Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno,
sono un soddisfatto possessore di un P770 (forse uno dei primi) che acquistai da ETO nel dicembre 2012.
Ho fatto richiesta allo staff tecnico dell'ultima release della ROM moddata la loro e mi hanno prontamente inviato la S128 da caricare con la seguente procedura:
Flash instruction
1. Copy the mod ROM as update.zip to the root of SD card.
2. Power off the phone, take out the battery, and then plug it in again after a few seconds.
3. Press and hold Power key about 3 seconds, release it and press Volume up + Volume down right away, you will get into recovery mode. If it directly power on, please try point 2&3 again.
4. Backup current rom.
5. Wipe data/factory reset and wipe cache partition.
6. Install ROM from SD card.
All ROMs and firmware were produced by etotalk engineering team for days and night's hard work. So please do not distribute this ROM to share with anyone because the copyright is from us.
Please respect engineers' hard work and hope to receive your kind understanding. Thanks
Qualcuno ha provato la S128 ?
Ci sono ROM migliori ?
A me serve l'affidabilità e pochi fronzoli.
Vi ringrazio in anticipo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ntfs
Buongiorno,..............
Ciao,
Io ho sempre avuto la manaro2.0, non mi sono trovato male...anzi...però ultimamente , sto usando un'altra ROM quella di ecus che è una S113 in italiano, e devo dire che mi sta piacendo.
Saluti
-
Quote:
ntfs
Buongiorno,
sono un soddisfatto possessore di un P770 (forse uno dei primi) che acquistai da ETO nel dicembre 2012.
Ho fatto richiesta allo staff tecnico dell'ultima release della ROM moddata la loro e mi hanno prontamente inviato la S128 da caricare con la seguente procedura:
Flash instruction
1. Copy the mod ROM as update.zip to the root of SD card.
2. Power off the phone, take out the battery, and then plug it in again after a few seconds.
3. Press and hold Power key about 3 seconds, release it and press Volume up + Volume down right away, you will get into recovery mode. If it directly power on, please try point 2&3 again.
4. Backup current rom.
5. Wipe data/factory reset and wipe cache partition.
6. Install ROM from SD card.
All ROMs and firmware were produced by etotalk engineering team for days and night's hard work. So please do not distribute this ROM to share with anyone because the copyright is from us.
Please respect engineers' hard work and hope to receive your kind understanding. Thanks
Ci sono ROM migliori ?
io da qualche giorno ho installato la 4.2 versione 3.25 e mi sto trovando abbastanza bene tranne per alcune app in inglese prima avevo la foxtrot anche questa ottima
-
Quote:
h237
io da qualche giorno ho installato la 4.2 versione 3.25 e mi sto trovando abbastanza bene tranne per alcune app in inglese prima avevo la foxtrot anche questa ottima
Io ho la foxtrot da circa un anno... Direi più che ottima rom, sono curioso della 4.2 perché con questa non ci sono veramente problemi
-
Quote:
ntfs
Immagino sia la loro versione dell'ultima ROM ufficiale per il mercato asiatico datata 07/08/13.
Dovrebbe contenere principalmente alcune correzioni, ma in genere le localizzazioni (come l'italiano) sono abbastanza parziali ed approssimative.
Per quanto riguarda le ROM europee, l'ultima disponibile risulta essere la S113 datata 24/04/13 che è anche la base per molte ROM custom in circolazione.
Non lasciarti fuorviare dalla numerazione: le europee iniziano da S106, le asiatiche da S118.
Quote:
ntfs
Ci sono ROM migliori ?
Tra le più usate e consigliate ci sono:
- Manaro 2.0: si tratta di una S110 tradotta interamente in italiano da un utente del forum (BANJO76)
- Foxtrot: si tratta di una S113 multilingua creata e gestita sul sito russo lenovo-forums.ru
Entrambe in genere sono abbastanza valide, anche se non sono immuni da qualche difetto:
- la manaro potrebbe risultare un pò datata
- la traduzione e personalizzazione della foxtrot potrebbe lasciare a desiderare
Ovviamente tutte le ROM sopracitate si basano su android 4.1.
E' disponibile anche un porting di android 4.2 per P770 basato sulla ROM per AMOI n820.
Dovrebbe essere abbastanza stabile anche se per l'uso quotidiano ci andrei cauto (in fondo si tratta pur sempre di un porting forzato tra dispositivi diversi anche se basati sullo stesso SoC MT6577).
ecus
Ps. Per ovvi conflitti di interesse mi astengo da dare valutazioni sulla ROM da me creata :p
-
Quote:
ecus
Ps. Per ovvi conflitti di interesse mi astengo da dare valutazioni sulla ROM da me creata :p
......dai che è ottima anche la tua :-)......finora non mi ha dato problemi, è stabile e si vede che è un aggiornamento della S110, un ottimo lavoro.
-
Porca vacca.... Sono curioso di provare questa 4.2...prima o poi lo faccio
-
Quote:
apatrik
......dai che è ottima anche la tua :-)......finora non mi ha dato problemi, è stabile e si vede che è un aggiornamento della S110, un ottimo lavoro.
Ti ringrazio molto. Fa sempre piacere ricevere dei complimenti per il proprio lavoro :)
Appena sarò un pò più libero, cercherò di apportarvi qualche altro miglioramento.
Chissà, un giorno potrei anche trovare un piccolo spazio in prima pagina :p
ecus
-
Ho appena finito di installare la ROM S128, vi farò sapere come va.
Ho trovato questo link:
lenovop770442kitkatrom.blogspot.it/2014/02/lenovo-p770-442-kitkat-rom.html
Che ne pensate ?
-
Quote:
ntfs
Ho trovato questo link:
lenovop770442kitkatrom.blogspot.it/2014/02/lenovo-p770-442-kitkat-rom.html
Che ne pensate ?
- Per prima cosa, si fa riferimento a xda, ma sul forum non ne trovo menzione e questo solitamente non è positivo
- Secondo, dato che ad oggi MediaTek non ha rilasciato alcun sorgente per i propri processori (compreso il nostro MT6577), l'unico modo per poter avviare una ROM è basarsi sul kernel di android 4.1. Ora, se per far girare 4.2 questo può non essere un grosso problema, per 4.4 (kitkat) la cosa si complica un bel pò con il rischio che il dispositivo risulti alquanto instabile.
In conclusione, il mio consiglio è quello di tenere il tuo telefono il più lontano possibile da questa roba.
Nel migliore dei casi è solo un fake di 4.1/4.2 con tema kitkat, nel peggiore è anche ripieno di malware.
ecus
-
Quote:
pasetta
Porca vacca.... Sono curioso di provare questa 4.2...prima o poi lo faccio
ciao la rom và più che bene mi piace anche più della foxtrot l'unico inconveniente è il consumo della batteria con la foxtrot arrivavo a fine giornata con un buon 30% con questa ci arrivo a stento per questo sono indeciso se tornare indietro
-
Quote:
h237
ciao la rom và più che bene mi piace anche più della foxtrot l'unico inconveniente è il consumo della batteria con la foxtrot arrivavo a fine giornata con un buon 30% con questa ci arrivo a stento per questo sono indeciso se tornare indietro
Grazie per le info...io avevo scelto questo cell (credo come molti di voi) per l'ottima batteria che ne permetteva un uso al di fuori della media, io lo spremo parecchio, tra gps (chi mi conosce lo sa che ne penso di sto gps...'na merda..) chiamate, wa, fb...ecc ecc e arrivo sempre e dico sempre a fine giornata con 20/40% di batteria...e se mi dici che con la 4.2 il consumo è maggiore, mi spiace molto ma non credo che la proverò neanche...
cheers
-
Io con la 4.2 arrivo a sera con un 35 circa, con 3 ore di telefonate, wifi sempre attivo, 2 gmail in push e i vari social.
-
Quote:
fanguru
Io con la 4.2 arrivo a sera con un 35 circa, con 3 ore di telefonate, wifi sempre attivo, 2 gmail in push e i vari social.
Bhe, allora non è tanto male..prima avevi la fox? hai notato anche tu che questa 4.2 sia più avida di batteria?
-
Secondo me è uguale... Ma attenzione che di 4.2 ce ne sono 2 versioni. Una delle 2 è più avida.
Io ho la Final_Lenovo_P770_4.2..zip
-
Quote:
ecus
- Per prima cosa, si fa riferimento a xda, ma sul forum non ne trovo menzione e questo solitamente non è positivo
- Secondo, dato che ad oggi MediaTek non ha rilasciato alcun sorgente per i propri processori (compreso il nostro MT6577), l'unico modo per poter avviare una ROM è basarsi sul kernel di android 4.1. Ora, se per far girare 4.2 questo può non essere un grosso problema, per 4.4 (kitkat) la cosa si complica un bel pò con il rischio che il dispositivo risulti alquanto instabile.
In conclusione, il mio consiglio è quello di tenere il tuo telefono il più lontano possibile da questa roba.
Nel migliore dei casi è solo un fake di 4.1/4.2 con tema kitkat, nel peggiore è anche ripieno di malware.
ecus
non e' proprio cosi'....Elephone ha rilasciato ufficialmente Kitkat 4.4.2 per i propri modelli Mediatek Octacore (possiedo io stesso un P8).
http://gizchina.it/2014/05/aggiornam...arica-lupdate/
Concordo invece che trattasi di fake/malware per la versione del link sopra citato.
Per notizie ufficiali vi consiglio sempre lenovo-forums.ru e 4pda.ru , oltre al noto xda
-
Quote:
fanguru
Secondo me è uguale... Ma attenzione che di 4.2 ce ne sono 2 versioni. Una delle 2 è più avida.
Io ho la Final_Lenovo_P770_4.2..zip
Dai allora prima o poi la provo... Di daresti il link giusto ( con la tua versione "anti-avidità batteria")? Grazie
-
Quote:
pasetta
Di daresti il link giusto ( con la tua versione "anti-avidità batteria")? Grazie
si ecco cosi' lo mettiamo in prima pagina grazie
-
Quote:
ecus
ad oggi MediaTek non ha rilasciato alcun sorgente per i propri processori (compreso il nostro MT6577)
Quote:
bluemask
Ammetto di essere duro di comprendonio, ma non capisco il nesso... o_O
Un conto è rilasciare i sorgenti di kernel e framework alla comunity per compilare delle ROM da zero (es. CyanogenMod), un altro è l'aggiornamento OTA di un produttore per i propri dispositivi.
Giusto per capirci, io faccio riferimento a questo discorso:
Why Mediatek don't share source code, and why they should! - Gizchina.com | Gizchina.com
ecus
-
Quote:
bluemask
si ecco cosi' lo mettiamo in prima pagina grazie
Il link originale lo aveva postato mesi fa l'utente emmedi, ma ora sembra non funzionare più.
Tuttavia è presente un intero thread su lenovo-forums.ru che rimanda a questo file ed a occhio e croce mi sembra lo stesso.
---
Aggiornamento: scusate mi sono appena accorto che l'utente che per primo aveva postato il link al thread su lenovo-forums.ru era internavigando.
ecus
Ps. Non è che nella tua immensa magnanimità potresti trovare un angolino anche per la mia di rom? [P770_ROME_S113_140219] ;)
-
Quote:
ecus
Il link originale lo aveva postato mesi fa l'utente
emmedi, ma ora sembra non funzionare più.
Tuttavia è presente un intero thread su
lenovo-forums.ru che rimanda a
questo file ed a occhio e croce mi sembra lo stesso.
---
Aggiornamento: scusate mi sono appena accorto che l'utente che per primo aveva postato il link al thread su lenovo-forums.ru era
internavigando.
ecus
Ps. Non è che nella tua immensa magnanimità potresti trovare un angolino anche per la mia di rom? [
P770_ROME_S113_140219] ;)
....ho postato entrambe le rom in prima pagina ;-)
-
Quote:
bluemask
....ho postato entrambe le rom in prima pagina ;-)
Innanzitutto, grazie e scusa se rispondo solo ora, ma in questi giorni ero iper-impegnato.
Volevo però avvisare che c'è stato un piccolo fraintendimento.
La mia rom (P770_ROME_S113_140219) è una traduzione italiana dell'ultima rom originale (S113 - android 4.1).
