Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolosv
scusate la domanda...c'è possibilità di avere tethering wifi ?
PDANet (lo trovi sul market) dovrebbe dare la possibilita di farlo.
Ma non ti assicuro nulla non l'ho ancora provato non essendomi trovato in necessita di farlo.
-
Quote:
andreblackline
ciao, nn riesco a fare il root ragazzi!!! io sono andato sull acer e ho scaricato i driver li ho installati ma poi se attacco il cell nn me lo vede, me lo vede solo come periferica rimovibile che se provo entraci mi dice anche inserire un disco nell'unità. che devo fare!?!
scusate ma sono riuscito a farlo provando, mi è uscita l'icona superuser permission... però resta cmq il problema per il collegamento, se io scarico un applicazione con il pc come faccio a installarla su android? il pc me lo vede solo come disco esterno che oltretutto nn mi permette nemmeno di entrarci!!!
cerca superboot 1.4 ci sono i file dentro che ti fanno il root automatico e le istruzioni per permetterglielo.
-
Quote:
Lamarunica
PDANet (lo trovi sul market) dovrebbe dare la possibilita di farlo.
Ma non ti assicuro nulla non l'ho ancora provato non essendomi trovato in necessita di farlo.
Pdanet non è tether wifi ma usb e inoltre richiede l'installazione di un client sul pc quindi purtroppo non è molto comodo.. adesso che hanno rilasciato il kernel del Liquid dovremmo poter vedere i primi risultati:-)
-
Quote:
Daniele8Dj
Pdanet non è tether wifi ma usb e inoltre richiede l'installazione di un client sul pc quindi purtroppo non è molto comodo.. adesso che hanno rilasciato il kernel del Liquid dovremmo poter vedere i primi risultati:-)
speriamo, ma mi sembrano tutti molto concentrati sul Nexus :(
-
QUI trovate la guida passo passo per poter essere ROOT. Solo per Donut 1.6
-
Quote:
vsg2000
QUI trovate la guida passo passo per poter essere ROOT. Solo per Donut 1.6
io ho seguito la tua guida non è stato necessario fare l ultimo passaggio il cell si era già acceso e già rootato
-
Quote:
seb86
io ho seguito la tua guida non è stato necessario fare l ultimo passaggio il cell si era già acceso e già rootato
L'ultimo passaggio serve ad aggiungere larecovery. Indispensabile per caricare nuove ROM, fare un backup totale del telefono e molto altro
-
ok grazie...ma per aggiungerla adesso la recovery dovrei rifare tutto dall inizio?
-
Quote:
seb86
ok grazie...ma per aggiungerla adesso la recovery dovrei rifare tutto dall inizio?
no. continua da dove hai lasciato
-
Scusate, mi è appena arrivato il liquid con rom 2.000.16 EMEA GEN1, come faccio a rootare?? :D:D Perchè la guida è per le versioni precedenti!!
-
Quote:
Albe91
Scusate, mi è appena arrivato il liquid con rom 2.000.16 EMEA GEN1, come faccio a rootare?? :D:D Perchè la guida è per le versioni precedenti!!
Segui questa: ACER LIQUID: PROCEDURA ROOT PER DONUT 1.6
Dai un'occhiata un po in tutto il Blog troverai tante informazioni interessanti e risposte alle varie domande che ti verranno in mente.
Quando vuoi sono a disposizione.
-
anch io ho seguito la procedura postata da vsg2000 con rom 2.000.16 tutto bene solo che x funzionare con le applicazioni ho dovuto lasciare il cell sempre in modalità debug
-
Quote:
seb86
anch io ho seguito la procedura postata da vsg2000 con rom 2.000.16 tutto bene solo che x funzionare con le applicazioni ho dovuto lasciare il cell sempre in modalità debug
Tutto normale. Tranquillo :-)
-
Quote:
vsg2000
Tutto normale. Tranquillo :-)
si lo so :)
-
Ciao. Ho eseguito la procedura del il root per il donut 1.6, ma quando da quick boot riavvio per entrare in modalità recovery si riavvia il telefono e compare un triangolo con punto esclamativo e un telefonino a fianco. Dov è che sbaglio?
-
Quote:
Recordsman
Ciao. Ho eseguito la procedura del il root per il donut 1.6, ma quando da quick boot riavvio per entrare in modalità recovery si riavvia il telefono e compare un triangolo con punto esclamativo e un telefonino a fianco. Dov è che sbaglio?
Non mi è mai capitato. Hai provato a ripetere la procedura? forse è andato storto qualcosa.
-
Quote:
Recordsman
Da quello che hai scritto sembra che tu non abbia installato la recovery modificata e cmq quick boot ha fatto il suo dovere ti ha messo in recovery, quella originale! ;-)
Buona Giornata
-
Perdonami, ma la recovery modificata dove la trovo? Ho scaricato recovery_malez, ma è un file .img e non so come aprirlo.Consiglio?
