CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Acer Liquid Metal!!! Come si spostano le applicazioni dal telefono su Micro Sd???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Acer Liquid Metal!!! Come si spostano le applicazioni dal telefono su Micro Sd???

    Salve,

    io vorrei gentilmente sapere a cosa serve la memoria espandibile con Micro Sd se poi non si riescono a spostare le applicazioni scaricate dal telefono alla scheda Sd.
    Io ho ho un Acer Liquid Metal con Memoria Interna da 512 MB.
    Com'è possibile che dopo aver scaricato solamente 5-6 applicazioni (Facebook, Messenger, Soundhound, Skype, Whattsapp, MyWind) la memoria del telefono è già piena e non riesco ad installare più niente nel telefono nè a fare l'aggiornamento delle applicazioni già esistenti perchè quando vado a farlo nella barra dlle notifiche mi dice "Spazio di archiviazione disponibile insufficiente".
    Credo che si deve spostare tutto sulla Micro Sd ma se vado in IMPOSTAZIONI - APPLICAZIONI - GESTISCI APPLICAZIONI - TUTTE non mi fa cliccare sul tasto SPOSTA SU SCHEDA SD per spostarle e liberare la memoria del telefono.
    Come faccio a spostare la memoria dal telefono alla Micro Sd?
    Ho provato anche a cambiare la recovery ma con l'applicazione LINK2SD ho fatto i danni perchè ero riuscito sì a spostare i dati sulla Micro Sd ma poi non mi faceva più aprire la fotocamera, le applicazioni spostate sulla Sd e Link2SD perchè mi diceva "SECONDA PARTIZIONE NON TROVATA, NESSUNA SCHEDA SD INSERITA NEL TELEFONO" mentre la Micro Sd era inserita.
    A questo punto deduco che l' Acer Liquid Metal sia un cesso dato che la sua memoria interna (nonostante i suoi 512 MB) si riempie dopo aver installato solamente 5-6 applicazioni (Facebook, Messenger, Soundhound, Skype, Whattsapp, MyWind).
    Oppure sono io il cesso che non riesco a spostare in nessun modo le applicazioni sulla Micro Sd per poter liberare spazio e fare almeno gli aggiormamenti importanti.
    Sapete come far durare di più la batteria e come poter leggere sul cellulare i file Doc, Txt e Pdf che ho sul pc??
    Come posso trasferire le canzoni (MP3) dal pc al cellulare e impostarle come suonerie e come posso installare nuovi toni (diversi dai predefiniti) per sms e notifiche???

    Grazieeeeee!!!!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Paolo, tutto quello che chiedi è già risposto in questo foro. Mettiti in questo thread e vedrai una soluzione per il tuo probblema di spazio interno sul tuo liquid:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...k-2-3-6-a.html

    Questa soluzione è la AD2SDX però io ti consiglio usare link2sd ma devi partizionare prima la tua scheda con mini tool partition per windows per essempio. Insomma per questo dubbio legge la guida che ti ho detto.

    Per leggere file doc, txt, pdf io uso la app picsel smart office ma non è gratuita, vedi se sul market c´e qualche gratuita.
    Per trasferire mp3 dal pc al cell, usa il cavo usb e utilizza il cell come se fosse una memoria usb esterna.
    Per scelgere suonerie dipende, puoi farlo da impostazione/suoni o qualcosa dal genere (adesso la rom che ho è in inglese), o direttamente dal reproduttore di musica che usi, di solito ti lascia impostare una canzone come suoneria.
    Saluti.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da madrid1984 Visualizza il messaggio
    Ciao Paolo, tutto quello che chiedi è già risposto in questo foro. Mettiti in questo thread e vedrai una soluzione per il tuo probblema di spazio interno sul tuo liquid:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...k-2-3-6-a.html

    Questa soluzione è la AD2SDX però io ti consiglio usare link2sd ma devi partizionare prima la tua scheda con mini tool partition per windows per essempio. Insomma per questo dubbio legge la guida che ti ho detto.

    Per leggere file doc, txt, pdf io uso la app picsel smart office ma non è gratuita, vedi se sul market c´e qualche gratuita.
    Per trasferire mp3 dal pc al cell, usa il cavo usb e utilizza il cell come se fosse una memoria usb esterna.
    Per scelgere suonerie dipende, puoi farlo da impostazione/suoni o qualcosa dal genere (adesso la rom che ho è in inglese), o direttamente dal reproduttore di musica che usi, di solito ti lascia impostare una canzone come suoneria.
    Saluti.

    Scusa ma non sono per niente pratico.
    Cos'è la AD2SDX?? Dove si scarica?
    Ma su Link2sd come devo partizionare prima la scheda??
    Dove lo scarico mini tool partition per windows??

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolodig Visualizza il messaggio
    Scusa ma non sono per niente pratico.
    Cos'è la AD2SDX?? Dove si scarica?
    Ma su Link2sd come devo partizionare prima la scheda??
    Dove lo scarico mini tool partition per windows??

    Scusa ma non sono per niente pratico.
    Cos'è la AD2SDX?? Dove si scarica?
    Ma su Link2sd come devo partizionare prima la scheda??
    Dove lo scarico mini tool partition per windows??

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolodig Visualizza il messaggio
    Scusa ma non sono per niente pratico.
    Cos'è la AD2SDX?? Dove si scarica?
    Ma su Link2sd come devo partizionare prima la scheda??
    Dove lo scarico mini tool partition per windows??

    Paolo tutti quelli che siamo qui abbiamo imparato le cose leggendo su internet in forum come questi. Legge questa guida e usa google, troverai tutto lì:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...k-2-3-6-a.html

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Madrid hai Whatsapp, Fb. o Msn per parlarne?? Che guida mi hai dato??

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    preferisco parlarne qui. La guida la trovi seguendo il link di prima.
    AD2SDX è uno script che devi flasharlo per recovery e soluziona il probblema di spazio libero della memoria interna del cel. Il link per scaricarlo è questo: Downloads - technolover-kernel-edition - TechnoLover's Kernel Edition - Google Project Hosting

    Ma prima di flashare niente leggete una guida con tempo e quando non hai nessun dubbio allora flasha.
    Usi AD2SDX o Link2sd devi prima partizionare la tua scheda, leggete una guida che trovi con google di come si fa con mini tool partition per windows.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non ho capito niente. Sono troppo ignorante per capire i tuoi termini. Che significa?
    1) flashare
    2) recovery
    3) script
    4) partizionare la scheda
    5) mini tool partition.

    Io so solo che il mio Acer Liquid Metal dovrebbe avere 512 MB di memoria interna mentre se entro nel Menu IMPOSTAZIONI - APPLICAZIONI - UTILIZZO MEMORIA mi dice archivio interno 147 MB usati e 38 MB liberi = 185 MB. Quindi gli altri 327 MB dove sono finiti???
    E c'è da dire che come applicazioni ho installato solo Facebook, Messanger, Soundhound e Whattsapp perchè se ne metto altre mi dice sulla barra delle notifiche "spazio in archiviazione non disponibile" dato che quando vado su LINK2SD e clicco su "Sposta su scheda Sd" mi dice "spostamento non riuscito".
    Non so più che fare ma vorrei scambiare il mio Acer con un Samsung che è molto più facile da usare.
    Grazie

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io ho problemi ocn il liquid ,-( da un po mi dava il messaggio di spazio memoria insufficiente, poi addirittura non si accende piu..

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho letto sul forum che per risolver eil problema del metal che non si avvia bisogna scaricare sulla Sd bin ufficiali gingerbread liquid metal, ma dove si possono scaricarre?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy