CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49
Discussione:

ICS & Acer Liquid Metal

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    A livello di prestazioni concordo anche io che la Acer fa dei gran bei prodotti, io ho anche un computer della medesima marca, ce l'ho ormai da 3 anni ed ancora va alla grande, per dire che ci ho installato pes12 e ci gira alla grande con le prestazioni al massimo. Tutti gli altri computer dopo 3 anni sarebbero rottami mentre il mio per almeno un altro paio di anni sarà un valido dispositivo. Anche per il mio liquid vale lo stesso discorso, contate che è uscito a fine 2010 ed ancora è molto valido come telefono a differenza di altri che usciti nello stesso periodo non hanno le stesse prestazioni e ora sono roba vecchia...spero che Acer ci faccia questo ultimo regalo. Ho sentito parlare che ha troppa poca memoria per supportare ics, io dico che è una grande cavolata perché terminali di gran lunga inferiori come l'HTC Wildfire o l'LG o1 già hanno ricevuto il porting e non perdo nemmeno tempo a confrontarli...cmq sia io con la 2.3.6 mi trovo alla grande, quindi anche se dovrò aspettare un annetto non è un problema, l'importante è che si riesca ad avere una versione stabile della ROM che non dia problemi e che migliori e non peggiori le prestazioni del telefono, altrimenti mi tengo questa versione

    Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Acer Liquid Metal

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ifrith88 Visualizza il messaggio
    A livello di prestazioni concordo anche io che la Acer fa dei gran bei prodotti, io ho anche un computer della medesima marca, ce l'ho ormai da 3 anni ed ancora va alla grande, per dire che ci ho installato pes12 e ci gira alla grande con le prestazioni al massimo. Tutti gli altri computer dopo 3 anni sarebbero rottami mentre il mio per almeno un altro paio di anni sarà un valido dispositivo. Anche per il mio liquid vale lo stesso discorso, contate che è uscito a fine 2010 ed ancora è molto valido come telefono a differenza di altri che usciti nello stesso periodo non hanno le stesse prestazioni e ora sono roba vecchia...spero che Acer ci faccia questo ultimo regalo. Ho sentito parlare che ha troppa poca memoria per supportare ics, io dico che è una grande cavolata perché terminali di gran lunga inferiori come l'HTC Wildfire o l'LG o1 già hanno ricevuto il porting e non perdo nemmeno tempo a confrontarli...cmq sia io con la 2.3.6 mi trovo alla grande, quindi anche se dovrò aspettare un annetto non è un problema, l'importante è che si riesca ad avere una versione stabile della ROM che non dia problemi e che migliori e non peggiori le prestazioni del telefono, altrimenti mi tengo questa versione

    Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk
    Giusto!!
    L'hardware del Liquid Metal è di tutto rispetto:

    GPU
    La GPU è un Adreno 205; questo chip era, all'uscita, uno dei più avanzati possibile (il Nexus One, dispositivo di tutto rispetto, montava ancora Adreno 200, inferiore nelle prestazioni e nella velocità); l'Adreno 205 è montato su vari dispositivi HTC, tra cui il Desire HD, sulla serie Xperia della Sony, sul Samsung Galaxy S Plus, sulla versione più economica del Galaxy Note, il GT7003, e pensate che il Nokia Lumia 800 e il Sony Xperia Arc S, usciti appena qualche mese fa, montano Adreno 205!!! Altro che superato...
    Adreno 205 è la rivale della PowerVR SGX540, la GPU montata dal Samsung Galaxy S e, udite udite, dal Samsung Galaxy Nexus!!! Cioè, sul suo dispositivo più recente la Samsung ha messo una GPU vecchia di quasi 2 anni e poi ha detto in pratica "guardate che è meglio perché lavora a una frequenza maggiore e gli abbiamo messo i drivers nuovi", in pratica una GPU overcloccata... cosa che si può fare benissimo anche con la nostra GPU (vedi Technolover Kernel 1.2, che permette overclock GPU fino a 396 MHZ, contro i 384 MHZ del Galaxy Nexus cosa che verrà notevolmente implementata con l'accelerazione hardware su ICS). E per tirarvi su il morale vi linko un test, fatto per confrontare le due GPU (Adreno 205 e SGX540). Tenete presente che l'HTC G2 monta la nostra CPU, la MSM7230, che come sappiamo è downcloccata (si può tranquillamente portare ad 1 Ghz, alla stessa frequenza del Galaxy S) e che monta ancora Froyo (sappiamo il salto di qualità in termini di prestazioni che è stato fatto con Gingerbread). Ecco il link:
    Grafica Android: Adreno 205 vs Power VR540
    Insomma, senza OC e senza Gingerbread, la Adreno 205 tiene tranquillamente testa alla SGX540 (ricordo che è la stessa GPU del Galaxy Nexus)!!!
    Figuriamoci dopo un bell'overclock e un bel custom kernel...

    CPU
    La CPU è una Qualcomm MSM7230; ok, non è un dual-core e non vanta frequenze altissime (a un occhio poco attento 800 MHZ sono pochini) ma, attenzione, ancora una volta il nostro Liquid Metal ci sorprende. Quello che rende una CPU migliore di un'altra non è solo la frequenza, come in genere si pensa, ma la sua bontà costruttiva. La MSM7230 fa parte della famiglia Snapdragon S2, che supera quelli della prima serie S1 (Nexus One, Omnia 7, Acer Liquid, ecc...). Alla serie S2, a diverse frequenze (che, ripeto non contano troppo, tanto c'è l'overclock), appartengono dispositivi come Samsung Galaxy S+, Nokia Lumia 800, HTC Titan, Xperia Pro e Xperia Arc S, ecc... Quindi anche per quanto riguarda la CPU siamo più o meno sullo stesso livello...

    Insomma, non voglio mica dire che il nostro Liquid Metal sia pari al Galaxy Nexus che, per quanto riguarda la CPU, ci dà una sonorissima lezione...
    Nonostante ciò, non mi piacciono quelle persone che pensano che il loro Samsung Galaxy S sia superiore al Liquid Metal solo perché quest'ultimo non è stato pubblicizzato a dovere, perché come abbiamo visto si tratta di due dispositivi assolutamente confrontabili.
    Ultima chicca... se avete un po' di tempo andatevi a vedere su YouTube il videoconfronto tra Acer Liquid Metal e iPhone 4 fatto da telefonino.net (quando ancora il nostro dispositivo aveva Froyo... e ovviamente non era né overcloccato, né customizzato). Rimarrete sorpresi...

    @ifrith88: Ice Cream Sandwich porta con se l'accelerazione hardware, quindi le prestazioni non possono che migliorare... ah, e la RAM del Liquid Metal è uguale alla RAM di un sacco di altri dispositivi, tra cui il Samsung Galaxy S...

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Praticamente abbiamo detto la stessa cosa solo che tu l'hai detta molto molto meglio :-) per quanto riguarda il video confronto tra iPhone 4 e metal è stato proprio quel video a convincermi di comprarlo :-) già con froyo andavamo quasi alla pari, ora con ginger siamo praticamente sullo stesso livello. Cmq il nostro terminale è davvero sottovalutato, rispetto alle prestazioni che offre è ancora un telefono recentissimo. Mai acquisto fu tanto azzeccato :-)

    Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    P.s. volevo consigliare anche un video sempre su YouTube fatto da batista70 che confronta il metal con l'iPhone e l'htc desire z e inoltre un altro video che fanno un benchmarks di confronto tra 2 metal uno però con android 2.2 e l'altro con il 2.3 si nota una differenza abissale a livello di prestazioni già solo passando da un so all'altro utilizzando lo stesso telefono. Appena ho un pc a portata da mano vi posto i link

    Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Acer Liquid Metal

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Purtroppo anche Acer UK non ha risposto alla domanda. Mi hanno detto semplicemente di chiamare un numero, chiaramente a pagamento e in Inghilterra, e loro mi avrebbero dato le caratteristiche del Liquid Metal, come se mi interessasse la scheda tecnica... ma prendono in giro, o cosa?? Adesso ho twittato su tutte le pagine che avevano nel nome "Acer" (Acer Indonesia, Acer Thailand, Acer America, Acer Blog, Acer Service) chiedendo se il nostro telefono verrà aggiornato. Speriamo che abbiano almeno la buona educazione di rispondere chiaramente.

    Mi pongo una domanda... spero che qualcuno più competente di me possa rispondermi...
    Acer ha assicurato l'aggiornamento a Ice Cream Sandwich per i tablets Iconia A100 e A500, aggiornamento che verrà rilasciato verso la metà di aprile (fonti ufficiali). Visto che ICS ha il merito di unificare smartphones e tablets, non si potrebbe adattare la versione di ICS per tablets al nostro Liquid Metal??

    Purtroppo Superandrex questa settimana è impegnato e non si può dedicare al porting di ICS, mentre Lens Flare non dà notizie da un paio di giorni...
    Speriamo bene...

    AGGIORNAMENTO!!!
    Acer mi ha risposto!!! Andate al primo post!!!
    Ultima modifica di restorfive; 16-02-12 alle 20:36

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate la domanda sicuramente stupida...ma quali sarebbero questi grandi vantaggi ad avere l' ICS?? ossia...quali sono le novità rilevanti di questa ultima versione di android tali che, da quello che sento, la farebbero sembrare quasi irrinunciabile?

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Acer Liquid Metal

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tomassson Visualizza il messaggio
    scusate la domanda sicuramente stupida...ma quali sarebbero questi grandi vantaggi ad avere l' ICS?? ossia...quali sono le novità rilevanti di questa ultima versione di android tali che, da quello che sento, la farebbero sembrare quasi irrinunciabile?
    La domanda non è affatto stupida. In effetti Gingerbread si comporta già molto bene sui nostri terminali e non fa sentire il bisogno di un aggiornamento imminente. Tuttavia Ice Cream Sandwich porta notevoli migliorie sia nella UI (User Interface) che nelle prestazioni. Basta googlare un po' e guardarsi qualche video su YouTube per apprezzare le sue ottime performance. Ad esempio ICS rivoluziona il modo di gestire i contatti, molto più divertente di GB (Gingerbread); mette insieme numeri di telefono, contatti FB, Twitter, foto, info generali, stato attuale, tutto insomma nella scheda del singolo contatto. A questo si aggiunge una nuova interfaccia user friendly che rende più facile la navigazione tra file, web, app, menù e tutte quelle features e impostazioni che uno smartphone possiede. Le altre importanti novità, che mi interessano di più, riguardano un notevole aumento di prestazioni grazie all'accelerazione hardware 3D e ad una migliore gestione del multitasking, da sempre punto forte di Android. Ci sono tante altre cose ma ti invito a fare qualche ricerca personale così da valutarle personalmente.

    Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Restorfive se quello che ti hanno detto quelli di Acer Indonesia fosse vero sarebbe fantastico, per me potrei aspettare anche per un bel po tanto per il momento questa versione di android va più che bene per me. Onestamente non vedo nemmeno la necessità dell'aggiornamento ora, però anche per non avere una versione vecchia rispetto agli altri terminali e per una questione di.compatibilità con l' varie app future...incrocio le dita perché Acer ci possa fare questo ultimo regalo. Grazie mille restor per tutto l'impegno che ci stai mettendo, continua a tenerci informati!!! :-)

    Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da restorfive Visualizza il messaggio
    Giusto!!
    L'hardware del Liquid Metal è di tutto rispetto:

    GPU
    La GPU è un Adreno 205; questo chip era, all'uscita, uno dei più avanzati possibile (il Nexus One, dispositivo di tutto rispetto, montava ancora Adreno 200, inferiore nelle prestazioni e nella velocità); l'Adreno 205 è montato su vari dispositivi HTC, tra cui il Desire HD, sulla serie Xperia della Sony, sul Samsung Galaxy S Plus, sulla versione più economica del Galaxy Note, il GT7003, e pensate che il Nokia Lumia 800 e il Sony Xperia Arc S, usciti appena qualche mese fa, montano Adreno 205!!! Altro che superato...
    Adreno 205 è la rivale della PowerVR SGX540, la GPU montata dal Samsung Galaxy S e, udite udite, dal Samsung Galaxy Nexus!!! Cioè, sul suo dispositivo più recente la Samsung ha messo una GPU vecchia di quasi 2 anni e poi ha detto in pratica "guardate che è meglio perché lavora a una frequenza maggiore e gli abbiamo messo i drivers nuovi", in pratica una GPU overcloccata... cosa che si può fare benissimo anche con la nostra GPU (vedi Technolover Kernel 1.2, che permette overclock GPU fino a 396 MHZ, contro i 384 MHZ del Galaxy Nexus cosa che verrà notevolmente implementata con l'accelerazione hardware su ICS). E per tirarvi su il morale vi linko un test, fatto per confrontare le due GPU (Adreno 205 e SGX540). Tenete presente che l'HTC G2 monta la nostra CPU, la MSM7230, che come sappiamo è downcloccata (si può tranquillamente portare ad 1 Ghz, alla stessa frequenza del Galaxy S) e che monta ancora Froyo (sappiamo il salto di qualità in termini di prestazioni che è stato fatto con Gingerbread). Ecco il link:
    Grafica Android: Adreno 205 vs Power VR540
    Insomma, senza OC e senza Gingerbread, la Adreno 205 tiene tranquillamente testa alla SGX540 (ricordo che è la stessa GPU del Galaxy Nexus)!!!
    Figuriamoci dopo un bell'overclock e un bel custom kernel...

    CPU
    La CPU è una Qualcomm MSM7230; ok, non è un dual-core e non vanta frequenze altissime (a un occhio poco attento 800 MHZ sono pochini) ma, attenzione, ancora una volta il nostro Liquid Metal ci sorprende. Quello che rende una CPU migliore di un'altra non è solo la frequenza, come in genere si pensa, ma la sua bontà costruttiva. La MSM7230 fa parte della famiglia Snapdragon S2, che supera quelli della prima serie S1 (Nexus One, Omnia 7, Acer Liquid, ecc...). Alla serie S2, a diverse frequenze (che, ripeto non contano troppo, tanto c'è l'overclock), appartengono dispositivi come Samsung Galaxy S+, Nokia Lumia 800, HTC Titan, Xperia Pro e Xperia Arc S, ecc... Quindi anche per quanto riguarda la CPU siamo più o meno sullo stesso livello...

    Insomma, non voglio mica dire che il nostro Liquid Metal sia pari al Galaxy Nexus che, per quanto riguarda la CPU, ci dà una sonorissima lezione...
    Nonostante ciò, non mi piacciono quelle persone che pensano che il loro Samsung Galaxy S sia superiore al Liquid Metal solo perché quest'ultimo non è stato pubblicizzato a dovere, perché come abbiamo visto si tratta di due dispositivi assolutamente confrontabili.
    Ultima chicca... se avete un po' di tempo andatevi a vedere su YouTube il videoconfronto tra Acer Liquid Metal e iPhone 4 fatto da telefonino.net (quando ancora il nostro dispositivo aveva Froyo... e ovviamente non era né overcloccato, né customizzato). Rimarrete sorpresi...

    @ifrith88: Ice Cream Sandwich porta con se l'accelerazione hardware, quindi le prestazioni non possono che migliorare... ah, e la RAM del Liquid Metal è uguale alla RAM di un sacco di altri dispositivi, tra cui il Samsung Galaxy S...
    riguardo alla cpu vorrei far presente che può essere.volendo, overcloccata tranquillamente a 1,5 ghz un po' come ha fatto samsung con galaxy s ----> galaxy s plus

    altra cosa importante è la ram, di ben 512 Mb altri telefoni ben più cari se la sognano e ne hanno 256 Mb

    poi si potrebbe fare anche tutto un discorso sul design:
    e dire che acer con il liquid ha creato un telefono veramente diverso ed unico con un formfactor realmente originale e non una becera copia dell iphone come hanno fatto samsung ed altri competitor
    confrontandolo anche solo con il nexus per me ne esce vincitore, poichè il nexus ha come originalità lo schermo convesso... ma tutto li (tralaltro a me non piace),per il resto il nexus è una copia del galaxy che a sua volta è simile al 3gs
    la forma del metal rappresenta realmente qualcosa di diverso dal punto di vista del design, sarà stato necessaro un lavoro superiore e uno studio più impegnativo per realizzare lo chassis curvo cosi come lo schermo!
    tutto questo è un valore aggiunto che deve essere apprezzato cosa che non avviene ma invece viene cosiderato come un sorta di telefono sottomarca e continua ad essere snobbato

    altra cosa che a me ha dato grossa soddisfazione è la confenzione e la ricca dotazione al suo interno, basta pensare solo al valore della custodia ,progettata appositamente per questo telefono, per rendersi conto ancora una volta di quanto sia conveniete.

    la critica ad acer la si può fare invece per il sensore della fotocamera che è veramente mediocre quello si!
    ma cosiderando l'imbattibile rapporto qualità/prezzo non ci si può certo lamentarsi
    Ultima modifica di ivandroid; 18-02-12 alle 11:40

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Si lo so però per fare l'overclock c'è bisogno di una custom rom e kernel mod. Io con il mio vecchio telefono non mi sono trovato molto bene con le custom rom e vorrei evitare fino a quando posso. Il processore per me va già abbastanza veloce così. Poi con l'overclock consumi molta più batteria e già ora non è che duri molto

    Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy