Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mystreetspirit
ma che cos'è sto aosp??
come faccio a rimettere i preferiti del browser sul lato della ultima pagina verso destra della home?
come faccio a bloccare la rotazione della home in base all'accelerometro?
Allora per bloccare la rotazione se usi launcher pro dalla home premi impostazioni -> behaviour settings e togli la spunta da autorotation.
Per rimettere i collegamenti sulla pagina puoi tener premmuto sulla pagina, collegamenti ed in basso alla lista trovi collegamenti, li puoi aggiungere uno alla volta e ti compariranno come icone.
-
Quote:
aceranto
Allora per bloccare la rotazione se usi launcher pro dalla home premi impostazioni -> behaviour settings e togli la spunta da autorotation.
behaviour settings??? non c'è né in impostazioni né in lcr settings! dove sta?
Quote:
aceranto
Per rimettere i collegamenti sulla pagina puoi tener premmuto sulla pagina, collegamenti ed in basso alla lista trovi collegamenti, li puoi aggiungere uno alla volta e ti compariranno come icone.
Come icone i segnalibri li avevo visti.. ma io vorrei metterli come su eclair! non hai mai avuto eclair con i segnalibri a scorrimento nella pagina di home più a destra? erano comodissimi..
-
Quote:
mystreetspirit
behaviour settings??? non c'è né in impostazioni né in lcr settings! dove sta?
Come icone i segnalibri li avevo visti.. ma io vorrei metterli come su eclair! non hai mai avuto eclair con i segnalibri a scorrimento nella pagina di home più a destra? erano comodissimi..
Ma tu quale launcher stai utilizzando?
Non devi andare in LCR setting, nella home page premi impostazioni (il tasto in basso a destra)
-
Quote:
aceranto
Ma tu quale launcher stai utilizzando?
Non devi andare in LCR setting, nella home page premi impostazioni (il tasto in basso a destra)
Ah le preferences nel menù sulla home!
ok trovato, grazie ;)
per i segnalibri?
inoltre ho installato da terminal emulator una java virtual machine che non funziona seguendo una guida.. adesso vorrei eliminarla ma non me la fa disinstallare normalmente.. come la disinstallo da terminal emulator?
-
Quote:
mystreetspirit
Ah le preferences nel menù sulla home!
ok trovato, grazie ;)
per i segnalibri?
inoltre ho installato da terminal emulator una java virtual machine che non funziona seguendo una guida.. adesso vorrei eliminarla ma non me la fa disinstallare normalmente.. come la disinstallo da terminal emulator?
per i collegamenti non saprei, ho la lcr e non saprei aiutarti, stesso per l'emulatore che non ho mai usato.
-
ragazzi secondo voi.... meglio launcherPro o adw.launcher? premetto io con la lcr uso il primo.... voi?
-
per chi voleva sapere cos'è AOSP o meglio il dialer dell AOSP è il dialer di "serie" di android pulito e crudo xD ..cmq dentro lcr setting dentro il menu Modifiche metti il flag su AOSP dialer
Cmq vi segnalo l'uscita della patch 1.1.1 cumulativa..se avete la 1.0 non dovete fare il passaggio intermedio della 1.1 ma flashate direttamente la 1.1.1 download e changelog aggiunto in prima pagina
-
Quote:
seb86
per chi voleva sapere cos'è AOSP o meglio il dialer dell AOSP è il dialer di "serie" di android pulito e crudo xD ..cmq dentro lcr setting dentro il menu Modifiche metti il flag su AOSP dialer
Cmq vi segnalo l'uscita della patch 1.1.1 cumulativa..se avete la 1.0 non dovete fare il passaggio intermedio della 1.1 ma flashate direttamente la 1.1.1 download e changelog aggiunto in prima pagina
se premo su modifiche in lcr setting si blocca tutto..
-
solo dentro modifiche o in qualsiasi sezione dell lcr setting?
-
Quote:
seb86
solo dentro modifiche o in qualsiasi sezione dell lcr setting?
solo su modifiche...
provo a mettere la nuova 1.1.1? basta metterla nella root della sd e flasharla con la recovery come già fatto per le 1.0 e 1.1? o devo prima togliere 1.1 e 1.0?
-
flasha tranquillamente sopra la 1.1
-
installata la patch (in effetti il navigatore aveva la voce davvero troppo bassa nella vers. 1.1), consiglio di fare un wipe cache e dalvik cache prima del reboot :)
-
Quote:
pgr79
installata la patch (in effetti il navigatore aveva la voce davvero troppo bassa nella vers. 1.1), consiglio di fare un wipe cache e dalvik cache prima del reboot :)
che sono wipe cache e dalvik cache?
-
Quote:
mystreetspirit
se premo su modifiche in lcr setting si blocca tutto..
Anch'io oggi ho provaton a riflashare tutto... e ho avuto lo stesso problema!
Ho inizato così una lunga battaglia con il flash, e ho visto che se provavo a installare la LCR 1.0 non mi passava la verifica (E: file corrupt, ogni volta in un punto diverso). Ma il bello è che era lo stesso identico file dal quale avevo flashato pochi giorni fa...
o_O
A forza di dai e dai mi ha dato anche il messaggio di SD danneggiata... e ho dovuto recuperarne un'altra. Ora ho riflashato una rom originale Eclair (OS_Acer_1.100.09.EMEA.GEN1_A21E_A.zip) ed è partito... stasera riprovo partendo da qui...
-
ragazzi bella rom ma cavolo troppi riavvii spontanei!!! è normale? soluzioni?
-
sono due opzioni della malez recovery sotto la sezione wipe appunto
-
ma applicando questa nuova patch 1.1.1 si perdono tutti i dati ovvero è come un flash? Bisogna reinstallare tutto?
-
Quote:
flok2000
ma applicando questa nuova patch 1.1.1 si perdono tutti i dati ovvero è come un flash? Bisogna reinstallare tutto?
Io non ho perso nulla.
però per sicurezza ho fatto un titanium backup prima.
-
come faccio ad utilizzare il tethering usb con questa rom?
-
Quote:
mystreetspirit
sinceramente non l'ho mai fatto, ma in impostazioni-wireless e reti-tethering e hotspot portatile, trovi anche la guida e credo che tramite usb basti spuntare la relativa casella.
spero di esserti stato di aiuto, e se ti riesce condividi il sistema :)
ciaooo
-
Quote:
dellax3
sinceramente non l'ho mai fatto, ma in impostazioni-wireless e reti-tethering e hotspot portatile, trovi anche la guida e credo che tramite usb basti spuntare la relativa casella.
spero di esserti stato di aiuto, e se ti riesce condividi il sistema :)
ciaooo
c'è ma non è possibile cliccarci sopra... anche quando il liquid è connesso via usb resta in "grigio" senza possibilità di spuntare..
posso solo fare l'hotspot wifi, ma per me è più comodo il tethering usb.. nessuno sa aiutarmi?
-
Ragazzi...
Ho installato l'ultima leak, e poi sopra la LCR 1.0 e poi la patch 1.1.1.
Sono stato avvisato che il primo boot avrebbe impiegato tempo, ma è da almeno 20-25 minuti che c'è la schermata rossa di avvio, ma il tel ancora non parte.
Me lo sono giocato?
-
Quote:
mystreetspirit
niente di più semplice, prima di tutto abiliti la connessione dati dopodichè il liquid verrà visto come "router" quindi, dal PC con cui vuoi navigare ti verrà segnalato che è stata trovata una nuova rete wi-fi "Liquid tethering" ci clicchi e navighi.
Di default la connessione è "aperta" quindi, prima di fare le operazioni di cui sopra, nelle impostazioni hotspot wi-fi metti quella protetta, con una password a tuo piacimento
Edit ho letto ora che chiedevi aiuto per il thetering USB.
Anche qui la procedura è la stessa, colleghi il liquid al PC tramite USB, attivi la connessione dati, attivi il flag su thetering USB e dopo pochi istanti sei automaticamente connesso e puoi navigare dal PC.
Devi fare i passaggi nella sequenza che ti ho indicato altrimenti non si connette.
-
Quote:
lollapalooza
Ragazzi...
Ho installato l'ultima leak, e poi sopra la LCR 1.0 e poi la patch 1.1.1.
Sono stato avvisato che il primo boot avrebbe impiegato tempo, ma è da almeno 20-25 minuti che c'è la schermata rossa di avvio, ma il tel ancora non parte.
Me lo sono giocato?
Ciao, tra un passaggio e l'altro hai avviato il telefono? Ovvero, hai installato la leak e il telefono è partito? Poi hai installato la LCR 1.0 e patch tutto insieme?
-
Quote:
flok2000
Ciao, tra un passaggio e l'altro hai avviato il telefono? Ovvero, hai installato la leak e il telefono è partito? Poi hai installato la LCR 1.0 e patch tutto insieme?
LCR e Patch tutto insieme :-O
-
Quote:
lollapalooza
LCR e Patch tutto insieme :-O
a questo punto io proverei a fare:
1) riavviare il telefono e se il problema persiste
2) riavviare in modalità reovery e fare un wipe e se il problema persiste
3) flashare nuovamente la LCR
-
Quote:
flok2000
Edit ho letto ora che chiedevi aiuto per il thetering USB.
Anche qui la procedura è la stessa, colleghi il liquid al PC tramite USB, attivi la connessione dati, attivi il flag su thetering USB e dopo pochi istanti sei automaticamente connesso e puoi navigare dal PC.
Devi fare i passaggi nella sequenza che ti ho indicato altrimenti non si connette.
Se collego il liquid con la usb mi esce solo la possibilità di attivare l'archivio usb non di connessione dati.
Nel menù tethering mi dice usb non connessa.
che sia un problema di driver? a voi quando lo collegate al pc non vi viene visualizzato solo la possibilità di aprire l'archivio usb?
-
Quote:
mystreetspirit
Se collego il liquid con la usb mi esce solo la possibilità di attivare l'archivio usb non di connessione dati.
Nel menù tethering mi dice usb non connessa.
che sia un problema di driver? a voi quando lo collegate al pc non vi viene visualizzato solo la possibilità di aprire l'archivio usb?
La connessione dati va attivata in impostazioni- reti mobili- flag su dati attivati
Se il telefono è scollegato dalla USB, nel menù tethering USB la voce è ombreggiata e non posso mettere il flag, se invece collego il liquid alla USB del PC, il flag su USB lo posso mettere
-
Quote:
flok2000
a questo punto io proverei a fare:
1) riavviare il telefono e se il problema persiste
2) riavviare in modalità reovery e fare un wipe e se il problema persiste
3) flashare nuovamente la LCR
Per riavviare ho dovuto staccare la batteria :-|
1) Riavviato... sempre bloccato alla schermata rossa di avvio
2) Wipe cache - stesso problema
3) Wipe data/factory reset - stesso problem
4) Provo a riflashare
-
Quote:
flok2000
La connessione dati va attivata in impostazioni- reti mobili- flag su dati attivati
era già attivo..
ma quando colleghi il telefono via usb ti chiede solo archivio di massa o c'è anche la voce tethering?
-
Ok, funziona :)
Ho riflashato la 1.0, riavviato, e poi flashato la patch.
Partito, tutto ok.
Grazie :)
-
Quote:
mystreetspirit
era già attivo..
ma quando colleghi il telefono via usb ti chiede solo archivio di massa o c'è anche la voce tethering?
quando collego il cellulare con usb mi chiede se voglio connetterlo come archivio di massa ma ovviamente io non ci clicco ma torno nella home del telefono, dopodichè vado in impostazioni-wireless e reti -thetering e hotspot portatile - flag su thetering USB. Dopo qualche secondo nella parte in basso del PC appaiono i due televisorini con un pallino blu che significa connessione attiva (ho vista home premium).
-
Quote:
flok2000
quando collego il cellulare con usb mi chiede se voglio connetterlo come archivio di massa ma ovviamente io non ci clicco ma torno nella home del telefono, dopodichè vado in impostazioni-wireless e reti -thetering e hotspot portatile - flag su thetering USB. Dopo qualche secondo nella parte in basso del PC appaiono i due televisorini con un pallino blu che significa connessione attiva (ho vista home premium).
se sei su windows dovrebbe darti tutte e due le caselle di spunta credo. su mac invece no (infatti io con froyo leak e col macbook non riesco a fare tethering via usb e credo che questa cosa sia rimasta anche su lcr)
approfitto del post per cambiare argomento e farvi una domanda:
è proprio necessario il passaggio da 1.0 ad 1.1.1?
io ho provato a flashare solo la 1.1.1 ma il telefono pur andando mi dava uno strano errore di un applicazione di google...adesso ho flashato la 1.0 per vedere se si presenta lo stesso problema, più tardi flasho nuovamente la 1.1.1
a qualcun'altro è successa una cosa simile o sono io l'unico sfigato?
-
Ragazzi, ho trovato una lista di applicazioni nella ultima LCR che non so cosa siano.
Nel menu non compaiono, ma nella lista di quelle installate si:
- Connection
- Sparks
- Layers of Light
- Flow
- Forest
- Aurora
- Ocean Waves
- Dandelion
- Blue Sea
- Luminescenza
Alcuni sembrano (dal nome) dei temi, ma nel gestore dei temi di LCR Settings non li ho trovati...
Sapete cosa sono?
Ancora un'altra domanda: così come c'è la possibilità di mettere il widget per il risparmio energetico in cui compare il pulsante per dis/attivare il wireless... è possibile mettere un pulsante per dis/attivare le connessioni dati su rete mobile?
Non per altro... consumano un sacco di batteria.
-
quelli elencati da te sono livewallpaper
per quanto riguarda l 'attivazione/disattivazione della connessione tramite widget sul market trovi Apn droid che ha proprio questa funzione ;)
-
Grazie... APN Droid però ha qualche problema... il widget funziona solo appena installato.
Dopo il primo riavvio compare un messaggio di errore al posto del widget, e se si prova a reinserire, non compare più nell'elenco.
-
Quote:
lollapalooza
Grazie... APN Droid però ha qualche problema... il widget funziona solo appena installato.
Dopo il primo riavvio compare un messaggio di errore al posto del widget, e se si prova a reinserire, non compare più nell'elenco.
Io uso Apnonoff e funziona alla grande. Il widget su sfondo nero, una freccia bianca in su (on) e una freccia bianca in giù (off)
-
Ma porc... anche lui mi fa la stessa cosa...
Metto il widget sullo schermo, riavvio il telefonino, e il widget scompare.
Se provo a rimetterlo, non compare nell'elenco dei widget.
-
Quote:
lollapalooza
Ma porc... anche lui mi fa la stessa cosa...
Metto il widget sullo schermo, riavvio il telefonino, e il widget scompare.
Se provo a rimetterlo, non compare nell'elenco dei widget.
Molto strano.....prova a disistallarlo, poi fai un wipe della cache oppure un wipe dalvik-cache dopodichè lo installi di nuovo
-
Niente da fare... stessa cosa..
Mi sa che mi conviene cancellare tutto (anche la SD) e riflashare daccapo, prima la leak e poi LCR+patch :)