Grazie, leak installata...carina...la tengo un paio di giorni poi cambio ;)
Visualizzazione stampabile
Buongiorno, lcr flashate + patch...molto bella e performante a mio parere....ma forse la batteria dura poco...possibile che in una sola nottata di standby mi ha consumato il 10% di batteria? c'è qualcosa che si può fare in proposito? Ad esempio, wipe batteria, task killer...o cose simili....e in più mi dite come settare al meglio il processore con setcpu?
ciao slevin, lunedi mi arriva il liquid, mi sembra che questa rom sia abbastanza matura come ti va?durata batteria?i led di notifica vanno?
Beh che dire, OTTIMA, funziona tutto alla perfezione. Molto veloce e bella anche graficamente. In più puoi scegliere due home screen, prechè premendo il tasto Home te le fa selezionare....come se avessi due liquid più o meno...e in ogni schermata puoi metterci tutti i widget che vuoi, lo sfondo che vuoi...ecc...Per la batteria non ti so dire perchè ce l'ho da poco....mi è parso strano solo il fatto che in una notte in stand by si è mangiato il 10% di batteria...quindi o è normale e siamo nella norma oppure avrò lasciato aperte troppe app...per questo aspetto qualcuno che mi risponda. Per il resto è una rom che consiglio vivamente!:)
a dire la verità, prima non ci facevo caso perchè c'era solo il disegno della batteria, ora invece oltre al disegno c'è anche la percentuale scritta quindi questo forse mi trae in inganno...ma sapete se c'è qualcosina per diminuire il consumo? tipo task killer, wipe batteria o cose simili.....o anche semplicemente il settaggio del processore tramite "setcpu" .... o_O ??????
ecco a me basta che mi assicuri almeno 15 ore di autonomia, arrivando da un samsung galaxy 7500 che se arrivava a 12 ore di autonomia era un miracolo!
Bè... anche l'interfaccia standard Acer permette di avere più schermate personalizzabili. E anche l'interfaccia standard di Android, stessa cosa.
E se installi LauncherPro diventa ancora più personalizzabile.
Quindi fin qui nulla di nuovo :)
Task Killer e SetCPU sono inutili, AFAIK.
Il primo è inutile perché quando un task non serve viene conservato in RAM solo per velocizzarne l'apertura quando eventualmente dovesse servire in seguito, ma non consuma CPU. Ed in ogni caso viene killato automaticamente quando serve RAM libera. Un po' come fa il Superfetch di Windows 7.
Il secondo è inutile perché già il SO abbassa la frequenza della CPU quando non serve, e la aumenta quando serve.
A me, quando l'ho provata, pareva che consumasse più batteria della Leak liscia.
Io parlavo delle due Home in un altro senso...cioè, normalmente hai 3 facciate, e puoi portarle anche a 5. In più hai launcher pro e adw launcher....e questi due ti cambiano tutto in base a come li impsti. Intendevo questo. Quindi, roba che in altre rom (non tutte) e nelle originali non c'è!
piu che il wirless m interessa aver attivi i dati senza la paura che il mi si scarichi!
Anche lì dipende... se lasci la connessione dati attiva ma non la usi, potrebbe durarti anche 2 giorni (spegnendo la notte). Se la usi intensamente (magari in zone con scarsa copertura) non arriva a fine giornata.
Ma questo sia con la LCR che con l'originale.
ahaha scusami ma non so spiegarmi! :-X Vediamo se riesco a farti capire. L'interfaccia standard della rom puoi cambiarla in base a cosa scegli di usare, launcher pro oppure adw launcher. Quando avvi il telefono infatti ti chiede se utilizzare launcher pro o adw launcher giusto? (da me lo chiede ogni volta) ed entrambi puoi importarli come vuoi tu, con widget diversi, icone diverse.....non so se mi sono spiegato meglio o ho peggiorato le cose o_O
Ok, chiaro.
Ed io ti dico che anche l'interfaccia standard di Acer (quella della ROM ufficiale) ha 3 schermi con widget diversi, e anche l'interfaccia standard di Android (che si può scegliere anche con la ROM ufficiale Acer) ha 3 schermi personalizzabili a piacimento.
Inoltre Launcher Pro puoi installarlo anche sulla ROM ufficiale, ed avrai comunque più fluidità nello scroll tra gli schermi ecc. ecc.
mm lamento anche io un po di problemi con la batteria, strano perchè prima non li avevo...facendoci caso ho lasciato il cell acceso con il 75% di batteria stanotte verso la mezza prima di addormentarmi...alle 7,30 stamattina ho sentito una vibrazione...era il cell che sei era spento per batteria esausta!!!! Ho lasciato la sincronizzazione accesa come sempre, forse sarà che nella mia stanza la linea balla continuamente tra 3 e roaming tim.. voi riscontrate problemi di batteria?
come avete settato setcpu? grazie..
ciao
Eh be... la sincronizzazzione ciuccia un bel po', e poi la linea ballerina fa il suo sporco lavoro. Già lo switch GPRS/2G/3G/HSDPA ciuccia un bel po', figurati lo switch tra rete proprietaria e roaming... a cui poi aggiungi lo switch tra i vari tipi di connessione.
si ma nell'ordine del 75% mi sembra un po strano... cmq prima avevo la leak e si comportava egregiamente con la batteria calava tipo di qualche punto... ma setcpu? accorgimenti?
io set cpu l'ho impostato nella finestra principale, al massimo e al minimo e ho messo "on demand"...poi ho creato un altro profilo, sleep/standby, e ho messo al MAX 345 e al MIN il minimo impostato su "conservative"..vediamo come si comporterà.....
