ok ora ci riprovo sperando di non distruggere definitivamente il cellulare :D
Visualizzazione stampabile
ok ora ci riprovo sperando di non distruggere definitivamente il cellulare :D
con quick reboot mi dice che servono i permessi di root, come li ottengo?
allora ho appena flashato la rom tutto ok devo dire senza problemi apparenti, passando dalla v6 dopo aver flashato ho fatto wipe factory, chache e dalvik ed è andato tutto ok devo dire che mi piacciono molto le nuove opzione per la prometeo e per la barra della cm7 se a qualcuno interessasse vi metto il mio settaggio del cellulare che è davvero prestante (sono maniacale io con le prestazioni e la ram ! ) io ho:
- Go launcher ex, se volete metteteci pure un tema io ho il cyanogen con le icone di default del go launcher con la transizione della home a onda e dell'app drawer a mazzo di carte che è in stile ICS
- con link2sd ho congelato sia il nemus launcher che toglie 14 mb di ram sia il play store perchè funziona in concomitanza con i lgo launcher ed è sempre attivo ed è proprio questo che lo rende molto pesante infatti senza congelarlo il go launcher prende ben 50 mb di ram, congelando il play store ne prende 25 ! penso non sia un gran problema scongelarlo quando serve a meno che non scaricate tutti i giorni qualcosa ma su un cellulare così ... beh la vedo dura !
- lock screen in android puro anzichè acer questo perchè la lock screen acer fa partire ben 3 applicazioni in background che sono quella dei messaggi delle chiamate perse e del meteo che funge anche da orologio detto sinceramente a me serve solo l'orologio e non certo il meteo e quindi risolvo con l'android puro e mi elimina quelle applicazioni in background e sono circa altri 10 mb di ram se non erro in totale, se ve li fa partire comunque congelateli !
-non uso set cpu ma droid overclock che ha un comodo widget (non so l'altro se ce l'abbia) per far vedere se sta andando tutto bene e comunque usa pochissima ram
- se volete un orologio carino nella home, io lo faccio, metto il widget del meteo con l'orologio del go launcher (degustibus) o in alternativa l' hd widget che se non erro occupa meno ram ma si parla di molto poco
io ho il clock a 787 max e 320 min frequency con governor smartass v2 e va veramente bene, quel governor consuma un po di più dell'on demand ma già con questa rom la batteria ha allungato di molto la sua vita e io faccia 2 giorni tranquilli arrivando a sera con il 40/50 % di batteria con smartass v2 e la ram segnata da go launcher è di 156mb in uso dire una inezia !
detta questa marea di cose che magari non si caga nessuno XD
avrei alcune domande/ suggerimenti / non lo so x sherpya o chi ne sa:
- per quanto mi piaccia la nuova "tendina" della cm7.2 se mi piacesse quella in stile samsung (2.3.5) c'è modo di cambiarla ? o per lo meno modificare la dimensione delle icone ... ho i ditoni e per me sono piccole ! XD
- sarebbe bello includere nella rom un gestore di file (cosa che pochi cellulari di base hanno) esempio "es gestore file" così da averlo di base !
- questa è una stronzata ma la scrivo comunque, uno sfondo in stile sherpya e magari una boot screen o non so come si dice (sono rimasto alla terminologia da fw modificati della nokia XD) sempre in stile sherpya al posto di quel cesso della acer o della scritta android
- questa poterebbe essere a discrezione di ogni persona, il dialer cioè l'app dei contatti e della composizione numerica sono assai lente con molto lag nella risposta, spesso mi trovo a digitare un numero e trovarlo scritto dopo un po' so che si può risolvere con una applicazione che si chiama ex dialer ma che non si implementa bene per esempio con i widget della lock screen della acer parlo di quello delle chiamate perse che spesso quando lo si apre apre prima il dialer di base e poi ex dialer, essendo questa app modificabile con vari temi a seconda dei gusti e svolgendo le stesse funzioni con qualche chicca in più mi chiedo se una implementazione di base (se possibile) al posto del dialer classico non sia una buona scelta !
- l'acer media ma a che caaaaaaaaaaaaaspita serve ?
- perchè ogni volta che apro il lettore musicale ogni volta che lo chiudo nelle applicazione aperte c'è l'app video ?
problema delle impostazioni della luminosità (aggirabile con un widget) e dell'audio a parte (magari no nho letto bene gli altri post ma se si riuscisse a risolvere sarei più felice XD) la rom resta comunque davvero ottima ! complimenti vivissimi sherpya !
Seguendo questo tutorial fatto da me, lo trovi qui
Raga è stabile la v7? c'ha qualche bug? per il fatto della lockscreen mi sono abituato quindi.... Se è stabile la v7 la flasho subito con i vari wipe. Bella Sherpya
Stabilissima...in tutto..
Inviato dal mio E310 Sherpya v7 edition usando Androidiani App
Flashata... Che c'è da dire?? E' ottima solo x quei piccoli bug conosciuti (quell'audio ancora lo devo conoscere) come quello della luminosità. Ma sopratutto SI PUO' DISABILITARE QUELLA FOTTUTA LOCK SCREEN ACER. Sherpya sei un grande se magari fixi e testi magari qualche nuova cosetta come quella della barra delle notifiche ti facciamo una statua. Gammas ma hd widgets si paga non c'è una soluzione gratis oltre al widget di go launcher?
per qualsiasi cosa trovi sempre l'apk in giro x internet, cerca hd widget apk ci sarà sicuramente un sito che te lo fornisce ma ovviamente non puoi aggiornare l'applicazione perchè non ti risulta pagata nel tuo account collegato al market e anche x questo problema c'è un programmino che ci aiuta ma non ricordo il nome purtroppo!
Basta scaricare il file apk aggiornato all'ultima versione e basta xD
si però ragazzi non dilungatevi a parlare di ste cose che non si potrebbe da regolamento!! ;)
Loro non c'entrano... Chiedo scusa.
Io riscontro questo problema: la batteria dura la metà, infatti se vado su Impostazioni > applicazioni > utilizzo bateria, vedo che l'app "Media" che ha l'icona dell'app "Download" presente nel menù appena installata la rom mi consuma il 52% di batteria.. parlo di com.process.media..
salve a tutti,
la rom funziona benissimo davvero complimenti sherpya. Sto postando perchè ho un problemino con il google play, ovvero volevo scaricare ed installare Waze, ma non me la scarica dicendomi che la memoria del dispositivo è piena e che il download verrà bloccato; il problema è che la memoria non è piena, ma ho 140mb nella memoria interna, 1,5Gb nella prima partizione della SD e circa 500 mb nella 2° partizione. Come posso fare per scaricarlo?? Se qualcuno ce l'ha potrebbe postarmi il link per scaricarlo via PC e poi passarlo nel dispositivo?
provato qui?
ciao a tutti, in aggiunta a quello che ho scritto vorrei far presente anche altri piccoli problemi che mi sono capitati nell'uso quotidiano ! :
- la barra di notifica, se si imposta la visualizzazione della percentuale della batteria cosa che io preferisco di gran lunga, che in teoria dovrebbe avere il drop di 1% di volta in volta beh non funziona ! innanzi tutti c'è un piccolo bug grafico in quanto di fianco alla percentuale si può vedere il disegno della batteria ma non sarebbe nemmeno un grande problema se solo non fosse che da li in poi dopo quella impostazione il drop non esiste + ! o almeno a me ! nel senso che la percentuale si blocca a quel punto, per esempio 90 % e da li non scende proprio più ! se non quando riavviamo il terminale ma anche li troviamo un gran problema, c'è un drop esagerato nella % roba che dal 90 % dove si era bloccata dopo 2 ore riavvio il terminale e la ritrovo al 50 % che è inesistente e posso assicurare per nulla veritiero ! infatti quando mi era successo per curiosità ho lasciato il cellulare acceso anche la notte sotto carica il giorno dopo la percentuale è la stessa, verso le 6 di pomeriggio riavvio il terminale e la trovo al 28% teoricamente ad andare alle 9 si sarebbe esaurita o per lo meno sarebbe arrivata al 15 % invece no fino alle 23.30 non mi ha mai molato ne dato nessun avviso dico quell'ora perchè poi ho attaccato comunque il cellulare al carica batteria ! quindi secondo me il problema non è un eccessivo consumo ma un errato drop della percentuale ! infatti il giorno dopo togliendo l'opzione di mostrarmi la percentuale il cellulare è arrivato sino a sera ma tenendolo in stand-by con il 91 % di batteria, una gran cosa ho pensato ! ho provato a non caricarlo stanotte visto che era così alta ma ora che è mezzogiorno e non è stato praticamente mai usato è al 66 % fisso ( da stamattina alle 6 quando ho controllato) oltre a segnarmi ben 14000 giorni con la batteria XD
- il TUTTOBLU ( si dai lo so che avete capito che è il bluetooth) ieri ho provato a sincronizzare il cellulare con il mio sony vaio per mandare alcuni apk ma oltre a darmi errore nell'invio mi arrivava un messaggi odi sistema che diceva che la barra di stato era andata in crash e in effetti non si vedeva + e non c'è stato verso di aprirla se non riavviando il terminale teoricamente comunque non dovrebbe essere un problema legato al fatto che è un pc connesso ad un telefono perchè sempre di bluetooth si tratta ! non so se voi abbiate mai provato !
- ogni tanto la data si resetta non so perchè sempre al 22 aprile 1980 ! XD
Posso dirti in tutta sincerità che io non ho nemmeno uno dei problemi da te indicati.. non so davvero che dire..
Inviato dal mio E310 Sherpya v7 edition usando Androidiani App
Ragazzi come faccio a toglierla(Non perchè non mi piace,questo sia chiaro =) )?
Allora metti il cellulare in download mode e installi la rom originale Acer
Poi se vorrai mettere un'altra costum rom dovrai reinstallare la recovery e installare la rom
Ragazzi ma con no frills cpu ad esempio, dopo che ho messo 787 mhz e 320 mhz minimi, il governor e lo scheduler come vanno impostati??
grazie in anticipo!
Sherpya potresti tolgiere l'applicazione Car? e qualke altra applicazione tipo nemoplayer, se lo apri e metti in esecuzione una canzone e tieni premuto il tasto home ti escono 3 icone con il nemo. Togli qualche applicazione e diventerà ancora migliore di quel che è già. EDIT: i wallpaper che sono in formato 7z dove li inserisco?. L'applicazione Car è quella del navigatore la quale a me non serve tanto. Mi stavo chiedendo se la posso togliere eliminando il file apk sul pc.
Allora io ti avevo già risposto ma la riformulo...
Allora il governor utilizza l'ondemand oppure Smartmass v2 e la frequenza dei Mhz la scegli te in base a quanto regge il tuo cellulare, lo scheduler lascia quello predefinito
Se hai dubbi fammi sapere e cercherò di aiutarti =)
ah io le ho lette con vero piacere ^.^ grazie per i suggerimenti!
Volevo chiederti come potevo settare il lock screen puro. Io da impostazioni-->posizione e sicurezza--> lock screen ho 4 alternative ma tutte alla fine fanno rimanere quel lock screen dell'acer...
devi andare in impostazioni --> prometeo --> e spuntare "Acer UI" (togliere la spunta) ti chiederà di riavviare il telefono e così avrai la lock screen di android puro, io a fare così la prima volta mi è andato il telefono in boot loop magari è solo un caso ! se lo fa vai nella recovery fai wipe data cache e dalvik lo riavvii e la prima cosa che fai appena si accende è togliere la spunta e riavviare ;) spero di esserti stato d'aiuto, prima o poi proverò altri launcher che sto tenendo d'occhio tipo ez launcher 360 launcher e rui home per vedere se ce ne sono altri che girano bene e sono utili ! =)
grazie mille =) stile android *-*
Scusate,ho un problema con la v7,quando attivo i dati per l'internet del cellulare,compare la spunta verde nel box accanto,ma il cellulare non si connette,e quindi non riesco a navigare....sapete come posso risolvere (ho già fatto factory wipe,wipe dalvik,inserito apn aggiornati ecc...) Grazie a tutti
La data del tel e'giusta?
Inviato dal mio MP715 usando Androidiani App
A Sherpya
La tua rom è favolosa. Per la perfezione manca la correzione del bug luminosità che impedisce (credo) che lo schermo sia regolabile dalla barra. Sarebbe una funzione utilissima.
Non ci abbandonare, il mio liquid mini è tornato a vivere!!
:D
Forse non è un problema della rom sherpya ma del telefono proprio. Quando gioco a jetpack joyride o fruit ninja o altri giochi il telefono dopo 2 minuti si blocca e devo togliere la batteria e riaccenderlo. Sapete perchè fa così?.
L'overclock c'è l'ho a 787 mhz e non si blocca. A 806 si blocca e devo togliere la batteria. Di solito non si scalda, anzi si scalda di più quando ascolto musica che quando gioco. Vabbe me lo terrò così, anche perché se vengo promosso in seconda superiore forse mi faccio o l'iphone 4s o il s2 o se abbassano i prezzi, il google nexus non quello che uscirà.
Per favore non pensare che iphone è il migliore (come tutti dicono) si avrà un buon sistema operativo però ci sono anche molto smartphone android con la stessa potenza!
PS: Impegnati e verrai promosso xD (Buona Fortuna)
Non lo penso, anzi credo che la gente si faccia condizionare dalle pubblicità delle nuove cuffiette, della modalità panorama, e dello schermo + grande del nuovo iphone 5. Ovvio che mi dovrò impegnare x superare l'anno... Ah buon uso dell's3. :D
Ragazzi io ho un problema abbastanza fastidioso, cioè ho aggiornato da v6 a v7 oggi e tutto funziona tranquillamente tranne il Root e di conseguenza tutti i programmi che ne hanno bisogno, non so davvero come fare perchè per qualche programma da il "toast" tipo "TIZIOCAIO ha ottenuto i permessi di superuser" ma non succede assolutamente nulla, per altri invece tipo setcpu crasha del tutto il programma.. adesso riprovo a fare il root manuale e vi faccio sapere :\
*EDIT: Faccio il root per GB2.3.5, al riavvio mi va in brick, stacco l'usb e la batteria, la rimetto lo riaccendo e ci sono i permessi di root funzionanti, però SUPERUSER ancora va in crash, setcpu avast e le altre cose vanno alla grande, suggerimenti? :)
Anchio ho sto problema
Aggiornamento ennessimo: Adesso riesco a navigare in superuser ma va continuamente in crash, se faccio attendi risposta dal programma lui ci mette un po e si riprende, ma è davvero molto difficile la navigazione nelle schede. Adesso.. a me così va bene, problemi non ne ho, ma se c'è un modo per risolvere sta cosa preferirei poterla fare, per questione di praticità più che altro :) grazie in anticipo comunque :D
OT: Il mio overclock non arriva oltre il 750, dopo crasha.. non c'è proprio modo per tirarlo fino a 800?
Ancora problemi ragazzi:
All'avvio la luminosità va risettata, si avvia con quella bassa;
all'avvio la DATA e l'ORA vanno risettate, si pare intorno al 26 ottobre 1981 mi pare, mica poco :D
all'avvio i messaggi che arrivano vengono sfasati lungo tutta la conversazione senza essere collocati alla fine.
Avete qualche rimedio per queste cose?
Al riavvio dalla recovery ho fatto solo il wipe della dalvik e di quell'altra.. non il factory, provo a farlo?
Ho impostato che la Dalvik Cache si scrive su un percorso diverso da /data, forse è questo? :|