Domanda banale. Ma hai controllato di avere la recovery installata?
Inviato dal superfigo Lenovo P780 con a bordo SLX21, android 4.2.1, bb v16, usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Domanda banale. Ma hai controllato di avere la recovery installata?
Inviato dal superfigo Lenovo P780 con a bordo SLX21, android 4.2.1, bb v16, usando Androidiani App
ma Flash tools va installato sul pc o va solo avviato dalla directory della rom?
Flash tools è una applicazione Windows. Scompatti l'archivio e lo lanci.
Inviato dal superfigo Lenovo P780 con a bordo SLX21, android 4.2.1, bb v16, usando Androidiani App
Si, mi pare sia sempre la stessa versione.
Inviato dal superfigo Lenovo P780 con a bordo SLX21, android 4.2.1, bb v16, usando Androidiani App
niente, ieri seri ho provato con una versione di xp installata in virtualbox.....indovinate? come prima, il flash non parte, resta sempre su searching:o
non so più a che santo votarmi, ogni volta che devo far qualcosa su questo telefono... le pene dell'inferno
Ciao, anche a me su xp virtuale su mac non ha funzionato. Ho risolto tutto su una vecchia macchina con xp. Scarica prima i driver del 770. Colleghi il cellulare, il pc lo vede e ti chiede se installare automaticamente i driver o selezionare la cartella. Vai a cercare il file scaricato e installi. A quel punto lanci flash tools col cell scollegato. Fai firmware upgrade, colleghi il cell e magicamente le barre si colorano. Non demordere, ho trovato anche io lungo, ma con un po' di pazienza alla fine si risolve.
Non penso possa funzionare in virtual. Puoi mettere I driver del p770, che sono corretti e sono nel cloud di yatta, e così il telefono è correttamente visto. Ma per essere visto il telefono deve essere acceso. Invece, in flash tools il telefono è spento, e da spento la richiesta di condivisione porte usb, non parte proprio. Ossia la macchina guest non vede nessuna usb e la macchina Host non trasmette nulla.
Possibile che con una diffusione dell'80% di sistemi win, tu non abbia un amico con xp?
Inviato dal superfigo Lenovo P780 con a bordo SLX21, android 4.2.1, bb v16, usando Androidiani App
Vi aggiorno sulla mia situazione ROM. Settimana scorsa ho deciso di provare una rom 4.2.2 cinese che avevo preso dal drive, ma a quanto pare nessuno aveva provato: la 4.2.2 YDSS_zheb. e' molto simile alla EtoRom 4.2.2 ma ci sono in aggiunta delle app cinesi, facilmente eliminabili. Ho lasciato solo una app DX control che permetteva di controllare le app installate, le connessioni, liberare spazio, vedere che app faceva uso di ads e bloccarli eventualmente. Sembrava interessante :)
Anche questa aveva il problema della data e della bussola non funzionante. La data si è risolto installando la GravityBox e utilizzando un tweak presente li.
Poi ho scoperto che i russi hanno fatto una Viberom, Deodexed e Rootabile.La sto provando adesso. Graficamente mi piace più della MIUI (sono molto simii) ma le faccio fare un paio di giri di prova prima di sbilanciarmi. Sembrerebbe meno personalizzabile però. Tipo la Life. Non ha il 3G dinamico purtroppo.
Un paio di screen:
https://www.dropbox.com/s/i4eduqzurj...019.53.56.jpeg
https://www.dropbox.com/s/5zyrnoxeu6...019.54.16.jpeg
Ciao a tutti
sono riuscito ad installare con successo la slx rom v21 grazie all'aiuto di marbas e le indicazioni di yatta.
Come ROM va bene però volevo velocizzarla....è possibile cambiare il KERNEL o esiste un elenco di applicazioni che posso congelare con titanium backup?
Va tutto bene però la vorrei una scheggia....tra l'altro mi ritrovo la RAM utilizzata quasi sempre all'80%. Qualcuno mi può dare un'ulteriore mano?
Grazie
Rimanendo in tema di migliorie, nella row119 peraltro ottima, c,è installato un piccolo programmino molto utile per ilberare la ram. C'è anche il collegamento nella homepage. Nessuno si ricorda come si chiama?
se vuoi velocizzare devi disinstallare le applicazioni, con ram booster vedi quali sono le applicazioni attive e puoi rimuoverle, se hai il root puoi disinstallare anche quelle di sistema con mobileuncle tools, cerca di non fare danni cancellando applicazioni utili al sistema.. io come media sto sui 60% di utilizzo medio della ram, appena acceso anche meno, ciao.
Per gli utilizzatori della Slx, il problema del reboot allo sbocco del lockscreen quando si abilita una app in accessibilità, può essere aggirato, come si sa, disabilitando il lockscreen stock e installandone un altro.
A tal proposito volevo segnalarvi "start", un lockscrern che è veramente interessante (oltre che gratuito)
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
Ciao a tutti vi riporto la mia esperienza circa l'installazione della MIUI Russa nel caso qualcuno dovesse avere i miei stessi problemi:
Premetto che ho seguito passo passo la guida sul drive (complimenti per l'impegno di chi l'ha creata ;) e non ho idea se funzioni su altri Lenovo p780, comunque penso che valga lo stesso la pena riportarvi la mia esperienza durata 2 giorni e 50 flash (sembra quasi il titolo di un film)!!!
1) Dopo aver flashato la life v01(scaricata dal forum russo) non mi dava la possibilità di riavviare in recovery;
2)Al posto di flashare la life v01 ho installato la v03(sempre da flashtool), impostato l'inglese e riavviato in recovery;
3)installato da recovery l'update alla life v05, riavviato in recovery;
4)Ripartizionata la memoria con il file reparted aroma del drive a 2 gb e riavviato per verificare che tutto fosse ok;
5)Da recovery, installata la miui(sempre presa dal forum russo) e qui il problema: al riavvio dopo che il sistema ha ottimizzato le app mi venivano fuori di continuo scritte cme "unfortunaly, the process com.android x has stopped" all'infinito anche riavviando il telefono o premendo il tasto di reset.
Dopo averle provate tutte ma proprio tutte(ho anche riscaricato tutta la life, la MIUI, i file per flashtool, cambiato 2 pc) ho risolto così:
Seguire tutti i passaggi fino al punto 4, poi:
5)entrare in recovery, wipe-->advanced-->wipe data e wipe cache-->back-->installazione dello zip MIUI.
6)Al termine dell'installazione reboot.
7)inserire la sim nel telefono! (ci ho perso almeno 20 flash prima di capirlo) nel mio Lenovo(magar su tutti ma sinceramente non sò) se non inserivo la sim non mi sbloccava la schermata iniziale di configurazione della MIUI(per capirci la selezione della lingua) e tuttora non capisco il perchè.
8)Opzionale cambio Banda base in caso di problemi(seguire guida sul drive).
Ora sono diversi giorni che lo uso e tutto funziona molto bene.
Ciao e grazie a tutti per i consigli!
L'inserimento della sim non lo avevo mai visto, ma da qualche parte avevo letto che era obbligatorio fare il wipe completo. Grazie.
Inviato dal superfigo Lenovo P780 con a bordo SLX21, android 4.2.1, bb v16, usando Androidiani App
ho un lenovo p780 row volevo risolvere il problema delle schede che in città una mi prende in 3g e l'altra in 2g e va bene... ma quando torno a casa che ho solo reti 3g la prima non mi va in 2g la seconda invece in 2g non ci va proprio... eppure il 2g funziona peerchè col samsung appena metto 2g mi va a segnale pieno... ho scritto sul post specifico per il lenovo che trattava proprio di rom 3g/2g però volevo sapere se qualcuno ha provato magari ad installare qualcosa che possa risolvere il tutto senza flashare il telefono operazione che poi mi porterebbe a non avere più le impostazioni che ho creato (e dato che il telefono va bene, ho paura di un salto nel buio) Grazie. Daniele.
Scusa, qualcosa non mi torna. A casa c'è solo il 3g (strano), però con il Samsung il segnale 2g è pieno.
Inviato dal superfigo Lenovo P780 con a bordo SLX21, android 4.2.1, bb v16, usando Androidiani App
Che baseband monti? Vai in impostazioni, informazioni (ultima voce nel menu) e vedi dove c'è scritto baseband cosa riporta.
siil p780 mi dice only 3g invece col samsung galaxy s moddato se clicco 2g mi va da una tacca a 4 tacchela sim è la stessa quindi deduco che il 3g sia bloccato e che non mi faccia il 2g la prima sim come nemmeno la seconda ricapitolando ho messo due sim wind la prima mi va solo in 3g la secondo non mi va... pero se prendo la prima sim che va solo in 3g e la metto sul samsung moddato che ha l'opzione 2g switch mi va da una tacca a 4 tacche quindi deduco che il 2g non funzioni affatto sul p780, però se cambio zona la seconda scheda va in 2g quindi deduco che sia qualcosa di baseband che non torna ...
v20...la versione di baseband v20
in parole povere quando sto a casa con la wireless non mi interessa la connessione internet e quindi il 3g mi interessa la ricezione cellulare... in giro mi va bene che va in 3g ma la prima scheda non mi va mai in 2g mentre vorrei penso che come conseguenza la seconda scheda sim non mi si connetta in 2g per qualche oscura ragione che non capisco... percui io vorrei mettere una base band per aggirare questo 3g only che so che non è vero e sono sicuro che se risolvo questo torna a funzionare anche la seconda sim che va in 2g. ripeto a me non interessa il 3g sulla seconda scheda ma principalmente di poter scegliere la rete cellulare 2g quando sto a casa con la prima scheda.
Cambiala con la v16. Poi controlla le impostazioni 3g. In modalità rete, devi avere gsm/Wcdma .
Inviato dal superfigo Lenovo P780 con a bordo SLX21, android 4.2.1, bb v16, usando Androidiani App
ok per cambiarla seguo la procedura che ho visto già a all'inizio di questo 3d? si in modalità di rete ho già controllato è gsm/wcdma...
comunque grazie per avermi risposto... volevo solo sapere se esiste qualche software qualche app che possa gestirmi il cambio da 3g a 2g ... sul samsung galaxy s moddato avevo un comodissimo pulsantino per lo switch appena tiravi giù la tendina... se c'è qualche rom con questa caratteristica che va bene allora posso pensare anche di flashare il telefono. se c'è un app che poi mi fa scegliere il 2g/3g sulla prima scheda allora mi accontento della app.
Prova ad installare se hai il ROOT l exposed framework e aggiungere il modulo gravitybox. Da una serie di tweak interessanti tra cui il menu a tendina con molte impostazioni aggiunte tipo appunto la casella 2g/3G.
funziona su quasi tutte le rom non pesantemente modificate (esclusa quindi la MIUI). Se vuoi, la Slxrom Russa ha già tutto incluso.
scusa ma so niubbo... ho provato a lanciare il recovery... con la sequenza di tasti e ho scoperto che è in inglese... ma come faccio a vedere se il cellulare è rootato? sul samsung che ho moddato non mi son posto il problema in quanto lho preso a negozio e ho seguito una procedura che penso includeva il rooting ma questo che ho penso che sia già stato rootato e gli sia stata messa una rom row... e quindi non so faccio qualche casino a rootarlo ? consigli? magari è stato rootato e quando han messo questa rom ha riperso i diritti di root? super su ce lha...
Allora procedendo per gradi, accertiamoci prima della tua rom. Dove hai visto la baseband dicci anche che la build che monti e che versione è. La recovery era in inglese, però cmw o TWRP? Basta vedere la grafica: la cmw ha una lista di scelte, invece la TWRP con grafica sul celeste ha dei grandi pulsanti rettangolari.
Per verificare il root scarica root checker dal market, è gratuito. Lanciato e ti dice se hai il ROOT oppure no.
Se puoi allega ai tuoi messaggi anche qualche screenshots fatti tenendo premuto il tasto Vol- + tasto accensione
Controlla anche se hai qualche app dal nome Supersu o superuser. Inoltre scarica e installa mobile uncle.
Inviato dal superfigo Lenovo P780 con a bordo SLX21, android 4.2.1, bb v16, usando Androidiani App
Ho inserito i tuoi suggerimenti dal punto 5 al punto 8 nel file di istruzioni.
Thanks
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
Da quando a febbraio scorso comprai il p770, e poi ad agosto il p780, ho passato un sacco del mio tempo a leggere e scambiare informazioni e soprattutto a imparare molte cose. Sono entusiasta. Buon 2014 aspettando, perchè no, un ipotetico p790.
Inviato dal superfigo Lenovo P780 con a bordo SLX21, android 4.2.1, bb v16, usando Androidiani App
Mi associo, BUON ANNO A TUTTI !!!
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
che succede? buon anno in che senso?
Buon anno a tutti.
Fantastico questo p780, ora mi trovo vicino al confine cinese e sembra avere addirittura una marcia in più.... Sarà l'aria di casa.....
superSU c'è... con root checker mi dice che è rootato perchè avviando il test mi chiede i permessi che superSU mi fa dare in 15 secondi... e poi dice this device has been rooted
la recovery è in inglese e ha le righe di testo che scorrono se posso recupero la foto che ho fatto...
è una versione row su version infos vedo... 4.2.1 android banda base p780 v.20,2013/07/31 10:51
numero build p780_ROW_s116_1308_28 System update non va.. mi da l'applicazione si è bloccata in modo anomalo.
Ripeto vorrei avere come ho sul mio samsung moddato il tastino che mi faccia switchare la prima sim... da 3g a g in quanto a casa ho segnale pieno in g mentre il 3g ho 0/1 tacche... e a casa con l'altra sim sempre dello steso gestre wind non mi accede affatto in 2g quando so che funziona il 2g è solo il telefono che mi dice 3g only.
@Igno72 mi pare di ricordare che nel market ci siano alcuni widget che ti permettono di switchare da 2G a 3G e viceversa, non so pero' se funzionano direttamente o si appoggiano a funzioni che magari nella tua rom non ci sono!
per quel che vedo utilizzi una delle rom basate su android 4.2.1 (se non e' cambiato nulla dovrebbe essere tra le piu' apprezzabili), poi ovviamente come dice Marbas e altri ci sono altre rom piu' appetibili, ma la 4.2.1 che utilizzi dovrebbe essere tra quelle che danno meno problemi.
per risolvere il tuo problema potresti anche solo provare a cambiare la banda base (baseband), operazione abbastanza semplice, io ad esempio ho notato un netto miglioramento sia in termini di ricezione, sia in velocita' di scambio automatico tra 3G e 2G. La BB che utilizzo io la puoi leggere in calce alla mia firma!