CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 17 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 163
Discussione:

Fine spazio dopo due giorni di uso, devo installare link2sd? ROM?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Acer Liquid Metal

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Apk è soltanto l'applicazione (praticamente ti fa la stessa cosa il sistema operativo) lib e arch lib sono le librerie che vengono collegate all'avvio del telefono. Se hai una buona micro sd puoi spostare tranquillamente tutto.

    Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, anche io mi sto accorgendo purtroppo che i mb messi a disposizione nel telefono davvero non bastano, ho installato varie app ed ho già praticamente terminato la memoria a disposizione del terminale, poi se installo tutti gli aggiornamenti finisce del tutto dato che me ne restano soltanto 23 (dopo aver cancellato tutti i dati e le cake delle app). Quindi anche se non volevo farlo credo che sarò costretto a fare il root del terminale invalidando la garanzia e partizionando la sd. io ho trovato questa guida su internet, funziona? voi così avete ottenuto i permessi? LiquidLiquid: Guida la root acer liquid metal 2.3.6
    sembra fin troppo semplice a dire il vero, non vorrei che ci sia qualche cosa che non quadra.
    altra domanda, una volta ottenuti i permessi devo:fare l'hard reset del terminale, installare link2sd, spuntare tutte le caselle e poi posso installare le mie app. giusto? l'hard reset mi conviene farlo prima o dopo avere ottenuto i permessi di root? grazie a tutti

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Acer Liquid Metal

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    La procedura che hai linkato è perfetta, io l'ho usata senza problemi. Il root è una procedura semplice... Hard reset? Perché? Il root non ti cambia niente a livello di sistema operativo, non devi fare alcun wipe. Basta fare un'altra partizione nella micro sd in formato ext (lo puoi fare semplicemente da recovery) e poi installi link2sd. Per la garanzia non preoccuparti perché puoi fare l'unroot quando vuoi e il telefono ti torna uguale a prima (procedura allo stesso link che hai indicato).

    Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da restorfive Visualizza il messaggio
    La procedura che hai linkato è perfetta, io l'ho usata senza problemi. Il root è una procedura semplice... Hard reset? Perché? Il root non ti cambia niente a livello di sistema operativo, non devi fare alcun wipe. Basta fare un'altra partizione nella micro sd in formato ext (lo puoi fare semplicemente da recovery) e poi installi link2sd. Per la garanzia non preoccuparti perché puoi fare l'unroot quando vuoi e il telefono ti torna uguale a prima (procedura allo stesso link che hai indicato).

    Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk
    Grazie, quindi questa procedura è sicura? Hai usato questa procedura anche tu quindi per il tuo telefono? Appena mi arriva la nuova micro sd penso proprio che lo farò, mi sono mandato a prendere una micro sd da 8 gb classe 10 così penso che non dovrei avere problemi per quanto riguarda la velocità di lettura...non c'è nessuna differenza tra tra questa procedura è quella di costa? Quale delle 2 è più sicura?

    Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Scusate il doppio post, volevo chiedere un'altra cosa. Una volta installato link2sd e spostato le varie app sulla micro sd, in quest'ultima verranno caricati anche i dati e la cake delle app oppure resteranno sempre sul telefono intasando la memoria?

    Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Acer Liquid Metal

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ifrith88 Visualizza il messaggio
    Grazie, quindi questa procedura è sicura? Hai usato questa procedura anche tu quindi per il tuo telefono? Non c'è nessuna differenza tra tra questa procedura è quella di costa? Quale delle 2 è più sicura?
    Sì, io ho eseguito il root per il mio Metal con la procedura su LiquidLiquid; nel giro di 1 minuto il telefono era rootato; la procedura è stata completamente indolore (e l'ho fatta dopo due giorni dall'acquisto). Qual è la migliore? Non ti saprei dire, visto che non ho provato il metodo di costa. Di certo il root, essendo la prima operazione che viene effettuata sul telefono, dev'essere possibilmente semplice per evitare di fare danni, dato che non si è ancora esperti "flasher". Io opterei per questa procedura, data la sua estrema semplicità e sicurezza.

    Link2SD non sposta i dati e la cache ma ti permette di cancellarli solo con un tap. Basta che fai un tap prolungato su l'app che vuoi ripulire da dati e cache e poi tra le varie opzioni scegli cancella dati e cache.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato restorfive per il post:

    ifrith88 (08-02-12)

  9. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Grazie mille restorfive, appena ho tempo la provo e ti farò sapere, cmq ho messo un post a parte in modo che chi è inesperto come me la trovi subito e può eseguire il root facilmente, peccato per i dati e la cake che non si possono spostare essendo che occupano scricchiola memoria, tipo io ho aptoide e mi occupa oltre 10mb di dati e non posso cancellarlo perché mi serve per trovare le app

    Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi collego a questi ultimi post per dire la mia, se può essere utile:
    a ifrith88 dico di andare tranquillo conla procedura di root indicata che è semplicissima e funziona alla perfezione...io per sicurezzza dopo ho istallato un app chiamata root checker che mi ha confermato che il root è stato fatto con successo (dopo l ho levata).
    io ho partizionato la scheda dal pc con wizard e tutto ok (ricordati prima di formattare in fat32, primary, e poi l altra parte in ext2, sempre primary.
    tutto mi funziona perfettamente e devo ringraziare questo forum e persone come Restorfive, Costa e altri che mi hanno sempre risposto e aiutato, visto che ero e sono completamente nuovo di android.
    Adesso che mi sono addentrato un po di piu, mi permetto di suggerire delle cose e prego chi ne sa di piu eventualmente di smentirmi:
    come detto link2sd sposta l'app e le librerie, ma non dati e cache! oltre che fare come ha detto restorfive, su link2sd cè un comando che cancella in un colpo solo tutta la cache di tutte le app!! o se vuoi ci sono app sul market che fanno la stessa cosa. Io personalmente sto usando questa funzione di link2sd.
    Per i dati il discorso è diverso: è vero che li puoi cancellare (per ogni singola app) ma valuta bene, perche ci sono cose che potresti perdere: mentre in alcune app non importa ma altre (ad esempio io ho l app di hotmail e altre) nei dati vengono salvati tutti tuoi salvataggi, come impostazioni account o settaggi impostati come preferiti. Quindi il consiglio è di cancellare i dati solo per le app in cui non ti interssa vengano salvate queste cose.
    A questo punto pongo io delle domande: 1) come detto da qualcuno, a volte capta che per default certe app vengano direttamente scaricate sulla sd (si diceva, scelta del programmatore)...non so se faccio bene ma io quando è cosi le sposto prima sul telefono e poi da li le linko con link2sd, va bene? o è un passaggio inutile perche posso linkarle anche se stanno gia sulla sd?
    2) quando linko le app, nella gestione applicazioni di android queste mi vengono visualizzate come se fossero sulla sd. ci sono pero due app, tra cui il gioco asphalt, che non vengono visualizzate tra quelle "su sd", anche se quando entro i link2sd mi risulta correttamente la dicitura "collegato alla sd"..sapete dirmi il motivo? non è che in realta rimane sul telefono?
    3) nelle opzioni di link2sd cè la voce: pulisci la dalvik cache.E' una cosa utile da fare?? è come pulire la cache di tutte le app?
    4) ho istallato titanium backup: pur risultando app di sistema, dite che posso cancellare quelle che non uso assolutamente (per esempio social jogger) oppure mi consigliate di lasciarle li, magari nel caso dovessi fare l unroot per la garanzia (cosi resterebbero li al loro posto)?
    5) tra titanium backup, link2sd e gestioni applicazioni di android, ho tre diversi valori di spazio libero nella memoria del tel: secondo voi qual è il piu attendibile???
    mammamia quante domande ho fatto....scusate e grazie a tutti in anticipo

  11. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Grazie tomasson per l'utile spiegazione, purtroppo per le domande che hai posto tu dovrai aspettare qualcuno che ne sappia di più perché io purtroppo non so risponderti. Cmq avrei un'ultima domanda, link2sd sposta anche gli aggiornamenti delle app di sistema sulla sd? Ti faccio un esempio, io ho aggiornato il flash player alla versione 11.1 e questo aggiornamento mi occupa ben 12mb di memoria, potrò spostare solo l'aggiornamento sulla sd lasciando l'app sul telefono in quanto è un app di sistema? Grazie

    Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk

  12. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ifrith88 Visualizza il messaggio
    Grazie tomasson per l'utile spiegazione, purtroppo per le domande che hai posto tu dovrai aspettare qualcuno che ne sappia di più perché io purtroppo non so risponderti. Cmq avrei un'ultima domanda, link2sd sposta anche gli aggiornamenti delle app di sistema sulla sd? Ti faccio un esempio, io ho aggiornato il flash player alla versione 11.1 e questo aggiornamento mi occupa ben 12mb di memoria, potrò spostare solo l'aggiornamento sulla sd lasciando l'app sul telefono in quanto è un app di sistema? Grazie

    Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk
    E' il mio stesso dubbio infatti secondo me non si potrà fare, quindi nel dubbio l'aggiornamento non l ho fatto! a parte che non capisco come è possibile che la versione istallata occupa pochi kb mentre l aggiornamento a flash11 occupa12 mb!! boh!
    io ho pensato a fare una cosa, ma a sto punto chiederei lumi a chi ne sa piu di me e te: io cancellerei l app di sistema flashplayer con titanium backup, poi scaricherei direttamente dal market flashplayer 11 e dopo la linko su sd..che ne dite?
    in alternativa mi tengo la versione di default e va bene cosi!!
    chiediamo lumi..

Pagina 3 di 17 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy