Originariamente inviato da
kuzmanovic
ciao, grazie per la risposta. ho letto di piu per cercare di capire meglio e poi ho deciso di fare la root. ho provato ad usare superoneclick ma non ha funzionato. poi ho usato unlockroot e sembrava funzionare. mi è comparso superuser, poi ho scaricato link2sd, e mi sono sbizzarito a spostare app (a mio avviso inutili, tipo vodafone calcio, vodafone 190, urfooz, ecc.) su sd oppure a disinstallarle. tutto ha funzionato perfettamente.
tuttavia appena ho spento e riacceso il cell quelle disinstallate sono ricomparse e quelle spostate nella sd sono ritornate nella memoria del tel, insomma tutto è tornato come prima. non so davvero che fare. avevo letto che bisognava partizionare la sd prima di usare link2sd, l'ho fatto usando mini tool partition wizard, ma forse non l'ho fatto bene. questo acer mini liquid mi sta facendo diventare pazzo, ha mille difetti ma se risolvessi il problema della memoria tutto sommato potrei anche tenerlo. spero potrai darmi un consiglio per risolvere il problema. grazie in ogni caso!