Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sundek
Grazie della risposta ma ho letto che per mettere la 4.2.2 non si possa partire da una rom stock.
C'è qualcuno che può confermare si posso partire da una rom stock?
THanks
Scusa, non capisco la tua affermazione. Dici che hai letto che per mettere la 4.2.2 non si possa partire da una rom stock. Ma tu sei partito dalla stock, appunto. Io no! La life non è stock, anche se per installarla segui le istruzioni per una ROM stock.
-
volevo scrivere NON ho letto
-
ciao,
dal post in prima pagina leggo:
ROM ANDROID 4.2.2. MULTILINGUA CON ITALIANO ROOTATA + EXPOSED + GRAVITY BOX
http://www.needrom.com/mobile/androi...ge-3/#comments
si installa tranquillamente da recovery TWRP, testata, sembra tutto ok
A me l'installazione da TWRP non funzione, come mai?
GRazie
-
Quote:
sundek
ciao,
dal post in prima pagina leggo:
ROM ANDROID 4.2.2. MULTILINGUA CON ITALIANO ROOTATA + EXPOSED + GRAVITY BOX
http://www.needrom.com/mobile/androi...ge-3/#comments
si installa tranquillamente da recovery TWRP, testata, sembra tutto ok
A me l'installazione da TWRP non funzione, come mai?
GRazie
Ciao, non ti scocciare se ti rispondo ancora io. Anche per me è valsa quell'affermazione, infatti l'ho installata senza problemi ma partivo da una situazione diversa. Ora, hai visto cosa dice l'ultima parte in rosso del post su needrom?
If you have any problem with installation (or something in phone don't work normally), first install standard european ROM S110/113, then install MIUI ROM. Right order is: ROM S110 > CWM > TWRP > MIUI ROM.
Così a te non ha funzionato. Prova un'altra strada.
-
Ciao,
non mi scoccio, anzi, almeno tu mi rispondi.
Non avevo letto quell'avviso, provero a seguire quella via.
Grazie
-
Quote:
sundek
Ciao,
non mi scoccio, anzi, almeno tu mi rispondi.
Non avevo letto quell'avviso, provero a seguire quella via.
Grazie
prego!.facci sapere come va!
-
Buona serata a tutti!
Visto che ero a corto di spazio questa sera mi sono deciso ad installare la 4.2.2 segnalata in prima pagina
ROM Android 4.2.2. | [Custom]-[Updated] add the 07/04/2014 on Needrom
seguendo anche le indicazioni per modificare la dimensione delle partizioni, e scegliendo, come suggerito, l'opzione Internal memory 2.5GB, SD Card 80 MB, system 769 MB, data 2.5 GB, cache 256MB.
Ora non ho ancora completato l'installazione delle app che il sistema mi segnala spazio insufficiente. Ma come? Ho seguito il suggerimento proprio perché come dice l'autore "Lenovo (as a most phones with Mediatek chipset) has normally very badly divided internal memory" e mi ritrovo nella situazione iniziale?
La situazione è questa: archivio interno 2.49 GB, phone storage 83.04 MB. E trovo selezionata l'opzione per scrivere nel phone storage.
C'è quindi un modo per abilitare la scrittura nell'archivio interno?
-
Quote:
emmedi
Buona serata a tutti!
Visto che ero a corto di spazio questa sera mi sono deciso ad installare la 4.2.2 segnalata in prima pagina
seguendo anche le indicazioni per modificare la dimensione delle partizioni, e scegliendo, come suggerito, l'opzione
Internal memory 2.5GB, SD Card 80 MB, system 769 MB, data 2.5 GB, cache 256MB.
Ora non ho ancora completato l'installazione delle app che il sistema mi segnala spazio insufficiente. Ma come? Ho seguito il suggerimento proprio perché come dice l'autore "Lenovo (as a most phones with Mediatek chipset) has normally very badly divided internal memory" e mi ritrovo nella situazione iniziale?
La situazione è questa: archivio interno 2.49 GB, phone storage 83.04 MB. E trovo selezionata l'opzione per scrivere nel
phone storage.
C'è quindi un modo per abilitare la scrittura nell'archivio interno?
guarda, premetto che ho installata una schedina sd da 32gb. dopo la modifica ho effettivamente anche io un archivio interno da 2.49gb, quindi tutto come te. io ho selezionato l'opzione per scrivere nella scheda SD (non credo che sia proprio quella da 32), non ho quindi la dicitura "archivio interno" come opzione selezionabile. Tu non la vedi?
-
No, non posso scegliere dove scrivere.
Se non ci sono soluzioni vorrà dire che inserirò una sd anche io spostandoci le applicazioni.
-
1 allegato(i)
Quote:
emmedi
No, non posso scegliere dove scrivere.
Se non ci sono soluzioni vorrà dire che inserirò una sd anche io spostandoci le applicazioni.
Io però non ho mai spostato nulla, infatti la scheda micro sd è praticamente vuota e l'archivio interno è ormai pieno a metà. Sei sicuro di aver eseguito anche il punto 5 della guida reinstallando la ROM? Non so cosa pensare altrimenti.
Allegato 118949
-
Ok, inserendo la scheda nel telefono vedo che è comparsa, nella sezione default write disk, la voce relativa alla scheda sd, già impostata. A te sarà capitato così, poiché hai lasciato la scheda inserita.
Ora vado di link2sd.
-
Quote:
emmedi
Ok, inserendo la scheda nel telefono vedo che è comparsa, nella sezione default write disk, la voce relativa alla scheda sd, già impostata. A te sarà capitato così, poiché hai lasciato la scheda inserita.
Ora vado di link2sd.
OK...ma ti giuro che non ho usato link2sd o similari. Lo facevo con la vecchia ROM ed era un inutile palliativo. Si riempiva inesorabilmente lo stesso. Comunque spero che tu risolva!
(Ogni tanto anche con questa ROM fai un bel reset che la ristabilisci, visto che non è il massimo della stabilità).
-
Ti credo anche perché quello che ho descritto avviene senza l'utilizzo di link2sd.
-
Quote:
Borto88
Ok, grazie, è lo stesso posto in cui avevo cercato ieri, e ho anche capito dove stava il possibile problema...
In pratica appena collego il telefono al pc, me lo riconosce per qualche secondo, e poi scompare (credo nel momento in cui inizia a ricaricarlo) e non capisco perchè... (ed è il momento per cui ieri non lo trovavo)
Usando la velocità del fulmine in quei 2 secondi a disposizione sono riuscito a selezionarlo e a premere l'icona di caricamento dei driver... una volta fatto ciò resta visibile, e sono riuscito a caricare i driver... il problema è che subito dopo aver finito il dispositivo è scomparso di nuovo....
Ho provato a ricercarlo staccandolo e riattaccandolo, e sempre sfruttando quei 2 secondi sono riuscito a trovarlo e cliccare nuovamente per l'aggiornamento dei driver, ma ora vedo che si chiama:
"MediaTek Preloader USB VCOM Port (COM6)" e rientra nella categoria dei dispositivi "Porte (COM e LPT)"
Quindi credo che con i driver sia apposto... Il problema è che anche ora il dispositivo compare per 2 secondi, e poi scompare (ho anche attivato l'opzione di visuallizzare i dispositivi nascosti, ma non cambia la situazione)... è normale come cosa? O dovrebbe rimanere li ed essere visibile?
ce un modo piu facile per installre i drivers?io in quegli 2 secondi (che sul mio pc è 1 solo)non riesco proprio a far nulla!
-
Ciao a tutti, mi è arrivato oggi il Lenovo p770, ordinato su aliexpress. Ho esplicitamente chiesto che mi facessero il root e mi togliessero le app cinesi, il telefono sembra pulito, ma come faccio a sapere se ha la room e i firmware che consigliate qui nella guida? Anzi, vi devo dire la verità, non so bene cosa sia la room e il firmware, per il mio Sony xperia che ho attualmente, avevo seguito una vostra guida per mettere il firmware Sony pulito dalle app dei vari gestori, ma non sono stata in grado di fare il root.
mi potreste aiutare col Lenovo? Passo passo, se non chiedo troppo.
