CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 43 di 86 primaprima ... 33414243444553 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 852
Discussione:

MINIX NEO X7 RK3188 - Modding Thread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #421
    Androidiano VIP L'avatar di vn800art


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,072

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 190 volte in 168 Posts
    Predefinito

    Sul forum di Minix suggeriscono di usare la App Screen Adjuster Free di Netman, cambiando il contrasto da -40 a salire ( -30 o -20 a seconda del TV utilizzato ).
    Buona giornata!
    Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !

  2.  
  3. #422
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilgico Visualizza il messaggio
    @kRel
    Sbaglio o hai trovato una soluzione?
    Ho letto qualcosa su freaktab. Io sono su qs3,passo prima a 3.1 e poi provo il fix di leolas?
    Come si installa sto fix? Devo lasciare il file zippato e eseguirlo con qsflasher oppure lo decomprimo?
    Per la verità su Freaktab è riportato che è oppurtuno installare le patches e po i aggiornare. Io non posso confermare perché ho installato da v2 direttamente la 3.1
    Sulla mia 3.1 il problema l'ho risolto grazie al rilascio dei nuovi kernel specifici per chi soffre di flickering, eliminato del tutto escludendo la recovery.
    Ultima modifica di kRel; 13-06-14 alle 13:16
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  4. #423
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho installato la 3.1 da zero,flashando da pc.
    Ebbene il leggero flickering si è ripresentato,ho installato uno dei kernel che avrebbero dovuto correggere e invece peggiora di brutto!
    Addirittura si spegneva lo schermo per un sec e si riavviava oltre a presentarsi linee ancora più accentuate.
    Ho rimesso un kernel "normale" sempre per 3.1 ed è tornato come prima,con qualche sporadica lineetta.
    Tu quale hai usato,che overclock?
    Puoi linkarmi il file zip che ti ha risolto?
    Grazie,ciao

  5. #424
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilgico Visualizza il messaggio
    Ho installato la 3.1 da zero,flashando da pc.
    Ebbene il leggero flickering si è ripresentato,ho installato uno dei kernel che avrebbero dovuto correggere e invece peggiora di brutto!
    Addirittura si spegneva lo schermo per un sec e si riavviava oltre a presentarsi linee ancora più accentuate.
    Ho rimesso un kernel "normale" sempre per 3.1 ed è tornato come prima,con qualche sporadica lineetta.
    Tu quale hai usato,che overclock?
    Puoi linkarmi il file zip che ti ha risolto?
    Grazie,ciao
    Ho usato con successo il 1080p_cpu1800_gpu798h_ddr720. Ha funzionato subito bene. Installato il kernel Quickflasher (si copia il kernel sulla SDcard/SDcard esterna e si riavvia). Nessuno sfarfallio durante l'uso della ROM. Qualche righina bianca molto sottile durante l'utilizzo di ES File Explorer limitata nella zona grigio-scura sinistra. Flickering ancora presente su TWRP.
    Prima di questo kernel ho provato anche il 600h stesso risultato.
    Cmq questi kernels sono esclusivamente per chi ha il flickering. Chi non ne ha, rimanga con i kernels originari eventualmente overcloccati.

    EDIT
    Se è stato usato il metodo Quickshot-Update ricordarsi di cancellare il kernel da \sdcard dopo il riavvio (altrimenti viene ri-flashato ad ogni avvio...)
    Ultima modifica di kRel; 05-06-14 alle 18:59
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  6. #425
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    @kRel
    aggiornamento sulla mia situazione(solo frequenti lineette)
    premetto che dopo aver provato diversi kernel ho capito che l'overclock non c'entra nulla col problema,anzi ho dovuto pompare per poter visualizzare al meglio i film mkv pesanti,quindi ho montato un kernel "normale" a 1080p_cpu1800_gpu798h_ddr800,il più spinto.in più ho alzato con l'app no-frill cpu presente nella rom la frequenza minima a 1200Mhz e impostato il governor su performance.
    il problema è identico anche con la configurazione minima,senza alcun overclock.
    per risolvere,su impostazioni display>hdmi mode>ho notato cha da 1920x1080@24p in giù non mi si presenta alcun problema...però per visualizzare in maniera più fluida alcuni contenuti è meglio impostare su 1280x720@60p.
    fermo restando che su xbmc e altre app la risoluzione schermo risulta in ogni caso 1920x1080@60hz(il mio bravia w4000 è un full hd e la supporta,collaudato con ps3 e giochi a 1080p mai un problema).
    più tardi per tagliare la testa al toro proverò su una tv più recente sempre full hd e altri cavi hdmi.mi sa che sta li il problema.

  7. #426
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    il mio ha il fw Minix 010 vorrei provare il Finless 1.9 ROM ,ma con la traduzione non ho capito bene come fare , qualcuno che l'ha provato potrebbe dirmi come fare in modo sicuro?e se non dovesse piacermi come ritornare al 010? grazie.

  8. #427
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilgico Visualizza il messaggio
    @kRel
    aggiornamento sulla mia situazione(solo frequenti lineette)
    premetto che dopo aver provato diversi kernel ho capito che l'overclock non c'entra nulla col problema,anzi ho dovuto pompare per poter visualizzare al meglio i film mkv pesanti,quindi ho montato un kernel "normale" a 1080p_cpu1800_gpu798h_ddr800,il più spinto.in più ho alzato con l'app no-frill cpu presente nella rom la frequenza minima a 1200Mhz e impostato il governor su performance.
    il problema è identico anche con la configurazione minima,senza alcun overclock.
    per risolvere,su impostazioni display>hdmi mode>ho notato cha da 1920x1080@24p in giù non mi si presenta alcun problema...però per visualizzare in maniera più fluida alcuni contenuti è meglio impostare su 1280x720@60p.
    fermo restando che su xbmc e altre app la risoluzione schermo risulta in ogni caso 1920x1080@60hz(il mio bravia w4000 è un full hd e la supporta,collaudato con ps3 e giochi a 1080p mai un problema).
    più tardi per tagliare la testa al toro proverò su una tv più recente sempre full hd e altri cavi hdmi.mi sa che sta li il problema.
    Una lampadina a 220 volts la puoi far funzionare anche a 250 volts, darà più luce ma si fulminerà prima per via del surriscaldamento.
    Quanto fatto, pone la CPU sotto continuo stress, in cambio di ininfluenti superiori prestazioni. Per certo porterai rapidamente il processore alla fine del suo ciclo di funzionamento, ma come si dice: dove c'è gusto...
    Questi sono alcuni tests che ho fatto con Antutu (il terzo test è stato fatto solo in presenza di scostamenti sensibili tra 1° e 2° test): si commentano da soli (può farli chiunque) ....



    L'ultimo valore in basso è quello di default...
    Ultima modifica di kRel; 13-06-14 alle 13:19
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  9. #428
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    quindi l'overclock fa ottenere risultati inferiori

  10. #429
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    808

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilgico Visualizza il messaggio
    @kRel
    aggiornamento sulla mia situazione(solo frequenti lineette)
    premetto che dopo aver provato diversi kernel ho capito che l'overclock non c'entra nulla col problema,anzi ho dovuto pompare per poter visualizzare al meglio i film mkv pesanti,quindi ho montato un kernel "normale" a 1080p_cpu1800_gpu798h_ddr800,il più spinto.in più ho alzato con l'app no-frill cpu presente nella rom la frequenza minima a 1200Mhz e impostato il governor su performance.
    il problema è identico anche con la configurazione minima,senza alcun overclock.
    per risolvere,su impostazioni display>hdmi mode>ho notato cha da 1920x1080@24p in giù non mi si presenta alcun problema...però per visualizzare in maniera più fluida alcuni contenuti è meglio impostare su 1280x720@60p.
    fermo restando che su xbmc e altre app la risoluzione schermo risulta in ogni caso 1920x1080@60hz(il mio bravia w4000 è un full hd e la supporta,collaudato con ps3 e giochi a 1080p mai un problema).
    più tardi per tagliare la testa al toro proverò su una tv più recente sempre full hd e altri cavi hdmi.mi sa che sta li il problema.
    i "lampi" o l'immagine intermittente che ha il minix con alcune tv non dipende dalla cpu ma dal transcoder hdmi (un piccolo chip separato) che ha notoriamente problemi con alcuni modelli di tv.
    in minix hanno piu' volte cercato di aggiustarne i settaggi ma ogni volta risolvono i problemi con alcuni modelli di tv e inizia a darne con altri, e' bizzarro.
    pare recentemente abbiano iniziato a montare un transcoder nuovo che dovrebbe (in teoria) dare meno problemi ed ad alcuni utenti sul loro forum hanno promesso la sostituzione in garanzia (spedizione a spese dell'utente...), prova a sentirli in pm sul loro forum.

  11. #430
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NixZero Visualizza il messaggio
    quindi l'overclock fa ottenere risultati inferiori
    Sembrerebbe di si... basta provare per togliersi la soddisfazione...

    Quote Originariamente inviato da NixZero Visualizza il messaggio
    i "lampi" o l'immagine intermittente che ha il minix con alcune tv non dipende dalla cpu ma dal transcoder hdmi (un piccolo chip separato) che ha notoriamente problemi con alcuni modelli di tv.
    in minix hanno piu' volte cercato di aggiustarne i settaggi ma ogni volta risolvono i problemi con alcuni modelli di tv e inizia a darne con altri, e' bizzarro.
    pare recentemente abbiano iniziato a montare un transcoder nuovo che dovrebbe (in teoria) dare meno problemi ed ad alcuni utenti sul loro forum hanno promesso la sostituzione in garanzia (spedizione a spese dell'utente...), prova a sentirli in pm sul loro forum.
    Magari dipenderà pure dal trascoder hdmi, ma quello che non capisco è perché il flick - sullo stesso tv - non si verifica con una ROM e con un altra si.
    Poi basta che qualche sviluppatore volenteroso, cambi qualche riga di codice nei kernel e il problema è risolto al 99/100% (Il flick curiosamente rimane nella recovery, che è un altro S.O. )
    Anche se per altre motivazioni, anch'io dico che è bizzarro...
    Ultima modifica di kRel; 10-06-14 alle 16:50
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

Pagina 43 di 86 primaprima ... 33414243444553 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy