Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kianfra
c'è qualcuno che mi può aiutare? Io vorrei tornare da kitkat a jellybean ma non riesco a flashare mi dà sempre errore, c'è qualcuno che può aiutarmi? Ho la v3 quickshot funziona tutto bene ma non riesco a far funzionare skygo. Grazie
segui queste istruzioni
Quote:
- scarica Quickshot v.2: ti servirà solo l'app per il flash da pc (rkandroidtool.exe)
- scollega tutto
- avvia rkandroidtool
- collega il cavo usb<>microusb tra piccì e Minix
- collega l'alimentazione
- premi e tieni premuto il pulsante di reset
- premi e tieni premuto il pulsante di accensione, non rilasciare il tasto di accensione fino alla fine del processo
- quando rkandroidtool rileva il minix è possibile rilasciare il pulsante reset, ma tieni ancora premuto il pulsante di alimentazione
- fai clic sul pulsante eraseidb
- click su avvio, tenendo sempre premuto il pulsante di accensione fino a flash terminato. Al termine è possibile rilasciare il pulsante di accensione.
ora potrai installare qualsiasi firmware con JB.
-
Salve raga. Io uso con tutti i miei device xbmc che legge i film dal NAS synology. L archivio video è salvato nella cartella di ogni film. Così facendo alla prima scansione xbmc prima di fare ricerche tramite scraper legge il contenuto della cartella per aggiornare le informazioni. Il punto è che col minix questa operazione (700 film) tale operazione dura circa 3 ore. Mentre col pc circa 15 minuti e con S3 20 minuti. Come mai tutta sta differenza?
-
-
Quote:
kianfra
Grazie funziona!! :D
Magari scrivi a cosa ti riferisci, così con molto poco puoi essere utile ad altri...
-
Quote:
inggae
Salve raga. Io uso con tutti i miei device xbmc che legge i film dal NAS synology. L archivio video è salvato nella cartella di ogni film. Così facendo alla prima scansione xbmc prima di fare ricerche tramite scraper legge il contenuto della cartella per aggiornare le informazioni. Il punto è che col minix questa operazione (700 film) tale operazione dura circa 3 ore. Mentre col pc circa 15 minuti e con S3 20 minuti. Come mai tutta sta differenza?
Sono nella tua stessa situazione, unica differnza
Quote:
L archivio video è salvato nella cartella di ogni film.
fai salvare tutto sul dispositivo e vedrai che il tempo si riduce.
-
Occhio che la QSv3 KK e v3.1 sono afflitte da video flickering !!!
Valutare prima di aggiornare.
Wasser 1.0.2 KK ha un flickering più contenuto, ma sempre presente.
Curiosamente non a tutti dà lo stesso problema.
-
Ho installato ieri. Per adesso nessun problema. Ho anche( come raccomandato) installato OC kernel 1080 secondo le mie esigenze.
-
Quote:
emerson120
Ho installato ieri. Per adesso nessun problema. Ho anche( come raccomandato) installato OC kernel 1080 secondo le mie esigenze.
Hai installato la 3.1 ?
L'ha installata direttamente a dalla 3.0 ?
Prima di installare hai fatta una qualche formattazione ? (system, data, cache, dalvik) Oppure hai l'installazione con RKAndroidTool.exe ?
Più precisamente quale kernel 1080 hai installato ?
-
Se ti fidi:
1) ho installato la 3.1 pulita, avevo la QS V2
2) ho usato il programma che si trova dentro lo zip che contiene anche i driver.
3) non ho fatto nessuna formattazione
4) kernel 1080 , cpu 1800 ddr_720, gpu 796( se non ricordo male qualche numeretto)
-
Scusate ma per flickering intendete le lineette bianche che flashano sugli sfondi scuri?
Magari è un problema di installazione?
O di cavo hdmi?
O di tv?
Chi ha la qs v3 o v3.1 e NON presenta il problema potrebbe dare qualche info in più sul tipo di installazione,cavi,tv,ecc..
Grazie
Il problema in effetti è l'unico bug che ho riscontrato,mentre su qs2 l'audio andava da schifo.
-
Quote:
emerson120
Se ti fidi:
1) ho installato la 3.1 pulita, avevo la QS V2
2) ho usato il programma che si trova dentro lo zip che contiene anche i driver.
3) non ho fatto nessuna formattazione
4) kernel 1080 , cpu 1800 ddr_720, gpu 796( se non ricordo male qualche numeretto)
e perché non dovrei fidarmi ? :) è la stessa installazione che ho fatto io prima di te, ad eccezione del kernel.
Del resto sia le brevi istruzioni che l'installazione stessa, lasciano poco spazio ad errori e interpretazioni... :)
Nel frattempo ho provato la Wasser (sempre KK), è afflitta anch'essa - nel mio caso - di flickering, ma in misura mooolto minore.
Quindi dopo aver attuato da CWM format cache, format data, format system ed anche se inutile format dalvik, ho reinstallato la V3 per poi scoprire che il format a basso livello veniva fatto anche dall'installazione della v3. Il risultato è tristissimo... continui lampeggii dello schermo come alla prima installazione.
Ora proverò ad installare il tuo kernel, poi se non risolvo, attenderò un nuovo cavo HDMI 1080 HD che ho acquistato su ebbai, quindi se non risolvo ancora, torno definitivamente alla v2 che era PERFETTA (!) Vaffffancubo . . . :bd:
Ciao grazie !
-
A questo punto, per provarle tutte, la Kitkat di Genny su Minix forum, secondo me merita tutte le attenzioni!
-
Quote:
ilgico
Scusate ma per flickering intendete le lineette bianche che flashano sugli sfondi scuri?
Magari è un problema di installazione?
O di cavo hdmi?
O di tv?
Chi ha la qs v3 o v3.1 e NON presenta il problema potrebbe dare qualche info in più sul tipo di installazione,cavi,tv,ecc..
Grazie
Il problema in effetti è l'unico bug che ho riscontrato,mentre su qs2 l'audio andava da schifo.
Si e no...
Oltre alle lineette bianche su sfondo nero, ho dei lampeggi evidenti, come dei flash molto brevi e intensi di colore bianco.
Ho ridotto sensibilmente il flickering, usando l'overclock più spinto, ma comunque è sempre presente. Non è un problema d'installazione, univoca e semplice, come le brevi istruzioni.
Anche se ho acquistato un nuovo corto cavo HDMI, e sono in attesa della consegna, non credo dipenda dal cavo HDMI. E non è (almeno credo) il TV. Entrambi funzionavano perfettamente sino a poche ore prima con la QSv2.
Quello che non mi spiego è che ci sono utenti che non lamentano difetti, eppure il chip è lo stesso. Questo difetto non posso definirlo solo un problema, ma un impedimento all'uso regolare, al punto di essere ormai convinto a tornare alla v2.
-
Provare ad impostare sul TV la modalità GAME?
-
Quote:
vn800art
A questo punto, per provarle tutte, la Kitkat di Genny su Minix forum, secondo me merita tutte le attenzioni!
Si... visto che sono in ballo perché no ? Vado a dargli uno sguardo anche se sospetto un comportamento simile.
Curiosamente, Quickshot e Wasser hanno in comune lo stesso problema, anche se la Wasser in tono minore. Ciò mi fa sospettare che possa essere un problema comune anche a Genny... le Rom KK hanno tutte la stessa matrice... :(
EDIT...
Cercando con google "kitkat flickering", tra i vari msg ne ho persino trovato uno mio di febbraio14, su una rom KK (Omni) per il mio tablet Samsung Galaxy tab 10.1 in cui lamentavo lo stesso problema e tornavo indietro (definitivamente) alla CM 10.2 4.2.2 che ho tutt'ora...
Quindi il flickering è proprio un difetto consolidato di KK
-
Eh ma perché alcuni lo hanno altri no?
Io ho solo qualche lineetta solo su sfondi neri,ed ho overclockato al max.
Anche se ho notato che va al max il punto alto,ad esempio con cpu z , la cpu va al max 1800 ma il range va da 567 a 1800.
Con la quickshot v2 il range era 1600-1800 dopo OC.
Forse il problema nasce da questo?