Non sapendo cosa hanno modificato prima di vendermelo, non so da che punto iniziare di questa guida. Credo che sia già rootato, poi controllo scaricando l'app apposita, ma non so altro. Ringrazio in anticipo
-
Parafrasando il mondo linux diciamo che la rom è una distribuzione di android.
Se la rom che vuoi installare è la 4.2.2 segui i passaggi descritti in questa pagina:
A me sembrano abbastanza chiari... Verifichi di avere il root, installi la recovery twrp e poi procedi con l'installazione della rom.
La rom la prendi da questo sito: Zobrazit téma - ROM Android 4.2.2 EN/CZ/SK/HU/PL - Otev?ená komunita pro otev?enou platformu ? AndroidForum.cz ? mobilní telefony (quella più recente)
-
Grazie mille emmedi, ora sono fuori casa, stasera provo a fare come mi hai detto. Prima ero andata nel menu info telefono e mi sembra ci fosse scritto android 4.2, quindi forse l'ultima ROM è già installata?
Ah, poi ho un dubbio, magari è una cavolata, ma è normale che quando il cel è in carica, la percentuale della batteria sale e scende, tipo contatore, finche' e' in carica?
-
Son riuscita a togliere la vibrazione dei tasti soft touch, grazie ai consigli di Emmedi.
Mi manca solo di regolare lo schermo, ho notato che i colori sono molto freddi, tendono all'azzurrino e mi affaticano la vista, ho provato a settarlo in vari modi, anche con programmini che cambiano i colori o impostano filtri, la luminosita' l'ho ridotta al minimo, ma piu' di tanto non ho risolto.
Avete qualche idea su come rendere piu' caldi i toni ? Grazie
-
Quote:
Alexiel81
Son riuscita a togliere la vibrazione dei tasti soft touch, grazie ai consigli di Emmedi.
Mi manca solo di regolare lo schermo, ho notato che i colori sono molto freddi, tendono all'azzurrino e mi affaticano la vista, ho provato a settarlo in vari modi, anche con programmini che cambiano i colori o impostano filtri, la luminosita' l'ho ridotta al minimo, ma piu' di tanto non ho risolto.
Avete qualche idea su come rendere piu' caldi i toni ? Grazie
io per regolare la luminosità (dato che il sensore integrato fa abbastanza cagare) ho scaricato un'app che si chiama Lux, provala..c'è anche la versione non a pagamento. fammi sapere
cheers
-
Quote:
pasetta
io per regolare la luminosità (dato che il sensore integrato fa abbastanza cagare) ho scaricato un'app che si chiama Lux, provala..c'è anche la versione non a pagamento. fammi sapere
cheers
Ho gia' provato di tutto, l'ho messo in vendita. Ora so che quando cambio cellulare, devo prima vederlo, col problema agli occhi che ho avuto, sono pochi gli schermi che posso usare ( il mio portatile e' un rottame, ma ha lo schermo opaco e riposante, finche' vive, non lo cambio)
-
Ciao ragazzi,
utilizzo il P770 da oltre un anno.
Ottimo smartphone ad eccezione di due problemi.
Il sensore di luminosità (utilizzo LUX per gestirlo al meglio) ed il tasto di spegnimento per attivare e disattivare lo schermo (poco reattivo, a volte bisogna premerlo più volte per accendere il display).
Vorrei chiedervi un'opinione.
Pensate che il problema del tasto di accensione e spegnimento del display possa dipendere dalla rom di Etotalk installata( P770-S128-V6-MOD-by-Dean)?
Quale ROM con GAPS mi consigliereste?
Anche in inglese sarebbe OK.
Ho già installato la recovery TWRP.
Grazie
-
1 allegato(i)
Quote:
RDL1970
Ciao ragazzi,
utilizzo il P770 da oltre un anno.
Ottimo smartphone ad eccezione di due problemi.
Il sensore di luminosità (utilizzo LUX per gestirlo al meglio) ed il tasto di spegnimento per attivare e disattivare lo schermo (poco reattivo, a volte bisogna premerlo più volte per accendere il display).
Vorrei chiedervi un'opinione.
Pensate che il problema del tasto di accensione e spegnimento del display possa dipendere dalla rom di Etotalk installata( P770-S128-V6-MOD-by-Dean)?
Quale ROM con GAPS mi consigliereste?
Anche in inglese sarebbe OK.
Ho già installato la recovery TWRP.
Grazie
Ciao, confermo pienamente i due problemi che hai enunciato tu, anche seconde meil sensore di luminosità fa decisamente cagare, ma con lux va decisamente meglio e il problema per me non esiste più (più o meno) anche a me il tasto di blocco/sblocco ogni tanto reagisce a caso..blocca ma non sblocca, sblocca ma non sblocca...bhoo, per quanto riguarda le rom, io le ho provate più o meno tutte..e ti posso dire che la foxtrot va molto bene. 5 gg fa ho provato ad installare la 4.2 e mi sembra molto buona anche lei, ho però un problemino che non riesco a capire, un consumo eccessivo di batteria. Con la fox, con un utilizzo medio arrivavo a casa con il 50-60% di batteria..ora con la 4.2. arrivo con 30%..e guardando il consumo mi trovo che il wifi consuma come un pazzo..e non riesco a capire perchè(allego scrrenshot) qualcuno ha idee????
cheers
Allegato 120068
-
e anche oggi la batteria continua ad andare giù in maniera vertiginosa, credo che il problema sia che una cpu non vada mai in deep sleep, con relativo consumo di batteria e che il wifi non si scolleghi mai...non riesco proprio a capire come venirne fuori. HEELP !!! questa rom mi mi piace molto anche perchè il gps ha finalmente una precisione di 4/5 m e non 18/20m come sulla foxtrot..quindi mi spiacerebbe dover tornare indietro!
-
Quote:
pasetta
e anche oggi la batteria continua ad andare giù in maniera vertiginosa, credo che il problema sia che una cpu non vada mai in deep sleep, con relativo consumo di batteria e che il wifi non si scolleghi mai...non riesco proprio a capire come venirne fuori. HEELP !!! questa rom mi mi piace molto anche perchè il gps ha finalmente una precisione di 4/5 m e non 18/20m come sulla foxtrot..quindi mi spiacerebbe dover tornare indietro!
anche io ho avuto lo stesso problema dopo 7 - 10 giorni il consumo si è normalizzato più o meno come quando avevo la foxtrot
-
Quote:
h237
anche io ho avuto lo stesso problema dopo 7 - 10 giorni il consumo si è normalizzato più o meno come quando avevo la foxtrot
ma verameeeente??? ma come diavolo è possibile una cosa del genere??? mhhh e questo più o meno che non mi piace, com la fox ci facevo due giorni pieni, con un utilizzo medio...ora non riesco nemmeno ad arrivare a fine serata...tu hai raggiunto gli stessi risultati di quando avevi la fox? grazie!
-
Quote:
pasetta
Ciao, confermo pienamente i due problemi che hai enunciato tu, anche seconde meil sensore di luminosità fa decisamente cagare, ma con lux va decisamente meglio e il problema per me non esiste più (più o meno) anche a me il tasto di blocco/sblocco ogni tanto reagisce a caso..blocca ma non sblocca, sblocca ma non sblocca...bhoo, per quanto riguarda le rom, io le ho provate più o meno tutte..e ti posso dire che la foxtrot va molto bene. 5 gg fa ho provato ad installare la 4.2 e mi sembra molto buona anche lei, ho però un problemino che non riesco a capire, un consumo eccessivo di batteria. Con la fox, con un utilizzo medio arrivavo a casa con il 50-60% di batteria..ora con la 4.2. arrivo con 30%..e guardando il consumo mi trovo che il wifi consuma come un pazzo..e non riesco a capire perchè(allego scrrenshot) qualcuno ha idee????
cheers
Allegato 120068
Ciao,
Dove hai scaricato la foxtrot?
Il mio p770 è partizionato per il mercato asiatico avendo installato la rom di etotalk.
La foxtrot è compatibile che te sappia?
Grazie
-
Quote:
giullare31
sto usando da un po di giorni la manaro 2.0, prima avevo la eto, mi trovo bene è fluida e praticamente tutto in italiano, ho solo la sensazione che da quando ho aggiornato il telefono riceva un po meno.... qualcun altro ha avuto questa impressione?
Ciao,
per passare dalla rom etotalk alla magari hai cambiato prima la recovery?
Io al momento ho installatala TWRP.
Grazie
-
Quote:
RDL1970
Ciao,
Dove hai scaricato la foxtrot?
Il mio p770 è partizionato per il mercato asiatico avendo installato la rom di etotalk.
La foxtrot è compatibile che te sappia?
Grazie
In prima pagina trovi tutti i link per le rom, segui attentamente la guida e sicuramente non farai errori, per cambiare le partizioni segui la guida che c'è nella 4.2, basta installare un'app, ripartizionare e poi reinstallare la rom. Se hai probl chiedi pure.
cheers
-
Quote:
RDL1970
Ciao,
per passare dalla rom etotalk alla magari hai cambiato prima la recovery?
Io al momento ho installatala TWRP.
Grazie
scusa il ritardo magari hai già fatto, comunque si per prima cosa ho installato la twrp! buon 770! il mio proprio giovedì dopo 23 mesi di onorata carriera e infinite di ore di conversazione mi ha abbandonato, sembra si sia cotto qualcosa che riguarda il video perché è lentamente divenatato nero per accendersi solo qualche minuto ogni ora! ;( ;( mi mancherà! comunque è stato un ottimo compagno di viaggio!
-
qualcuno mi sa dire come tornare alla partizione iniziale del p770, ho aggiornato con la rom eto 128-v6 e ho cambiato il partizionamneto della memoria con anzhuo365.apk, mettendo Internal memory 2.5GB, SD Card 80 MB, system 769 MB, data 2.5 GB, cache 256MB.
-
Quote:
pasetta
In prima pagina trovi tutti i link per le rom, segui attentamente la guida e sicuramente non farai errori, per cambiare le partizioni segui la guida che c'è nella 4.2, basta installare un'app, ripartizionare e poi reinstallare la rom. Se hai probl chiedi pure.
cheers
Il link alla recovery cwm fornisce un file errato.
Avete provato voi?
Grazie delle info
-
Quote:
RDL1970
Il link alla recovery cwm fornisce un file errato.
Avete provato voi?
Grazie delle info
metti la TWRP.
cheers
-
-
Buongiorno a tutti! Dopo un anno e 6 mesi di onorata carriera il Lenovo P770 funziona ancora come appena comprato, fatta eccezione per il pulsante di accensione che ormai lascia il tempo che trova (io ho risolto scaricando un'applicazione per bloccare il telefono con pulsante a schermo e sbloccarlo con il sensore di prossimità).
Ho aspettato a lungo che uscisse un successore del P780 su cui mettere gli occhi, ma a quanto pare non sembra bollire niente in pentola, e per questo Natale che ho intenzione di cambiare telefono rivolgerò il mio sguardo altrove...
Fino ad ora ho sempre usato come rom la Manaro tradotta da Banjo, ma vorrei in queste ultime settimane di vita modificare la partizione del telefono che non mi soddisfa. Avevo usato link2sd per un certo periodo con successo, ma da un po' di tempo mi sono visto costretto ad eliminare parecchie applicazioni per motivi che ignoro, e mi sento un po' "col respiratore". È possibile cambiare la partizione senza sovrascrivere la rom? Vale la pena passare alla 4.2 o non ci sono cambiamenti degni di nota da convincere a cambiare dalla Manaro?
Saluti e grazie a chi risponderà :)
Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
-
Scusate il doppio post, volevo solo aggiornare la situazione :D!
Ieri sera ho correttamente ripartizionato la memoria e montato la 4.2, e mi ci trovo bene, l'unico problema che o avuto è che ho capito dopo che dovevo per forza aggiornare la TWRP alla versione indicata e non usare quella che avevo già :D !
Dovrò vedere come si comporta con i consumi e vedere tutte le impostazioni nuove che ci sono. Per ora mi ha fatto una buona impressione!
Partivo dalla Manaro tradotta da Banjo che ho usato per un anno e mezzo senza problema alcuno, e che probabilmente non avrei cambiato se non avessi dovuto mettere le mani per sistemare la partizione... e già che c'ero ho provato a cambiare :D!
-
Io le provate tutte ma alla fine torno sempre alla 4.2 ❤
-
Volevo segnalare che passando alla 4.2 (io ho messo l'ultima versione disponibile) ho riscontrato che il telefono è diventato molto più "snello" (più ram libera) e anche la durata della batteria ha avuto un sensibile miglioramento (forse c'entra anche la luminosità automatica che prima non usavo perché andava male)... Sono davvero molto soddisfatto :D
Inviato dal mio LENOVO P770 usando Androidiani App
-
ho provato anch'io la 4.2. causa un problema molto strano...
scollegata la batteria per sostituirla con una batteria nuova (dopo quasi 2 anni di usura mi comincia a durare un po meno...) e riacceso il telefono...
il telefono non è piu partito!! avevo installata la fox. provato piu volte a avviare il telefono ma nulla...si bloccava sulla schermata con scritta lenovo
ho colto la palla al balzo per provare la 4.2. cio che non mi faceva passare a questa rom è la mancanza del tastino virtuale per mettere in stand-by il telefono ma dato che non ricordo chi mi aveva scritto che con nova prime presente sulla rom 4.2 era possibile farlo ho provato questa rom. ma come si fa? io non son riuscito. poi ho notato che sulla 4.2 ci sono alcune voci che rimangono in inglese mentre sulla fox sono in italiano...
comunque son tornato alla fox ma volevo sfruttare il nova prime presente sulla 4.2. è possibile estrarre il file apk dalla 4.2 e installarlo poi sulla fox?
-
Quote:
barba78
ho provato anch'io la 4.2. causa un problema molto strano...
scollegata la batteria per sostituirla con una batteria nuova (dopo quasi 2 anni di usura mi comincia a durare un po meno...) e riacceso il telefono...
il telefono non è piu partito!! avevo installata la fox. provato piu volte a avviare il telefono ma nulla...si bloccava sulla schermata con scritta lenovo
ho colto la palla al balzo per provare la 4.2. cio che non mi faceva passare a questa rom è la mancanza del tastino virtuale per mettere in stand-by il telefono ma dato che non ricordo chi mi aveva scritto che con nova prime presente sulla rom 4.2 era possibile farlo ho provato questa rom. ma come si fa? io non son riuscito. poi ho notato che sulla 4.2 ci sono alcune voci che rimangono in inglese mentre sulla fox sono in italiano...
comunque son tornato alla fox ma volevo sfruttare il nova prime presente sulla 4.2. è possibile estrarre il file apk dalla 4.2 e installarlo poi sulla fox?
supponiamo che hai già nova prime sul telefono devi eseguire le seguenti operazioni:
1. devi installare l'app. "screen off" si trova gratuitamente sul playstore
2. entri nel menù di nova launcher e selezioni la voce gesti e pulsanti dove troverai e selezionerai la voce doppio tocco nel nuovo menù che si apre in alto troverai tre voci scorrendo lo schermo vai su applicazioni dove devi andare a trovare e a selezionare l'app "screen off" che hai precedentemente installato, dopo questa operazione con un doppio tocco sullo schermo potrai spegnere lo schermo.
comunque se vai su youtube ci sono un sacco di video che spiegano la procedura
-
Ora ho capito...ho dato per scontato che fosse una funzione del nova non una app esterna
Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App