CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 47
Discussione:

Mia esperienza Sbrandizzazione Liquid Mini Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di attila16881


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    300
    Smartphone
    Acer Liquid Mini E310

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    ho un terminale nobrand e uno brand tim e fidati hanno la scocca differente, brandizzata in quello tim, per non parlare del codice del telefono, quindi anche da un punto di vista pratico quando lo mandi in assistenza e risulta sbrandizzato potrebbero farti problemi, non è che gli operatori dicono fesserie è che la garanzia è un patto legale tra cliente e produttore (o operatore in questo caso) e se non la rispetti loro non sono tenuti a rispettarla a loro volta
    Acer Liquid Mini E310: ACE Custom Rom 2nd Edition (Android 2.3.5) - Clock Work Mod Recovery for Mini 5.0.2.7 - AdvantageMX V2 Kernel 2.6.35.7 - CPU@744Mhz smartassv2 - 8GB Samsung SD class 6 - link2sd

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie fatto , si fa tutto in 10 minuti , però adesso non sò piu' come mettere lo skin android invece di quello acer , grazie anticipatamente

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di attila16881


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    300
    Smartphone
    Acer Liquid Mini E310

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    con android 2.3.5 o usi la acer o ti installi un launcher come il golauncher theme, li trovi nel market. Se metti una rom modificata come la ACE ti ritrovi installato di default un launcher simile a quello stock android (e non acer), ovvero ADW launcher
    Acer Liquid Mini E310: ACE Custom Rom 2nd Edition (Android 2.3.5) - Clock Work Mod Recovery for Mini 5.0.2.7 - AdvantageMX V2 Kernel 2.6.35.7 - CPU@744Mhz smartassv2 - 8GB Samsung SD class 6 - link2sd

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di pITb_Cello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753
    Smartphone
    Liquid mini / Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Ci sarebbe il trucchetto del modificare il file cci.prop ma da quanto ho capito ad ogni riavvio ritorna come prima...


  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Anche a me ha funzionato perfettamente, malgrado l'assenza del driver USB di Acer che non son proprio riuscito ad installare (ovviamente, alla prima connessione pc/cell dopo l'upgrade - quando cioè non mi serviva più - si è installato spontaneamente e senza problemi: misteri informatici... ;o).
    Aggiungo due osservazioni che potrebbero essere utili:
    1) il riavvio automatico del cell. dopo l'upgrade è stato sensibilmente più lungo del normale (un paio di minuti, più o meno): portate pazienza e non disperate se il telefono rimane per un pò sulla schermata nera con la scritta Android;
    2) nel mio caso, dopo l'upgrade non sembrava esserci modo per far comunicare il tel. con Acer Sync. Dopo qualche ricerca - e dopo aver installato la versione per Gingerbread scaricabile dal sito Acer - ho scoperto che a differenza di quanto accadeva con Froyo il terminale deve essere messo in modalità debug usb.
    Un grosso grazie ad AK47!

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AK47 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    volevo rendervi partecipi della mia esperienza.
    Qualche giorno fa ho comprato per la mia ragazza un liquid mini della Vodafone.
    Il software era Froyo 2.2.2 con la sigla del brand vodafone italia ed i programmini annessi My190, Vodafone Calcio etc.
    Da subito si è presentato il problema al sensore di prossimità e quindi, avendo letto che aggiornando a gingerbread avrei risolto, ho deciso di sbrandizzarlo.
    Ho letto varie guide e post anche in altri forum e mi sono convinto che avrei potuto sbrandizzarlo direttamente con i firmware ufficiali Acer (no brand che si trovano sul sito del produttore).
    E così è stato!Operazione perfettamente riuscita, di seguito vi elenco passo passo come ho fatto:
    1) Ho scaricato dal sito Acer i driver USB e AcerSync e dopo averli installati ho collegato il telefono per completare le operazioni;
    2) ho scaricato il firmware 5.041.00.EMEA.GEN1;
    3) ho selezionato dal cell il debug usb e dopo averlo spento l'ho avviato in download mode (Vol + e - ed il tasto accensione contemporaneamente);
    4) ho collegato il cell al pc;
    5) ho cliccato sull'eseguibile contenuto all'interno del file del firmware 5.041.00.EMEA.GEN1
    6) ho seguito le istruzioni che comparivano a schermo e che erano pure illustrate nel .pdf allegato al firmware scaricato;
    Il telefono si è riavviato da solo et voilà gingerbread 2.3.5 no brand perfettamente funzionante, almeno per ora,
    Non so se si tratti di una procedura corretta..a me ha funzionato, se volete provare è a vostro rischio e pericolo, non mi ritengo responsabile di brick o altri danneggiamenti al vostro telefono.
    Grazie, grazie, grazie, grazie.
    Finalmente il telefono è UTILIZZABILE.
    Ah, dimenticavo, GRAZIE. Ottimo lavoro!!

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    qualcuno ha provato la 5.042.00.EMEA.G1 ?è sempre sul sito acer a fianco a quella descritta qui

    edit: nada...è per il ferrari...
    Ultima modifica di pupgna; 14-05-12 alle 10:42

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di pITb_Cello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753
    Smartphone
    Liquid mini / Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 91 Posts
    Predefinito

    già... dicono di non metterla assolutamente sul nostro... non l'hai fatto spero...?


  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma solo a me non funziona? mi dice di scaricare la versione per la mia sku... mi sa che provo col vecchio metodo :S

    edit ho riprovato ed ha funzionato, MAH! Adesso tutto ok, ottima guida grazie!!!
    Ultima modifica di Xxblake93xX; 01-06-12 alle 18:52

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Da completa ignorante in materia mi sono affidata completamente ai consigli che ho trovato in questa discussione e sono riuscita a sbrandizzare il mio mini! però ho da farvi una domanda: pensavo che dopo aver seguito questa procedura sarei riuscita a disinstallare tutta una serie di programmi inutili(per me) che ho preinstallati nel telefono, tipo social jogger, facebook o twitter, invece non è comunque possibile...come devo fare?

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy