Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
antonio9107
ma se reinstallo la 5 e prima faccio un wipe mi funziona tutto?anke il market?qualcuno ce l'ha e puo dirmi se va bene?senno reinstallo la v3 k mi andava bene!
se metti la 5 pulita e fai il wipe dovrebbe andar tutto, con la dalvik-cache sulla partizione cache, io al momento non sto usando niente sulla sd perché mi ci entra tutto, probabilmente si è incartata la parte di account, spero non sia un problema di dalvik-cache
puoi controllare cosa ti dice se fai
codice:
adb shell "ls /data/dalvik-cache/"
se è ti do i comandi per provare a resettare solo la parte account, se non hai voglia fai titanium backup e wippa :D
-
no ho rifatto tutto gia..ho reinstallato la 5 pulita e poi ancora wipe..ora provo e vedo se mi va tutto bene..
-
Ti vorrei chiedere un favore per la v6:
Io ho un problema (cercando ho visto che è molto frequente) , il problema è che il mio cellulare non riesce a comunicare con i server google . . . Solo al primo avvio poi quando riavvio il telefono non posso + usare il market , goggle talk (insomma tutte le apps che comunicano con i server google) e con la rom originale risolvevo facendo disinstalla aggiornamenti (del play store) che poi diventava il market vecchio (no quello con il design di play store ma quello prima ancora ) e dopo aver accesso il wifi ridiventava verde e poi riaggiornava automaticamente al play store e risolvevo il problema.
Con questa rom ho visto che non è possibile :( Volevo chiederti se lo potevi rendere possibile
P.S: Ho già provato ad scaricarlo da internet ma quando lo apro mi dice interruzzione imprevista
-
Quote:
luigi2232
Ti vorrei chiedere un favore per la v6:
Io ho un problema (cercando ho visto che è molto frequente) , il problema è che il mio cellulare non riesce a comunicare con i server google . . . Solo al primo avvio poi quando riavvio il telefono non posso + usare il market , goggle talk (insomma tutte le apps che comunicano con i server google) e con la rom originale risolvevo facendo disinstalla aggiornamenti (del play store) che poi diventava il market vecchio (no quello con il design di play store ma quello prima ancora ) e dopo aver accesso il wifi ridiventava verde e poi riaggiornava automaticamente al play store e risolvevo il problema.
Con questa rom ho visto che non è possibile :( Volevo chiederti se lo potevi rendere possibile
P.S: Ho già provato ad scaricarlo da internet ma quando lo apro mi dice interruzzione imprevista
non mi sembra una grande idea per risolvere il problema :D, potresti usare logcat per cercare di capire il problema (mi rendo conto e' un po troppo astruso da fare), oppure alla peggio cancellare tutti i dati delle applicazioni google, ma senza sapere la problematica e' difficle, una prova al volo la puoi fare
codice:
adb shell "rm /data/system/accounts.db"
e riavviare, questo elimina tutti gli account dal telefono. Se hai possibilita' dovresti verificare magari se facendo un wipe si ripiglia, mi e' capitato qualche volta che il market si intrippasse ed ho cancellato un po di cartelle, pero' vorrei essere sicuro che non ho fatto danno io, almeno una volta ha funzionato? :D
-
Quote:
sherpya
non mi sembra una grande idea per risolvere il problema :D, potresti usare logcat per cercare di capire il problema (mi rendo conto e' un po troppo astruso da fare), oppure alla peggio cancellare tutti i dati delle applicazioni google, ma senza sapere la problematica e' difficle, una prova al volo la puoi fare
codice:
adb shell "rm /data/system/accounts.db"
e riavviare, questo elimina tutti gli account dal telefono. Se hai possibilita' dovresti verificare magari se facendo un wipe si ripiglia, mi e' capitato qualche volta che il market si intrippasse ed ho cancellato un po di cartelle, pero' vorrei essere sicuro che non ho fatto danno io, almeno una volta ha funzionato? :D
Ho risolto riflashando la rom originale e poi riflashando la tua rom :D
-
Quote:
luigi2232
Ho risolto riflashando la rom originale e poi riflashando la tua rom :D
mah mi pare strano a sto punto fai prima a fare il wipe non dovrebbe cambiare molto, cmq adb lo fai a commandline usando adb.exe e le due dll che sono nell'archivo in cima con la recovery fastboot, scompatti tutto in una directory e vai col prompt dei comandi
-
ciao a tutti. ho installato questa rom da 1 giorno e mi piace tanto. Ho scoperto 1 cosa che potrebbe far piacere a chi non piace la status bar, ho installato adw launcher perchè ha tra le impostazioni la possibilità, come altri launcher, di fare lo switch con le dita dalla home e aprire delle applicazioni. in poche parole quando trascino verso il basso il dito sullo schermo ho messo che si apre la status bar senza andare per forsa in alto a prenderla, ed ecco la scoperta : mi apre la status bar di default di acer, quella con tutte le impostazioni per intenderci. così si possiedono entrambe le status bar!!rotflrotflrotfl .l'unica cosa che si deve fare solo dalla home, perchè se state dentro 1 app o qualsiasi altra parte, vi apre quella modificata da sherpya.
-
Nuovo problema sherpya..ho installato una 50 di app..mi dice che ho 140 MB di memoria interna ancora libera..ma non mi fa più installare app sia dal market che dalla sd xk non c'è memoria nel dispositivo..cosa potrebbe essere..ho notato che la dalvik cache è piena..potrebbe essere quello?come faccio x risolvere?
Inviato dal mio E310 usando Androidiani App
-
Quote:
antonio9107
Nuovo problema sherpya..ho installato una 50 di app..mi dice che ho 140 MB di memoria interna ancora libera..ma non mi fa più installare app sia dal market che dalla sd xk non c'è memoria nel dispositivo..cosa potrebbe essere..ho notato che la dalvik cache è piena..potrebbe essere quello?come faccio x risolvere?
Inviato dal mio E310 usando
Androidiani App
suppongo tu abbia link2sd o cose simili altrimenti non credo tu abbia spazio su /data, avevo gia' intenzione di fare lo spostamento della dalvik-cache opzionale, ma nel frattempo, se hai abbastanza spazio sulla partizione /data, puoi fare questa procedura usando un file manager coi diritti di root:
- elimini il file
codice:
/system/etc/init.d/10_dalvikcache
- riavvii
- elimini la cartella
codice:
/cache/dalvik-cache/
assicurati di avere abbastanza spazio sulla partizione data, in pratica dovresti controllare quanto occupa
codice:
/cache/dalvik-cache/
e vedere se hai tale spazio sulla partizione data, dovresti poterlo fare dal file manager, non so cosa usate io uso root explorer ma non lo posso inserire che e' a pago :D
-
Non so se è normale ma dopo aver installato esattamente 49 apps (sempre con link2sd) e con 146 mb di memoria libera il telefono va un pò lento , perdè fluidità ed anche velocità.
Ho provato gia a cancellare cache di tutte le apps e le dalvik cache
-
ciao ragazzi! qsta rom è veramente uno spettacolo:-D complimenti all'autore.. :-) volevo sapere come installare app2sd.. in modo da installare le app direttamente su ext.
-
se installi tante applicazioni, rallenti di sicuro l'avvio (per design di android), se e' rallentato il telefono allora probabilmente molte delle applicazioni che hai messo hanno dei servizi in background che fanno qualcosa anche poco impegnativo ma sommati fanno la differenza, purtroppo il liquid mini e' un terminale da 120 euri non e' che uno ci si puo' aspettare chissa' cosa, se hai problemi a installare invece potresti aver riempito la partizione di cache dove ho messo la cache di dalvik, in quel caso bisogna disattivare la cosa
-
a questa rom posso applicare lo script darktremor a2sd?
un piccolo aiutino anche a me :(
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
-
Volevo farti i complimenti x la rom, l'ho appena installata e va davvero bene x ora, meglio della ace. Una cosa il kernel è già overcloccabile o devo mettere quello russo? Grazie.
Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2
-
Ciao Sherpya e complimenti per la tua rom..credo sia la migliore per questo terminale..là sto usando da qualche giorno e tutti i problemi che avevo riscontrato con quella di stock o con la ace non si sono più presentati..la batteria finalmente mi dura il giusto ( una giornata ), là fluidità è aumentata notevolmente e non mi capita più di trovare lo schermo nero dopo un paio d'ore di utilizzo che mi costringeva a togliere la batteria per poter utilizzare nuovamente il telefono costringendomi a subire l'interminabile stock boot. Complimenti davvero ottimi lavoro!
Inviato dal mio E310 con Tapatalk 2
-
Quando uscirà la v6 roftl Siamo tutti ansiosi roftl
-
Appena istallata, fatto wipe e non visualizzo il market
-
Quote:
flesh97
Appena istallata, fatto wipe e non visualizzo il market
strano, ci deve essere il play store!! prova a reinstallarla altrimenti.
-
ciao, sono nuovo, bellissima rom!!!
solo una cosa: nn è che si potrebbe avere l'indicatore della batteria con incrementi dell'1 %?
ho letto che i Kernel AdvantageMX ce la fanno... ma nn sono compatibili no?
-
Quote:
luigi2232
Quando uscirà la v6 roftl Siamo tutti ansiosi roftl
luigi ma come hai fatto a montare sulla sherpya l'advatageMxKernel? :Oo_O
-
Quote:
Blackmoon
ciao, sono nuovo, bellissima rom!!!
solo una cosa: nn è che si potrebbe avere l'indicatore della batteria con incrementi dell'1 %?
ho letto che i Kernel AdvantageMX ce la fanno... ma nn sono compatibili no?
che vuol dire?
-
Quote:
markusssss
luigi ma come hai fatto a montare sulla sherpya l'advatageMxKernel? :Oo_O
bisogna usare il kernel avantagemx e il ramdisk mio, per la prossima probabilmente faro' una boot apposita
-
Quote:
sherpya
che vuol dire?
Vuol dire che segna il livello di carica della batteria ogni punto percentuale, cioè 100%-99%-98%-97% eccetera
-
Forse mi sono espresso male... avevo letto che nei nuovi kernel russi oltre a overclock e altro c'era anche la possibilità di avere l'indicatore della batteria con incrementi dell'1% e nn del 10 cm da stock... con questa ROM è impossibile installare questi kernel immagino... quindi chiedevo se era possibile in un futuro aggiornamento implementare questa funzione:)
-
Già quoto per la richiesta di "Blackmoon" =D
-
non ci avevo fatto caso... per chi progamma un po ecco il codice che usano per "normalizzare" i valori della batteria http://pastebin.com/hqmPcfii
fanno un po' a step da 5% e un po da 10%, ho modificato il kernel per tornare il valore cosi' com'e', faccio un po di prove.
certo posso capire, 91% e' poco stiloso come numero...
-
Grz!
Invece, l'audio in capsula è migliorabile? Xk è un po' basso!:(
-
ragazzi io ho un problema invece: volevo usare Titanium per eliminare qualche app di default tipo il laucher dato che ne uso uno diverso...ma quando tento di eliminarlo da titanium mi dice file apk non trovato. come posso fare?
-
Quote:
markusssss
ragazzi io ho un problema invece: volevo usare Titanium per eliminare qualche app di default tipo il laucher dato che ne uso uno diverso...ma quando tento di eliminarlo da titanium mi dice file apk non trovato. come posso fare?
ho segnalato all'autore di titanium la cosa, l'applicazione sta in /vendor/app, non sono sicuro sia utile rimuoverla anche se vuoi usare un altro launcher, te la ritroveresti alla prossima versione della rom
-
Quote:
Blackmoon
Grz!
Invece, l'audio in capsula è migliorabile? Xk è un po' basso!:(
non ti capisco proprio :) che vuol dire l'audio in capsula? nelle cuffie? :D
-
No:) dall'altoparlante dove metti l'orecchioxD
-
Quote:
sherpya
ho segnalato all'autore di titanium la cosa, l'applicazione sta in /vendor/app, non sono sicuro sia utile rimuoverla anche se vuoi usare un altro launcher, te la ritroveresti alla prossima versione della rom
si certo la rimuoverò anche nella prossima versione :-D
-
Quote:
markusssss
si certo la rimuoverò anche nella prossima versione :-D
codice:
/vendor/app/Launcher2 .apk
/vendor/app/Launcher2.odex
-
ciao, ma anche a voi se create una cartella generica poi non si riesce a modificarla sia come nome che come immagine? Esempio voglio creare una cartella GIOCHI con icona dedicata ma non riesco
-
Quote:
71kikko71
ciao, ma anche a voi se create una cartella generica poi non si riesce a modificarla sia come nome che come immagine? Esempio voglio creare una cartella GIOCHI con icona dedicata ma non riesco
mi sa che il launcher di acer e' un po mulo, puoi usare un altro launcher pero'
-
Quote:
Blackmoon
No:) dall'altoparlante dove metti l'orecchioxD
se non ho capito male i volumi si impostano da AudioFilter.csv che sull'acer ce ne sono due, dovrebbe usare quello in flex, ho cercato in giro tutti danno i loro modificati ma nessuno spiega come si modifica :(
-
Sherpya come davvero complimenti ancora x questa bella ROM che hai realizzato :) il liquid mini rinasce :D
stai già lavorando a nuovi aggiornamenti? :)
-
grazie della rapida risposta e complimenti per l'ottima rom! Ho provato ad installare ADW ma fa lo stesso. Tu quale mi consiglieresti?
-
Quote:
71kikko71
grazie della rapida risposta e complimenti per l'ottima rom! Ho provato ad installare ADW ma fa lo stesso. Tu quale mi consiglieresti?
io tengo quello acer e' un po mulo ma va piu' veloce degli altri
-
1 allegato(i)
Ciao Sherpya devo segnalarti un BUG che ho riscontrato...
Allora il problema è che non riesco a clicclare la "X" per chiudere il mediaplayer....
Volevo sapere se era solo un mio problema oppure di tutti =)
Allegato 9764