Scusate nessuno può aiutarmi?
Visualizzazione stampabile
non ho ben capito.
hai provato con: sim contacts, dovrebbe farti vedere la tua sim, se è questo che stai cercando
No scusami Gianni, non mi sono spiegato bene.
Ogni sim che si mette in un qualsiasi telefonino, ti fa comparire un tasto con il menù con tutti i servizi che offre l'operatore.
Ora volevo sapere come mai nel telefonino non compare nulla, o meglio nel menù ci sono due voci "kit strumenti sim" ma cliccandoci sopra non appare nulla.
mmmmmmm , boh!
da 6 anni non ho più il "telefonino"
cercando sullo store ho trovato "sim card" che forse ........ boh!
lascio a qualcuno più competente di me
ciao
https://play.google.com/store/apps/d...=amos.selfcare
oppure http://www.postemobile.it/ServiziSem...aspx?idProd=38
................ora torniamo in tema please ;)
Dovresti vedere fra le app due icone: Usim Toolkit e Sim Toolkit. La prima gestisce la SIM messa nello slot 3G (nel mio caso Vodafone), la seconda la Sim nello slot 2G (io ho Wind). Verifica se ci sono e cosa fanno entrambe.
(io ho la ROM di Etowalk... non so cosa installi Vivandroid).
Anche il mio fa così, secondo me è un bug della rom come il crash quando si cerca di effettuare una chiamata dalla rubrica "persone"; probabilmente si potrebbe sistemare installando un'altra rom ma a me piace da matti questa tutta in italiano!
Approfitto però per chiedere da vero ignorante qualche consiglio agli esperti:
- Prima di installare applicazioni alternative, ora che ho inserito la nuova microsd da 16gb (classe 10, mica noccioline), ed avendo il terminale già rootato, voglio farmi il backup della rom che ho installata, a scanso di qualsiasi danno: cosa devo scaricare e come devo procedere (mobileuncletool scaricato dal link di Thay è in italiano ma i messaggi di sistema con le scelte sono in cinese e non mi sembra ci siano opzioni di backup); morelocale in questo non mi ha aiutato.
- Anche prima di sostituire la microsd, nel menù memoria me ne apparivano 2; anche adesso ne ho due, una da 1,83gb ed una da 14 e rotti, oltre alla memoria del telefono..... non capisco come lavorare.
- Mi capita stasera che la sim 2 improvvisamente durante una chiamata venga persa e non riconosciuta nonostante un paio di riavvii, nonostante mi sembrasse correttamente inserita; solo dopo estrazione totale e reinserimento ha ripreso a funzionare... pareri?
Scusatemi ma, come ho premesso anche in altri post.... non so nulla di Android!
edit: ho scordato di dire che prima di inserire la nuova sd nel telefono ho copiato-incollato il contenuto di quella in dotazione.
In 1 pagina ho postato la guida all'installazione della recovery in lingua inglese.La recovery che vi ritrovate default e' cinese.Per effettuare un backup completo del sistema da recovery effettuate semplicemente un nandroid backup,verra' salvato in sd/clockworkmod/backup
Per il problema della sim,toglila puliscila per bene con una gomma x cancellare e reinseriscila
Thay probabilmente ho bisogno di una guida per idioti... il telefono mi è arrivato già rootato e vorrei solo fare la copia della rom che ho installata..devo comunque seguire tutta la procedura di root? nandroid backup dove lo trovo, solo dopo avere effettuato tutta la procedura o c'è qualcosa di specifico da scaricare ed installare? Ho già scaricato anche unlockroot, posso usare quello per il backup?
Scusa, mi rendo conto di essere...'gnurant :'(
Innanzitutto ringrazio tutti: Giani, Thay, Memo e Koleman.
Non ho risolto il problema, Thay le app. che mi hai consigliato una non si può installare e l'altra permette di collegarsi solo via web non direttamente con la sim come se stessi facendo una telefonata.
Koleman, io quelle due app. che mi hai scritto non ce le ho.
Via monta una versione 4.0.4 Refen tech ics
non penso sia quella che dici tu...
Ma queste due app di cui parli li trovo nello store di google?
Ma potrei sostituire quella che ho adesso con questa rom della Etowalk? è in italiano pure questa? potresti fornirmi il link dove prenderela ed eventualmente dirmi la procedura per installarla? ....troppe domande...scusami Koleman. Se ti è possibile rispondimi. :)
No tu devi solo scaricare la recovery e flasharla (puoi usare anche il tool per installarla ).Una volta installata vi accedi ed effettui il nandroid (backup di tutta la rom esistente)
Ovvio tutti i servizi dei gestori funzionano con il traffico dati della sim android senza un piano dati e' un sistema morto,non so che smartphone sei abituato ad usare ma qui la connessione e' indispensabile altrimenti l'utilizzo e al 10%
E' il primo smart della mia vita...Thay :-[
EtoWalk la vende o la preinstalla sui dispositivi che acquisti. Non ci sono link. L'operazione comunque non è alla portata di tutti ed essendo il tuo prodotto in garanzia presso un rivenditore italiano... non so come questo veda il rimpiazzo della propria ROM in caso di rientro per assistenza. La cosa più intelligente è chiedere informazioni al rivenditore segnalando il problema.
capisco, grazie Koleman. Domani provo a chiamargli e vediamo cosa mi dice.
Non serve chiamare ti posso gia' dire che in caso di problemi causati da flash di rom devi arrangiarti da solo.Il venditore ovviamente non puo' prendersi carico anche dei guai che combiniamo con lo smanettamento personale :) .Ti consiglio un po' di esperienza e diverse letture prima di mettere mano senza cognizione di causa con il rischio di fare danni
il problema è che io non ho fatto nulla e ci sono due app. che non funzionano...qualcosa dovrà dirmi... cmq grazie per la disponibilità che avete.
Attenzione... non intendevo dire di chiedere informazioni al rivenditore per l'eventuale rimpiazzo della ROM fai-da-te. Ci mancherebbe. Quanto per segnalare il fatto che non è possibile accedere ai servizi dedicati delle due sim ;)
Non trovo problemi a riguardo,ho una sim h3g ed una tim e con tutte e 2 ho la rispettiva apk scaricata dal market da cui eseguo ogni sorta di operazione.lo stesso vale x postemobile,ce l apk dal market installa e sei a posto.
L'apk contatti e sim lo abbiamo detto un mese fa che con questa rom e' inibita.Ci puoi flashare qualsiasi rom che vuoi in 1 pagina ne hai una collezione ,ma ovviamente la responsabilita' ripeto e' tua.Il telefono in origine ti e' stato venduto con questo firmware e cosi' lo devi tornare in caso di assistenza questo vale per ogni telefono o brand
ragazzi ma per la recovery se la installo direttamente da rom manager cè il rischio che qualcosa vada storto o la posso installare via software?
arrivata ieri la batteria e adesso posso smanettare anche io con questo smartphone.
ma quanto dura il ciclo di ricarica?? la prima ha impiegato piu' di 3 ore !!!!
ma è possibile che non c'e' un manuale in italiano di android ICS????
demcug fammi sapere cosa ne pensi di questo smartphone, per il manuale misà ci sia solo in inglese
c'e' un modo per navigare sullo smartphone con la connessione del pc?
cioè mi spiego meglio ....al pc ho settato proxy e utenza di rete (a lavoro) e non avendo contratto flat con lo smartphone ...... volevo usare la rete del lavoro......ho collegato lo smartphone con l'usb...ma se premo sul browser...non mi naviga.......dove si setta proxy e utenza di rete???
non saprei dem come si fa e se è possibile farlo, non possiedi una rete wifi al lavoro?
dem prova qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...amite-usb.html
ce un programma che dovrebbe fare al caso tuo
Thay, evidentemente non sono stato chiaro con il problema che ho esposto oppure lo hai letto troppo di fretta...
Purtroppo le apk a cui fai riferimento tu, nel mio caso per postemobile è la 160, non permettono di effettuare operazioni tipo ricarica della postepay ma solo la consultazione del tuo traffico cosa che a me non interessa.
Non mi pare di aver trovato in questo forum qualcuno che ha sollevato i miei stessi problemi per l'apk delle sim e in ogni caso non sto assolutamente disprezzando il telefono, anzi mi piace moltissimo. :-)
io manieli ho capito cosa intendi forse, in pratica l'applicazione che hanno tutte le sim di base ma che non hanno bisogno di internet per vedere il credito e attivare per esempio le news in abbonamento ecc?
Come la foto sottostante? (anche se datata)
Allegato 26753
Spero di non aver infranto nessuna regola del forum
esattamente dindarolu
ho capito di cosa parli ma la soluzione non so se cè per android, io non saprei sono sincero
non so se questa app o app simili a queste che trovi sul lato sx della pagina possono essere utili
https://play.google.com/store/apps/d...bXVsdGlzaW0iXQ..
Con questa potrebbe risolversi il problema, qualcuno saprebbe dirmi perchè questa app dello store non è possibile installarla sul nostro 789?
A me dice che non è compatibile, sbaglio qualcosa io?
Ciao manieli,
se posso darti un consiglio io mi farei dare la ROM da Vivadroid (la stessa che hai già) insieme alle istruzioni su come installarla in modo da rimettere la ROm da zero in quanto non è normale che i menu delle sim non ti funzionino e forse è andato qualcosa storto quando il tecnico di Vivadroid ha flashato il tuo terminale con la loro ROM. Se neanche così risolvessi solo allora penserei a soluzioni alternative.
Te lo dico perché mi è capitato un problema simile con il Lenovo A750 sempre preso da Vivadroid ed ho risolto come ti ho detto.
Per quanto riguarda le app che lo store da come non compatibili probabilmente è perché non riconosce il modello del dispositivo come prodotto disponibile in Italia.. dovresti trovare l'apk dell'app in questione da qualche altra parte (prova con Google) scaricarlo e installarlo manualmente.
Ti ringrazio Dalcielo.
Ho già contattato Vivandroid (gentilissimi, cortesi e disponibili molti di più dei negozi convenzionali) spiegandogli il problema e mi hanno detto che verificano e mi fanno sapere il più presto possibile.
Lo smartphone è bellissimo, lo ricomprerei di nuovo e penso anche io che questo piccolo inconveniente sia dovuto a qualche software non perfettamente installato, mi conforta il fatto che anche qualcun'altro abbia risolto.
Speriamo si possa sistemare...@demcug no, non ho ancora avuto il coraggio di provare il backup, mi sto leggendo tutte le guide che trovo, temo di fare casini....sono consapevole dei miei limiti. Se ci riesco ti faccio sapere ;)
ciao a tutti,
la memoria interna quasi piena,come fare per spostare alcuna apk da memooria interna a sd??
grazie
ti dovresti scaricare dal market app app2sd che ti aiuta a spostare le app dalla memoria interna a esterna
Il problema del Kit strumenti SIM ce l'ho anch'io (ma non l'avevo segnalato, in effetti) e Memo, che l'ha confermato qualche post piu' indietro, ma in effetti non c'e' mai stata una discussione approfondita a riguardo... ^__^
Riepilogherei i "problemi" che affliggono la ROM di Vivandroid, pregando chi ce l'ha di dire la sua:
- elenco suonerie in ideogrammi: si puo' risolvere scaricandosi i file sul computer (si trovano in \system\media\notifications o ringtones), editando i relativi tag e rimettendoli a posto (bisogna impostare i permessi di lettura e scrittura come verificato anche da Mikefive - QUA le sue istruzioni ).
- mancato funzionamento dei "kit strumenti": IRRISOLTO
- recovery con ideogrammi: installare CWM in inglese (vedi prima pagina del thread)
- crash dell'app dei contatti ("Persone") se si prova ad effettuare una chiamata dal suo interno, oppure a mandare degli sms: IRRISOLTO
- volume altoparlante basso (problema solo mio, a quanto pare...)
In ogni caso, nessuno di questi problemi e' tale da farmi rimpiangere l'acquisto :-)
Trash
Domanda: usando il dialer stock (rom Vivandroid), e' possibile selezionare la sim con la quale effettuare la telefonata aprendo il menu a tendina in alto (quello delle notifiche).
Utilizzando altri dialer (Dialerone, ad esempio), nella barra delle notifiche non appare niente.
C'e' un altro modo per selezionare DALL'INTERNO dei dialer quale SIM usare?
Trash