Al massimo, quindi, potrebbe essere considerata come un "aggiornamento" della Manaro 2.0 (S110 - android 4.1).
ecus
-
2 allegato(i)
un buon pomeriggio a tutti
dopo aver fatto la procedura per allargare la partizione dove risiedono le app ( sono arrivato a 3,54 Gb), mentre l'archivio USB ( così viene chiamata l'altra partizione dei 4 Gb interni )è stato ridotto a 83Mb. Bene, mi sono accorto che i file explorer mi fanno vedere i file contenuti nella SD esterna e nella partizione da 83 Mb ( che chiamano SD interna ) non ho quindi la possibilità di esplorare la partizione più grande dove ci sono le app ( quella da 3,54 Gb), sarebbe molto meglio che i file explorer ( tipo ES per capirci ) riescano a puntare anche in quest'ultima partizione... qualcuno ha idea se e come si possa fare ?
Grazie e tutti
EDIT
vi allego un paio di screenshot, il primo è quello che vedo in impostazioni- memoria
il secondo è quello che mi fa vedere ES file explorer....Allegato 112674 Allegato 112675
EDIT 2
Credo di aver capito.... in realtà la partizione da 3,54 Gb è quella denominata Dispositivo, sotto system nella cartella app ci sonole app installate ... ma non tutte. Chi mi da la conferma?
Grazie
-
Quote:
apatrik
un buon pomeriggio a tutti [...]
Credo di aver capito.... in realtà la partizione da 3,54 Gb è quella denominata Dispositivo, sotto system nella cartella app ci sonole app installate ... ma non tutte. Chi mi da la conferma?
Grazie
La cartella da te indicata contiene tutte le applicazioni di sistema (quelle installate direttamente con la ROM).
Le applicazioni installate in seguito si trovano nella cartella /data/app (partendo dalla partizione Dispositivo), ma per accedervi è necessario il root.
In tal caso basterà installare da recovery il pacchetto Root_by_javum.zip.
Colgo l'occasione per avvisare che il link di root in prima pagina non funziona più ed andrebbe aggiornato.
ecus
-
[QUOTE=h237;5677885]ciao la rom và più che bene mi piace anche più della foxtrot l'unico inconveniente è il consumo della batteria con la foxtrot arrivavo a fine giornata con un buon 30% con questa ci arrivo a stento per questo sono indeciso se tornare indietro
sconosco la causa anche perchè non ho fatto alcuna modifica, ma da un paio di giorni con la 4.2 l'autonomia è tornata ad essere quella di quando avevo la foxtrot cioè arrivo a fine giornata con un buon 30% :) quindi ho deciso di rimanere con l'ottima 4.2
-
per chi ha installato la 4.2.2 le app di sistema per la gestione della rubrica (contacts) dei messaggi delle chiamate e dell'account per la mail aziendale sono in lingua ingle esiste un modo per averle in italiano
grazie
-
Ciao Blumask,
grazie per aver postato le novità sulla rom 4.2. Volevo semplicemente chiedere se posso passare dalla manaro 2.0 semplicemente installando la nuova rom da recovery (TWRP). Devo fare qualche operazione di pulizia prima dell'installazione?
Grazie in anticipo per la risposta!
-
Buon giorno a tutti.
Utilizzo la 4.2.2, la prima versione apparsa mi pare di ricordare, e da qualche giorno il dispositivo mi avverte che la memoria scarseggia.
Effettivamente l'internal storage ha solo 47 MB di memoria libera; nel phone storage, invece, ce ne sono poco meno di 700, e per impostazione questa partizione il sistema dovrebbe utilizzare...
C'è un modo per risolvere utilizzando quest'ultima partizione o per forza di cose devo ricorrere alla sd esterna e a link2sd?
-
Non uso più il p770, ma avevo trovato una procedura che settava la memoria da 1gb a 2gb.
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
-
Quote:
emmedi
Buon giorno a tutti.
Utilizzo la 4.2.2, la prima versione apparsa mi pare di ricordare, e da qualche giorno il dispositivo mi avverte che la memoria scarseggia.
Effettivamente l'internal storage ha solo 47 MB di memoria libera; nel phone storage, invece, ce ne sono poco meno di 700, e per impostazione questa partizione il sistema dovrebbe utilizzare...
C'è un modo per risolvere utilizzando quest'ultima partizione o per forza di cose devo ricorrere alla sd esterna e a link2sd?
forse può essere utile questa discussione dal post 893 in poi
https://www.androidiani.com/forum/le...odding-90.html
-
ho bisogno di un consiglio...
ho acquistato il quinto p770 e messa su rom foxtrot dopo aver modificato la memoria interna da 2+2gb a 3+1
stessa cosa fatta su un altri p770.
con quest'ultimo ho pero un problema...per gia 2 volte il telefono dopo 4-5 giorni si blocca alla seconda scritta lenovo e devo reinstallare tramite twrp la rom.
suggerimenti di perche succede cio?
puo essere un problema sulla memoria interna del telefono che si perde qualche dato? esiste una maniera per fare una verifica della memoria del telefono (che non sia danneggiata...)?
-
Ciao a tutti! Sono ritornano dopo svariati mesi di rom miui a la 4.2.2 indicata qui (che avevo già installato molto tempo fa) e con piacere vedo che è dello stesso autore della mia precedente ROM miui. E ora sono qui a chiedervi un informazione sulla 4.2.2 veniamo al dunque, quando ero con la miui avevo un consumo esagerato di linea internet perché c'era un applicazione o servizio chiamato config.updater che la notte sopratutto, o durante il giorno mi consumava 500 Mb o addirittura 1gb. Semplicemente risolto bloccando e disattivando quel servizio. Ora sulla 4.2 config.update è tranquillo ma il sistema operativo Android consuma 30 Mb all'ora se non peggio, purtroppo non si può disattivare o terminare e non so come fare. Mi ha consumato il gb di internet che si è riattivato con la tariffa venerdì. Se avete avuto problemi simili e sapere come risolvere questo problema! Per il resto è una ROM incredibile con xposed e gravity boy ancora meglio! E invito a controllare anche voi il consumo dati perché sto farabutto zitto zitto quatto quatto si spilla Mb. Saluti ragazzi!
-
Quote:
Biondo23
Ciao a tutti! Sono ritornano dopo svariati mesi di rom miui a la 4.2.2 indicata qui (che avevo già installato molto tempo fa) e con piacere vedo che è dello stesso autore della mia precedente ROM miui. E ora sono qui a chiedervi un informazione sulla 4.2.2 veniamo al dunque, quando ero con la miui avevo un consumo esagerato di linea internet perché c'era un applicazione o servizio chiamato config.updater che la notte sopratutto, o durante il giorno mi consumava 500 Mb o addirittura 1gb. Semplicemente risolto bloccando e disattivando quel servizio. Ora sulla 4.2 config.update è tranquillo ma il sistema operativo Android consuma 30 Mb all'ora se non peggio, purtroppo non si può disattivare o terminare e non so come fare. Mi ha consumato il gb di internet che si è riattivato con la tariffa venerdì. Se avete avuto problemi simili e sapere come risolvere questo problema! Per il resto è una ROM incredibile con xposed e gravity boy ancora meglio! E invito a controllare anche voi il consumo dati perché sto farabutto zitto zitto quatto quatto si spilla Mb. Saluti ragazzi!
Strano che succeda una cosa così... Sicuro che tu non abbia qualche App che si collega a internet.. Perché è veramente molto strano che il sistema interpelli così tanto internet, e sopratutto scarichi così tanta roba...
-
Installa un firewall come droidwall così da selezionare le app che possono utilizzare la connessione dati, lasciando alle altre il solo utilizzo di quella wifi.
-
Ciao a tutti. Ho provato anche io questa rom 4.2.2. Devo dire che ne sono abbastanza soddisfatto. I miglioramenti sono molti, a cominciare dalla batteria che dura molto di più di prima. Basti pensare che con la vecchia rom manaro, una volta caricata al 100% e scollegata dal caricabatterie, perdeva dopo pochi secondi una percentuale, dopo alcune minuti un altro paio, senza nemmeno un utilizzo eccessivo. Ora, invece, dopo alcuni minuti resta sempre al 100%!
Il suo utilizzo nell'arco della giornata è sicuramente aumentato.
Nessun passo avanti per il gps, sul quale è meglio stendere una pietra tombale sopra, sempre ipersensibile a qualunque misero ostacolo si frapponga tra lui e i satelliti.
Per il resto dei problemi, la traduzione incompleta (come già detto prima da altri), pazienza, il launcher nova con un bug (già due volte spariscono le 4 icone in basso, tra cui la chiamata) e infine la mancanza più grave per me (spero mi possiate smentire!): nella manaro, nelle impostazioni display c'era la possibilità di disabilitare il sensore di prossimità durante la chiamata. Adesso invece accade che se metto lo smartphone dentro una custodia trasparente (per la corsa ad esempio) e rispondo ad una chiamata, lo schermo si spegne. Terminata la chiamata non potrà più accendersi se non rimuovendolo dalla custodia!!! Davvero una seccatura!!! C'è qualche modo di risolvere con gravity box? Ho provato pure una app che disabilita l'hardware ma non ha funzionato.
-
Ciao,
ho provato ad installare la 4.2.2 seguendo queste istruzioni www.needrom.com/mobile/androi...ge-3/#comments, al riavvio mi continua a comparire un errore "Il processo UI si è arrestato in maniera anomale" o qualcosa di simile e non si riesce nenache spegnere il telefono(bisogna togliere la batteria).
Chi mi può aiutare?
Partivo da una P770_ROW_S113_130424 e ho fatto la procedura da TWRP.
Grazie
-
Quote:
sundek
Ciao,
ho provato ad installare la 4.2.2 seguendo queste istruzioni
www.needrom.com/mobile/androi...ge-3/#comments, al riavvio mi continua a comparire un errore "Il processo UI si è arrestato in maniera anomale" o qualcosa di simile e non si riesce nenache spegnere il telefono(bisogna togliere la batteria).
Chi mi può aiutare?
Partivo da una P770_ROW_S113_130424 e ho fatto la procedura da TWRP.
Grazie
Ciao, da quale rom partivi?
-
Quote:
angeloc80
Ciao, da quale rom partivi?
una stock Lenovo P770_ROW_S113_130424
-
Quote:
sundek
una stock Lenovo P770_ROW_S113_130424
Avresti dovuto seguire le istruzioni in prima pagina per installare una manaro (quindi va installata una ROM life prima di quest'ultima). Puoi forse evitare di installare la manaro e mettere subito la 4.2.2. Per la cronaca io ero comunque partito dalla manaro per installarla, e con successo, ma penso sia la stessa cosa. Passare dalla stock a quella custom direttamente come mi sembra tu abbia fatto non è consigliabile. Torna in prima pagina ed installati la life seguendo punto per punto la PROCEDURA INSTALLAZIONE ROM STOCK ORIGINALI LENOVO. Poi installa la 4.2.2 (ma se vuoi proprio esagerare, passa prima dalla manaro). Sarai sicuro di non aver problemi così come non li ho mai avuti io.
Se poi qualcun altro mi smentisce, non parlo più!
Ciao!
-
Quote:
angeloc80
Avresti dovuto seguire le istruzioni in prima pagina per installare una manaro (quindi va installata una ROM life prima di quest'ultima). Puoi forse evitare di installare la manaro e mettere subito la 4.2.2. Per la cronaca io ero comunque partito dalla manaro per installarla, e con successo, ma penso sia la stessa cosa. Passare dalla stock a quella custom direttamente come mi sembra tu abbia fatto non è consigliabile. Torna in prima pagina ed installati la life seguendo punto per punto la PROCEDURA INSTALLAZIONE ROM STOCK ORIGINALI LENOVO. Poi installa la 4.2.2 (ma se vuoi proprio esagerare, passa prima dalla manaro). Sarai sicuro di non aver problemi così come non li ho mai avuti io.
Se poi qualcun altro mi smentisce, non parlo più!
Ciao!
Grazie della risposta ma ho letto che per mettere la 4.2.2 non si possa partire da una rom stock.
C'è qualcuno che può confermare si posso partire da una rom stock?
THanks