CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 27 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 86 primaprima ... 345671555 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 852
Discussione:

MINIX NEO X7 RK3188 - Modding Thread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ragazzi, dopo un bel po di smanettamenti e firmware vari ho trovato una buona funzionalità e fluidità con questo

Minix X7 Hybrid Firmware (HFW) by lewy20041 al momento è alla versione 2.0.3

E' molto snello, già con il root e varie altre funzioninalità di customizzazione, inoltre c'è anche la recovery.

Immagino che nel giro di un paio di mesi se ne vedranno ulteriori evoluzioni su tutti i fronti.

Io ho visto dei DOC BBC in fullhd sia da usb che streaming in lan e vi assicuro che per essere un prodotto acerbo e in via di sviluppo ha grandissime potenzialità.

Edit del 22/09
    Apprendo adesso che è uscita la finless 1.6 basata sull'ultima 005 e che è frutto di una collaborazione di Finless Bob e phjanderson che ha curato la parte relativa all'overclock e al frame skipping fix. Molti i kernel disponibili e dai feedback leggo che siamo già a ottimi livelli di stabilità (qualcuno l'ha già definita la migliore attualmente disponibile). non resta che provarla. io al momento sono impossibilitato. Domani vi farò sapere.

Features and release notes for my 1.6 Android 4.2.2 Neo X7 ROM:

1) Rooted and new SU and Superuser applied that supports Android 4.2.2

2) This time I did not change the parameter file. With 16GB and 4GB allocated for APPs, this seems like a good balance.
    However, I added a 8GB, 10GB and 14GB parameter file by request.

3) As always, full init.d support! If you do not know what that is... ignore it. For geeks that want to use it. It is there!

4) All google required APPs updated to the latest version as of this ROM build.
    This includes the play store and other required Google CORE and APPs.

5) I enabled location services. This is now in the settings menu. Tested and working with all APPs that use it. Remember to turn off GPS as we have no GPS. I also enabled Accessibility settings.

6) Gameloft fix. This fixes Gameloft games from crashing to the desktop.
    Many of them do not run and crash to the desktop. This is due to a license check based on the device.
    Special thanks to Christian Troy for inventing this fix. I modded it for this ROM.

7) Build.prop edit to open up the Google Play store to APPs that normally say "not compatible".
    I am spoofing a Samsung device that will show almost any APP as compatible.
    Your device will show up in google play as Samsung device not a X7!
    Understand this please.
    I also left the original build.prop in the ROM called build.orig.
    If you want to go back, just use ES FIle Explorer or a root file explorer and rename build.prop to build.old
    Then rename build.orig to build.prop.
    Go into settings, apps, all and go into the Google Play app. Clear the cache and data.
    Reboot! You should be back to showing up as a Minix Nexo X7.

8) I give you a choice of boot.img's. 6 of them to be exact!
    Some enables Airpin and some do not.
    I personally do not use Airpin so if you do not either then boot720no_air.img will remove it.
    Why have the annoying airpin service if you do not use it!
    With the 1080 kernel choice you need to use the boot1080 airpin or no air pin.
    I also give you a choice of 1080 boot.imgs to enable LARGER icons and text.
    For these 1080 boot.img I have made this change to default.prop
    ro.sf.lcd_density=240
    I change LCD density so the desktop has the same sized text and icons as a 720 boot.img!
    People complained that with true 1080 the text and icons were too small. Thats fixed if you want it!
    WARNING HOWEVER! Some APPs from Google play do not work well with 240!
    If you have an APP that is not working on your screen well, your going to have to go back to a boot1080 without large!
    Also if you use a 1080 boot large DO NOT try to edit build.prop in /system to change this!
    It wont work because default.prop in boot.img takes priority!

9) Of course as always I debloated the ROM of Apps you can choose to install from Google Play!
    Starting with a clean ROM is important depending on what you want to use your X7 for.
    Why have APPs burning resources if you never use them?
    This time I also removed all the RK Launcher and tools (LauncherNew.apk, RKSettings, etc).

10) 720P and REAL 1080P kernel in this ROM! The choice is yours!
    I have supplied both Minix X7 720 and 1080 kernels.
    These are directly from Minix and not patched by me this time.

11) phjanderson has provided some additional kernels with frame skipping fix and overclock options!

12) I removed the Google Quick Search bar from the default Launcher2.apk.
    If you want it back I have left Launcher2.old in /system/app/
    Just use ES file explorer. Turn on root explorer and mount system as RW.
    Now rename Launcher2.apk to Launcher2.xxx
    Rename Launcher2.old to Launcher2.apk
    reboot

13) I added a reboot APP that will allow optional reboot options like reboot to bootloader (flash mode).
    Use this to easily get into flash mode to change boot.img's or later kernels!
    Ultima modifica di liscazza; 22-09-13 alle 12:27

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Al momento io ho installato l'ultimo di lewy20041, non ho mai provato uno di finless perché a differenza delle originali e di quelle di lewy20041 per installarle è un incubo, ci sono mille rom mille kernel, non mi è mai capitato uno sbattone simile per installare una cazzo di ROM Android su nessun dispositivo. Pazzesco !!!

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

npuk: veramente si installa alla stessa maniera della hybrid, con la differenza che puoi scegliere se mettere kernel e boot a 720p o 1080p... quindi nulla di complesso, ora sto usando proprio la finess 1.6 che dicono sia molto stabile, peccato che mi si freeza spesso e devo staccare la corrente e riaccenderlo, la cosa strana è che magari lo lascio acceso tutta la notte e non succede nulla, a volte con solo 20 minuti di utilizzo si freeza.. forse è difettoso il mio

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 104 volte in 95 Posts
    Predefinito

È un problema riscontrato da molti con il minix neo x7. Riavvii e freeze continui.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JGtiranium Visualizza il messaggio
    npuk: veramente si installa alla stessa maniera della hybrid, con la differenza che puoi scegliere se mettere kernel e boot a 720p o 1080p... quindi nulla di complesso, ora sto usando proprio la finess 1.6 che dicono sia molto stabile, peccato che mi si freeza spesso e devo staccare la corrente e riaccenderlo, la cosa strana è che magari lo lascio acceso tutta la notte e non succede nulla, a volte con solo 20 minuti di utilizzo si freeza.. forse è difettoso il mio
    Beh, non è proprio quello che ho detto io.
    Io ho installato la custom ROM di lewy20041 e ho installato un solo file img utilizzando la procedura e il programma usato per la ROM ufficiale, per installare la finless devo usare il suo programma e mi devo sbattere tra mille img tra boot e kernel air no air 1080p 720p large no large stock e pure stoka...o e vengono indicati mille parametri :
    Loader
    parameter
    misc
    kernel
    boot
    recovery
    system
    userdata
    backup

... appena !!!

Detto questo comunque mi dici che ci sono spesso freeze e problemi vari.
    Beh magari aspetto la nuova stock visto che stanno testando la beta della rev.006
    Grazie mille per avermi risposto
    Ciao

Ah, per curiosità, tu quale boot e kernel hai scelto ?

P.S. Speriamo si trovi presto una versione stabile e performante in modo da sfruttare al meglio l'ottimo HW della macchina in questione, riferito in modo particolare al lato xbmc in streaming a 1080p in modo fluido.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Finalmente è arrivato anche a me il minix x7, adesso sto cercando di capire un po di cose. Tipo... come faccio a regolare la sensibilità di movimento dell'airmouse? E poi mi spiegate, facendomi magari una breve guida, come aggiornare il firmware da 004 a 005? Grazie!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sylent Visualizza il messaggio
    Finalmente è arrivato anche a me il minix x7, adesso sto cercando di capire un po di cose. Tipo... come faccio a regolare la sensibilità di movimento dell'airmouse? E poi mi spiegate, facendomi magari una breve guida, come aggiornare il firmware da 004 a 005? Grazie!
    Io posso solo darti indicazioni su come aggiornare il fw stock originale
    Guarda ... semplicemente scarica il fw e dentro trovi la procedura passo passo, il fw, il programma per caricarlo e i driver per far riconoscere a Windows il dispositivo connesso via USB

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da npuk Visualizza il messaggio
    Io posso solo darti indicazioni su come aggiornare il fw stock originale
    Guarda ... semplicemente scarica il fw e dentro trovi la procedura passo passo, il fw, il programma per caricarlo e i driver per far riconoscere a Windows il dispositivo connesso via USB
    ok sono riuscito per quanto riuguarda la sensibilità di movimento dell'air mouse neo A2? che mi dite?

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Prova da impostazioni > lingua e immissione > velocità del puntatore

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

vorrei provare la finless 1.6, ma quali sono le velocità di default del nostro apparato?
    CPU dovrebbe essere 1.6 Ghz, ma la DDR a quanto va? e la GPU?
    grazie

Pagina 5 di 86 primaprima ... 345671555 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio