CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 86 primaprima ... 2331323334354383 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 852
Discussione:

MINIX NEO X7 RK3188 - Modding Thread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #321
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giann Visualizza il messaggio
    c'e' una fonte precisa da cui prendere i driver giusti?
    ormai con tutte le prove che ho fatto non capisco piu' che driver sto usando...
    win7 64
    grazie...
    Io ho Win7 64 bit e i driver si sono installati in auto con l'installazione di Moborobo.
    Ho questi di scorta.. eventualmente prova questi.

    drivers.rar
    Disclaimer: sono forniti così come sono, senza nessuna garanzia.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  2.  
  3. #322
    Androidiano L'avatar di mouse100


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Io l'ho provata con successo sulla 008.
    La 009 non l'ho installata e non lo so
    Hai deciso di mantenere la 008 perché sembra la versione Fw più stabile vero?

  4. #323
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mouse100 Visualizza il messaggio
    Hai deciso di mantenere la 008 perché sembra la versione Fw più stabile vero?
    Da quello che ho letto in giro, in più parti la 009, ha dei difetti che la 008 non ha.

    Cmq è disponibile la 010 beta, che sembra andare bene. L'ho già scaricata ma non ancora installata. Consigliabile un download manager...
    Molto presto verrà rilasciata la v. ufficiale che come ha affermato un utente di questo forum non ha ancora KK
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  5. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    mouse100 (09-03-14)

  6. #324
    Androidiano L'avatar di mouse100


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Da quello che ho letto in giro, in più parti la 009, ha dei difetti che la 008 non ha.

    Cmq è disponibile la 010 beta, che sembra andare bene. L'ho già scaricata ma non ancora installata. Consigliabile un download manager...
    Molto presto verrà rilasciata la v. ufficiale che come ha affermato un utente di questo forum non ha ancora KK
    Sì ho visto sul forum ufficiale. Spero che lo stesso metodo di root funzioni anche su questo fw..

  7. #325
    Androidiano L'avatar di galline


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    io rimango con la 008 che e la piu stabile di tutte. poi quando la 010 uscira dalla fase beta la mettero
    Oneplus 5T
    Minix 7:wasser

  8. Il seguente Utente ha ringraziato galline per il post:

    mouse100 (09-03-14)

  9. #326
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Forse ad una settimana da oggi...
    Però non è KK..
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  10. #327
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ragazzi avrei bisogno di aiuto

    il problema: /sdcard non è più riconosciuto dal minix

    me ne sono accorto perchè alcune apps installate sono scomparse dall'app-drawer

    se cerco di andare in /sdcard con un file browser, con es-file-explorer per esempio, vedo un messaggio nella schermata che mi dice "sdcard non montata o non presente"

    situazione di partenza: minix neo x7 stock firmware 007 rootato e con installata la CWM recovery (cwm recovery che però non ho capito come "governare" su questo dispositivo in quanto non so come navigare tra i vari menu, non avendo il minix dei tasti fisici esterni ad eccezione del tasto power che serve per confermare ... specifico che non ho a disposizione, purtroppo, una tastiera usb da poter attaccare al minix)

    ho fatto qualcosa di strano, direte voi, per avere questo problema? no: ieri dopo pranzo ho giocato con asphalt 8 e poi ho spento il minix .. dopo cena l'ho riacceso e mi sono accorto della cosa

    Ora ... purtroppo credo ci sia poco da fare, ma alcuni tentativi li vorrei fare prima di rassegnarmi a piallare tutto: in primis vorrei cercare di rimontare la partizione di /sdcard ma non conosco il block mount .. e nell'ignoranza di questo dato non posso impartire nessun comando di re-mount (ed è per questo che avrei voluto usare la cwm recovery, che ha i comandi di montaggio già settati di suo): per impartire i comandi da terminale posso utilizzare anche android terminal emulator (oltre che adb a cui probabilmente molti di voi stavano pensando leggendomi), ma ripeto ... se non so il percorso di mount di /sdcard la riga di comando mi serve davvero a poco ...

    se qualcuno sa darmi una mano in questo gliene sarei veramente grato

    in subordine vorrei per lo meno provare a salvare/recuperare il contenuto della /sdcard prima di piallare tutto con il flash di una nuova rom: in questo senso mi viene in mente la possibilità di usare qualche software di recupero dati o simile .. solo che non saprei quale poter utilizzare (mi è veuto in mente anche di fare il dump di tutta la partizione dove è,ops dove dovrebbe essere montata /sdacard e poi usare "qualcosa" per estrarre i files dall'immagine, ma torniamo al problema di cui sopra: per una operazione simile /sdcard va montata .. giusto? e se non so come montarla oppure non si monta perchè il filesystem è andato .. allora "sono daccapo a 12", come si dice dalle mie parti)

    consigli? soluzioni? miracoli?

    vi prego ...

  11. #328
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da windroid Visualizza il messaggio
    Ragazzi avrei bisogno di aiuto

    il problema: /sdcard non è più riconosciuto dal minix
    .....................
    consigli? soluzioni? miracoli?
    vi prego ...
    Ti do qualche suggerimento in ordine sparso... decidi tu il quello che meglio si adatta alla tua situazione...

    - Collega una tastiera USB al Minix durante il suo funzionamento... ti accorgerai che funzionerà correttamente. Io ho utilizzato una tastiera cinese di silicone - quelle arrotolabili - da 10 €, collegandola all'USB sul lato destro. Con quella potrai navigare nella recovery e tentare di rimontare l'SD card. (Per lo stesso motivo, funzionano anche i mouse USB)

    - Installa da plaistor Styckmount, forse risolvi, ma poi ti ritrovi con un doppione, giacché il montaggio è comunque effettuato in auto per default... Cmq in seconda battuta, se hai avuto accesso all'SDCard, puoi tentare di disinstallare Stickymount e controllare se il montaggio auto si verifica sempre.

    - se non hai motivi particolari che ti impongono il Firmware v007 pialla tutto e installa la ROM ufficiale 008 molto stabile, ma ti ricordo che a breve verrà rilasciata - anche tramite OTA, oltre che come file installabile - la 010 in test questi giorni. Oppure la Guru Preloaded 04 Malipatch, che funziona ottimamente e dedicata e ottimizzata all'uso alla TV. Il flash di qualsiasi ROM rimette le cose a posto... Root e recovery le puoi rimettere con lo stesso metodo che hai già utilizzato in passato.

    Wipe Factory Reset [format data (quindi anche format dalvik) + format cache] e wipe system NON cancellano le cartelle utente, che sono in altra partizione.
    Ultima modifica di kRel; 13-03-14 alle 11:39
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  12. #329
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Ti do qualche suggerimento in ordine sparso... decidi tu il quello che meglio si adatta alla tua situazione...

    - Collega una tastiera USB al Minix durante il suo funzionamento... ti accorgerai che funzionerà correttamente. Io ho utilizzato una tastiera cinese di silicone - quelle arrotolabili - da 10 €, collegandola all'USB sul lato destro. Con quella potrai navigare nella recovery e tentare di rimontare l'SD card. (Per lo stesso motivo, funzionano anche i mouse USB)

    - Installa da plaistor Styckmount, forse risolvi, ma poi ti ritrovi con un doppione, giacché il montaggio è comunque effettuato in auto per default... Cmq in seconda battuta, se hai avuto accesso all'SDCard, puoi tentare di disinstallare Stickymount e controllare se il montaggio auto si verifica sempre.

    - se non hai motivi particolari che ti impongono il Firmware v007 pialla tutto e installa la ROM ufficiale 008 molto stabile, ma ti ricordo che a breve verrà rilasciata - anche tramite OTA, oltre che come file installabile - la 010 in test questi giorni. Oppure la Guru Preloaded 04 Malipatch, che funziona ottimamente e dedicata e ottimizzata all'uso alla TV. Il flash di qualsiasi ROM rimette le cose a posto... Root e recovery le puoi rimettere con lo stesso metodo che hai già utilizzato in passato.

    Wipe Factory Reset [format data (quindi anche format dalvik) + format cache] e wipe system NON cancellano le cartelle utente, che sono in altra partizione.
    ti ringrazio, provo tutto .. in primis ho acquistato una tastiera usb e vediamo se da cwm risolvo qualcosa

    il flash della rom in se non credo basti, proprio perche la sdcrd non viene toccata .. se e' un bug allora ok, ma se il filesystem della sdcard mi ha fatto ciao ciao con la manina allora mi tocca formattare per ripristinare quello spazio (oltre ovviamente a fare un full wipe per ripulire le partizioni di sistema)

    vi aggiorno tra un po' .. me ne vado in recovery

  13. #330
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da windroid Visualizza il messaggio
    ti ringrazio, provo tutto .. in primis ho acquistato una tastiera usb e vediamo se da cwm risolvo qualcosa

    il flash della rom in se non credo basti, proprio perche la sdcrd non viene toccata .. se e' un bug allora ok, ma se il filesystem della sdcard mi ha fatto ciao ciao con la manina allora mi tocca formattare per ripristinare quello spazio (oltre ovviamente a fare un full wipe per ripulire le partizioni di sistema)

    vi aggiorno tra un po' .. me ne vado in recovery
    ok, niente da fare .. ho cercato di montare tramite recovery e non va, ho cercato di fare un fix permission e non ha risolto nulla, ho cancellato la cache (vano tentativo ma non si sa mai) e ovviamente non ha funzionato .. sono tornato nel sistema e dopo varie investigazioni ho scoperto che il punto di mount di /sdcard nel sistema è /dev/block/mtdblock9 che ha anche un collegamento in /dev/block/mtd/by-name/user

    cercando di montare questi mount points su /sdcard attraverso il terminale android (come se fosse una shell linux o prompt dei comandi su windows, attraverso adb) mi da sempre lo stesso errore .. "invalid argument"

    la sintassi del comando è corretta purtroppo

    anche da root explorer ho cercato di cambiare i permessi, il gruppo ed il proprietario della cartella /sdcard ma non è servito a niente

    mi appresto a fare un ultimo tentativo facendo un full wipe da recovery, dopodichè proverò a flashare un'altra rom .. ne ho trovata una flashabile da recovery (da bootloader mode col minix connesso al pc per me è stato un macello prima di essere arrivato al mio precedente risultato .. ed è per quello che mi spaventa rifare tutto .. mentre così non sarebbe se potessi gestire il tutto comodamente da recovery: o la va o la spacca .. al max lo mando via in garanzia a riparare dopo averci rimesso un firmware ufficiale)

    se avete dritte da darmi io sono qua,

    grazie in anticipo

Pagina 33 di 86 primaprima ... 2331323334354383 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy