Visualizzazione stampabile
-
Quindi la mod 2 funge da aggiornamento? Non perdo la sincronizzazione?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
moonwalker85
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Anche a me interessa, ma più che altro nel caso di aggiornamento ROM. Vorrei capire se SkyGo registra "il dispositivo", cioè il Minix (magari tramite MAC address), oppure se reinstallando tutto su quel dispositivo si perde la sincronizzazione.
-
Quote:
moonwalker85
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Ragazzi è fatta!!! :) Rispondo io al quesito.
Direi di si, anzi di più. Io ho installato la beta9-2 e poi reinstallato SkyGo mod2 e mi ha lasciato registrare nuovamente il dispositivo.
Al sito di sky mi ha lasciato rimuovere il Minix registrato ieri e l'ho registrato nuovamente oggi dopo la reinstallazione e tutto è filato liscio.
Quindi, per la mia esperienza, posso dire quanto segue:
1- Minix X8-H con beta9-2 del 18ottobre 2014 installato e funzionante.
2- Installato SkyGo mod2 e registrato il Minix
Tutto va perfettamente, ho fatto diversi riavvii e per ora nessun errore.
- Funziona SkyGo e OnDemand
- Non ho trovato problemi di visualizzazione, funziona in finestra e a schermo intero
- Qualità ottima
- Usato cavo HDMI in dotazione con schermo da computer, da provare con la TV.
Ora mi sa che terrò la beta9 finchè all'uscita della ROM STOCK non avrò conferme del corretto funzionamento.
Spero di essere stato utile.
Ciao a tutti.
W Minix
-
Stasera o domani faccio qualche prova anche io. Per il momento comunque confermo pure io che skygo funziona sulla beta9. Al momento sono collegato solo in ethernet e sembra che l'ondemand non mi funzi. Devo però ancora provare la mod 2. Credo anche possa tornami utile una app che fa vedere la scheda ethernet come se fosse una scheda wifi. Ci riaggiorniamo, Simo.si
PS: disinstallando e installando nuovamente non c'è bisogno di riassociare il dispositivo. Solo se si cambia rom.
-
Quote:
simogere
PS: disinstallando e installando nuovamente non c'è bisogno di riassociare il dispositivo. Solo se si cambia rom.
questo non lo sapevo,io ho messo skygo mod 2 sopra la mod 1 e ho messo solo le novità e pare che qualcosa è cambiato è apparso un menù canali in alto a sinistra.
-
Ciao ragazzi, finalmente ce l'ho fatta.
Confermo quanto segue:
- Minix X8-H ROM stock con SkyGo mod2 --> non funzionante
- Beta 9-2 con SkyGo mod2 --> FUNZIONA. Nessun problema di aspect ratio. Qualità ottima. Solo qualche crash ma solo nello scorrimento ripetuto della lista programmi di SkyGo
- Registrazione dispositivi: avendo già registrato 2 dispositivi (tra cui il Minix) il giorno prima di mettere la beta 9-2 non pensavo mi accettasse una nuova registrazione. Invece ho rimosso il dispositivo Minix dal sito Sky e, una volta messa la beta 9-2, mi ha richiesto nuovamente la registrazione e l'ha accettata. Strano ma vero.
Domande:
1- Non ho notato differenze tra la stock ROM e la beta 9-2. Il fatto che sia beta può indicare che una volta che uscirà la nuova stock ROM (non beta) non funzioni più SkyGo?
2- OT: Come mai, sia in inglese che italiano, non ci sono guide generiche sul Minix decenti? Essendo il mio primo dispositivo Android sto impazzendo nell'utilizzo di alcune funzioni e non trovo spiegazioni valide.
Grazie e ciao
-
Potreste mettere i link a queste versioni?
-
Quote:
marcowind80
Potreste mettere i link a queste versioni?
La beta 9-2 la trovi qui
NEO X8/X8-H 002 beta 9-2 firmware (20141018) | MINIX Forum - Official
mentre SkyGo apk non la trovo più perchè rimossa.
Io sto usando una che si chiama SkyGo_v2.7_Tablet_Ita_By_DFoX (mod2), è stata fatta da DeltaFox e l'ho trovata qui sul forum sul post ufficiale SkyGo ma il link è saltato.
Prova a cercarla altrove
-
Quote:
geggo
Ciao ragazzi, finalmente ce l'ho fatta.
Confermo quanto segue:
- Minix X8-H ROM stock con SkyGo mod2 --> non funzionante
- Beta 9-2 con SkyGo mod2 --> FUNZIONA. Nessun problema di aspect ratio. Qualità ottima. Solo qualche crash ma solo nello scorrimento ripetuto della lista programmi di SkyGo
- Registrazione dispositivi: avendo già registrato 2 dispositivi (tra cui il Minix) il giorno prima di mettere la beta 9-2 non pensavo mi accettasse una nuova registrazione. Invece ho rimosso il dispositivo Minix dal sito Sky e, una volta messa la beta 9-2, mi ha richiesto nuovamente la registrazione e l'ha accettata. Strano ma vero.
Domande:
1- Non ho notato differenze tra la stock ROM e la beta 9-2. Il fatto che sia beta può indicare che una volta che uscirà la nuova stock ROM (non beta) non funzioni più SkyGo?
2- OT: Come mai, sia in inglese che italiano, non ci sono guide generiche sul Minix decenti? Essendo il mio primo dispositivo Android sto impazzendo nell'utilizzo di alcune funzioni e non trovo spiegazioni valide.
Grazie e ciao
Ciao geggo. Scrivi "Nessun problema di aspect ratio". In che modalità? Live o on demand?
1 - credimi, le differenze ci sono. La gui è la stessa, ma codice e stabilità sono completamente cambiati. Nella beta 9 soprattutto. Più tardi scrivo ad uno degli admin del sito della minix per confermare che skygo funziona. Questo spero basti a non cambiare più nulla relativamente la patch hdmi (che serve appunto per nascondere la porta hdmi a skygo e farlo funzionare)
2 - non troverai mai guide per il minix. Il minix non è un qualcosa a se. A tutti gli effetti è un tablet android con la tv come schermo. Quindi le funzionalità sono le classiche e standard.
khaosit, confermo che col trucchetto del "play" nell'on demand funziona tutto. Grazie ;)
-
Quote:
simogere
Ciao geggo. Scrivi "Nessun problema di aspect ratio". In che modalità? Live o on demand?
1 - credimi, le differenze ci sono. La gui è la stessa, ma codice e stabilità sono completamente cambiati. Nella beta 9 soprattutto. Più tardi scrivo ad uno degli admin del sito della minix per confermare che skygo funziona. Questo spero basti a non cambiare più nulla relativamente la patch hdmi (che serve appunto per nascondere la porta hdmi a skygo e farlo funzionare)
2 - non troverai mai guide per il minix. Il minix non è un qualcosa a se. A tutti gli effetti è un tablet android con la tv come schermo. Quindi le funzionalità sono le classiche e standard.
khaosit, confermo che col trucchetto del "play" nell'on demand funziona tutto. Grazie ;)
Nessun modo per vedere sky go senza falsari il minix???? possibile che dobbiamo per forza arrivare a mettere la beta 9?? grazie..
-
Quote:
mascoral
Nessun modo per vedere sky go senza falsari il minix???? possibile che dobbiamo per forza arrivare a mettere la beta 9?? grazie..
Puoi sempre rimettere android 2.3 se vuoi....
-
Quote:
simogere
Beh con aspect ratio intendo che non ho trovato problemi di proporzioni video o bande nere, come veniva scritto nei primi post. Funziona come dovrebbe essere, anche la modalià "zoom" a pieno schermo. Sia live che on demand.
Rimane qualche problema quando esco da un canale e apro la lista programmi, li ogni tanto crasha ed esce. Ma non ho provato a lungo perchè ancora non mi è arrivata l'ADSL nella casa nuova. Prossima settimana, se arriva, farò prove più lunghe.
BETA9: mi fa piacere che aumenti in stabilità, alla fine è la cosa che agli utenti interessa di più, molti di più di qualche nuova funzionalità. La stock l'ho usata pochissimo, per cui non posso sapere se c'erano differenze. Al momento ho installato qualche app, navigato, guardato film e provato SkyGo. Tutto perfetto, per cui ribadisco che se resta così non ho motivo di aggiornarlo ulteriormente.
Hai avuto notizie dagli sviluppatori sul discorso del non modificare la patch hdmi?
Volevo chiederti, ma la beta9 chi l'ha fatta? Sempre la Minix? Dici che loro sono interessati a fare in modo di vedere SkyGo? Sono autorizzati a farlo?
-
con il firmware beta 9 l'ultimo disponibile sul forum ufficiale minix funziona egregiamente con mediaset premium play usando apk moddata da rivo(la trovate nel web)(non è pirateria se avete l'abbonamento anche perché senza non funziona)
Anche se fate il root.... che però non è necessario... l'importante è aggiornare il firmware da windows con l'apposito software e non da recovery con il firmware zippato su usb ...perchè a me nel secondo caso non funzionava...
Saluti ;) by ste
-
Quote:
geggo
Beh con aspect ratio intendo che non ho trovato problemi di proporzioni video o bande nere, come veniva scritto nei primi post. Funziona come dovrebbe essere, anche la modalià "zoom" a pieno schermo. Sia live che on demand.
Rimane qualche problema quando esco da un canale e apro la lista programmi, li ogni tanto crasha ed esce. Ma non ho provato a lungo perchè ancora non mi è arrivata l'ADSL nella casa nuova. Prossima settimana, se arriva, farò prove più lunghe.
BETA9: mi fa piacere che aumenti in stabilità, alla fine è la cosa che agli utenti interessa di più, molti di più di qualche nuova funzionalità. La stock l'ho usata pochissimo, per cui non posso sapere se c'erano differenze. Al momento ho installato qualche app, navigato, guardato film e provato SkyGo. Tutto perfetto, per cui ribadisco che se resta così non ho motivo di aggiornarlo ulteriormente.
Hai avuto notizie dagli sviluppatori sul discorso del non modificare la patch hdmi?
Volevo chiederti, ma la beta9 chi l'ha fatta? Sempre la Minix? Dici che loro sono interessati a fare in modo di vedere SkyGo? Sono autorizzati a farlo?
Dagli sviluppatori non ho avuto alcuna notizia. Ho semplicemento avvisato dicendo che nella beta il problema della patch hdmi è stato risolto, tutto qua.
Le rom sono sviluppate direttamente da Minix e SkyGo, come ti scrivevo, nelle ultime rom funziona. Poi non è il discorso di essere autorizzati o meno a farlo. Il problema non riguarda solamente SkyGo. Alla fine ognuno è libero di installare sul dispositivo ciò che vuole. :)
-
Cercando un po' su internet per installare skygo mod2 ho trovato questa guida, vi tornano i passaggi? Il minix mi dovrebbe arrivare domani mattina...
http://www.tecnomani.com/installare-...by-dfox-skygo/
-
Quote:
ingegnerlillo
Io con l'ultima beta non ho dovuto fare ne root ne installare Xposed
-
Quote:
simogere
Io con l'ultima beta non ho dovuto fare ne root ne installare Xposed
Perfetto! Per l'ultima beta intendi la 9 del minix giusto? Perchè anche io volevo installare quella come prima cosa...
Se per caso potessi inviarmi anche per PM il link da cui hai scaricato l'apk di skygo almeno vado sul sicuro!
Grazie mille
-
Quote:
ingegnerlillo
Perfetto! Per l'ultima beta intendi la 9 del minix giusto? Perchè anche io volevo installare quella come prima cosa...
Se per caso potessi inviarmi anche per PM il link da cui hai scaricato l'apk di skygo almeno vado sul sicuro!
Grazie mille
Li trovi qua sul forum ;)
-
Quote:
simogere
Li trovi qua sul forum ;)
grazie mille, si vede che non ho cercato bene!
Aggiorno (spero domani!) con la mia esperienza...
Edit: scusami simogere se approfitto della tua disponibilità, ma la versione che ti funziona è la mod2 (quindi con il root) o la uno? Oppure la 2 senza fare il root?
-
Quote:
ingegnerlillo
grazie mille, si vede che non ho cercato bene!
Aggiorno (spero domani!) con la mia esperienza...
Edit: scusami simogere se approfitto della tua disponibilità, ma la versione che ti funziona è la mod2 (quindi con il root) o la uno? Oppure la 2 senza fare il root?
La mod2 non l'ho mai provata. A memoria mi pare di aver installato SkyGo_v2.7_Tablet_Ondemand_Ita_By_DFoX.apk e SkyGo_v1.7_Smartphone_Ita_By_DFoX.apk
-
Quote:
simogere
La mod2 non l'ho mai provata. A memoria mi pare di aver installato SkyGo_v2.7_Tablet_Ondemand_Ita_By_DFoX.apk e SkyGo_v1.7_Smartphone_Ita_By_DFoX.apk
Perfetto, grazie mille per la tua disponibilità! Vediamo se da domani ho anche io questo bel gioiellino funzionante!
-
Aggiornamento!
ho installato il firmware beta 9, installato skygo v2.7 mod2 di Dfox e tutto funziona, senza nessun bisogno di root o altro!
La versione non modificata invece dà il messaggio di dispositivo non compatibile e si chiude.
-
Quote:
ingegnerlillo
Aggiornamento!
ho installato il firmware beta 9, installato skygo v2.7 mod2 di Dfox e tutto funziona, senza nessun bisogno di root o altro!
La versione non modificata invece dà il messaggio di dispositivo non compatibile e si chiude.
Brao :D
PS: per curiosità, dove hai acquistato il minix (x8-h suppongo)? Prezzo spedito?
-
Quote:
simogere
Brao :D
PS: per curiosità, dove hai acquistato il minix (x8-h suppongo)? Prezzo spedito?
Ho acquistato l'x8-h su amazon, prezzo spedito 134€. Doppio telecomando, cavo hdmi, cavetti vari e alimentatore, veramente un bel box!
Unica cosa, so che sono un po' OT ma ci provo: vi è mai capitato problemi col sync audio? Il mio è in ritardo di circa 0,25 secondi (audio tramite hdmi).
Su XBMC posso ovviare spostando la traccia audio ma su skygo e altre app non si può fare! Qualche idea?
-
Quote:
ingegnerlillo
Ho acquistato l'x8-h su amazon, prezzo spedito 134€. Doppio telecomando, cavo hdmi, cavetti vari e alimentatore, veramente un bel box!
Unica cosa, so che sono un po' OT ma ci provo: vi è mai capitato problemi col sync audio? Il mio è in ritardo di circa 0,25 secondi (audio tramite hdmi).
Su XBMC posso ovviare spostando la traccia audio ma su skygo e altre app non si può fare! Qualche idea?
Prova a vedere se è un'impostazione regolabile dal menu della tv.
-
Quote:
ingegnerlillo
Aggiornamento!
Quale guida hai usato?
-
Quote:
Antorg76
Quale guida hai usato?
Per installare il firmware, ho utilizzato la procedura di aggiornamento via usb, trovi la guida sul forum minix, non credo di poterti linkare il post qui purtroppo. Volevo procedere con l'aggiornamento via usb ma mi dava un errore l'usb burning tool su windows, non so perchè...
Per quanto riguarda skygo, ho scaricato l'apk, installato e via!
-
Ragazzi.
Ma non si può installare una recovery su questo Minix X8 ?
Come sarebbe la procedura da fare?
Ciao :D
-
Quote:
ingegnerlillo
Per installare il firmware, ho utilizzato la procedura di aggiornamento via usb, trovi la guida sul forum minix, non credo di poterti linkare il post qui purtroppo. Volevo procedere con l'aggiornamento via usb ma mi dava un errore l'usb burning tool su windows, non so perchè...
Per quanto riguarda skygo, ho scaricato l'apk, installato e via!
Ho istallato la rom zip di hardwareguru ,skygo funziona a meraviglia!
-
Quote:
Antorg76
Ho istallato la rom zip di hardwareguru ,skygo funziona a meraviglia!
Ottimo!
Hai mica fatto caso se l'audio è in perfetto sincrono? Perchè da me è in ritardo di circa 0,25 secondi... :'(
Ah, e già che ci sono vi chiedo un'altra cosa: i font all'interno dell'app di skygo sono piccolissimi, è normale vero?
-
l'audio è ok! i font sono piccoli, l'unico problema è l'ondemand , x fare partire il film lo devo portare un pò avanti.
-
Quote:
Antorg76
l'audio è ok! i font sono piccoli, l'unico problema è l'ondemand , x fare partire il film lo devo portare un pò avanti.
per ondenand basta che premi su pausa e parte lo stesso,ogni tanto a me da errore 1023 devo chiuderlo completamente con tassk manager,e quando lo riapro funge.
-
Salve ragazzi,
io ho un minix x7 e vedo regolarmente SKYgo anche se a volte le partite non si vedono benissimo, l'immagine non è molto defiinta (tv 47 pollici)
Con il nuovo X8-H la cosa migiora oppure la qualità video è quella che è punto e basta?
Grazie
-
Quote:
mik76michele
Salve ragazzi,
io ho un minix x7 e vedo regolarmente SKYgo anche se a volte le partite non si vedono benissimo, l'immagine non è molto defiinta (tv 47 pollici)
Con il nuovo X8-H la cosa migiora oppure la qualità video è quella che è punto e basta?
Grazie
Non saprei, mi spiace. Ho provato poco l'X7. Comunque l'app è la stessa. Mi aspetto che la definizione non cambi.
khaosit, hai provato il firmware nuovo? Personalmente mi da non pochi problemi...
-
Quote:
ingegnerlillo
Aggiornamento!
Ciao
Visto che tra mod, root, beta etc... in giro c'è parecchia confusione
Potresti cortesemente indicare i nomi dei file esatti?
Niente link, basta un ctrl+c ctrl+v sul nome dei file che hai scaricato
es. Rom:
X8_X8H_002BETA9-2
Grazie infinite
-
Quote:
simogere
khaosit, hai provato il firmware nuovo? Personalmente mi da non pochi problemi...
Allora io ho messo la finless 2.0,ho dei problemi a far riconoscere il mouse wifi (un normale mouse da computer). Il mio utilizzo è prettamente Skygo e film streaming, per quanto riguarda Skygo per far partire il film mi ci vuole tutto, mi da spesso errore 1023, spesso chiudo con task manager per poi ripartire e funziona. Insomma è noioso
-
Quote:
khaosit
Allora io ho messo la finless 2.0,ho dei problemi a far riconoscere il mouse wifi (un normale mouse da computer). Il mio utilizzo è prettamente Skygo e film streaming, per quanto riguarda Skygo per far partire il film mi ci vuole tutto, mi da spesso errore 1023, spesso chiudo con task manager per poi ripartire e funziona. Insomma è noioso
Io invece più che altro uso xbmc per la riproduzione dei files che ho sul nas. La versione di xbmc che hanno messo nella rom è buggata però... Non puoi montare partizioni smb. Con la nuova bene tutto è a posto. Rimane però qualche problema sulla riproduzione dei video (sembra che la frequenza non sia proprio a 50 Hz anche se impostato).
@funkyrome, pagina 10 trovi qualche dritta.
Ciao
-
Quote:
funkyrome
Ciao
Visto che tra mod, root, beta etc... in giro c'è parecchia confusione
Potresti cortesemente indicare i nomi dei file esatti?
Niente link, basta un ctrl+c ctrl+v sul nome dei file che hai scaricato
es. Rom:
X8_X8H_002BETA9-2
Grazie infinite
Ciao funkyrome,
la versione che ho installato attualmente si chiama SkyGo_v2.7_Tablet_Ondemand_Ita_By_DFoX-mod2.apk. È la versione che in teoria richiede xposed e root, ma a me funziona correttamente senza niente (qualche volta crasha, ma empiricamente direi meno dell'altra versione)
Non c'entra molto con l'argomento del thread, ma in ogni caso segnalo anche un'altra app molto carina che ho testato per visualizzare i contenuti in streaming da quei siti che in verità richiederebbero flash: si chiama andstream, in pratica ci copi dentro il link a nowvideo o tanti altri servizi del genere e ti permette di far partire la riproduzione col tuo player preferito.
-
@simogere e @ingegnerlillo
Grazie per le risposte, per il momento sono in fase "caccia di info", il Minix arriva mercoledì
Ho preso una toppa mostruosa con il Tronsmart e stavolta vorrei arrivare almeno preparato.
Il Vega non mi ha mai funzionato bene ma da quando ho iniziato a smanazzare il firm sono iniziati i problemi, audio a scatti, freeze improvvisi e XBMC inutilizzabile.
Per questo (se possibile) vorrei evitare di renderlo root, più di un blog consiglia di installare la beta 9.2 ma vorrei limitarmi a questo.
Ho trovato una rece sul Minix che mi ha convinto ad acquistarlo, visto che parla di skygo ho scritto all'admin per info dettagliate.
Magari non mi risponde, elude o ignora, io c'ho comunque provato.
Che poi sicuramente è uno di noi Androidiani rotfl
-
E invece mi rispose...
tutto confermato quel che ha scritto @ingegnerlillo su vers. skygo e Minix no rooted
Mi ha risposto tanto velocemente da permettermi di annullare l'ordine dell'X8H in favore dell'X8H-Plus
Eh già, perchè esiste un'ultima versione di cui non ero a conoscenza
...maledetta tecnologia!
Comunque qui c'è il link al blog