CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 236 di 323 primaprima ... 136186226234235236237238246286 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,351 a 2,360 su 3221
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2351
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Con la vibe 1.5, hai già root e recovery. Perché con mobileuncle installi un'altra recovery?

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  2.  
  3. #2352
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    buongiorno
    Allora, ho formattato con flashtool, installato la Vibe 1.5 e poi da recovery messa la vibe 2.0 (cercavo di rimettere la recovery perchè non mi ci faceva entrare, non so perchè!), al riavvio non avevo il root, ho provato con motochopper ma niente si inchiodava, al riavvio però si è installato superuser e mi ha rootato il telefono, fin qui tutto bene.
    Il problemino ora è che mi dice no sim e mi ha perso gli imei
    Ho provato con mobileuncle a fare un restore (avevo un precedente imei backup) ma niente da fare

    EDIT: come non detto, ho rifatto nuovamente il restore dell'imei e stavolta al riavvio mi funzionano le sim ... ormai ci rinuncio a capire la "scienza esatta"
    ora morelocale, titanium e via a reinstallare e provare!
    vi tengo aggiornati!
    Ultima modifica di Jule; 19-10-14 alle 10:24

  4. #2353
    Androidiano L'avatar di Chirone72


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Lenovo P780

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    riemergo dopo circa un anno trascorso felicemente con il mio P780 SLX v21 BB v16.

    Ultimamente con Wind mi capitano dei blocchi della connessione DATI, per cui spesso devo spegnerla e riattivarla manualmente per poter navigare, altrimenti vedo solo traffico upload e nessuna risposta dal provider, pare che capiti più frequentemente a seguito di un cambio cella. A voi è già capitato ?

    Vorrei inoltre aggiornare la mia ROM un po' datata, c'è un modo per fare solamente un upgrade o la devo re-installare completamente ?

    Vi ringrazio per il supporto
    Zenfone 2 ITA e OTA.

    Il mio telefono precedente è stato il Lenovo P780 con VIBEUI_2.0_1503_7.75.1_DEV_P780

  5. #2354
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Rieccomi, ..ho appena terminato il restore del nandroid backup della slx!!
    A parte i problemini vari avuti per metterla ma la trovo più lenta, nonostante morelocale il 70/80% delle voci restano in inglese (che non è un problema, ma come concetto non mi piace, o italiano o inglese, non misto), ila rubrica non funziona (se premo la lettera D mi apre la C, la N e mi apre la M...praticamente apre la lettera precedente a quella scelta, e soprattutto titanium backup non mi ripristina nessuna applicazione.
    Amen, esperienza provata e fallita, magari più in la quando uscirà qualcosa di meglio, riproverò, al momento mi tengo la SLX, grazie a tutti per l'aiuto !

  6. #2355
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    X titanium devi impostare la sd come cartella di restore

  7. #2356
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Xiaomi X3 pro 8/256

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Parere personale: ho la SLX cin oramai da qualche mese, stabilissima ed in Italiano completo, ero tentato di provare la Nexus 5 ma credo sia ancora giovane, per ora lascio quella che ho, anche perché il P780 mi serve per lavoro e quindi non posso rischiare. Ho espresso il mio parere personale. Buona domenica a tutti!

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Xiaomi Redmi Note 4 snap bb20

  8. Il seguente Utente ha ringraziato maumali per il post:

    stanley79 (19-10-14)

  9. #2357
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    @stanley79 lo avevo fatto, partiva il backup e restava così all'infinito, ormai è già dimenticata
    @maumali anche io lo uso per lavoro, ho cercato di resistere per tanto tempo a non fare cambi ma ieri notte la scimmia ha avuto il sopravvento e ho voluto provare qualcosa di più recente ma ... fin'ora la slx è quella che mi sembra più pulita (peccato solo per la gestione delle chiamate...sclero che per fare uan chiamata devi: cercare la voce nella rubrica, cliccarci sopra, cliccare sopra il numero, appare il dialer, cliccare sulla sim scelta..lo swipe per chiamare sarebbe stato perfetto)

  10. #2358
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    @ Jule
    Dalla vibe 1.5 (con flashtools) sono passato per tutte le versioni di vibe 2.0 senza avere nessun problema. Evidentemente c'è qualche passaggio non chiaro. Provo a riassumere.
    - backup con Titanium delle app, backup rubrica (se i contatti non sono su google), backup sms e di tutti quello che si vuole ripristinare
    - nandroid backup (backup completo da recovery), da usare se si vuole ritornare al punto di partenza
    - Flash con flashtools della vibe 1.5 di powar (che ripartiziona, è root e ha la recovery twrp)
    - ripartire in recovery (se non c'è una opzione o programma per riavviare in recovery, bisogna spegnere il tel e poi accenderlo tenendo premuti contemporaneamente i tasti power ed entrambi i tasti volume; quando compare la scritta Lenovo rilasciare solo il tasto power, quando compare la schermata Teamwin rilasciare anche i tasti volume).
    - fare un wipe factory reset.
    - Installare la vibe 2.0
    - riavviare rispondendo no alla richiesta di effettuare il root.
    - una volta partito, dopo qualche minuto, spegnere e accedere alla recovery come descritto sopra.
    - installare superuser.zip e avviare
    - una volta partito si ha il root e sempre la recovery twrp
    - inserire il proprio account google
    - avviare la ricerca google e attivare google now (se lo si vorrà usare )
    - dal playstore installare "locale more pro" (invece di morelocale2, per potere continuare ad usare google now ) e settare la lingua italiana
    - eventualmente ripristinare i backup di Titanium delle applicazioni e tutti gli altri backup

    Dopo il flash della 1.5 di powar, la recovery twrp sarà sempre presente

    Sulla rubrica della vibe effettivamente c'è il problema della selezione delle lettere che non corrispondono esattamente.
    Per la lingua, tutte le rom che non hanno nativamente la lingua italiana, dopo l'uso di locale more pro / morelocale2, rimarranno con i menù di sistema in inglese; anche tutte le applicazioni di sistema che non prevedono la lingua italiana resteranno in inglese.
    Tutte le app installate successivamente, se lo prevedono, saranno in italiano.
    Ne consegue che si potranno sostituire nell'uso (non sempre è possibile disinstallarle) alcune app di sistema, per esempio il dialer, il launcher, il client email.......

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Ultima modifica di yatta; 19-10-14 alle 15:31
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  11. Il seguente Utente ha ringraziato yatta per il post:

    timetoskate (22-10-14)

  12. #2359
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Yatta ma nella tua, utilissima, guida parli della vibe ufficiale o di quella custom presente su needrom con la lingua italiana inclusa?

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App

  13. #2360
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    [quote name="timetoskate" post=6212124]Yatta ma nella tua, utilissima, guida parli della vibe ufficiale o di quella custom presente su needrom con la lingua italiana inclusa?

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App[/QUOTE]
    Mi riferito a questa (custom)
    https://mega.co.nz/#F!MsZC0SBK!W9dpASd-pdiyi6o5LKhJiw
    Presa da 4pda (senza italiano).

    Naturalmente la "guida" è applicabile a qualsiasi ROM flashabile da recovery, con gli ovvi adattamenti:
    - se si è già su base cinese e si è contenti del proprio di partizionamento, non è chiaramente necessario flashare la vibe 1.5, ma si può partire ( dopo i backup) dal wipe factory reset da recovery.
    - se la ROM è già root, naturalmente non c'è bisogno di installare nessun superuser.zip
    - se c'è l'italiano non c'è bisogno di locale more pro / morelocale2
    - .........e altra casistica che non mi viene in mente ora.... :-)

    Inviato dal mio U65GT usando Androidiani App
    Ultima modifica di yatta; 19-10-14 alle 18:08
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


Pagina 236 di 323 primaprima ... 136186226234235236237238246286 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy