Ti ho inviato un pm spero di risolvere con il tuo aiuto
Visualizzazione stampabile
Ti ho inviato un pm spero di risolvere con il tuo aiuto
a chi?
Inviato dal mio E310 usando Tapatalk
a te guarda nei messaggi
incomincio a pensare che ogni telefono sia diverso -.-"
Inviato dal mio E310 usando Tapatalk
Dopo un giro sul forum russo le nostre ipotesi sono state confermate... Alcuni utenti lamentano che il 787 non si avvia come nel mio caso, il problema secondo lo sviluppatore dovrebbe essere attributo alla frequenza in fase di boot. In poche parole quando il mini si avvia non ha nessuna app che gli controlli la frequenza come set cpu quindi la cpu andando subito 787 fa freezare il telefono (non tutti dipende dal terminale), sono già in corso lavori per far si che la frequenza in avvio sia minore e poi aumenti a rom caricata. Come diceva albizz ogni terminale risponde diversamente ai kernel.
Ok,ma quindi per il problema che ho del wifi come posso risorverlo?
Devi aspettare che vengano rilasciati kernel più stabili e seguire la pagina del club russo linkata a inizio guida
certo che ogni telefono è diverso. questi processori sono pensati per lavorare a 600Mhz.sono in grado di lavorare al di sopra di tale frequenza semplicemente perchè vengono prodotti con una capacità maggiore di quella dichiarata per motivi di sicurezza. dato che non è possibile ottenere un processore che lavori esattamente fino a 600Mhz, si preferisce produrli con potenza in esubero, limitandoli poi via kernel. è assolutamente normale che a qualcuno vada fino a 787 e a qualcun altro si pianti già a 750. semplicemente bisogna trovare il kernel che vada bene per il proprio cellulare.
Comunque per quanto ho capito il tizio sta lavorando ad un kernel che parte a 600mhz, per poi aumentare, visto che la fase di boot sembra essere critica sotto quest aspetto. io mi accingo ad installare il 787, speriamo vada rotfl
Salve a tutti,ho installato la recovery,e subito dopo ho provato ad installare uno dei custom kernel,ho provato il 744,il telefono si è BLOCCATO,non dava piu' segni di vita(ho la rom acer originale 5.0041),dopo vari tentativi sono riuscito a riavviaro in download mode e a reinstallare il firmware originale.Secondo vopi è il kernel sbagliato,oppure dovrei installare un cfw?
Sei hai installato la recovery tanto vale passare a una rom modificata, probabilmente la rom ufficiale acer non è permissiva in fatto di frequenze e il telefono si freeza già a 744 mhz... Ti consiglio di installare la Ace custom rom oppure la ICS rimarrai sorpreso dall'incremento della velocità di sistema e inoltre dovresti avere almeno il supporto del kernel 744 mhz.
Scusate dove trovo guida e rom ace?Grazie a tutti..Poi la ace ha dei bug?
installato kernel da 768. impostando il governor su interactive tramite system tuner pro, con quadrant ho ottenuto un bemchmark di ben 823 punti! un po superiore del galaxy S!!!
impostato su performance invece addirittura 932punti!
dopo provo quello da 787, magari arriviamo a 1000 punti rotflrotfl
qui c'è la guida e non ha bug:https://www.androidiani.com/forum/mo...ustom-rom.html
hanno chiso tutto,avete qualke mirror per prendere la rom ace?>Grazie.
con interactive c'è uno scaling delle frequenze più lento, e una maggiore salvaguardia della batteria. con ondemand si ha uno scaling più veloce, a discapito della batteria, che dovrebbe durare un po meno.
comunque impostando il max a 600mhz con on demand, ho ottenuto 779 punti, 69 in più della media che avevo col kernel originale, a riprova che questo lavora meglio.quindi per quelli che hanno paura di andare oltre i 600mhz, basta installare il kernel modificato e impostare su 600 il massimo, si ha già un po di potenza in più ;)
link diretto alla discussione sul forum russo. [Custom ROM] ACE.Firmware
P.S.:fatto test con 787 e governor performance,punteggio 962, come immaginavo non molto di più, lo provo un pò e vedo, se con ondemand la batteria non si prosciuga e il cellulare risulta stabile, lo tengo, altrimenti abbasso a 768, che le prestazioni sono già ottime.
niente, i 787 proprio non li regge, l'ho messo un po sotto stress e non è durato 5 minuti :(
ragazzi ho provato a fare cio che diceva la guida ma mi è successo questo..ho provato a mettere il kernel 787 e quando la schermata nera del flash boot si è chiusa il cell si è spendo vibrando..ho aspettato una decina di minuti ma restava spento nn avviandosi da solo cm forse è successo a voi...ho provato ad accenderlo io ma niente..in recovery neanche..ho tolto la batteria e lo rimessa le uniche cose che fà e entrare in download mode e fastboot..quindi ho provato a cambiare kernel,prima il 768 poi il 744 ma la stessa cosa..anche cn l originale...adesso nn si accende più ed entra solo nelle 2 modalita,questo mi conforta perche vuol dire che nn è brikkato..ma come lo faccio ad accendere??chiedo a voi nel caso ne sappiate,nel frattempo vado sul web in cerca di una soluzione :(
se puo essere d aiuto questo è quello che mi è uscito in flash boot
try flashing the boot.img
erasing "boot". . . okey
error cannot load boot.img
Ragazzi mi dite che versione banda di base avete?rivolta a coloro che hanno installato il kernel senza problemi
Inviato dal mio E310 usando Androidiani App
è successo anche a me...basta che lo accendi in download mode e reinstalli la ace rom e tutto ritornerà come prima ;)
Si avevo già risolto xD allora abbiamo lo stesso problema..mmm..vai in impostazioni >info sul telefono>e scrivimi la tua versione base di banda..mi sta sorgendo un dubbio
versione banda di base:
C4-5.041.00
Hai scaricato la rom dal sito dell acer?
No è quella francese
Ma quale,l ICS hai?
No è la ace rom
impossibile,la ace rom che la trovi qui EUUs_2die_E310_5.039.00_AAP_GEN2.zip dovrebbe avere come numero buid o 5.039.00 non aggiornato tramite wireless telefono oppure aggiornato 5.043.00,forsetu ti confondi,la rom ace,non è la rom originale acer che al momento è la 5.041.00,quella che avevo io al momento del bric del telefono quando ho provato ad inserire il customkernel...
Dove possiamo scaricarla la cfw ace?
EUUs_2die_E310_5.039.00_AAP_GEN2.zip cerca con google è il primo clicca e parte il download
https://www.androidiani.com/forum/mo...ustom-rom.html poi segui questa guida per aggiornare e cambiare la lingua in italiano,spero di esserti stato d'aiuto..
grazie per aver postato il link del OS ;)
si psygoa, devi reinstallarla!
E quindi facendo così l' overclock e il wifi dovrebbero funzionare?
io ho messo il kernel sulla rom ufficiale... quello a 768...impostandolo su 744 ondemand sembra che regge... ancora non si è bloccato niente!!!! XD