-
Quote:
Recordsman
Perdonami, ma la recovery modificata dove la trovo? Ho scaricato recovery_malez, ma è un file .img e non so come aprirlo.Consiglio?
Ma hai seguito la guida che trovi QUI?
Trovi la cartella Recovery con tutti i file già dentro e non solo il file .img
-
Sì che l ho seguita, il link alla recovery non va.
-
Quote:
Recordsman
Sì che l ho seguita, il link alla recovery non va.
azz!!! l'ho appena sistemato. Riprova ora.
-
Ok, adesso ha funzionato. Che mi consigli di fare un backup? O qualcos altro? Non voglio installare per il momento altre rom.
-
Quote:
Recordsman
Ok, adesso ha funzionato. Che mi consigli di fare un backup? O qualcos altro? Non voglio installare per il momento altre rom.
Metti la recovery e fatti un nandroid backup
-
Fatto il nandroid backup + apps2sd (non ricordo bene se si chiama così)
-
Quote:
Recordsman
Fatto il nandroid backup + apps2sd (non ricordo bene se si chiama così)
hai fatto l'apps2sd e ti funziona ancora il cel?
perche l'apps2sd non funziona per il liquid.
-
sì, ho fatto, l' apps2sd e il telefono funziona ancora, comunque dopo ho fatto un nandroid backup normale.
-
Ciao a tutti raga sono nuovo ma vi seguo da un bel pò.
Ho un problema col root, il mio liquid non ne vuole sapere di andare in bootloader roftl seguo la procedura a puntino ma niente.
Uso Il Mac come postazione.
Sono disperato ^^
Ciao raga'
-
che rom hai e che guida hai usato?
-
ho fatto il root...ho l'icona super permission... e ora? cme faccio per installre i programmi nella sd, ecc...ec...?
grazie
-
Quote:
zefiro1492
ho fatto il root...ho l'icona super permission... e ora? cme faccio per installre i programmi nella sd, ecc...ec...?
grazie
Spiegati meglio...
per installare le apps nella SD hai bisogno di app2sd. Questo ti crea una partizione di 500 mb da usare per le apps. Ma non basta il root devi anche aver montato una coocked rom 2.1
-
ah...quindi avendo la rom ufficiale 2.016 non ci faccio nulla con il root?
devo per forza montare una rom cucinata?
non c'è modo per usare l'opione salvataggio sulla SD anche con la rom ufficiale? per me è molto importante questa cosa, vorrei sbizzarrirmi nel provare Android e le vai applz ma se devo star attendo alla memoria del cell..siamo a posto!
grazie
-
Quote:
zefiro1492
ah...quindi avendo la rom ufficiale 2.016 non ci faccio nulla con il root?
devo per forza montare una rom cucinata?
non c'è modo per usare l'opione salvataggio sulla SD anche con la rom ufficiale? per me è molto importante questa cosa, vorrei sbizzarrirmi nel provare Android e le vai applz ma se devo star attendo alla memoria del cell..siamo a posto
grazie
E perché non puoi? Hai 256mb di memoria, ogni applicazione occupa circa 2mb fai il conto di quante ne puoi installare.
-
beh...questo è vero... ma avendo avuto un passato WM, quando si va ad accupare qlla memoria, il cell rallenta!
ma quindi vuol dire che per ora, o monto una rom cucinata con android 2.1 e così posso sfruttare App2Sd tramite root... oppure, con la situazione attuale, mi attacco allegramente...
corretto?
ma un'altra cosa voglio capire:
se io scarico delle appls esterne che inserisco nella SD e poi utilizzo appInstaller, queste vengono installate sulla SD, mentre, se le scarico dal market vengono installate nel cell...
giusto?
-
dove trovo (se esistono) guide per abilitare il root mode, applicare i firmware ecc... il tutto per linux ?
O non e' possibile fare ste cosette col pinguino ? (sarebbe alquanto triste e disdicevole visto che android e' un minipinguino ! :))
-
Quote:
zefiro1492
beh...questo è vero... ma avendo avuto un passato WM, quando si va ad accupare qlla memoria, il cell rallenta!
ma quindi vuol dire che per ora, o monto una rom cucinata con android 2.1 e così posso sfruttare App2Sd tramite root... oppure, con la situazione attuale, mi attacco allegramente...
corretto?
ma un'altra cosa voglio capire:
se io scarico delle appls esterne che inserisco nella SD e poi utilizzo appInstaller, queste vengono installate sulla SD, mentre, se le scarico dal market vengono installate nel cell...
giusto?
Android è totalmente diverso da WM. Gestisce in autonomia le risorse e sa quando liberare spazio in memoria ram per rendere il telefono performante. Non è corretto quindi fare paragoni con WM. app2sd con la nuova 0.014f.01 ancora non funziona. dobbiamo aspettare che Malez rilasci l'aggiornamento.
Le applicazioni vengono sempre installate nel telefono e mai nella SD (tranne usando app2sd)