il TV come player evidentemente applica la codifica corretta.
    Comunque, anche collegandolo a un ampli con HDMI non so se risolvi (... ma se hai occasione, ...o qualcuno potesse farlo al nostro posto dato che tu non disponi di un ampli recente ne io del X7) o se (probabilmente) via HDMI ci siano gli stessi problemi che in spdif in Dolby Digital.

    Mi dici dell'esito della prova su ampli con Dolby Digital e in configurazione casse audio 2 anziché 5.1: .... si sente? Potrebbe essere un compromesso d'uso, in attesa che si risolva l'inghippo esposto.

    Info (non c'entra con questo discorso ... ma visto che hai l'X7 e sei sicuramente esperto): che tu sappia, X7 è possibile usarlo per il MIRACAST? Lo supporta?

    Ciao

  4. #1703
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da otticus Visualizza il messaggio
    Ciao Danilo,

    ho letto pure il link che hai evidenziato e altri col tuo stesso problema di decodifica 'errata' operata dai driver android per audio multicanale. Purtroppo è quanto mi corrisponde: problemi.
    Se vai sul 3ad qui che ho aperto due gg. fa per lo Xtreamer Multi-Console, tra le prime domande che ho posto vi è quella sulla gestione dell'audio multicanale.
    Ho pure postato lo stesso dubbio (che in pratica corrisponde al tuo problema attuale) sul forum ufficiale Xtreamer ... attendo risposte. Spero che XTreamer operando da tempo coi mediacenter (che normalmente non hanno problemi) abbia chiuso tutte le falle per l'audio intervenendo sul firmware (infatti nel comunicato ufficiale c'è cenno a patch audio da loro inserite nel kernel) ... ma probabilmente mi sbaglio.

    In pratica da quel che mi risulta e con rimando proprio alle specifiche del M-C, la situazione (per me) 'certa' è questa:

    Per audio multicanale ... cioè collegando l'uscita audio di un minipc android a un ampli o sistema HT

    OK per audio DTS fino a 5.1
    NO per DTSHD e Dolby Digital fino a 7.1
    Dolby Digital 5.1 (ovvero quanto stai verificando) a 5.1? Non è espressa (O FORSE SI? in realtà l'esclusione del rigo precedente con l'epressione fino a 7.1 può ben comprendere anche il 5.1), il che mi lascia pensare che non te la certifichino per problemi come il tuo e che tanti verificano, e che quindi possa funzionare talvolta con certe configurazioni, più spesso ...no.

    Riguardo la tua configurazione: verifica se sul TV Samsung sia possibile disabilitare il downmix che probabilmente opera tra ingresso hdmi e uscita ottica del televisore, operando in passtrough vero. Devo dire che diversi televisori operano questa riduzione (anche su uscita spdif) automaticamente considerando che il TV offre un ascolto stereo nativo.

    Non ho X7 ne altri minipc, finora non ho sostituito il mio player dedicato (analogo al tuo wd) proprio sapendo di specifici problemi con dispositivi android.

    Rispondendoti, ritengo che senz'altro sull'uscita hdmi del box X7 passi l'audio multicanale (non so però se ...in forma corretta nel caso del Dolby). Probabilmente il problema in più che hai passando dal TV è la riduzione stereo che il TV opera (vedi se puoi configurare il TV per...). Ci sono pure degli scatolotti che convertono audio hdmi a spdif ma probabilmente ti costano come un nuovo ampli con hdmi integrato. E se il problema è nel box X7 non risolveresti comunque. Se hai un amico con altro ampli e HDMI in ingresso su ampli fai una prova.

    Per risolvere parzialmente il problema, come ho già ipotizzato, non rimane che modificare, manualmente, le impostazioni audio del X7. Quando (o meglio un attimo prima)ascolti AC3, in configurazione casse da 5.1 (solo per DTS) cambia a 2 (stereo). Almeno senti... e poi fai riprocessare all'ampli un prologic .... certo fa rabbia.

