ok, come sempre la installo da recovery, e quindi non perderò le app installate (navigatore, giochi, ecc), devo fare dei wipe? o altri accorgimenti? oltre il backup naturalmente.
Grazie ancora
Visualizzazione stampabile
Per quanto riguarda il fatto della vibrazione io diciamo che ho risolto con la rom di cybermaus. La vibrazione c'è ancora ma di minore intensità così che non dà fastidio all'altra persona.
Inviato dal mio Lenovo A789 usando Androidiani App
ragazzi in questo momento mi son deciso di passare dalla rom vivadroid a quella di andrea. Alcune considerazioni, ho installata già la recovery in lingua cinese, non c'è modo di settare il linguaggio in inglese o devo installare quella in inglese che consiglia andrea in prima pagina? eventualmente installando solo la nuova recovery in inglese il resto funziona tutto? o cmq mi resetta tutto il cell?
ho installato la rom andrea seguendo questa procedura consigliatami
ho fatto cosi
- ho eseguito con la procedura "semplificata" di pag.1 il root e installata la recovery presente
- Copia il file andrea_d86-lenovoa789-4.0.4-121128.zip sulla scheda sd
- Entra in modalità recovery
- Fai un wipe della partizione data (assicurati di aver salvato tutti i dati sulla sd esterna)
- Entra nel menu "install zip from sdcard" e seleziona la rom appena copiata
- Riavvia
-successivamente ho installato nel menu "install zip from sdcard" l'ultima rom del 2013
tutto bene, tranne che ogni tanto mi compare l'errore "il processo com.google .process.gapps si è interrotto" come mai?
Per andrea_d86, è possibile ripristinare la grafica della batteria come in origine? e come mai ora non c'è la scritta 3G di fianco la barra del segnale?
un ultima domanda le suonerie originali presenti prima del passaggio alla rom nuova sono scomparse, io ho effettuato i backup di tutto prima dei reset è possibile recuperarle? alcune erano bellissime tipo quelle per le notifiche :-( ...
cmq grazie per il lavoro che fai alla comunity !
Ciao, innanzitutto ti segnalo che il giorno 13 ho postato la versione aggiornata del firmware ;)
Prova fare un "wipe data/factory reset" da recovery e un wipe cache partition e un wipe dalvik-cache dal menu' advanced di cwm
Non ho previsto quella modifica, ad ogni modo la dicitura 3g,edge etc. viene segnalata sull'iconcina della rete mobile solo quando connessi sulla reti dati. Il motivo della scelta è dovuta al fatto che su una rom Ics stock la grafica si comportava così.
Non so se fossero suonerie originali o aggiunte da vivaandroid. Se hai fatto un nandroid backup prima di flashare, le trovi dentro il file compresso che inizia con system e, al suo interno, nelle cartelle presenti in media/audio
Ciao,
andrea_d86
ciao andrea ho un problema con la fotocamera (premesso che ancora non installo l'ultimo agg)
lo notato solo ora perchè non la utilizzo spesso
allora quando avvio la fotocamera vedo i colori diversi dalla realtà esempio
giallo diventa rosa oppure il verde arancione
poi vengono riportate sulle foto
Attivando la funzione HDR non lo fà ma ovviamente scatta foto multiple ma corrette
c'era anche un tuo fix sulla tonalità verde, che può essere?
altri lo hanno notato ?
il giorno stesso che mi è arrivato ho installato la tua rom andrea_d86-lenovo789-4.0.4-121128
quindi non so com'era prima
Prova innanzitutto ad installare la nuova versione (male non fa).
Se il problema si presenta ancora, da RootExplorer, entra nella cartella /data/nvram/APCFG e cancella la cartella APRDCL.
Riavvia il cellulare e vedi se il problema si presenta ancora.
Sul mio cellulare ad ogni modo che setti hdr o no i colori della fotocamera sono gli stessi.
Saluti,
andrea_d86
Grazie Andrea
Anche io ho lo stesso problema con il video appena fatto, il colore della pelle delle persone e non solo era viola. Ho resettato le impostazioni in camera e pare sia ritornato come prima. Un domanda: dove si setta la cartella di destinazione per foto/video? A me le mette in camera sulla memoria interna, mi scoccia ogni volta spostare i file manualmente nella sd esterna, cosi come rinominare I file solo tramite file manager? Possibile che in galleria non sia prevista questa opzione?
niente da fare continua a scambiare colori, nonostante abbia aggiornato e cancellata la cartella
edit_ ( @tunz solo ora ho letto che anche tu hai risolto cosi rotfl )
ho fatto semplicemente ripristina impostazioni fotocamera e per magia ora va bene (eppure non avevo cambiato nulla, non ci ero nemmeno mai andato nelle impostazioni)
curiosità.... ma voi quanta memoria avete di rom? collegandolo al pc come memoria di massa mi dà 1,82gb quindi sono 2gb e non 4gb di rom?
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e dell'universo android. Arrivo da un mondo basato sull'ignoranza dove nessuno osa fare qualcosa oltre il pubblicizzato, ma la voglia di fare, provare e imparare non mi manca.
Mi sono fatto una settimana abbondante di ricerche e letture sul tema.
Adesso vengo al punto
Ho comprato un Lenovo A660, con android Ice Cream Sandwich 4.0.4, Build A660_S025_121122, vorrei chiedere aiuto su come fare a:
- rimuovere tutto quello che e' scritto per ideogrammi cinesi (oltre ai titoli delle applicazioni, anche dalla tastiera),
- installare l'italiano
- installare e rendere utilizzabile il Google Play,
- se mi conviene aggiornarmi per arrivare a Jelly Bean,
- effettuare backup completi del sistema attuale e del sistema modificato,
- ... e dovrebbe essere tutto qui per adesso.
Io ho provato a fare da autodidatta durante le mie ricerche sul percorso da seguire, ma non sono arrivato molto lontano. Una mano che mi sappia indicare almeno gli spunti iniziali sarebbe gia' una buona cosa.
Comincio gia' dicendo un grazie in anticipo a chi mi offrira' il suo aiuto
andrea_d86-lenovoa789-4.0.4-130211 rilasciata!
Link in firma ;)
L'ho provata per diversi giorni con le impostazioni di default e mi sono convinto sempre di più che quella di editare le impostazioni di default fosse più un effetto placebo. Davvero non trovo differenza, ad ogni modo non sono le stesse dei primi firmware perché derivano da quelle della s230 ufficiale.
E' giusto che siano 1.83gb perchè nel restante spazio è presente il sistema e quella che viene chiamata memoria interna.
Ciao,
andrea_d86
ciao andrea sono nuovo del mondo android dopo aver seguito il forum per un po ho acquistato il lenovo a789 ,comunque volevo chiederti un aiuto ho fotto il flash con la tua rom (grande lavoro grazie ) ma tutto funziona perfettamente solo che ora ilpc non mi riconosce più il telefono come memoria di massa più precisamente le icone ci sono ma quando vado ad aprirle mi dice "inserire un disco rimovibile "che cosa posso fare? grazie
ottimo, ora la scarico.
qualche domanda:
- perche hai tolto la swift? se io ce l'ho già installata dal market, mettendo la rom senza swift perdo le impostazioni?
- quali sono i pro e contro dello swappare le sd int/ext rispetto all'uso di programmi tipo link2sd?
- volumi della camera: non ho ben capito cosa hai fatto, comunque... come si disattiva, il volume?
Dopo aver collegato il cellulare al pc tramite cavo usb, nella barra delle notifiche di android vedrai apparire due simboli rappresentanti l'usb. Abbassa la barra delle notifiche e seleziona la voce "Usb Collegata (Seleziona per copiare file sul/dal computer)" e successivamente "Attiva archivio USB"
L'ho tolta per avere una rom con solo applicazioni free. Ad ogni modo se l'hai installata dal market non dovresti aver problemi con i tuoi settings. Per sicurezza puoi fare un backup dei dati di swiftkey con la versione gratuita di titanium backup presente nella rom
Nella scheda montata come "sdcard" quando sposti un applicazione su sd vanno a finire li dentro. Non conosco molto link2sd ma penso che permetta di spostare indistintamente app su lle varie sd, quindi direi che se hai bisogno di mettere le applicaziono sulla tua sd esterna per questioni di spazio o usi link2sd senza fare caso a come siano montate le schede o usi lo swap sd per montare come "sdcard" la sd esterna.
Se leggi bene "Reimpostate impostazioni del volume e della camera ai valori di default" non vuol dire volume della camera ma ai settings di default delle impostazioni audio e della camera.
Se con disattivare il volume della camera intendi togliere il suono di scatto, l'unico modo è di recarti nella cartella di sistema /system/media/audio/ui/ e rinominare o rimuovere il file camera_click.ogg
Ciao,
andrea_d86
ciao Andrea grazie per l'aiuto , ho flashato l'ultima tua rom mi puoi spiegare la funzione che si trova nel tuo tool "memory mount point" ?
qual'è la differenza tra le due opzioni . la micro sd deve essere formattata in modo particolare?
scusa Andrea non trovo nulla nel menù memoria per formattare la microsd , quindi se flaggo la seconda opzione nel tuo tool la mia micro sd da 8 gb diventerà la memoria sd interna del telefono(1.8 gb). grazie
ciao andrea volevo chiederti un informazione, avevo installato l'app postemobile ed era tutto ok fino a quando non ho triangolato per agevolami con le offerte, però ora quando accedo all' app mi da errore, mentre se inserisco sim in un altro tel e installo l'app funziona,
quindi deve esser rimasto qualche file nel tel che glie lo ricorda, hai qualche idea per cancellare i residui???
(ho gia provato con i programmi pulizia chace senza risultato oltre a disinstallare e reinstallare)
Grazie ancora:-[
Se hai già provato a disinstallare e reinstallare l'app, hai già praticamente eseguito la cancellazione dati e cache dell'applicazione.
Se non va probabilmente l'app ha creato qualche file di configurazione all'interno della scheda sd. Putroppo non conosco quest'app, dovresti cercare all'interno della tua
sd e cercare la cartella incriminata.
Ciao,
andrea_d86
ciao andread86 volevo sapere se si puo' modificare l'app interna alla rom che gestisce la scrittura degli sms (limitato solo a 3 dopo i quali li trasforma in mms) senza dover installare app tipo
go sms pro .grazie
Andrea, anch'io ho una richiesta, che forse avevo già postato tempo fa...
Quando si apre il dialer stock, aprendo il centro notifiche è possibile cambiare al volo la Sim dalla quale effettuare la chiamata. Con qualunque altro dialer, invece, questa opzione non c'è.
C'è un modo per attivarla con (ad esempio) Dialer One?
Non ho idea di come funzioni, magari è solo un processo che il dialer stock fa partire e gli altri programmi no, e forse sarebbe sufficiente scoprire qual è questo processo e con qualche app apposita fare in modo che sia lanciato quando necessario...
Boh...
Grazie, ciao
Ciao andrea io ho il modello di telefono in oggetto lenovo (a789) .. in origine il telefono era customizzato su un carrier cinese.. ho seguito il tuo post (il link nella tua firma) ed ho aggiornato / sostituito il firmware. Sembra che tutto sia a posto eccetto questa cosa strana:
Quando compongo un numero di telefono il telefono spegne lo schermo e non riesco a riattivarlo in nessun modo sino a che la telefonata è finita.
Questo accade solo per le chiamate in uscita se la chiamata la ricevo funziona tutto alla perfezione.
Il telefono lo uso con due sim e ho visto che questa cosa strana avviene indipendentemente dalla sim che uso.
se hai un suggerimento o pensi che abbia sbagliato qualche cosa fammi sapere
grazie ciao davide
Lo schermo si spegne normalmente durante una chiamata se viene oscurato il sensore di prossimità (che si trova accanto la camera frontale).
Il fatto che succeda solo con le chiamate in uscite lo rende ancora più strano.
Ad ogni modo dubito che si tratti di un problema software perché altrimenti anche altri utenti l'avrebbero riscontrato.
Controlla, che non ci sia qualcosa che possa coprire il sensore, magari una pellicola mal messa.
andrea_d86
Probabilmente hai ragione te perche adesso il telefono lo fa anche con le chiamate in entrata. sai pero che non vedo il sensore vicino alla camere frontale.
comunque per non saper ne leggere posso togliere la pellicola e vedere cosa succede oppure fare il recover del software originale e vedere cosa succede ?
grazie ciao davide
ciao volevo chiedere se capita solo a me di sentire le chiamate con un audio non molto pulito, mentre se metto in vivavoce la qualita' è migliore . qualcuno mi puo' aiutare magari mettendo mano nel menù ingegneria mtk dimenticavo ho la rom di andread86(ottima) grazie in anticipo.
Ciao a tutti proprio questi giorni il mio speaker principale(dove si appoggia l'orecchio) ha cominciato a sentirsi male... Ora più niente! Vado avanti con l'auricolare! Che posso fare... Provo ad aprire e vedere che cosa è che successo?provo a sentire qualche riparatore quanto vuole? O lo rispedisco a Vivandroid che me lo manda in Cina x almeno un mese? Che ne dite??
Inviato dal mio Lenovo A789 usando Androidiani App
Salve a tutti mi serve qualche delucidazione su questo cel. Sto leggendo il 3d ma ancora non riesco a capire alcuni passi (poca esperienza con android, l'unico flash fatto su un pad ho caricato il firm su sd tasto power e tasti + - niente di simile con a789 mi sembra di capire). La procedura del root è semplece(1pag) ma non ho capito se bisogna farla per "forza" prima di installare la rom multi oppure è facoltativo farla ed installare comunque la rom su quella di fabbrica. Ho letto che il flash è fatto appunto con flash tool ma non ho capito i passi da seguire (ho visto i due tutorial per la rom andrea ma quale seguire). Mi potete indicare una guida per il flash della rom multilingua with good camera,oppure indicarmi i passi. Vi ringrazio per l'aiuto
p.s. quali i benefici del root grazie
Leggendo la pag 1 (mille grazie a chi l'ha scritta) sono arrivato qui:
Una volta aperto il software Flash_tool selezionate la voce Scatter-loading e selezionate nella cartella 3. A789 root + recovery il file MT6577_Android_scatter_emmc
dopo questo passaggio come ci metto la rom whit good camera?
Ciao a tutti, sono un po' indaffarato ultimamente, ma a breve mi laureerò e dopo di ciò mi rimetterò a migliorare il nostro Lenovo A789.
Stay tuned! :D
andrea_d86
x andread86: complimenti per il lavoro! unica cosa che stona (dagli screen postati) è lo diversità di font nell'orario tra lock screen e widget meteo (non ho idea se si possa uniformare o meno)
Speriamo di avere una risposta questa volta......
Allora ho installato la Rom whit good camera (perche pensavo fosse la sola multilingua, poi ho scoperto che lo è anche quella di andrea), nell'installare tale rom ho scoperto che l'app fm trasmitter non è presente ed a me tale funzione piaceva moltissimo. perciò sono andato a riguardarmi il primo post e la rom di andrea sembrerebbe aver "salvato" tale funzione, però ho provato a scaricare dai due link (
1) Scaricare la rom S228+ApkhotSystem+S22XApkhotrecovery.zip e flashare tutto seguendo questo tutorial.
2) Installare l'update cumulativo andrea_d86-lenovoa789-4.0.4-261012-it.zip seguendo questo tutorial.) e sono entrambi off line
Vorrei sapere se per avere tale funzione devo reinstallare l'intera rom, oppure si trovano app equivalente. Se devo reinstallare la rom è possibile rendere i link fruibili?
Altra domanda per l'hot spot wifi bisogna impostare qualcosa (oltre l'attivazione dalla relativa tendina), Perche i dispositivi android si trovano solo che la connessione dati del lenovo pur avendo la linea hsdpa non trasmette la connessione ad altro dispositivo. Ancora sempre se possibile mi farebbe piacere condividere con voi le vostre esperienze riguardo ad app che hanno migliorato il telefono. Ringrazio anticipatamente tutti coloro i quali mi daranno risposta