Originariamente inviato da
Bibi50
Sono un niubbo e perdipiù anzianotto.
Ho un Liquid da 8 giorni e già ho flashato due rom (prima la 1.100.39 con qualche difficoltà e poi la 1.100.09).(Tra parentesi non trovo grandi differenze tra le due).
Ogni volta ho dovuto risistemare i programmi istallati e soprattutto i contatti.
Perciò ho capito che la cosa più importante per un androidiano che vuole tenersi aggiornato è di avere un completo programma di backup.
A questo punto mi sono imbattuto nei vari nandroid, Titanium (che vuole permessi di root) etc. che non sono alla portata di un novizio.
Avendo paura di combinare disastri mi sono fermato e rassegnato ai prossimi probabili ripristini manuali.
Poi ho scoperto il magnifico tool di Andrew, ma prima di trovarmi in situazioni disperate (per me) chiedo se è sicuro che il tool funzioni con la 1.100.09.
E poi non avendo necessità di cose particolari (overclock, sfondi, animazioni,...) ma solo di fare un backup delle impostazioni e dei contatti per quando flasheremo la prossima rom ufficiale, vi chiedo quali sono le minime azioni da fare.
Sperando che abbiate capito le mie necessità
vi ringrazio in anticipo
Saluti
Fab