Lo stesso vale anche per GPU e RAM.
il problema audio con qs2 era peggiore di questo.ora su impostazione posso mettere uscita 5.1 e l'audio non salta mai.
Per la cronaca il mio tv è un bravia w4000
-
-
Quote:
vn800art
Provare ad impostare sul TV la modalità GAME?
Non ho sul TV la modalità "game"....
ERRATA CORRIGE: nel mio TV la modalità "game" nel Modo Immagine è chiamata "Dinamico"
-
Io questa modalità' ce l'ho sulla mia tv. La usai appena comprai il mimix perché' lessi che i filmati nel mimix erano troppo scuri durante la riproduzione e la modalità' game dava un po' più' di chiarezza!!!
-
@kRel
Sbaglio o hai trovato una soluzione?
Ho letto qualcosa su freaktab. Io sono su qs3,passo prima a 3.1 e poi provo il fix di leolas?
Come si installa sto fix? Devo lasciare il file zippato e eseguirlo con qsflasher oppure lo decomprimo?
-
Sul forum di Minix suggeriscono di usare la App Screen Adjuster Free di Netman, cambiando il contrasto da -40 a salire ( -30 o -20 a seconda del TV utilizzato ).
Buona giornata!
-
Quote:
ilgico
@kRel
Sbaglio o hai trovato una soluzione?
Ho letto qualcosa su freaktab. Io sono su qs3,passo prima a 3.1 e poi provo il fix di leolas?
Come si installa sto fix? Devo lasciare il file zippato e eseguirlo con qsflasher oppure lo decomprimo?
Per la verità su Freaktab è riportato che è oppurtuno installare le patches e po i aggiornare. Io non posso confermare perché ho installato da v2 direttamente la 3.1
Sulla mia 3.1 il problema l'ho risolto grazie al rilascio dei nuovi kernel specifici per chi soffre di flickering, eliminato del tutto escludendo la recovery.
-
Ho installato la 3.1 da zero,flashando da pc.
Ebbene il leggero flickering si è ripresentato,ho installato uno dei kernel che avrebbero dovuto correggere e invece peggiora di brutto!
Addirittura si spegneva lo schermo per un sec e si riavviava oltre a presentarsi linee ancora più accentuate.
Ho rimesso un kernel "normale" sempre per 3.1 ed è tornato come prima,con qualche sporadica lineetta.
Tu quale hai usato,che overclock?
Puoi linkarmi il file zip che ti ha risolto?
Grazie,ciao
-
Quote:
ilgico
Ho installato la 3.1 da zero,flashando da pc.
Ebbene il leggero flickering si è ripresentato,ho installato uno dei kernel che avrebbero dovuto correggere e invece peggiora di brutto!
Addirittura si spegneva lo schermo per un sec e si riavviava oltre a presentarsi linee ancora più accentuate.
Ho rimesso un kernel "normale" sempre per 3.1 ed è tornato come prima,con qualche sporadica lineetta.
Tu quale hai usato,che overclock?
Puoi linkarmi il file zip che ti ha risolto?
Grazie,ciao
Ho usato con successo il 1080p_cpu1800_gpu798h_ddr720. Ha funzionato subito bene. Installato il kernel Quickflasher (si copia il kernel sulla SDcard/SDcard esterna e si riavvia). Nessuno sfarfallio durante l'uso della ROM. Qualche righina bianca molto sottile durante l'utilizzo di ES File Explorer limitata nella zona grigio-scura sinistra. Flickering ancora presente su TWRP.
Prima di questo kernel ho provato anche il 600h stesso risultato.
Cmq questi kernels sono esclusivamente per chi ha il flickering. Chi non ne ha, rimanga con i kernels originari eventualmente overcloccati.
EDIT
Se è stato usato il metodo Quickshot-Update ricordarsi di cancellare il kernel da \sdcard dopo il riavvio (altrimenti viene ri-flashato ad ogni avvio...)
-
@kRel
aggiornamento sulla mia situazione(solo frequenti lineette)
premetto che dopo aver provato diversi kernel ho capito che l'overclock non c'entra nulla col problema,anzi ho dovuto pompare per poter visualizzare al meglio i film mkv pesanti,quindi ho montato un kernel "normale" a 1080p_cpu1800_gpu798h_ddr800,il più spinto.in più ho alzato con l'app no-frill cpu presente nella rom la frequenza minima a 1200Mhz e impostato il governor su performance.
il problema è identico anche con la configurazione minima,senza alcun overclock.
per risolvere,su impostazioni display>hdmi mode>ho notato cha da 1920x1080@24p in giù non mi si presenta alcun problema...però per visualizzare in maniera più fluida alcuni contenuti è meglio impostare su 1280x720@60p.
fermo restando che su xbmc e altre app la risoluzione schermo risulta in ogni caso 1920x1080@60hz(il mio bravia w4000 è un full hd e la supporta,collaudato con ps3 e giochi a 1080p mai un problema).
più tardi per tagliare la testa al toro proverò su una tv più recente sempre full hd e altri cavi hdmi.mi sa che sta li il problema.
-
il mio ha il fw Minix 010 vorrei provare il Finless 1.9 ROM ,ma con la traduzione non ho capito bene come fare , qualcuno che l'ha provato potrebbe dirmi come fare in modo sicuro?e se non dovesse piacermi come ritornare al 010? grazie.
-
Quote:
ilgico
@kRel
premetto che dopo aver provato diversi kernel ho capito che l'overclock non c'entra nulla col problema,anzi ho dovuto pompare per poter visualizzare al meglio i film mkv pesanti,quindi ho montato un kernel "normale" a 1080p_cpu1800_gpu798h_ddr800,il più spinto.in più ho alzato con l'app no-frill cpu presente nella rom la frequenza minima a 1200Mhz e impostato il governor su performance.
il problema è identico anche con la configurazione minima,senza alcun overclock.
per risolvere,su impostazioni display>hdmi mode>ho notato cha da 1920x1080@24p in giù non mi si presenta alcun problema...però per visualizzare in maniera più fluida alcuni contenuti è meglio impostare su 1280x720@60p.
fermo restando che su xbmc e altre app la risoluzione schermo risulta in ogni caso 1920x1080@60hz(il mio bravia w4000 è un full hd e la supporta,collaudato con ps3 e giochi a 1080p mai un problema).
più tardi per tagliare la testa al toro proverò su una tv più recente sempre full hd e altri cavi hdmi.mi sa che sta li il problema.
Una lampadina a 220 volts la puoi far funzionare anche a 250 volts, darà più luce ma si fulminerà prima per via del surriscaldamento.
Quanto fatto, pone la CPU sotto continuo stress, in cambio di ininfluenti superiori prestazioni. Per certo porterai rapidamente il processore alla fine del suo ciclo di funzionamento, ma come si dice: dove c'è gusto...
Questi sono alcuni tests che ho fatto con Antutu (il terzo test è stato fatto solo in presenza di scostamenti sensibili tra 1° e 2° test): si commentano da soli (può farli chiunque) ....
http://i59.tinypic.com/m9u8uo.png
L'ultimo valore in basso è quello di default...
-
quindi l'overclock fa ottenere risultati inferiori :)
-
Quote:
ilgico
@kRel
i "lampi" o l'immagine intermittente che ha il minix con alcune tv non dipende dalla cpu ma dal transcoder hdmi (un piccolo chip separato) che ha notoriamente problemi con alcuni modelli di tv.
in minix hanno piu' volte cercato di aggiustarne i settaggi ma ogni volta risolvono i problemi con alcuni modelli di tv e inizia a darne con altri, e' bizzarro.
pare recentemente abbiano iniziato a montare un transcoder nuovo che dovrebbe (in teoria) dare meno problemi ed ad alcuni utenti sul loro forum hanno promesso la sostituzione in garanzia (spedizione a spese dell'utente...), prova a sentirli in pm sul loro forum.
-
Quote:
NixZero
quindi l'overclock fa ottenere risultati inferiori :)
Sembrerebbe di si... basta provare per togliersi la soddisfazione...
Quote:
NixZero
i "lampi" o l'immagine intermittente che ha il minix con alcune tv non dipende dalla cpu ma dal transcoder hdmi (un piccolo chip separato) che ha notoriamente problemi con alcuni modelli di tv.
in minix hanno piu' volte cercato di aggiustarne i settaggi ma ogni volta risolvono i problemi con alcuni modelli di tv e inizia a darne con altri, e' bizzarro.
pare recentemente abbiano iniziato a montare un transcoder nuovo che dovrebbe (in teoria) dare meno problemi ed ad alcuni utenti sul loro forum hanno promesso la sostituzione in garanzia (spedizione a spese dell'utente...), prova a sentirli in pm sul loro forum.
Magari dipenderà pure dal trascoder hdmi, ma quello che non capisco è perché il flick - sullo stesso tv - non si verifica con una ROM e con un altra si.
Poi basta che qualche sviluppatore volenteroso, cambi qualche riga di codice nei kernel e il problema è risolto al 99/100% (Il flick curiosamente rimane nella recovery, che è un altro S.O. :))
Anche se per altre motivazioni, anch'io dico che è bizzarro...
-
Ciao, qualcuno per caso sa come si fa a modificare la boot splash (immagine all'accensione prima di quella animata)?
Come ROM ho la quick shot v3..anche se credo che sia indifferente
-
Scusate l'intromissione, ho un rk3188 trasformat sapere se ci sono app per iphone per il remote control dal cellulare?
-
Ciao a tutti,
mi è arrivato ieri il minix neo x7.
Ho installato la quickshot 3.1 ma ho problemi di flickering, almeno così mi sembra di capire che si chiama ! :D
Io ho frequenti lineette bianche e soprattutto schermo che diventa buio e poi ricompare.
Ho provato uno dei kernel consigliati per risolvere il problema.
La situazione è leggermente migliorata ma non abbastanza.
Se volessi tornare a una versione jellybean (ad esempio quickshot v2) come dovrei fare ?
Grazie
PS: Sto minix dopo quasi 3 mesi di attesa e 40 € di dogana non inizia per niente bene... :(
EDIT : Risolto utilizzando questo :
hxxp://www.freaktab.com/showthread.php?12996-QUICKSHOT-V3-by-TheNitroTeam-MINIX-Neo-X7&p=180327&viewfull=1#post180327
-
Ragazzi ma esiste una app che mi consenta di usare il cellulare come tastiera e mouse per il NEOX7? Grazie :)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Milena
Ragazzi ma esiste una app che mi consenta di usare il cellulare come tastiera e mouse per il NEOX7? Grazie :)
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
http://www.minix.com.hk/Apps.htm
anche se secondo me non é granché
-
Come aggiorno airpin? Mi appare messaggio 8 cui mi chiede di aggiornare..confermo ..ma non riesce..e continua ad apparire quel msg ogni volta che accendo
-
Non si aggiorna automaticamente. Scaricare dal sito Minix Forum App .... . Disinstallare vecchia e reinstallare nuova. Controllati le versioni che hai e quella che scarichi e vai tranquilla.
Ciao
-
Domanda da inesperto totale: voglio vedere live, un canale hd in streaming, ma col wifi si blocca ogni 5sec per fare il buffering (ho una adsl che va sui 12mb e il segnale wifi è buono, non ottimo)! Se collegassi il minipc al modem tramite cavo ethernet, risolverei il problema?
Grazie!
-
Ehm...potresti darmi il Link x favore? :)
Quote:
vn800art
Non si aggiorna automaticamente. Scaricare dal sito Minix Forum App .... . Disinstallare vecchia e reinstallare nuova. Controllati le versioni che hai e quella che scarichi e vai tranquilla.
Ciao
-
Ecco qui: sfaticati, dal sito Minix forum :
http://minix.com.hk/downfile/AirPlayer_2.1.7_MINIX.apk
Confermo quanto detto sopra, prima togliere quello che hai già installato, vedi che sia diverso da 2.1.7 , e anche di quello ne hanno postate due successive, avete anche ragione, sono un poco casinari. Funziona SOLO con Ios 7 e anche con qualche Samsung, salvo altro secondo quanto letto rapidamente. Non per i video ripresi con i disp. Ios!
Saluti, attendo feedback!