Originariamente inviato da
kRel
Bello e maledetto insomma....
Purtroppo la preparazione non ti ha aiutato.
Poiché in computer windows, in passato anch'io ho subito simili disastri, da allora mi sono corazzato ed utilizzo da questo computer un sistema di dischi Raid0, con backup automatico in tempo reale su terzo disco, che a sua volta crea una copia specchio giornaliera su un NAS posizionato in altro luogo ed auto-alimentato...
Naturalmente anche nel Minix sulla SD esterna, ho fatto un recente backup della ROM tramite recovery...
Sto macello che hai raccontato, lascerebbe sospettare un difetto fisico della memoria, in seconda battuta un virus stronzo che si è inutilmente limitato a distruggere il sistema o in ultima analisi un'app scritta proprio male ...
Sospetto che l'errore "invalid argument" potrebbe anche essere stato generato perché /dev/block/mtdblock9 è una posizione fittizia e forse anche casuale... ho appena esplorato Android 4.0.4 del mio palmare e in /dev/block non esiste alcuna directory con un nome simile a mtdblock... esistono le directory platform e vold, le stesse che sono nel mio tab android 4.3.1...
Come puoi notare android del palmare è antecedente alla versione del minix, mentre quella del tab è successiva, ed entrambi non hanno questa strana /mtdblock9 chissà come creata, probabilmente finta....
Nel primo caso forse potrebbe essere opportuno dopo le necessarie verifiche rimandare il dispositivo in assistenza, così ora che hai sistemato tutto, ti converrebbe di mettere l'ultimo firmware ufficiale lo 008
Probabilmente lo sai già, ma nel caso non lo sapessi può tornarti utile in futuro: google offre la possibilità di tenere traccia di tutte le apps installate, ma purtroppo costringe al backup dei propri contatti ed email presso i loro server. La cosa è estremamente utile in caso di disastri tipo il tuo, dove account, email ed apps, vengono ripristinati in automatico. Il rovescio della medaglia è dare addio alla propria privacy, anche se google garantise che non ha alcun modo di accedere a dati criptati. In questo caso l'uso di Titanium che pure io ho in versione pro, diventa inutile...