Visualizzazione stampabile
-
Alla grande, installato l'ultimo kernel 864 del 15 feb e funziona benissimo! wifi mooolto meglio di prima... per l'oc per ora ho fatto 3 cose:
impostato modalita interactive,
cambiato frequenza minima a 480Mhz per rendere il sistema piu reattivo,
impostata frequenza massima 744Mhz
ho testato il tutto con quadrant, ho ottenuto un bel punteggio, 685, quindi sistema stabile, lo provo un giorno e poi alzo la freq, faccio benchmark e vediamo a quanto riesco ad arrivare :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
attila16881
Alla grande, installato l'ultimo kernel 864 del 15 feb e funziona benissimo! wifi mooolto meglio di prima... per l'oc per ora ho fatto 3 cose:
impostato modalita interactive,
cambiato frequenza minima a 480Mhz per rendere il sistema piu reattivo,
impostata frequenza massima 744Mhz
ho testato il tutto con quadrant, ho ottenuto un bel punteggio, 685, quindi sistema stabile, lo provo un giorno e poi alzo la freq, faccio benchmark e vediamo a quanto riesco ad arrivare :)
Io dico, Abbassa la minima... che risparmi batteria ed usa un governor tipo "ondemand" che ("su richiesta" appunto) ti alza o abbasse le frequenze molto più velocemente ... (poi con setcpu puoi impostare anche tutti i vari profili tipo "quando è in carica" oppure "quando la batteria è sotto al ..%") però almeno quando non lo usi il processore non va a 480 fisso
Per la massima, continua ad alzarla finche vedi che il cell va in crash e poi da li abbassala un po' alla volta... almeno vedi subito fino a quanto lo puoi spingere (ovviamente se non ti spaventa dover rimuovere la batteria per spegenere troppo spesso)
-
la minima funziona solo a schermo acceso, quindi quando lo uso. Con il sw di tuning di default sulla ace ci sono tante opzioni tra cui frequenza a schermo spento in cui ho impostato il minimo, 122Mhz.
Cosi consumo poca batteria ed ho un sistema piu reattivo quando lo uso. Interactive è decisamente meglio come governor di ondemand... provalo
-
l'ho provato interactive ma appena sblocco mi va stra lento... dopo un po' si riprende, ma con ondemand a me va molto più fluido..
-
prova a mettere interactive, ma alza la minima a 320 o 480Mhz e imposta 122Mhz a schermo spento, se hai la ACE usa System tuner pro che mi sembra meglio di setCPU
-
Quote:
Originariamente inviato da
attila16881
prova a mettere interactive, ma alza la minima a 320 o 480Mhz e imposta 122Mhz a schermo spento, se hai la ACE usa System tuner pro che mi sembra meglio di setCPU
Bella, proverò! ;) spero solo di non avere problemi nella disinstallazione di setcpu (qualcuno aveva avuto un problema...)
-
al limite fai un bel wipe e passa la paura :D
comunque esplorando quel programma che ti dicevo ha una marea di cose, ci vorrebbe la documentazione!
PS: per ora sono stabile a 768, ho provato a salire a 800 ma si freeza... devo dire che mi va benone anche cosi considerando i 600Mhz iniziali :P
-
ho appena buttato una domenica a sistemare il telefono XD non ne posso più di wipe! :P Ma proverò senz'altro!
-
Con qualsiasi kernel non mi funziona il wifi, o meglio si blocca all'acquisizione indirizzo ip. Che devo fare??
-
credo che il problema del wifi dipenda piu dalla cwm che dai kernel... mi spiego meglio una volta che entro sulla cwm ho problemi col wifi, l'ultima volta che ho messo l'advantagemx kernel non ci sono piu entrato e non ho avuto problemi... ho la cwm5.0.2.7 ma c'è la .8 vedo di chiedere ai russi cosa cambia e se anche loro hanno riscontrato problemi col wifi