perciò cosa dovrei fare? dovrei installare il kernel dal pc con l'apposito tool?
Visualizzazione stampabile
perciò cosa dovrei fare? dovrei installare il kernel dal pc con l'apposito tool?
ciao a tutti, vorrei installare questa OC ROM sul mio acer liquid mini, ma parto dall'ABC per adesso ho sbrandizzato il cell con android 2.3.5 rilasciato da acer, non ho i permessi di root.
qualcuno può scrivermi i link delle guide da seguire per arrivare finalmente ad installare OC ROM?
io ho messo il kernel advantageMX del 15 febbraio che trovi sul forum russo, trasferito nella SD, sono entrato in recovery, ho selezionato installa zip, dato l'ok sul file del kernel, una volta ultimato ho fatto reboot e una volta ultimato il riavvio mi ha funzionato tutto. Se non ti funziona prova un wipe e poi fai la procedura di installazione di un nuovo kernel.
la procedura è stata provata sulle rom Custom come la ACE e la Dark. Non so se sulla rom francese (da rootare) o sulla rom originale acer sia possibile installare il kernel OC.
Questa non è una rom ma un semplice aggiornamento di un kernel modificato (che è il nucleo del sistema operativo).
Se parti dall'abc ti consiglio di seguire le varie tappe, prendi confidenza col cell, vedi come rootare il dispositivo, vedi come ottimizzare la memoria e usare programmi come link2sd, valuta se passare a una ROM modificata come quelle sopra menzionate, leggi cosa è una recovery (cwm per mini) e come installarla. Infine fai un bel backup e l'installazione del kernel nuovo tramite la recovery cwm.
ciao attila16881!!! ora ho le idee un po più chiare ;)
il mio obiettivo è quello di ottenere più spazio sul cell per le applicazioni e relativi aggiornamenti ma un po di velocità in più non guasta
La prima cosa che ora dovrei fare è installare la rom Custom ACE dopo di che rootarla giusto?
no rileggi quello che ho scritto :)
prendi confidenza col cell,
vedi come rootare il dispositivo,
vedi come ottimizzare la memoria e usare programmi come link2sd,
valuta se passare a una ROM modificata come quelle sopra menzionate,
leggi cosa è una recovery ( cwm per mini) e come installarla.
Infine fai un bel backup e l'installazione del kernel nuovo tramite la recovery cwm.
I vari passaggi sono in ordine cronologico se vuoi capire cosa stai facendo, per ogni passaggio trovi un topic su questa sezione del forum
PS: la ROM ACE è gia rootata
hmmm qualcosa l'ho saltata..
- confidenza con il cell ne ho abbastanza
- per i privilegi di root e la rimozione dei programmi inutili ho risolto con la rom ACE 2nd Edition. (ho seguito la tua ottima guida)
ora provo link2sd
- passare a delle rom modificate è un passaggio obbligato se voglio recovery e il kernel aggiornato
attila sei di grande aiuto
per provare link2sd ti consiglio prima di partizionare la tua SD con una prima "partizione primaria" FAT32 e una seconda "partizione primaria" EXT4 di almeno 1GB (utilizza gparted per linux è il modo piu semplice). Ricordati di fare backup dei dati. Una volta che hai la SD cosi partizionata e visto che hai la ACE gia rootata installi link2sd e al primo avvio gli concedi i privilegi di root e selezioni EXT4 quando ti chiede la configurazione per la partizione dedicata alle app.
La ACE è gia una rom modificata, da questo punto puoi quindi installare la CWM recovery per mini, con la quale farai un bel backup e potrai installare un kernel aggiornato per oc come l'AdvantageMX
Raga ho messo ladvantage mx ma mi si blocc ogni 5 minuti...come posso settarlo al meglio??