Comunque, scusate l'ignoranza, ma per quanto riguarda il 3G...non sarebbe una buona idea stare in 2G normalmente ed usare il 3G solo quando si naviga?
si potrebbe, ma in alcuni casi il passaggio da 2g a 3g dura molto, e per esmepio molti utenti usano internet sempre attivo, poichè si sincronizzano con le e-mail.
COMUNQUE STA ROM FA TUTTO MA LA 1.2 SI RIAVVIA SPESSISSOMO
credo di aver risolto, non impostavo bene il setcpu soprattutto a schermo spento... ora pare si sia riallineato il consumo almeno non scende a vista d'occhio!! ;) grazie..
per un questito su email push e alice/tin/virgilo nonchè altri provider posto altrove?
ma avete sincronizzazione attiva?
io non ho assolutamente nulla, ed è questo che è incredibile. Ad esempio il solo stand by notturno mi prende il 10% di batteria....qualche messaggio e qualche breve chiamata e si becca un altro 20%...insomma la giornata ancora deve iniziare e ho il telefono gia poco sopra la metà... o_O cambio rom o avete qualche consiglio da darmi?
io sto valutando per ora quale rom flashare perchè mi arriva domani il liquid..mi sembrava la piu stabile questa..ma la versione ufficiale 2.1 com è?
ok!ma qualcuno sa dirmi come va la versione ufficiale 2.1?
la versione 2.1 di sta rom non esiste. la 2.1 ufficiale si chiama eclair e fa schifo in confronto a qualsiasi rom con froyo.
Sono indeciso se prendere il liquid come terminale di "transizione", questa rom funziona a dovere? E' abbastanza veloce e fluida?
L'overclock a 1 GHz uccide la batteria o è fattibile?
il mio processore lavorando a pieno regime, senza overclock ma alla massima frequenza, si mangia letteralmente la batteria! Con l'overclock ci sarebbe da farsi due risate! (da precisare che, come detto in precedenza, non so se è solo un mio problema, ma la batteria vola). La rom comunque funziona benissimo e ne sono molto soddisfatto.
Ragazzi io ho installato la rom ma la wifi non mi funziona, qualcuno ha avuto problemi del genere?
A me la batteria dura più di un giorno. Ma ho notato che si consuma molto velocemente se impostate la luminosità dello schermo al massimo o in automatico. Provate a fare questa prova.
Ma si perdono i dati (sms, numeri, note, foto, pwsd r chi più ne ha più ne metta)a mettere questa rom?
Si, perdi tutto... ma puoi fare prima un backup con Google
sta rom mi ha davvero rotto le palle...
non è possibile, si riavvia in continuazione... specialmente quando navigo in 3g....
pessima...
Ho due micro problemi con la LCR:
- Quando sono su browser e voglio scrivere in un form in modalità landscape, non mi attiva la tastiera fullscreen nonostante abbia provato ad abilitare l'opzione tra le impostazioni della tastiera (in realtà è un problema che avevo anche sulla leak liscia, ma che non ho mai avuto su eclair ufficiale)
- Nonostante abbia settato la wireless per non disabilitarsi automaticamente (tra le opzioni avanzate del menu wireless e reti) quando il tel è in stand by, questo accade comunque -> c'è forse un settaggio a parte per LCR?
Qualche suggerimento?
Il processore quando non è richiesto abbassa la frequenza di clock fino a 200 e qualcosa MHz, per cui non è sempre a regime, bisognerebbe indagare dov'è il consumo anomalo, forse hai il gps o qualcosa acceso.
In merito all'overclock io l'avevo su Eclair e devo dire che tutto sommato consumava un pochino in più ma niente di particolare, certo molto dipende dall'uso che ne fai, se stressi il processore inizia a ciucciare, ma con uso normale (navigare, telefonare, sms, un pò di multimediale) non dovrebbero esserci problemi di batteria. In ogni caso dura un pò meno ma con qualche accorgimento usando set CPU si arriva ad una buona durata.
io noto sempre rallentamenti continui con sta rom, e riavvi ogni tanto.
come risolvo?
Questa rom è fantastica:
- fluidità superlativa
- grandi possibilità di personalizzazione
- utilizzo della batteria ottimizzato (1 giorno e mezzo si riesce a fare senza troppa fatica)
tuttavia temo che a breve la eliminerò per tornare alla leak, perchè sto avendo un po' di problemi:
- spesso launcher pro mi si impalla e devo riavviarlo
- ogni tanto la wireless va in standby senza motivo
Queste due cose sono sufficienti a rovinare l'esperienza col terminale. Peccato perchè alcune features della LCR sono veramente galattiche (come il poter settare il bottone della fotocamera per mandare avanti le canzoni!)