    Può darsi che ci sia una qualche soluzione, magari qualche patch di o.s. .... nel caso, se altri sanno possono segnalarci.

    Intanto attendo risposta da Xtreamer per il MultiConsole e lo stesso problema.... se il bug non è corretto, visto l'utilizzo prettamente multimediale che ne farei, non glielo acquisto.
    mi dispiace deluderti ma xtreamer e al contrario sinonimo di prodotti che non mantengono mai cio che viene scritto nelle locandine di pubblicità..

  5. #1704
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da prospero0 Visualizza il messaggio
    mi dispiace deluderti ma xtreamer e al contrario sinonimo di prodotti che non mantengono mai cio che viene scritto nelle locandine di pubblicità..
    E' una frase fatta... direi che può essere usata per tutto, quantomeno per tutto quello di tecnologicamente un tantino complesso.

    Eppoi sto usando con estrema soddisfazione un SideWinder prima generazione (un xtreamer rimarchiato dalla Trekstor come TrekstorTV) per cui l'unico difettuccio era ed è dello scattino in riproduzione in modalità 24p (il problema è nel chipset Realtek) ... ma che confrontato con i problemi gravissimi in riproduzione di altri dispositivi attuali (e al confronto di smisurata potenza bruta), ora, mi fa quasi ridere. Me lo tengo tuttora ben stretto, moddato dai russi, riproduce tutto (1 cpu a 300MHZ !!!), audio di tutti i tipi e iso bluray via usb, dlna ... nfs, nas ... tutti i filesystem...

    E' vero, i problemi sono aumentati da quando Xtreamer ha basato i suoi mediacenter su android (serie 3 dei SideWinder e Prodigy): tuttavia occorre tener conto della complessità del progetto e del fatto che la Xtreamer direi ha precorso sul tempo (inizio 2011 la serie '3') con questa scelta tanti e tanti altri.

    Comunque i forum esistono e tutti possono informarsi e poi fare (possibilmente PRIMA dell'acquisto) le scelte compatibili con i difettucci in essere noti.

    Per mio conto dovessi scegliere un mediacenter con kernel android, raccomanderei di tener conto dei mediacenter XTREAMER. Ripeto non sono un loro fan ... ma oggettivamente rispetto a tanti altri sui firmware dei modelli di punta ci lavorano... poi la soluzione completa con android forse non c'è ... forse non è ancora maturo e confrontabile con il 'datato' mediacenter dedicato. Certamente potrebbe valere un compromesso visto l'enorme potenziale di android .... per questo attendo curioso i primi test del Xtreamer Multi-Console: non penso sarà peggio del X7 ... magari qualche problema (a livello di firmware) in meno... magari no.


    Ciao

    ... ps.: per lo stesso motivo e con la stessa curiosità seguo (e partecipo) il thread del X7 ... e tanti altri... qui e altrove...
    Ultima modifica di otticus; 17-01-14 alle 22:06

  6. #1705
    Androidiano VIP L'avatar di danilos2k


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,106

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 91 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da otticus Visualizza il messaggio
    Sono invece convinto che l'hdmi faccia passare audio multicanale e che il tuo problema consti nel TV con cui rilanci l'spdif: è il TV che ti ricodifica in stereo in modalità 'passante' in automatico. Quando usi il TV come player evidentemente applica la codifica corretta.
    Comunque, anche collegandolo a un ampli con HDMI non so se risolvi (... ma se hai occasione, ...o qualcuno potesse farlo al nostro posto dato che tu non disponi di un ampli recente ne io del X7) o se (probabilmente) via HDMI ci siano gli stessi problemi che in spdif in Dolby Digital.

    Mi dici dell'esito della prova su ampli con Dolby Digital e in configurazione casse audio 2 anziché 5.1: .... si sente? Potrebbe essere un compromesso d'uso, in attesa che si risolva l'inghippo esposto.

    Info (non c'entra con questo discorso ... ma visto che hai l'X7 e sei sicuramente esperto): che tu sappia, X7 è possibile usarlo per il MIRACAST? Lo supporta?

    Ciao
    Questa sera non riesco a fare ulteriori prove ma domani ti aggiorno molto volentieri. Anche per il miracast non ho provato ne cercato tra i menù ma mi pareva di aver letto che era una sua funzione o sbaglio?

    Se tu fossi della zona di Milano ci si potrebbe vedere di persona a fare altre prove :-)


    Danilo
    Galaxy Note EDGE

  7. #1706
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ragazzi avrei un problema e non riesco a capire cosa non va. Mi si è rotto HD al pc e ho dovuto reinstallare seven su HD nuovo, ho reinstallato i programmi che uso di solito e anche filezilla (anche FlashFXP, lo uso x fillare). Questa sera apro ftp server sul minix e ritorno al portatile, apro filezilla, accedo all'hd collegato al minix e comincio a inviare gli episodi delle serie tv come facevo di solito, solo che arrivati a 34mb inviati si ferma filezilla e non invia + nulla e si impalla. Provato + volte facendo il resume o ricominciando l'up ma fa sempre la stessa cosa. Provo con flashfxp ma mi fa l'identica cosa, 34.09mb trasferiti e poi si blocca tutto fino a che dopo un paio di minuti mi da trasferimento fallito e devo chiudere il client ftp. Ho pensato che forse non c'è spazio su hd così sempre da filezilla elimino un bel po di gb (anche se ero sicuro che ci fosse spazio, avevo gia fatto un po di pulizia) ma nulla è cambiato, i trasferimenti si bloccano. Qualcuno sa dirmi da cosa puo dipendere?

  8. #1707
    Androidiano L'avatar di carverbaigio


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    234
    Smartphone
    S6 EDGE-TAB 10.1 1°-MinixX7-U9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    CIAO.
    ai possessori di logitech k400 > come si fa a inserire il layout italiano? mi spieego.. pur avendo installato corettamente la lingua e imput italiano nei setting...... non riesco ad ottenere simboli come chiocciolina e altro. voi come fate


    Inviato dal mio NEO-X7-216A usando Androidiani App

  9. #1708
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danilos2k Visualizza il messaggio
    Questa sera non riesco a fare ulteriori prove ma domani ti aggiorno molto volentieri. Anche per il miracast non ho provato ne cercato tra i menù ma mi pareva di aver letto che era una sua funzione o sbaglio?

    Se tu fossi della zona di Milano ci si potrebbe vedere di persona a fare altre prove :-)


    Danilo
    Ok grazie ... attendo nuove prove.

    Per Milano ... mio figlio é salito oggi per la mostra di Rodin: avessi saputo lo avrei accompagnato ...
    Se scendi a Genova con l'X7 lo proviamo sull'Onkyo... .... poi scriviamo un libro

    Ciao

  10. Il seguente Utente ha ringraziato otticus per il post:

    Riska (18-01-14)

  11. #1709
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da falcom Visualizza il messaggio
    Ragazzi avrei un problema e non riesco a capire cosa non va. Mi si è rotto HD al pc e ho dovuto reinstallare seven su HD nuovo, ho reinstallato i programmi che uso di solito e anche filezilla (anche FlashFXP, lo uso x fillare). Questa sera apro ftp server sul minix e ritorno al portatile, apro filezilla, accedo all'hd collegato al minix e comincio a inviare gli episodi delle serie tv come facevo di solito, solo che arrivati a 34mb inviati si ferma filezilla e non invia + nulla e si impalla. Provato + volte facendo il resume o ricominciando l'up ma fa sempre la stessa cosa. Provo con flashfxp ma mi fa l'identica cosa, 34.09mb trasferiti e poi si blocca tutto fino a che dopo un paio di minuti mi da trasferimento fallito e devo chiudere il client ftp. Ho pensato che forse non c'è spazio su hd così sempre da filezilla elimino un bel po di gb (anche se ero sicuro che ci fosse spazio, avevo gia fatto un po di pulizia) ma nulla è cambiato, i trasferimenti si bloccano. Qualcuno sa dirmi da cosa puo dipendere?
    Scusa, non capisco del tutto la tua configurazione ... aggiorni via ftp (sftp) da un pc un hd collegato via usb al minix e hai problemi di timeout? Al minix arrivi via rete cablata o wireless? L'HD rotto era quello del portatile da cui provi l'ftp? Quindi è quest'ultimo (pc) che hai appena reinstallato? Hai controllato che il pc reinstallato sia a posto (x rete x firewall x porte x controlli antivirus ...)? Chiedo: perché non attacchi direttamente alla usb del portatile il disco cui devi trasferire le serie TV, trasferisci e poi ricolleghi al minix? Indipendentemente dal problema, che può dipendere appunto da diversi fattori e controlli: è quel che comunque farei io per trasferimenti massivi di film. Salvo avere una LAN cablata a Gigabit switch... ma il minix non la supporta (come velocità intendo).
    Ultima modifica di otticus; 17-01-14 alle 23:26

  12. #1710
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da otticus Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da falcom
    Ragazzi avrei un problema e non riesco a capire cosa non va. Mi si è rotto HD al pc e ho dovuto reinstallare seven su HD nuovo, ho reinstallato i programmi che uso di solito e anche filezilla (anche FlashFXP, lo uso x fillare). Questa sera apro ftp server sul minix e ritorno al portatile, apro filezilla, accedo all'hd collegato al minix e comincio a inviare gli episodi delle serie tv come facevo di solito, solo che arrivati a 34mb inviati si ferma filezilla e non invia + nulla e si impalla. Provato + volte facendo il resume o ricominciando l'up ma fa sempre la stessa cosa. Provo con flashfxp ma mi fa l'identica cosa, 34.09mb trasferiti e poi si blocca tutto fino a che dopo un paio di minuti mi da trasferimento fallito e devo chiudere il client ftp. Ho pensato che forse non c'è spazio su hd così sempre da filezilla elimino un bel po di gb (anche se ero sicuro che ci fosse spazio, avevo gia fatto un po di pulizia) ma nulla è cambiato, i trasferimenti si bloccano. Qualcuno sa dirmi da cosa puo dipendere?
    Scusa, non capisco la tua configurazione ... aggiorni via ftp (sftp) da un pc un hd collegato via usb al minix e hai problemi di timeout? Al minix arrivi via rete cablata o wireless? L'HD rotto era quello del portatile da cui provi l'ftp? Quindi è quest'ultimo (pc) che hai appena reinstallato? Hai controllato che il pc reinstallato sia a posto (x rete x firewall x porte x controlli antivirus ...)? Chiedo: perché non attacchi direttamente alla usb del portatile il disco cui devi trasferire le serie TV, trasferisci e poi ricolleghi al minix? Indipendentemente dal problema, che può dipendere appunto da diversi fattori e controlli: è quel che comunque farei io per trasferimenti massivi di film. Salvo avere una LAN cablata a Gigabit switch... ma il minix non la supporta (come velocità intendo).
    Il minix è in rete via cavo, e ho due hd collegati al minix. Il trasferimento avveniva a 10mbs quindi io senza fare stacca/attacca trasferivo file anche di grandi dimensioni. Ho fatto un paio di prove, ho provato a trasferire su un server con ftp e mi ha fatto la stessa cosa quindi dipende dal pc. Eppure ho aggiunto sia flash che filezilla alle eccezioni del firewall eppure non va, ora provo con nod se va fatto qualcosa anche lì.

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App

Pagina 171 di 320 primaprima ... 71121161169170171172173181221271 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy