Io ho Win7 64 bit e i driver si sono installati in auto con l'installazione di Moborobo.
Ho questi di scorta.. eventualmente prova questi.
Allegato 104489
Disclaimer: sono forniti così come sono, senza nessuna garanzia.
Visualizzazione stampabile
Io ho Win7 64 bit e i driver si sono installati in auto con l'installazione di Moborobo.
Ho questi di scorta.. eventualmente prova questi.
Allegato 104489
Disclaimer: sono forniti così come sono, senza nessuna garanzia.
Da quello che ho letto in giro, in più parti la 009, ha dei difetti che la 008 non ha.
Cmq è disponibile la 010 beta, che sembra andare bene. L'ho già scaricata ma non ancora installata. Consigliabile un download manager...
Molto presto verrà rilasciata la v. ufficiale che come ha affermato un utente di questo forum non ha ancora KK
io rimango con la 008 che e la piu stabile di tutte. poi quando la 010 uscira dalla fase beta la mettero
Forse ad una settimana da oggi...
Però non è KK..
Ragazzi avrei bisogno di aiuto
il problema: /sdcard non è più riconosciuto dal minix
me ne sono accorto perchè alcune apps installate sono scomparse dall'app-drawer
se cerco di andare in /sdcard con un file browser, con es-file-explorer per esempio, vedo un messaggio nella schermata che mi dice "sdcard non montata o non presente"
situazione di partenza: minix neo x7 stock firmware 007 rootato e con installata la CWM recovery (cwm recovery che però non ho capito come "governare" su questo dispositivo in quanto non so come navigare tra i vari menu, non avendo il minix dei tasti fisici esterni ad eccezione del tasto power che serve per confermare ... specifico che non ho a disposizione, purtroppo, una tastiera usb da poter attaccare al minix)
ho fatto qualcosa di strano, direte voi, per avere questo problema? no: ieri dopo pranzo ho giocato con asphalt 8 e poi ho spento il minix .. dopo cena l'ho riacceso e mi sono accorto della cosa o_O
Ora ... purtroppo credo ci sia poco da fare, ma alcuni tentativi li vorrei fare prima di rassegnarmi a piallare tutto: in primis vorrei cercare di rimontare la partizione di /sdcard ma non conosco il block mount .. e nell'ignoranza di questo dato non posso impartire nessun comando di re-mount (ed è per questo che avrei voluto usare la cwm recovery, che ha i comandi di montaggio già settati di suo): per impartire i comandi da terminale posso utilizzare anche android terminal emulator (oltre che adb a cui probabilmente molti di voi stavano pensando leggendomi), ma ripeto ... se non so il percorso di mount di /sdcard la riga di comando mi serve davvero a poco ...
se qualcuno sa darmi una mano in questo gliene sarei veramente grato
in subordine vorrei per lo meno provare a salvare/recuperare il contenuto della /sdcard prima di piallare tutto con il flash di una nuova rom: in questo senso mi viene in mente la possibilità di usare qualche software di recupero dati o simile .. solo che non saprei quale poter utilizzare (mi è veuto in mente anche di fare il dump di tutta la partizione dove è,ops dove dovrebbe essere montata /sdacard e poi usare "qualcosa" per estrarre i files dall'immagine, ma torniamo al problema di cui sopra: per una operazione simile /sdcard va montata .. giusto? e se non so come montarla oppure non si monta perchè il filesystem è andato .. allora "sono daccapo a 12", come si dice dalle mie parti)
consigli? soluzioni? miracoli?
vi prego ... :'(
Ti do qualche suggerimento in ordine sparso... decidi tu il quello che meglio si adatta alla tua situazione...
- Collega una tastiera USB al Minix durante il suo funzionamento... ti accorgerai che funzionerà correttamente. Io ho utilizzato una tastiera cinese di silicone - quelle arrotolabili - da 10 €, collegandola all'USB sul lato destro. Con quella potrai navigare nella recovery e tentare di rimontare l'SD card. (Per lo stesso motivo, funzionano anche i mouse USB)
- Installa da plaistor Styckmount, forse risolvi, ma poi ti ritrovi con un doppione, giacché il montaggio è comunque effettuato in auto per default... Cmq in seconda battuta, se hai avuto accesso all'SDCard, puoi tentare di disinstallare Stickymount e controllare se il montaggio auto si verifica sempre.
- se non hai motivi particolari che ti impongono il Firmware v007 pialla tutto e installa la ROM ufficiale 008 molto stabile, ma ti ricordo che a breve verrà rilasciata - anche tramite OTA, oltre che come file installabile - la 010 in test questi giorni. Oppure la Guru Preloaded 04 Malipatch, che funziona ottimamente e dedicata e ottimizzata all'uso alla TV. Il flash di qualsiasi ROM rimette le cose a posto... Root e recovery le puoi rimettere con lo stesso metodo che hai già utilizzato in passato.
Wipe Factory Reset [format data (quindi anche format dalvik) + format cache] e wipe system NON cancellano le cartelle utente, che sono in altra partizione.
ti ringrazio, provo tutto .. in primis ho acquistato una tastiera usb e vediamo se da cwm risolvo qualcosa
il flash della rom in se non credo basti, proprio perche la sdcrd non viene toccata .. se e' un bug allora ok, ma se il filesystem della sdcard mi ha fatto ciao ciao con la manina allora mi tocca formattare per ripristinare quello spazio (oltre ovviamente a fare un full wipe per ripulire le partizioni di sistema)
vi aggiorno tra un po' .. me ne vado in recovery
ok, niente da fare .. ho cercato di montare tramite recovery e non va, ho cercato di fare un fix permission e non ha risolto nulla, ho cancellato la cache (vano tentativo ma non si sa mai) e ovviamente non ha funzionato .. sono tornato nel sistema e dopo varie investigazioni ho scoperto che il punto di mount di /sdcard nel sistema è /dev/block/mtdblock9 che ha anche un collegamento in /dev/block/mtd/by-name/user
cercando di montare questi mount points su /sdcard attraverso il terminale android (come se fosse una shell linux o prompt dei comandi su windows, attraverso adb) mi da sempre lo stesso errore .. "invalid argument"
la sintassi del comando è corretta purtroppo
anche da root explorer ho cercato di cambiare i permessi, il gruppo ed il proprietario della cartella /sdcard ma non è servito a niente
mi appresto a fare un ultimo tentativo facendo un full wipe da recovery, dopodichè proverò a flashare un'altra rom .. ne ho trovata una flashabile da recovery (da bootloader mode col minix connesso al pc per me è stato un macello prima di essere arrivato al mio precedente risultato .. ed è per quello che mi spaventa rifare tutto .. mentre così non sarebbe se potessi gestire il tutto comodamente da recovery: o la va o la spacca .. al max lo mando via in garanzia a riparare dopo averci rimesso un firmware ufficiale)
se avete dritte da darmi io sono qua,
grazie in anticipo
niente ..
alla fine sono stato costretto a piallare tutto: persino il flash di una nuova custom rom (con precedente full wipe ovviamente) non ha sortito effetti .. la flash nand (lo spazio utente /sdcard) non era disponibile nel sistema ..
ho dovuto procedere con l'unica soluzione possibile e cioè formattando .. ho perso inesorabilmente tutti i dati utente, compresi i backup delle apps fatti attraverso titanium backup, la cui cartella risiedeva su quella memoria
generalmente ci si fida di più delle memorie interne che non di quelle esterne .. così non ho pensato a salvare una copia della cartella di titanium su una memoria esterna.
ora mi tocca rifare tutto (sto recitando il calendario ...)
ah, a proposito: ho flashato una custom rom con già il root e la cwm recovery incorporati .. si chiama quickshot v2 del team di sviluppo nitroteam, basata su fw 008
la cosa interessante è che ho fatto tutto dalla cwm recovery, senza tante nanne di driver che non si installano e/o non riconoscono il minix ecc.. non vi dico la prima volta i salti mortali che ho dovuto fare .. pare una passeggiata, no? SI, magari lo è per chi ha un computer con windows xp
io, che uso linux e che ho un tablet windows (completo, non RT, ma ...) con windows 8.1 alla fine ho dovuto emulare windows xp con virtualbox e non vi dico gli sbattimenti .. tutto per flashare da fw 006 a 007 e mettere root e cwm
stavolta sono andato alla ricerca di una rom flashabile via recovery e tutto è andato bene (e soprattutto velocemente)
ora la provo un po' di giorni per vedere se tenerla o passare ad altro, ma d'ora in poi faccio tutto da cwm come ho sempre fatto
anzi, quasi quasi mi rimetto a scrivere qualche extended command per la rceovery nei ritagli di tempo
intanto estraggo il binary della rom che ho installato per vedermi i comandi edify della recovery del minix e confrontarli con quelli "comuni" di uno smartphone ... se il file è riutilizzabile, a fare una rom flashabile da cwm partendo da una flashabile da pc attraverso bootloader mode non dovrebbe comportare troppo sbattimento
Saluti
Bello e maledetto insomma....
Purtroppo la preparazione non ti ha aiutato.
Poiché in computer windows, in passato anch'io ho subito simili disastri, da allora mi sono corazzato ed utilizzo da questo computer un sistema di dischi Raid0, con backup automatico in tempo reale su terzo disco, che a sua volta crea una copia specchio giornaliera su un NAS posizionato in altro luogo ed auto-alimentato...
Naturalmente anche nel Minix sulla SD esterna, ho fatto un recente backup della ROM tramite recovery...
Sto macello che hai raccontato, lascerebbe sospettare un difetto fisico della memoria, in seconda battuta un virus stronzo che si è inutilmente limitato a distruggere il sistema o in ultima analisi un'app scritta proprio male ...
Sospetto che l'errore "invalid argument" potrebbe anche essere stato generato perché /dev/block/mtdblock9 è una posizione fittizia e forse anche casuale... ho appena esplorato Android 4.0.4 del mio palmare e in /dev/block non esiste alcuna directory con un nome simile a mtdblock... esistono le directory platform e vold, le stesse che sono nel mio tab android 4.3.1...
Come puoi notare android del palmare è antecedente alla versione del minix, mentre quella del tab è successiva, ed entrambi non hanno questa strana /mtdblock9 chissà come creata, probabilmente finta....
Nel primo caso forse potrebbe essere opportuno dopo le necessarie verifiche rimandare il dispositivo in assistenza, così ora che hai sistemato tutto, ti converrebbe di mettere l'ultimo firmware ufficiale lo 008
Probabilmente lo sai già, ma nel caso non lo sapessi può tornarti utile in futuro: google offre la possibilità di tenere traccia di tutte le apps installate, ma purtroppo costringe al backup dei propri contatti ed email presso i loro server. La cosa è estremamente utile in caso di disastri tipo il tuo, dove account, email ed apps, vengono ripristinati in automatico. Il rovescio della medaglia è dare addio alla propria privacy, anche se google garantise che non ha alcun modo di accedere a dati criptati. In questo caso l'uso di Titanium che pure io ho in versione pro, diventa inutile...
Ma tutte queste custom rom dove le trovate?
ho appena avuto un crash di sistema mentre tentavo di risponderti .. comunque apprezzo il consiglio, ma prima di mandarlo via in garanzia aspetto di vedere se regge oppure la situazione si fa critica .. magari tengo a disposizione una rom stock da flashare in caso di bisogno, ciao!
se non le trovi sul forum minix, cercale su freaktab.com
io la mia l'ho presa da quest'ultimo.
ciao
Buon giorno a tutti e scusate se di sicuro faccio l'ennesima domanda ma ammetto che adesso non ci capisco tanto, dunque;
Minix X7 appena acquistata con l'ultimo firmware e aggiornamenti vari, come prima cosa ho provato il controller usb xbox che lo
danno compatibile 100% ma per adesso ho visto che viene vito solo da Asphalt8 (non ho comprato il Minix per giocare) mi chiedo e cercavo
guide per farlo riconoscere da altri giochi, come usarlo con altri giochi?
Inoltre mi chiedo se devo maddarla per poter usurfruirne e avere pieno accesso nel utilizzare il benedetto controller xbox.
Ho trovato un firmware mod fatto apposta per minix x7 ma prima di cimentarmi volevo prima sapere i vari passaggi...
grazie
Sinceramente il riconoscimento o meno del gamepad non credo dipenda da minix, ma dagli sviluppatori delle apps .. altri giochi con riconoscimento nativo ce ne sono, ma non sono tanti
C'è da stupirsi di quanti, anche belli ed ingombranti in quanto a dati da scaricare, non supportano per niente l'uso di periferiche esterne
Ad ogni modo prova ad usare software per la gestione dei gamepad .. ne è pieno il play store
Inoltre ci sono software per fare la mappatura dei tasti .. quello in voga in questo momento è tinycore keymapper (credo sia questo il nome preciso ma ora non ricordo bene) che è un pelino complesso da utilizzare ma il risultato pare sia soddisfacente
Un altro che sicuramente può fare al caso tuo è usb/bt joystick center (anche qua con il nome vado a memoria ma dovrebbe essere quello)
Io uso un gamepad Bluetooth della ps3 con sixaxis controller (root richiesto), quindi non mi spingo oltre nei consigli
Ciao
Grazie vedro di capicirci qualcosa .. tra video e varie cose... se hanno una funzione di
caricamento profili sono giá avanti...la rete mi dara una mano... ciao e grazie
ciao ragazzi,
ho un problema con premium play versione modificata,mediaset connect e asphalt 8 tutte queste applicazioni mi dicono che non funzionano perché non trovano il wifi, avendo io connesso il mio X7 via cavo o errore connessione
Qualcuno mi può aiutare????
grazie
Ho provato a cercare nelle pagine di questo thread ma non sono riuscito a trovare una risposta chiara quindi vi domando:
è possibile fare una specie di nandroid backup della ROM per provarne altre senza troppi patemi d'animo? Ora ho su la Finless 1.8 senza custom recovery. Grazie!
salve a tutti, ho un problema con wnd 8 che non mi riconosce il minix x7, qualcuno sa come posso risolvere. Ho installato anche Moborobo ma non lo vede.
Ciao a tutti voi...
Ho da poco acquistato un X7 e sto impazzendo con un problema con i film con audio 5.1 con xbmc via spdif.
Il multicanale funziona ma il video è scattoso, non appena passo l'audio ad analogico il video diventa fluido.
Ho provato quasi tutte le rom, CON justXBMC e BeyondXBMC, a 1080 e a 720.... il problema rimane...
Qualche suggerimento?
Grazieee
Ho installato la quickshot v2 (ero su 008 stock)e sembra giri meglio.vorrei solo un consiglio su quale kernel applicare.
Consigliate OC di cpu,RAM,GPU?
L'uso che ne faccio è mediaplayer con file mkv e sky go
In futuro vorrei provare a mettere qualche emulatore tipo retroarch e magari usare il joypad ps3,qualcuno che più o meno fa il mio stesso utilizzo può aiutarmi?
Ho risolto il mio problema, anche se non ho ben capito come....
Comunque configurazione attuale:
Hardwareguru 04c con Beyond Xbmc 3.3
ilgico, la mia configurazione ha nativamente il solo OC della memoria a 720, il resto è stock. Per ora funzione tutto bene, testato anche 1080p con audio 5.1 in passthrough.
Devo ancora provare la parte gaming.
Ciao
Sui kernel ancora non ho fatto prove, quindi non posso consigliarti, ma mi sono ripromesso di flasharne uno con un po' di moderato oc su cpu e ram (la gpu è una mali 400 ... i miracoli non li può fare, per come la vedo io)
Sul gamepad della ps3 ed il suo utilizzo via Bluetooth con l'app sixaxis controller, se ti serve una mano, chiedi pure (non frequento moltissimo il forum, ma se posso una mano la do): c'è un bug che riguarda le rom su base 007 e 008 (come la quickshot v2) che apparentemente impedisce il pairing Bluetooth tra minix x7 e gamepad ps3, ma in realtà è aggirabile facilmente interrompendo il servizio di condivisione Bluetooth prima di tentare la connessione tramite sixaxis controller
Ciao
allora ho testato questo OC: 1704cpu,798gpu,720ram
il tutto gira in maniera ottima! testato(ho montato la quickshot v2)
l'unico problema che avevo anche prima e non ho risolto riguarda il fatto che in alcuni film (telefilm MKV eng sub ita a 720p) a volte l'audio salta per qualche istante,mentre il video resta fluido
premetto che alcuni film a 1080p in ita senza sub sempre MKV non mi danno questo problema
avete soluzioni?
grazie ciao
- - merge - -
allora ho testato questo OC: 1704cpu,798gpu,720ram
il tutto gira in maniera ottima! testato(ho montato la quickshot v2)
l'unico problema che avevo anche prima e non ho risolto riguarda il fatto che in alcuni film (telefilm MKV eng sub ita a 720p) a volte l'audio salta per qualche istante,mentre il video resta fluido
premetto che alcuni film a 1080p in ita senza sub sempre MKV non mi danno questo problema
avete soluzioni?
grazie ciao
Ragazzi scusate come installo hardwareguru? È un unico file. Ora ho la quickshot.
Allo stesso modo con cui si flasha la versione ufficiale. Se non hai il tool, lo trovi in una delle versioni più vecchie ufficiali.
Poi devi fare il root, hardwareguru non è pre-rooted, il pacchetto per il root lo trovi nel thread di hardwareguru su Freaktab.
Ciao
Non devi usare rkandroidtool, ma rkbatchtool, che trovi in pacchetto con i vecchi firmware originali
certo.
prima di tutto, servono i permessi di root
poi ti serve l'app sixaxis controller, e` a pagamento sul play store, io l'ho comprata ormai da qualche anno
connetti il gamepad al minix via usb ed avvia sixaxis controller
poi clicca sul pulsante accoppia e conferma
dovresti leggere, se non ricordo male, che l'operazione ha avuto successo e al tuo gamepad e` stato assegnato il nuovo mac address (lo stesso bluetooth mac address del minix)
fatto questo puoi staccare il cavo usb e tentare la connessione, ma come dicevo nelle rom su bade 007 e 008 c'e` un bug che ne impedisce il normale funzionamento (non so se presente anche su altri firmware, di sicuro assente su rom su base 006)
percio` la connessione al gamepad va fatta dopo aver interrotto il servizio di condivisione bluetooth ..
vai in impostazioni--applicazioni--tutte--condivione bluetooth (bluetooth sharing se hai la rom in inglese) e clicca su interrompi, confermando quando compare l'avviso
ora puoi tornare su sixaxis controller, clicca su avvia e poi premi il pulsante playstation sul gamepad
se hai fatto bene l'accoppiamento di cui sopra, la connessione sara` quasi istantanea e vedrai il messaggio che ti dice che il client e` connesso
a quel punto non ti resta che configurare il gamepad come piu` ti piace, lo puoi usare anche come se fosse un mouse .. io l'ho impostato per attivarsi sulla funzione mouse quando premo R3, la leva analogica sinistra muove il puntatore, la X conferma/clicca (i menu` escono col click prolungato),il cerchio e` il tasto back/tasto destro del mouse
puoi giocare ai giochi con il gamepad con funzione mouse sttiva o meno a seconda del gioco, o all'interno del medesimo gioco attivare/disattivare la funzione premendo il tasto che hai settato (R3 nel mio caso)
nei giochi in cui il gamepad none` riconosciuto come tale e non vuoi/non puoi usare la funzione mouse, puoi creare dei profili touch personalizzati .. ho scritto una guida in proposito tempo fa (ormai saranno passati un paio d'anni), ma non so se posso postare il link, perche` sta su un altro forum(ipmart italia), di cui sono junior mod/membro dello staff
semmai cercala se ti interessa, ci persi del tempo
per ora spero che sia chiaro quello che ho detto sopra
ciao
Ti dirò... Non ti aspettare i 3d di un lettore multimediale con gli attributi. Ho un wd TV live. Praticamente un altro mondo. Con il minix devo sforzare di più l'occhio e le immagini di fuoriuscita dallo schermo è inferiore rispetto al wd. Comunque forse con la guru un piccolo tocco in più ce l'ha rispetto alla stock o alla quickshot. Per il 3d sicuramente va meglio mx player rispetto a xbmc. I sottotitoli aime' ho l'impressione che non vengano sdoppiati in SBS :(. Peccato... Sono rimasto deluso di questo minix come lettore multimediale. Il wd va 100 volte meglio sul 3d. Sulla reattività di sistema di sicuro andava meglio la quickshot. Ma se vuoi vedere un 3d alla perfezione prenditi un popcorn hour a-410. Un altro mondo. Ma per quello che costa di certo sul minix di più non si può pretendere. Infatti non esce come un lettore multimediale ma come tablet su TV. Ciao ciao.
jackk11111 ho messo la guru e ho provato anche molte app ma il risultato non cambia, snervante sta cosa. Ho dato un'occhiata all'a-410 e non è male e il prezzo oscilla sotto i 300, ma per me è sprecato, il minix con xbmc mi piace molto, l'unico problema è il 3d. Con il wd TV live i file in 3d si vedono bene? mi spiego, con la stessa resa che si avrebbe al cinema? uso un videopriettore fullhd 3d con telo da 95" e se il WD fà la cosa corretta preferisco prendere quello anche solo per i file 3d. sbs o ou ovviamente, ho visto che le iso 3d non le legge. A questo punto mi serve sapere solo due cose del WD, a tuo giudizio la qualità intesa come effetto 3d (quello che viene fuori) è ok? e se riproduce correttamente i sub.
PS: se nel frattempo hai trovato un'alternativa condividi pure, sto nella tua stessa situazione.
[quote name="jackk11111" post=5476139][quote name="falcom" post=5474779]jackk11111 ho messo la guru e ho provato anche molte app ma il risultato non cambia, snervante sta cosa. Ho dato un'occhiata all'a-410 e non è male e il prezzo oscilla sotto i 300, ma per me è sprecato, il minix con xbmc mi piace molto, l'unico problema è il 3d. Con il wd TV live i file in 3d si vedono bene? mi spiego, con la stessa resa che si avrebbe al cinema? uso un videopriettore fullhd 3d con telo da 95" e se il WD fà la cosa corretta preferisco prendere quello anche solo per i file 3d. sbs o ou ovviamente, ho visto che le iso 3d non le legge. A questo punto mi serve sapere solo due cose del WD, a tuo giudizio la qualità intesa come effetto 3d (quello che viene fuori) è ok? e se riproduce correttamente i sub.
PS: se nel frattempo hai trovato un'alternativa condividi pure, sto nella tua stessa situazione.[/QUOTE]
Per me sugli mkv 3d cento volte meglio il wd. Anche i sub sono OK. Ma per le ISO BD 3d col wd niente da fare.[/QUOTE]
In pausa pranzo mi son ricordato della gotham di cui ne parlavi te e ho fatto una prova a installarla sul tel. e come te non mi appare l'opzione 3d, ma dopo averci smanettato un po lo abilitata e ho visto le varie opzioni. Disinstallo da telefono e farò una prova sul minix, se anche con quella non va bene pijo il wd solo x vedere i 3d e amen.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Per me sugli mkv 3d cento volte meglio il wd. Anche i sub sono OK. Ma per le ISO BD 3d col wd niente da fare.[/QUOTE]
In pausa pranzo mi son ricordato della gotham di cui ne parlavi te e ho fatto una prova a installarla sul tel. e come te non mi appare l'opzione 3d, ma dopo averci smanettato un po lo abilitata e ho visto le varie opzioni. Disinstallo da telefono e farò una prova sul minix, se anche con quella non va bene pijo il wd solo x vedere i 3d e amen.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
Se riesci ad abilitare il 3d sul minix fammi sapere come si fa!
Salve, ieri mi è arrivato il minix ho installato Moborobo o come si chiama ed adesso viene riconosicuto dal pc.Ho provato a flashare la Quickshot, tenendo premuto prima il tasto reset e power ma su windows 8.1 mi dice dispositivo non riconosciuto ed il tool per flashare non vede il minix.L'alternativa è entrare nella custom recovery e flashare da lì, ma ho letto che per muoversi nel menù serve una tastiera usb, è vero?