CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 47
Discussione:

Mia esperienza Sbrandizzazione Liquid Mini Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di pITb_Cello

Smartphone
    Liquid mini / Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 91 Posts
    Predefinito

Per disinstallare quei programmi hai bisogno dei permessi di root e di un programma che "forzi" la disinstallazione... tipo titanium backup o link2sd (servono principalmente ad altro ma entrambi te lo fanno fare)

2. Il seguente Utente ha ringraziato pITb_Cello per il post:

lexis (06-06-12)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pITb_Cello Visualizza il messaggio
    Per disinstallare quei programmi hai bisogno dei permessi di root e di un programma che "forzi" la disinstallazione... tipo titanium backup o link2sd (servono principalmente ad altro ma entrambi te lo fanno fare)
    Ti ringrazio!quindi quello che devo fare è cercare una guida che mi permetta di avere i permessi di root?

Senior Droid L'avatar di pITb_Cello

Smartphone
    Liquid mini / Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 91 Posts
    Predefinito

Esattamente, prova qui

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Grazie mille!

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

ciao! volevo chiederti quali sono le operazioni che dici di fare al punto 1, dopo aver scaricato i driver..grazie.
    scusa ma sono nuovo sul forum e molto inesperto.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kuzmanovic Visualizza il messaggio
    ciao! volevo chiederti quali sono le operazioni che dici di fare al punto 1, dopo aver scaricato i driver..grazie.
    scusa ma sono nuovo sul forum e molto inesperto.
    L'aggiornamento lo gestisci da un pc. Navigando dal pc vai sul sito Acer, clicchi su Supporto e quindi su Download, selezioni il Liquid Mini, quando te lo chiede selezioni Gingerbread come sistema operativo, vai nella sezione Applicazioni, scarichi sul pc i drivers USB e AcerSync e li installi (sul pc). Quindi colleghi il cellulare al pc col cavo usb in dotazione - quello che si attacca al caricabatteria, per intendersi - e procedi come spiegato ai punti succesivi. Intuibilmente, anche il file OS_Acer_5.041.00.EMEA.GEN1_A23G_A.zip lo scarichi dalla stessa sezione del sito Acer, sotto la tab OS.
    Ciao
    Ultima modifica di 1bertosan; 26-09-12 alle 17:46

9. Il seguente Utente ha ringraziato 1bertosan per il post:

kuzmanovic (27-09-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da attila16881 Visualizza il messaggio
    ho un terminale nobrand e uno brand tim e fidati hanno la scocca differente, brandizzata in quello tim, per non parlare del codice del telefono, quindi anche da un punto di vista pratico quando lo mandi in assistenza e risulta sbrandizzato potrebbero farti problemi, non è che gli operatori dicono fesserie è che la garanzia è un patto legale tra cliente e produttore (o operatore in questo caso) e se non la rispetti loro non sono tenuti a rispettarla a loro volta
    Esperienza diretta: per problemi essenzialmente legati al touch screen il mio Liquid Mini è finito in assistenza Vodafone più volte (non ricordo se 2 o 3) dopo essere stato aggiornato ogni volta a Gingerbread e sbrandizzato con questa procedura, e nessuno ha sollevato alcun problema. L'unica cautela che ho assunto è stata quella di levare il rooting prima di lasciarglielo ma non credo che sarebbe cambiato molto perchè da quanto ho capito la prima cosa che fanno è il reset totale del SO.
    Comunque, sebbene io gli interventi li abbia richiesti a Vodafone - perchè mi ha venduto il tel. impegnandosi a offrirmi questa garanzia - chi materialmente gestisce l'intervento è Acer e questo aggiornamento è quello ufficiale rilasciato da Acer, il che mi fa pensare che da parte loro non ci siano osservazioni in merito.
    Ovviamente te lo rendono dopo averlo resettato e averci reinstallato Froyo in versione Vodafone...
    Ciao!

11. Il seguente Utente ha ringraziato 1bertosan per il post:

kuzmanovic (27-09-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

grazie! fatto! a questo punto posso fare la root, giusto?

Quote Originariamente inviato da 1bertosan Visualizza il messaggio
    L'aggiornamento lo gestisci da un pc. Navigando dal pc vai sul sito Acer, clicchi su Supporto e quindi su Download, selezioni il Liquid Mini, quando te lo chiede selezioni Gingerbread come sistema operativo, vai nella sezione Applicazioni, scarichi sul pc i drivers USB e AcerSync e li installi (sul pc). Quindi colleghi il cellulare al pc col cavo usb in dotazione - quello che si attacca al caricabatteria, per intendersi - e procedi come spiegato ai punti succesivi. Intuibilmente, anche il file OS_Acer_5.041.00.EMEA.GEN1_A23G_A.zip lo scarichi dalla stessa sezione del sito Acer, sotto la tab OS.
    Ciao

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kuzmanovic Visualizza il messaggio
    grazie! fatto! a questo punto posso fare la root, giusto?
    Si, premesso che stai parlando di due cose che c'entrano poco l'una con l'altra...
    Questa procedura aggiorna il sistema operativo Android alla versione 2.3.5 ufficiale di Acer.
    Il rooting invece interviene sul sistema operativo per eliminare dei blocchi predisposti dai programmatori per impedirti di svolgere determinate operazioni: in pratica usi un software sviluppato da qualche smanettone per bypassare i limiti di funzionamento predisposti dal produttore del telefono.
    Troverai altri thread che ne parlano diffusamente, ti consiglio di approfondire la questione prima di procedere.

14. Il seguente Utente ha ringraziato 1bertosan per il post:

kuzmanovic (27-09-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

ciao, grazie per la risposta. ho letto di piu per cercare di capire meglio e poi ho deciso di fare la root. ho provato ad usare superoneclick ma non ha funzionato. poi ho usato unlockroot e sembrava funzionare. mi è comparso superuser, poi ho scaricato link2sd, e mi sono sbizzarito a spostare app (a mio avviso inutili, tipo vodafone calcio, vodafone 190, urfooz, ecc.) su sd oppure a disinstallarle. tutto ha funzionato perfettamente.
    tuttavia appena ho spento e riacceso il cell quelle disinstallate sono ricomparse e quelle spostate nella sd sono ritornate nella memoria del tel, insomma tutto è tornato come prima. non so davvero che fare. avevo letto che bisognava partizionare la sd prima di usare link2sd, l'ho fatto usando mini tool partition wizard, ma forse non l'ho fatto bene. questo acer mini liquid mi sta facendo diventare pazzo, ha mille difetti ma se risolvessi il problema della memoria tutto sommato potrei anche tenerlo. spero potrai darmi un consiglio per risolvere il problema. grazie in ogni caso!

Quote Originariamente inviato da 1bertosan Visualizza il messaggio
    Si, premesso che stai parlando di due cose che c'entrano poco l'una con l'altra...
    Questa procedura aggiorna il sistema operativo Android alla versione 2.3.5 ufficiale di Acer.
    Il rooting invece interviene sul sistema operativo per eliminare dei blocchi predisposti dai programmatori per impedirti di svolgere determinate operazioni: in pratica usi un software sviluppato da qualche smanettone per bypassare i limiti di funzionamento predisposti dal produttore del telefono.
    Troverai altri thread che ne parlano diffusamente, ti consiglio di approfondire la questione prima di procedere.

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio